CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Web è il mondo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 23/06/2015 alle: 23:11:32
E' da molto che lo penso, la facilità di informazione ha dato a ciascuno di noi una sensazione di onnipotenza che ci fa dimenticare che il pensiero, il nostro pensiero nasce e vive nella nostra testa e non nella rete.
 Come o forse peggio che con la televisione abbiamo perduto un po' (o forse tanto) della nostra capacità di vedere le cose non con gli occhi ma con il nostro pensiero immaginando come sono per poi renderle reali con le nostre azioni.
In altre parole credo che si sia persa la capacità di avere un sogno da raggiungere.

http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH/internet_peggior_nemico_pensiero_critico_kleinrock/notizie/1426935.shtml

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada

Modificato da vagabondo romano il 23/06/2015 alle 23:12:07
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/06/2015 alle: 09:42:28
Da sempre le innovazioni hanno terrorizzato i contemporanei, si pensi ha cosa ha dovuto subire Galileo Galilei, o più banalmente al passaggio delle prime automobili che immagino fossero tra l'altro prive di qualunque sistema silenziatore.

Nel caso di internet e dei suoi pericoli, il raziocinio dovrebbe consentirci di scegliere cosa leggere e cosa vedere. Ma un "pericolo" più grave lo vedo nel fatto  che è un mezzo troppo facile e manipolabile di memorizzare le notizie. Quando ci serve un dato che non ricordiamo mettiamo mano allo smartphone e in pochi secondi reperiamo ciò che sarebbe stato più utile archiviare nella nostra testa. Così facendo perderemo piano piano la capacità di ricordare, che una delle qualità più importanti del cervello. 

Inoltre, come una volta chi gestiva il potere usava la censura o la propaganda, subdolamente i gestori dei motori di ricerca potrebbero canalizzare le informazioni selezionando per noi solo quelle utili alla ditta tal dei tali, o peggio al potente politico di turno. 

www.regoleo.altervista.org
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:32:06
La cominicazione e' alla base dell' esistenza degli esseri umani.
Collegare i vari pensieri tra loro amplifica il sapere ed aumenta l' efficacia.
Uomini e animali comunicano da sempre .

Condivido il punto che ci concentriamo molto sullo strumento per comunicare ma tralasciamo il contenuto della comunicazione.
Cominicare in abbondanza e' quasi gratis , si comunica a camionate difficile che il tutto sia denso di quantitativi.
Alle 7 di mattina una mia parente posta la foto della brioche e alle 7.03 quattro persone hanno cliccato mi piace.
Chatto dunque esisto ...
Tutti hanno tutto da dire pochi hanno voglia di ascoltare.
Schiacci un tasto e l' idea insulsa viene buttata come una secchiata di acqua ad un gruppo di persone vicine ,tutti tirano secchi a tutti.
Quante volte abbiamo evitato di dire qualcosa intimoriti dal contatto e dalla presenza fisica della persona ?
Ora hai a che fare con uno schermo , se sei abile puoi far credere di essere altro e a volte ti lasci andare.
Per quanto riguarda la capacita' di eleborare un proprio pensiero o riciclarne altri e' sicuramente piu' comoda la seconda opzione.
E' come dover uscire di casa con la tempesta e cacciare per potersi sfamare o ingurgitare cibo premasticato da altri .

Probabilmente anche questo mio intervento fa brodo nelle secchiate smiley

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/06/2015 alle 13:33:28
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 24/06/2015 alle: 14:04:01
un altro aspetto da considerare mi viene in mente sulla base di una chiacchierata al caffè con un collega, che sosteneva che una cosa era così come la descriveva lui "perchè c'è scritto su wikipedia"...... vero è che una volta le nonne dicevano che qualcosa era vero "perchè l'hanno detto al TG"... la soluzione temo sia sempre e solo una: educarsi alla critica ed educare i propri figli nella stessa direzione. rispetto al passato c'è solo molta più "roba" da gestire! 
Claudio

recte faciendo neminem timeas
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 24/06/2015 alle: 15:00:40
Il Web non è il mondo, ma nel web c'è il mondo. Purtroppo manca l'indice.

