CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

vorrei...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 19/02/2015 alle: 22:31:07
Vorrei ancora aver fiducia nelle persone Vorrei un mondo meno violento Vorrei la felicità dei miei figli e delle future generazioni Vorrei delle relazioni sincere Vorrei? Voglio! E allora che faccio? Come una piccola e paziente formichina mi metto a lavorare, a costruire, a parlare con gli altri! Gli altri chi? Quelli che di primo acchito sembrano irrecuperabili, quelli che arrivano da est, da sud e spesso dall'inferno. Quelli che hanno 15/20 anni e noi "vecchi" li giudichiamo senza conoscerli, senza ascoltarli e senza parlargli di noi. Io oggi l'ho fatto, ho parlato di me a una quindicina di adolescenti "scalmanati", l'ho fatto con umiltà e sincerità... è stato uno dei giorni migliori della mia vita... Oggi sono di nuovo felice! elena
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/02/2015 alle: 08:42:04
Io oggi l'ho fatto, ho parlato di me a una quindicina di adolescenti "scalmanati"id="red"> E sei ancora viva? E' già un grande, grandissimo risultato. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/02/2015 alle: 11:50:32
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 20/02/2015  08:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]viva e combattiva! Anzi direi che il confronto con i giovani ci mantiene giovani! [:o)]ho anche il privilegio di imparare parolacce in diverse lingue e i vari slang giovanili...un sacco bello! [:o)] Ma ho imparato sopratutto che bisogna davvero sporcarsi le mani per migliorare il mondo e voglio continuare a sporcarmele... elena
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:29:24
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/02/2015  11:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ho imparato sopratutto che bisogna davvero sporcarsi le mani per migliorare il mondo e voglio continuare a sporcarmele...id="red"> Ah....donna saggia! In mezzo a tanti il cui impegno maggiore e' indignarsi e additare con fare riprovevole le lacune altrui c'e' ancora chi si mette in discussione e in gioco in prima persona con umilta'.... Fa piacere leggere queste cose....[;)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
seumas
seumas
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:30:25
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/02/2015  11:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti! continua così e non demoralizzarti...[;)][;)] BANZAI !!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:55:48
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 19/02/2015  22:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava sono con te al 100% siamo quasi coetanei io sinceramente un po più vecchio ma condivido quello che ai scriito .... non avrei trovato parole migliori... invece di giudicare sempre ... e meglio mettersi all'ascolto e capire... [:)] Dalla Bassa con furore..... Mobilvetta K Yackt MH 85
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/02/2015 alle: 13:51:44
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 19/02/2015  22:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto bello ed ammirevole, uno dei post più positivi ed utili che abbia mai letto in queste pagine. Complimenti perchè sei un bell'esempio per noi tutti. Grazie. andrea
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:01:18
Grazie,[:I], non mi aspettavo tutti questi complimenti e non era neanche mia intenzione autoreferenziarmi [:I]. Ho solo condiviso un sentimento, un percorso, con la speranza che possa far riflettere e magari invogli qualcuno a fare, anche nel proprio piccolo, un passo verso l'altro. Grazie ancora per le cose belle che mi avete scritto...dev'essere il mio giorno fortunato...corro a comprare un gratta e vinci! [:D][:o)][:o)][:X] @seumas...da te non me l'aspettavo...fa doppiamente piacere...ne compro due di biglietti vah![:D][:o)][:X][:X] elena
seumas
seumas
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:13:45
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/02/2015  14:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perché? Sono così cattivo?...[:)][:)][:)] BANZAI !!!!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:24:03
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 20/02/2015  14:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a volte sei diabolico [:D][:D] ma se ti ricordi, fin dai miei primi interventi ho sempre sostenuto che in fondo in fondo, spesso troppo in fondo...c'è un buono [:D][:D]...non ho detto buonista eh! [:D][:o)][:o)][;)] elena
seumas
seumas
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:44:53
