CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

week end in moto - Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 30/08/2013 alle: 13:21:49
Ciao a tutti. Finalmente dopo anni, questo week end io e consorte ci faremo un week end in moto (senza bambini) con una coppia di amici. Mi piacerebbe dormire in un agriturismo dove si possa anche gustare una buona fiorentina, accompagnata da un paio di bottiglie di buon Chianti e un paio di buon Brunello. Ho in mente il classico agriturismo Toscano, situato su una collina con una bella strada sterrata. Siccome ogni volta che improvviso e mi fido del mio istinto prendo delle gran bidonate, chiedo a voi: qualcuno conosce il posto che potrebbe fare al caso nostro?
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 30/08/2013 alle: 14:54:56
Beh.. in toscana siamo pieni di Agriturismi su una collina con una bella strada sterrata. Questo è un esempio, se ti va il casentino.

http://www.lacollinadellestelle...

non ci ho mangiato al ristorante, ma il posto è bello davvero. moooolto rilassante.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 31/08/2013 alle: 01:33:35
Forse sarò di parte ma non posso farne a meno, vivo nel Chianti, a Castellina in Chianti. Il paese appartiene a quella fetta di territorio che fin dall' antichità era vero e proprio Chianti! Lo sottolineo sempre perchè in epoca moderna si considera Chianti anche un comune come Castelnuovo Berardenga o Tavarnelle val di Pesa [}:)]. Il vero Chianti è quello che ha i nomi dei paesi che finiscono con Chianti, appunto! Castellina, Radda e Gaiole sono seguiti da "in Chianti", anche Greve è accompagnata dal mitico nome ma al tempo dei guelfi solo i tre comuni che ho citato per primi appartenevano all' antica lega. Veniamo a noi, non ti consiglio il classico agriturismo ma un semplice albergo con colazione, puoi scegliere tra mille sistemazioni per la notte e poi andare per ristoranti a mangiare da chi fa solo ristorazione (fidati è meglio). Se vuoi venire a Castellina in Chianti posso consigliarti un albergo vicino al paese (anche se non so com'è a livello di accoglienza) "Il Colombaio" e poi un ristorante che devi assolutamente provare "Il Re Gallo", con prezzi accettabili e qualità da far invidia a ristoranti stellati (te lo garantisco). Per gli amanti della moto c'è una strada che viene percorsa nel WE e che collega Pggibonsi a Castellina, panoramica e curvosa, sempre piena di moto che poi si fermano, come in un rito, a prendere un gelato alla gelateria "L' Antica Delizia" che è una delle migliori della Toscana intera, se ti piace il gelato non puoi rinunciare. In paese puoi visitare il museo nella rocca e salire fino in cima alla torre per godere di un panorama mozzafiato, c'è una via (via delle volte) che è una serie di tunnel medievali in pierta, ci sono le tombe etrusche e tante enoteche che fanno degustazione. Se hai bisogno di altre info chiedi pure, un saluto.
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:56:22
Ciao a tutti e grazie per le risposte. In effetti avevo in mente esattamente quello che ha proposto mcelli. In realtà ci siamo fermati un pò prima cioè più a nord. Per la cronaca abbiamo cenato e soggiornato alla fattoria "poggio alloro" con vista su S.Giminiano, dove ho trovato tutto quello che cercavo a prezzi tutto sommato onesti. Ho potuto esagerare un pò con il vino senza dover guidare poi. Per il resto è stato un week end fantastico, le strade toscane sembrano fatte apposta per girare senza fretta in moto. Per quanto riguarda il ristorante Re Gallo, non ci sono stato, ma la coppia di amici che ci ha accompagnato ci ha mangiato lo scorso anno e ha confermato che si tratta di un posto super.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:22:27
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 31/08/2013  01:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domenica precedente dopo un giro in moto ci siamo fermati a mangiare all Torre, dinceramente siamo stati molto bene. Poi la strada è fantastica[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link