Sui social credo che valga la battuta di Cacioppo che in una trasmissione disse: ho 5222222 contatti su FB, 4000000 su twitter, 200000 su istagram, ma nessuno davanti a me per prendere un caffèlaugh
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:38:17
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 23/06/2015 alle 23:11:32

E' da molto che lo penso, la facilità di informazione ha dato a ciascuno di noi una sensazione di onnipotenza che ci fa dimenticare che il pensiero, il nostro pensiero nasce e vive nella nostra testa e non nella rete.  Come
o forse peggio che con la televisione abbiamo perduto un po' (o forse tanto) della nostra capacità di vedere le cose non con gli occhi ma con il nostro pensiero immaginando come sono per poi renderle reali con le nostre azioni. In altre parole credo che si sia persa la capacità di avere un sogno da raggiungere.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

E' una domanda che fa pensare ... faccio una ricerchina su google e poi ti dico

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14120
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:43:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/06/2015 alle 18:38:17

E' una domanda che fa pensare ... faccio una ricerchina su google e poi ti dico Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

😎
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:19:05
In risposta al messaggio di doppioross del 24/06/2015 alle 15:00:40

Il Web non è il mondo, ma nel web c'è il mondo. Purtroppo manca l'indice. Sui social credo che valga la battuta di Cacioppo che in una trasmissione disse: ho 5222222 contatti su FB, 4000000 su twitter, 200000 su istagram, ma nessuno davanti a me per prendere un caffè Camper Diem (Orazio ed io)

"Il Web non è il mondo, ma nel web c'è il mondo. Purtroppo manca l'indice".

Quoto!
C'è quasi tutto, ci sono perle e letame, ma se non sai cosa cercare, puoi fare solo il copia/incolla della prima sciocchezza/bufala che ti capita e/o ti piace.

_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14120
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:18:49
..anzitutto uno strumento di ricerca e consultazione..si pensi ad una patologia sopraggiunta..in pochi minuti possiamo sapere cause, sintomi cure e quant'altro ..salvo poi  prendere il tutto con le molle e recarsi in ospedale per le opportune ricerche diagnostiche prescritte dal medico in carne ed ossa.
sempre con le molle e' doveroso partecipare ai vari social..ma comunque è' possibile prendere atto delle più diverse opinioni, dalle più stupide alle piu' illuminate..fermo restando che secondo i punti di vista, le parti possono essere invertite..
dissento con l'autore del topic sulla presunta onnipotenza indotta dal web..piuttosto colgo la sensazione di essere un insignificante ed ininfluente granellino in un deserto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 14:18:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2015 alle 10:18:49

..anzitutto uno strumento di ricerca e consultazione..si pensi ad una patologia sopraggiunta..in pochi minuti possiamo sapere cause, sintomi cure e quant'altro ..salvo poi  prendere il tutto con le molle e recarsi in ospedale
per le opportune ricerche diagnostiche prescritte dal medico in carne ed ossa. sempre con le molle e' doveroso partecipare ai vari social..ma comunque è' possibile prendere atto delle più diverse opinioni, dalle più stupide alle piu' illuminate..fermo restando che secondo i punti di vista, le parti possono essere invertite.. dissento con l'autore del topic sulla presunta onnipotenza indotta dal web..piuttosto colgo la sensazione di essere un insignificante ed ininfluente granellino in un deserto
...

