CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Whatsapp.. fine del CB?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 10:43:20
Avete notato che W/A ora si possa usare come telefono anche internazionale... non so quanto durera'  ma certamente  ora risulta comodissimo  
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:03:31
Si ma hai bisogno di una connessione dati.
Riguardo il cb esistono applicazioni che fanno diventare dei cb i cellulari.. 

http://iomobile.smartworld.it/c...

Tequi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:41:46
In risposta al messaggio di Kurt del 12/08/2015 alle 10:43:20

Avete notato che W/A ora si possa usare come telefono anche internazionale... non so quanto durera'  ma certamente  ora risulta comodissimo   Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Ritengo il CB sopratutto una passione, lecita e lodevole, ma una passione. Io viaggio praticamente sempre da solo per cui non ho mai pensato al CB. Oggi se hai i dati giustamente basta wa, se non hai dati, bastano delle coordinate in sms. Se proprio vuoi chiacchierare e sei in colonna, con pochi euro di tassa all'anno bastano le radioline pmr. Ovvio, non hanno la portata di un cb, ma per sparare tavanate uno dietro l'altro ...
Se poi c'è una emergenza, anche all'estero al limite si telefona.
Mi ridoterò di PMR (le precedenti distrutte dalle batterie abbandonate dentro) quando farò (se mai capiterà) un giro con altri equipaggi.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:43:29
FICHISSIMA... anche se ora giro praticamente da solo..sad
slt 
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/08/2015 alle: 11:48:52
Esistevano già servizi del genere il piu' famoso è Viber, ci vuole una buona connessione altrimenti la telefonata è "scattosa" puo' essere interessante se si puo' usufruire di un buon WI-FI gratuito nelle vicinanze , all'estero attenzione al proprio piano dati.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 12/08/2015 alle: 12:23:39
In risposta al messaggio di gaznevada del 12/08/2015 alle 11:48:52

Esistevano già servizi del genere il piu' famoso è Viber, ci vuole una buona connessione altrimenti la telefonata è scattosa puo' essere interessante se si puo' usufruire di un buon WI-FI gratuito nelle vicinanze , all'estero attenzione al proprio piano dati.

Le chiamate wa le ho usate dall'estero quando ho trovato dei wifi disponibili. Quasi identica è usare hangout, col vantaggio che in questo caso parli anche a chi ha un portatile o un tablet, o con skype, che alla fine già 10 anni fa faceva la stessa roba.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:07:55
Buonasera a tutti...!
Perdonate la mia considerazione... ma come si può paragonare un'applicazione di messaggistica mobile che si serve dello stesso piano dati internet che si usa per le email e la navigazione web, con una radio rice-trasmittente come per esempio in questo caso il CB chiamato classico baracchino?
Il primo sistema è legato ad una connessione internet e può sicuramente avere le sue limitazioni, il secondo assolutamente no, purchè sia tutto funzionante!
Ovviamente parlo sempre di situazioni di emergenza durante un viaggio...!
Anche se il cb al giorno d'oggi i camperisti lo usano sempre meno (non so per quale motivo) io lo consiglio a chiunque di tenerlo a bordo del proprio mezzo e se a qualcuno da fastidio di tenerlo spento.... ma di tenerlo, perchè può tornare sempre utile in ogni situazione e non solo quelle di emergenza...!
Un saluto a tutti.

Chi va piano va sano e va lontano...!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:28:35
In risposta al messaggio di cammello69 del 19/08/2015 alle 20:07:55

Buonasera a tutti...! Perdonate la mia considerazione... ma come si può paragonare un'applicazione di messaggistica mobile che si serve dello stesso piano dati internet che si usa per le email e la navigazione web, con una
radio rice-trasmittente come per esempio in questo caso il CB chiamato classico baracchino? Il primo sistema è legato ad una connessione internet e può sicuramente avere le sue limitazioni, il secondo assolutamente no, purchè sia tutto funzionante! Ovviamente parlo sempre di situazioni di emergenza durante un viaggio...! Anche se il cb al giorno d'oggi i camperisti lo usano sempre meno (non so per quale motivo) io lo consiglio a chiunque di tenerlo a bordo del proprio mezzo e se a qualcuno da fastidio di tenerlo spento.... ma di tenerlo, perchè può tornare sempre utile in ogni situazione e non solo quelle di emergenza...! Un saluto a tutti.   Chi va piano va sano e va lontano...!
...

Ciao Teo,

serve scrivere che la radio è un sistema di comunicazione indipendente da fonti esterne e di terzi?
Basta una radio (baracchino), un'antenna, e l'aria che separa le due stazioni. Nulla di più.
Web, internet, wifi, e compagnia cantante li lascio a chi non ne può fare a meno; un giorno si troveranno senza connessione e allora... noi "poveretti" piegati ai "vecchi" metodi veniamo fuori... e continuiamo a comunicare, senza ingrassare terzi incomodi che si intromettono nella nostra aria.

Chi sarà mai a correre quando succedono sinistri che interrompono le "normali" comunicazioni?
Noi, con le nostre "vecchie" radio che non usano la recente "tecnologia", ma solo una batteria d'auto e un cavo elettrico che fa da antenna.