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/02/2015  14:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace averti dato questa impressione, chi mi conosce dice che sono la persona più buona del mondo, anzi che sono troppo buono...[:0][:0][:0][:0] BANZAI !!!!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 15:41:01
quote:Risposta al messaggio di Pirus67 inserito in data 20/02/2015  12:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... e meglio mettersi all'ascolto e capire..."id="size1"> Si, ma poi dopo averlo fatto bisogna pure agire con qualche esempio, un imput, un comportamento positivo... e non c'è bisogno di stare col ditino alzato, tante volte l'esemnpio vale più di una ramanzina, perchè se si sta sempre ad ascoltare e tentare di capire, cosa che molto spesso significa "giustificare/comprendere sempre e comunque, non si va da nessuna parte. E' mia opinione che questi ragazzi, che potrebbero essere miei nipoti [;)], hanno perso moltissimi punti di riferimento, a cominciare dalle figure e dai ruoli materni e paterni, è come si vivessero in una immensa prateria che non ha nè ostacoli, nè confini... [:(] e loro se ne vanno a zonzo, abbandonati a sè stessi, senza argini educativi, abitando case virtuali non proprie e frequentando amicizie virtuali spacciate per cose fondamentali, utilissime alla loro crescita relazionale. [:(] P.S. Avete fatto caso quanti bambini di tre-quattro anni hanno già dei comportamenti "isterici" e avete fatto caso alla passiva impassibilità dei loro genitori? [:(]

Modificato da Salvo Sa 2 il 20/02/2015 alle 15:48:28
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/02/2015 alle: 16:56:45
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/02/2015  15:41:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> giustificare/comprendere sempre e comunqueid="red"> Abbi pazienza Salvo, ma perche' uno scrive capire o comprendere e l'altro capisce giustificare? Capire e comprendere e' necessario per poter agire nella giusta modalita', solo per giustificare non c'e' nemmeno bisogno di capire, perche' appunto si non agisce. L'ascolto attivo e' una ben precisa e definita modalita' usata ampiamente in psicologia, necessaria per instaurare una buona comunicazione al fine di comprendere la situazione per poi trovare la giusta soluzione. Requisito fondamentale per praticare correttamente l'ascolto attivo e' la totale assenza e sospensione dal giudizio, l'assenza di giudizio permette di osservare un fenomeno oggettivamente, obiettivamente condizione necessaria per una corretta comprensione (comprensione e non giustificazione) Se compare il giudizio l'osservazione diventa soggettiva e non porta a comprensione. Chi ha voglia di dare un'occhiata qui' puo' notare che l'esempio da te descritto nel P.S e' qualcosa di lontanissimo dall'ascolto e puo' farsi un'idea sulle dinamiche di comunicazione... un'opportunita' di scoprire qualcosa oltre alle batterie, gomme o politica....

http://www.psicologi-italia.it/...

Detto questo quoto Pirus.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/02/2015 alle: 17:42:07
Ciaooo Elenaaaa Attenta che chi troppo vuole nulla strigne[:D]... e ci voleva il solito rompi[8][8][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 17:47:40
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 20/02/2015  16:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La frase completa è questa: ".. perchè se si sta sempre ad ascoltare e tentare di capire, cosa che molto spesso significa "giustificare/comprendere sempre e comunque, non si va da nessuna parte". Che per me significa che non bisogna essere passivi coi ragazzi, poi bisogna agire... dare delle lezioni comportamentali, di vita, di esempio... e chi l'ha detto che non bisogna "giudicare"?, proprio perchè stiamo parlando di ragazzi che potrebbero essere i nostri figli, i nostri nipoti, anche pronipoti... [:)], dovremmo giudicarli nei loro comportamenti e arginarli quando sbandano... [:(], ho davanti a me molti esempi di genitori che invece di essere guida, esempio, figura genitoriale, non sanno fare altro che "sbandare" dietro i loro pargoletti, mai che ponessero un freno un argine, mai che indicasasero un alveo dentro il quale farli scorrere e non a caso ho fatto l'esempio di questi bambini, mica è colpa loro.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:09:40
Finalmente un 3d molto interessante. Ottime osservazioni, quoto tutti e, naturalmente, in particolare Elena. Quoto anche montanara che ha risvegliato la mia memoria sulla sociologia tedesca ed il metodo del "comprendere" e "Giustificare" (verstein / ercklaren, na roba del genere). Sul punto vi lascio con un aforisma di Epittetto (1° secolo - filosofo) che disse:" Il Signore ci ha donato 2 orecchie e una sola bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà". CIAO ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:30:23