Quella dell'insignificante granellino nel deserto la sapevo ancor prima dell'esistenza del " Web". Web non è il mondo, Web sta nel mondo. con tutte le sue cose positive e tutte quelle negative. Il fatto sta che NOI , ciascuno di noi , decide ciò che è positivo o negativo e il Web, dopo la singola decisione, ti incanala in un determinato mondo.Per cui , stringendo, alla fine il Web siamo noi che indirizziamo le nostre ricerche finalizzandole a ciò che desideriamo avere risposte. Ogni individuo nasce e cresce in un contesto che creerà le basi ideologiche future, ed è in sintonia con quelle basi che NOI esploreremo il Web.Personalmente, sarà per via dell'età, non faccio grande uso di questi strumenti moderni. I calli me li sono fatti sul campo, non ho bisogno del parere di un illuminato sapientone dei nostri tempi per costruirmi un punto di vista delle cose. IL mio sogno, per riagganciarmi al post iniziale, non si realizzerà mai in quanto gli esseri umani sono tutto il meglio che madre natura poteva esprimere ma contemporaneamente sono pure il peggio, ed su questo il Web, o altri strumenti futuri ,non incederà nulla. Bruno 
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14120
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:29:09
In risposta al messaggio di bruno b del 25/06/2015 alle 14:18:10

Quella dell'insignificante granellino nel deserto la sapevo ancor prima dell'esistenza del Web. Web non è il mondo, Web sta nel mondo. con tutte le sue cose positive e tutte quelle negative. Il fatto sta che NOI , ciascuno
di noi , decide ciò che è positivo o negativo e il Web, dopo la singola decisione, ti incanala in un determinato mondo.Per cui , stringendo, alla fine il Web siamo noi che indirizziamo le nostre ricerche finalizzandole a ciò che desideriamo avere risposte. Ogni individuo nasce e cresce in un contesto che creerà le basi ideologiche future, ed è in sintonia con quelle basi che NOI esploreremo il Web.Personalmente, sarà per via dell'età, non faccio grande uso di questi strumenti moderni. I calli me li sono fatti sul campo, non ho bisogno del parere di un illuminato sapientone dei nostri tempi per costruirmi un punto di vista delle cose. IL mio sogno, per riagganciarmi al post iniziale, non si realizzerà mai in quanto gli esseri umani sono tutto il meglio che madre natura poteva esprimere ma contemporaneamente sono pure il peggio, ed su questo il Web, o altri strumenti futuri ,non incederà nulla. Bruno  Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

..però non puoi farne a meno...ricordo perfettamente, e pure parecchi anni fa ..la tua definizione di COL..UNA DROGA..!!😉
immagino che vai alla ricerca degli argomenti a te più cari e sensibili..e sappiamo quali..e so anche che ci soffri visto quello che trovi😎
io ti ho comunque letto fin dall'inizio con piacere pur non condividendo niente..❤️ma ho bisogno come il pane di un idea diversa ..
quell che pensa Riccardo probabilmente vale per le nuove generazioni ..forse i quarantenni di oggi...
ma a distanza di dieci anni dalla frequentazione del forum, io osservo la perfetta coerenza ed il rafforzamento delle proprie opinioni in TE come la maggior parte di noi assidui ed over ma molto over 50 enni..

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/06/2015 alle: 20:27:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2015 alle 16:29:09

..però non puoi farne a meno...ricordo perfettamente, e pure parecchi anni fa ..la tua definizione di COL..UNA DROGA..!!😉 immagino che vai alla ricerca degli argomenti a te più cari e sensibili..e sappiamo quali..e so
anche che ci soffri visto quello che trovi😎 io ti ho comunque letto fin dall'inizio con piacere pur non condividendo niente..❤️ma ho bisogno come il pane di un idea diversa .. quell che pensa Riccardo probabilmente vale per le nuove generazioni ..forse i quarantenni di oggi... ma a distanza di dieci anni dalla frequentazione del forum, io osservo la perfetta coerenza ed il rafforzamento delle proprie opinioni in TE come la maggior parte di noi assidui ed over ma molto over 50 enni..  
...