Un abbraccio a Mina, ed anche ai tuoi due vicini di casa...winklaugh

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:45:08
In risposta al messaggio di alva.it del 19/08/2015 alle 20:28:35

Ciao Teo, serve scrivere che la radio è un sistema di comunicazione indipendente da fonti esterne e di terzi? Basta una radio (baracchino), un'antenna, e l'aria che separa le due stazioni. Nulla di più. Web, internet,
wifi, e compagnia cantante li lascio a chi non ne può fare a meno; un giorno si troveranno senza connessione e allora... noi poveretti piegati ai vecchi metodi veniamo fuori... e continuiamo a comunicare, senza ingrassare terzi incomodi che si intromettono nella nostra aria. Chi sarà mai a correre quando succedono sinistri che interrompono le normali comunicazioni? Noi, con le nostre vecchie radio che non usano la recente tecnologia, ma solo una batteria d'auto e un cavo elettrico che fa da antenna. Un abbraccio a Mina, ed anche ai tuoi due vicini di casa... [;)]73 de
...

laughsmileywink ...ciao Alvaro buonasera...! come sempre, ottimo intervento....!yes
Mina ricambia i saluti per te e Loredana...., spero tutto bene, l'altra sera ti sentivo chiacchierare con Gianni, eravamo in area sosta in procinto di cenare....ho capito che la vacanza in Normandia è andata ottimamente bene....

Quanto alla radio e a whatsapp, ovviamente la mia non voleva essere una critica per nessuno del forum, solo una pura considerazione personale sotto un profilo prettamente radioantistico...!
Poi ognuno fa come meglio crede e come meglio si trova comodo... mi son sentito di intervenire perchè a mio avviso non si può parlare e fare confronti tra due mezzi di comunicazione completamente diversi tra loro... tutto qui...!

Io e tu e sicuramente tanti altri che ci credono, siamo abituati a correre nei momenti di bisogno e non lo facciamo come dicono tanti per passione della radio, ma per indole personale in quanto lo sentiamo dentro al di la della passione o del hobby, pertanto rimane sempre valido il punto 6 del Codice:
"
IL RADIOAMATORE E' ALTRUISTA: La sua stazione e le sue conoscenze tecniche sono sempre a disposizione dei suoi simili,del suo paese e del mondo."

73 Teo iz7avu

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 19/08/2015 alle: 22:25:29
Be in difesa di wap che io non ho e se dovessi prenderlo lo farei solo perché ho letto questo articolo dove raccontano che l altra notte i soccoritori hanno localizzato i due fungaioli dispersi nel bosco purtroppo l articolo non riesco linkarlo

Modificato da salito il 19/08/2015 alle 22:37:29
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/08/2015 alle: 22:37:10
il CB a che distanza massima comunica ?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/08/2015 alle: 23:07:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/08/2015 alle 22:37:10

il CB a che distanza massima comunica ?

Non esiste una "distanza massima".

Perchè la distanza massima è il mondo intero.
Basta un impianto come si deve, ed aver buone orecchie per ascoltare.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:10:16
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2015 alle 22:25:29

Be in difesa di wap che io non ho e se dovessi prenderlo lo farei solo perché ho letto questo articolo dove raccontano che l altra notte i soccoritori hanno localizzato i due fungaioli dispersi nel bosco purtroppo l articolo non riesco linkarlo

Buongiorno a tutti...! Sono del parere che tutti i sistemi di comunicazione indipendentemente dal loro funzionamento, servono in caso di emergenza come l'episodio che hai appena menzionato e volevi lincare l'articolo. Sicuramento l'utilizzo di whatsapp è stato un caso singolare e circoscritto a pochissimi e rari altri casi, ma nelle EMERGENZE SERIE, terremoti, alluvioni e compagnia bella, dove viene coinvolta una buona parte della popolazione e dove le linee telefoniche sono le prime che vanno in avaria, LA RADIO, non dico che è, ma potrebbe essere la sola ed unica speranza salvezza...!

X Alvaro: condivido pienamente la risposta che hai dato a sergiozh. yes
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:45:57
Con tutto il rispetto potrei dire che la maggior parte di Voi è uscita fuori  tema.
Certamente con il Cb ( o chiamatelo come volete)   ed una bella batteria puoi parlare con il mondo intero, Questo è noto, 
La mia info però era + commerciale o  + di massa Insomma informare che  volendo evitare di andare in Polizia a  chiedere la licenza, di evitare di pagare il bollettino annuale, evitare di stare ad installare il CB, magari puoi usare altri sistemi, meno professionali, ma a volte validi.
Anzi per andare contro  me stesso ho notato che  è assolutamente POCO valido  sul territorio italiano, mentre lo sto usando molto per comunicazioni estere
Non essendo io molto pratcto dell' aspetto tecnico non mi è chiaro se  il sistema sfrutta la linea casalinga (ruter) o no...
saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 20/08/2015 alle: 12:55:10
Mi interessa sapere come con il waps si possa aiutare a localizzarti ai soccoritori
il fatto desxcritto sul giornale due fungaioli non riescono a ritrovare il sentiero giusto per rientrate dalla montagna bosco e nel frattempo è scesa l oscurità con il telef.chiedono aiuto i soccorsi chiedono info se sono in posssrso di questo sistema di comunicazione a risposta positiva danno le dritte per saper dare le coordinate ed in questo i soccoritori pratici del luogo li raggiungono in fretta senza zigzagare inutilmente nel bosco.
​ma queste coordinate forse io disperso posso leggerle anche senza wapps magari googlemaps o altra app che usa il gps ?
​chi sa parli ...amichevolmente...grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link