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/02/2015  17:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e chi l'ha detto che non bisogna "giudicare"?id="red"> Ah niente, e' semplicemente un metodo scientifico relativo all'osservazione oggettiva che ha la sua utilita' per la comprensione, e' un metodo utilitaristico. nello specifico del comportamento lo dice chi per formazione si occupa professionalmente delle dinamiche di relazione, quindi psicologi, pedagogisti e formatori di comunicazione tipo PNL. Professionisti della comunicazione e del comportamento, proprio come il medico che prescrive cure adatte alle patologie, e' la loro formazione professionale, ovviamente e' disponibile a tutti in particolar modo genitori e insegnanti....Salvo sto parlando di metodologie specifiche professionali, non di e' meglio Salvini o Grillo o Renzi dove chiunque dice quel che gli pare.... Il giudizio morale implica tensioni relazionali e instaura una figura autoritaristica di contrapposizione, elementi che possono disturbare la comunicazione portando a un'eventuale conflitto, la prima cosa per instaurare una buona comunicazione e' evitare conflitti. Non giudicare non significa ne' giustificare ne' non agire, ma questo lo avevo gia' detto anche prima, queste modalita' sono state studiate anzi per agire meglio, con metodo. Psicologia non vuol dire psicoanalisi che sono letteralmente "pippe mentali", la psicologia comportamentista o umanistica (da cui l'ascolto attivo) sono metodi pratici per trovare soluzioni. I genitori veramente interessati a queste tematiche educative possono rivolgersi anche a pedagogisti...non c'e' solo la scuola guida per imparare a guidare c'e' anche la formazione per i genitori.....ma tant'e'....solo il fatto di aver un figlio gia' uno crede di sapere tutto....infatti poi si vede.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:47:09
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 20/02/2015  18:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, ma qui se ho ben capito si sta parlando di genitori (Montanara) che si avvicinano ai bimbi di altri genitori per puro e nobile spirito d'iniziativa amicale, sperando di poter far fare a questi ragazzi qualche esperienza positiva nel dare e ricevere qualcosa, oppure ho capito male? Ecco perchè penso di aver usato il semplice "buonsenso genitoriale", perchè è l'unico strumento conoscitivo-cognitivo che conosco, anche perchè qualche figlio l'ho avuto e qualche osservazione in giro l'ho fatta. Tutto qui e se ho detto cose sbagliate, criticabili, come posso tranquillamente aver fatto [;)], sono pronto a discuterne, sempre restando it. [:)]
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/02/2015 alle: 19:11:53
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/02/2015  18:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvo....lungi da me la polemica....[:)] Non giudico se dici cose sbagliate, ho solo preso spunto dal tuo post dove citavi il Pirus...in ogni caso questo e' il 3d di Elena che con il suo entusiasmo e positivita' si confronta anche con i "temibili adolescenti"....ed e' una buona cosa... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/02/2015 alle: 19:45:56
Ragazzi, mi è venuta in mente leggendovi una canzone di Samuele Bersani, Giudizi Universali...troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane...[:D][:o)] A parte la mia indole da clown, ammiro molto la vostra preparazione e la vostra cultura, io, non per mia scelta purtroppo, ho un semplice diploma dell'Istituto Professionale per il Commercio [xx(] e un successivo diploma da Operatore Socio Sanitario [^] e quindi il mio modo di esprimermi non raggiunge il livello alto da voi elaborato. Racconto le mie esperienze di vita con passione e con sincerità, tutto li. Ho avuto la fortuna di avere un incarico nell'amministrazione del mio Comune e sto seguendo un progetto rivolto agli adolescenti. È un'opportunità che sta facendo del bene anche a me perché mi da modo di conoscere dinamiche diverse da quelle a me note, sperimento capacità di comunicazione con i giovani che non credevo di avere, insomma in parole povere mi piace! E mi piace il confronto con voi...grazie per le cose che scrivete, sono altre idee in circolo, aiutate i miei due neuroni a non atrofizzarsi! [:D][:D][:X][:X] elena
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 21/02/2015 alle: 11:39:17
ciao Elenaid="green">, io Vorrei, Vorrei, Vorrei ... sinceramente ... [^] quel che Vuoi Tuid="green"> ... [:)] buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link