Questo argomento mi ricorda i temi di italiano del Liceo, dove c'era immancabilmente una proposta sui mass media. Uno scriveva sempre 4 banalità giusto per strappare una sufficienza, impossibile dire qualcosa si veramente originale e comunque se lo si fosse fatto era un 5 assicurato. Poi fatto il tema dicendo le solite cose bla bla bla uno tornava a casa e si incollava alla TV.
Ovvio, l'alternativa era un tema sulla Gerusalemme Liberata del Tasso, e siccome un simile orrore lo leggevo giusto il minimo per incollarlo al cervello il giorno dell'interrogazione, non era molto conveniente buttarsi su un simile argomento. E dire che oggi ne avrei da dire a riguardo, ma forse ai professori non piacerebbe molto quello che ne penso.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:11:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2015 alle 20:27:54

Questo argomento mi ricorda i temi di italiano del Liceo, dove c'era immancabilmente una proposta sui mass media. Uno scriveva sempre 4 banalità giusto per strappare una sufficienza, impossibile dire qualcosa si veramente
originale e comunque se lo si fosse fatto era un 5 assicurato. Poi fatto il tema dicendo le solite cose bla bla bla uno tornava a casa e si incollava alla TV. Ovvio, l'alternativa era un tema sulla Gerusalemme Liberata del Tasso, e siccome un simile orrore lo leggevo giusto il minimo per incollarlo al cervello il giorno dell'interrogazione, non era molto conveniente buttarsi su un simile argomento. E dire che oggi ne avrei da dire a riguardo, ma forse ai professori non piacerebbe molto quello che ne penso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

A scuola ero famoso per condensare un capitolo dei Promessi Sposi, che leggevo al mattino in classe, in una sola paginetta,  quando tirava aria di una interrogazione imminente.. blush
Dovevo per forza fare quel riassuntino striminzito per questioni di tempo e quando arrivava l'immancabile interrogazione, l'insegnante di italiano prendeva il quaderno col due dita, tanto era schi.fata.... indecision, però recuperavo alla grande quando passava alla richiesta dell'esposizione orale del capitoloyes.
Purtroppo il voto non era mai ottimo, ma appena sufficiente per via dello scritto. frown
Una volta mi permisi di fare una battuta su "Carneade.. chi era costui"... tornai a posto con un bel 2--.

Ecco... la sapienza liquida del web è un pò come i riassuntini che facevo, c'è chi si accontenta di qualche notiziola striminzita e chi si mette alla ricerca del Carneade citato da Don Abbondio. wink

_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:14:20
Internet? Lo trovo enciclopedico e, da questo punto di vista, interessante. E' una fontana con tanti zampilli, dove puoi bere acqua potabile con criteri standard o anche acqua che non fa bene alla salute. Di solito gli animali non bevono da pozze avvelenate, se sono capaci loro di distinguere, fatelo anche voi.
Bruno

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:09:45
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/06/2015 alle 21:11:50

A scuola ero famoso per condensare un capitolo dei Promessi Sposi, che leggevo al mattino in classe, in una sola paginetta,  quando tirava aria di una interrogazione imminente.. Dovevo per forza fare quel riassuntino striminzito
per questioni di tempo e quando arrivava l'immancabile interrogazione, l'insegnante di italiano prendeva il quaderno col due dita, tanto era schi.fata.... , però recuperavo alla grande quando passava alla richiesta dell'esposizione orale del capitolo. Purtroppo il voto non era mai ottimo, ma appena sufficiente per via dello scritto. Una volta mi permisi di fare una battuta su Carneade.. chi era costui... tornai a posto con un bel 2. Ecco... la sapienza liquida del web è un pò come i riassuntini che facevo, c'è chi si accontenta di qualche notiziola striminzita e chi si mette alla ricerca del Carneade citato da Don Abbondio.   “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
...

I Promessi Sposi forse è stata una delle poche cose che lessi quasi senza soffrire, anche se a un certo punto tenevo per Don Rodrigo, Tramaglino non mi andava molto giù e Lucia ancora meno. In ogni caso avevo rigidamente il bignami.
Anche io recuperavo alla grande all'orale, ma certo l'Orlando Furioso e La Gerusalemme Liberata sono stato veramente spazio neuronale perso.
Con un coltello si può affettare un salame o ammazzare qualcuno: col web funziona più o meno allo stesso modo. Tempo fa andai al bellissimo spettacolo delle

Carrieres des Lumieres

, da ascoltare persi nelle immagini e nella musica. Ecco, ho visto moltissima gente preoccupata di registrare tutto nel suo tablet, come se una riproduzione gracchiante e immagini sfocate potessero in qualche modo eguagliare le emozioni di uno spettacolo di grande sonorità e esperienza tridimensionale naturale. Affidare a uno strumento la nostra memoria, che se no

si perdono  nel tempo come lacrime nella pioggia.

R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:34:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2015 alle 22:09:45

I Promessi Sposi forse è stata una delle poche cose che lessi quasi senza soffrire, anche se a un certo punto tenevo per Don Rodrigo, Tramaglino non mi andava molto giù e Lucia ancora meno. In ogni caso avevo rigidamente
il bignami. Anche io recuperavo alla grande all'orale, ma certo l'Orlando Furioso e La Gerusalemme Liberata sono stato veramente spazio neuronale perso. Con un coltello si può affettare un salame o ammazzare qualcuno: col web funziona più o meno allo stesso modo. Tempo fa andai al bellissimo spettacolo delle Carrieres des Lumieres, da ascoltare persi nelle immagini e nella musica. Ecco, ho visto moltissima gente preoccupata di registrare tutto nel suo tablet, come se una riproduzione gracchiante e immagini sfocate potessero in qualche modo eguagliare le emozioni di uno spettacolo di grande sonorità e esperienza tridimensionale naturale. Affidare a uno strumento la nostra memoria, che se no si perdono  nel tempo come lacrime nella pioggia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

"si perdono  nel tempo come lacrime nella pioggia".

Lo conosco a memoria, insieme a "2001 Odissea nello spazio", è il mio preferito, non so quante volte l'ho visto, ma la cosa più interessante è che mi ha fatto scoprire Philip Dick, un grandissimo paranoide e scrittore di libri di fantascienza e il titolo del libro dal quale è stato tratto s'intitola "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" laugh, il che la dice molto lunga sull'autore.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:47:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/06/2015 alle 22:09:45

I Promessi Sposi forse è stata una delle poche cose che lessi quasi senza soffrire, anche se a un certo punto tenevo per Don Rodrigo, Tramaglino non mi andava molto giù e Lucia ancora meno. In ogni caso avevo rigidamente
il bignami. Anche io recuperavo alla grande all'orale, ma certo l'Orlando Furioso e La Gerusalemme Liberata sono stato veramente spazio neuronale perso. Con un coltello si può affettare un salame o ammazzare qualcuno: col web funziona più o meno allo stesso modo. Tempo fa andai al bellissimo spettacolo delle Carrieres des Lumieres, da ascoltare persi nelle immagini e nella musica. Ecco, ho visto moltissima gente preoccupata di registrare tutto nel suo tablet, come se una riproduzione gracchiante e immagini sfocate potessero in qualche modo eguagliare le emozioni di uno spettacolo di grande sonorità e esperienza tridimensionale naturale. Affidare a uno strumento la nostra memoria, che se no si perdono  nel tempo come lacrime nella pioggia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

E' proprio questo quello che voglio dire.
Il più bel film che ho visto in vita mia è Napoleon (film muto di quattro ore) con sottofondo musiche di Carmine Coppola padre di Francis, suonate la piano sotto l'arco di Costantino nell'ambito dell'estate Romana, un'esperienza che ancora oggi mi fa vibrare la pelle, per la bellezza intrinseca del film e per l'atmosfera unica ed irripetibile.

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 00:16:04
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 25/06/2015 alle 22:47:48

E' proprio questo quello che voglio dire. Il più bel film che ho visto in vita mia è Napoleon (film muto di quattro ore) con sottofondo musiche di Carmine Coppola padre di Francis, suonate la piano sotto l'arco di Costantino
nell'ambito dell'estate Romana, un'esperienza che ancora oggi mi fa vibrare la pelle, per la bellezza intrinseca del film e per l'atmosfera unica ed irripetibile. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

La regia è di Abel Gance e il film fu proiettato su tre schermi.
Essì.... non andavamo solo al teatro Brancaccio, ahh.... l'estate romana di Renato Nicolini fu una delle poche ventate di freschezza messe in piedi dalla sinistra di quei tempi, un'iniziativa che poi copiarono un pò tutti in tutta Italia, pace all'anima sua.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14120
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:52:41
il mio pensiero nasce e vive nella mia testa e non nella rete...👍
letti gli ultimi due post ho trovato su Wikipedia il commento di Stanley Kubrick in merito al film citato...praticamente una ca@@ta pazzesca..😀😀

Stanley Kubrick, durante un'intervista, ha affermato: "Ho cercato di vedere tutti i film che sono stati fatti sull'argomento e devo dire che non mi hanno impressionato più di tanto. Di recente ho visto il film di Abel Gance, che nel corso degli anni s'è acquistato una certa reputazione fra i cinefili, e l'ho trovato veramente tremendo. Tecnicamente era all'avanguardia per i tempi e introdusse nuove tecniche filmiche piene d'inventiva, e difatti Eizenstein ammise che fu Gance a stimolargli per primo l'interesse per il montaggio. Ma per quel che riguarda il trattamento della storia e dei personaggi è un film molto rozzo."

Le estati romane?...COPRIFUOCO!!

unici film ammessi ...tutta la serie di Maurizio Merli..(Roma violenta ..tutti i sequel fino a Ciampino violenta)..😎😎😎

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:24:06
No Walter, non sono d'accordo con te, è proprio il contrario del coprifuoco.
L'estate romana e il cinema a Massenzio su tutto, è servita a far uscirei Romani da casa dopo una stagione di violenze, un fenomeno, quello dell'estate romana, che si è allargato a macchia d'olio in tutta la città, dal centro alle periferie.

Riguardo al giudizio di Kubrick glielo lascio, forse i personaggi storici non sono ben dipinti e fedeli ai documenti storici, ma un film -come ogni opera d'arte- non deve raccontare la realtà ma solo dartene un'immagine che tu possa cogliere e far tua, per la cronaca ci sono i giornali ... poi la televisione (bellissimi i documentari ) ed ora anche il WWW ...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14120
Inserito il 26/06/2015 alle: 16:10:51
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 26/06/2015 alle 12:24:06

No Walter, non sono d'accordo con te, è proprio il contrario del coprifuoco. L'estate romana e il cinema a Massenzio su tutto, è servita a far uscirei Romani da casa dopo una stagione di violenze, un fenomeno, quello
dell'estate romana, che si è allargato a macchia d'olio in tutta la città, dal centro alle periferie. Riguardo al giudizio di Kubrick glielo lascio, forse i personaggi storici non sono ben dipinti e fedeli ai documenti storici, ma un film -come ogni opera d'arte- non deve raccontare la realtà ma solo dartene un'immagine che tu possa cogliere e far tua, per la cronaca ci sono i giornali ... poi la televisione (bellissimi i documentari ) ed ora anche il WWW ... Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

..e io non sono d'accordo sul popolo bue 
come ad es. non mi piace per nulla fb ...oggi leggo sul Corsera la capacità di convogliare le nuove idee e le start up sul principale social mondiale..ecco questa la considero una mostruosità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link