http://iomobile.smartworld.it/c...
In risposta al messaggio di Kurt del 12/08/2015 alle 10:43:20
Avete notato che W/A ora si possa usare come telefono anche internazionale... non so quanto durera' ma certamente ora risulta comodissimo Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Ritengo il CB sopratutto una passione, lecita e lodevole, ma una passione. Io viaggio praticamente sempre da solo per cui non ho mai pensato al CB. Oggi se hai i dati giustamente basta wa, se non hai dati, bastano delle coordinate in sms. Se proprio vuoi chiacchierare e sei in colonna, con pochi euro di tassa all'anno bastano le radioline pmr. Ovvio, non hanno la portata di un cb, ma per sparare tavanate uno dietro l'altro ...
In risposta al messaggio di gaznevada del 12/08/2015 alle 11:48:52
Esistevano già servizi del genere il piu' famoso è Viber, ci vuole una buona connessione altrimenti la telefonata è scattosa puo' essere interessante se si puo' usufruire di un buon WI-FI gratuito nelle vicinanze , all'estero attenzione al proprio piano dati.
Le chiamate wa le ho usate dall'estero quando ho trovato dei wifi disponibili. Quasi identica è usare hangout, col vantaggio che in questo caso parli anche a chi ha un portatile o un tablet, o con skype, che alla fine già 10 anni fa faceva la stessa roba.
In risposta al messaggio di cammello69 del 19/08/2015 alle 20:07:55
Buonasera a tutti...! Perdonate la mia considerazione... ma come si può paragonare un'applicazione di messaggistica mobile che si serve dello stesso piano dati internet che si usa per le email e la navigazione web, con unaradio rice-trasmittente come per esempio in questo caso il CB chiamato classico baracchino? Il primo sistema è legato ad una connessione internet e può sicuramente avere le sue limitazioni, il secondo assolutamente no, purchè sia tutto funzionante! Ovviamente parlo sempre di situazioni di emergenza durante un viaggio...! Anche se il cb al giorno d'oggi i camperisti lo usano sempre meno (non so per quale motivo) io lo consiglio a chiunque di tenerlo a bordo del proprio mezzo e se a qualcuno da fastidio di tenerlo spento.... ma di tenerlo, perchè può tornare sempre utile in ogni situazione e non solo quelle di emergenza...! Un saluto a tutti. Chi va piano va sano e va lontano...!
Ciao Teo,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 19/08/2015 alle 20:28:35
Ciao Teo, serve scrivere che la radio è un sistema di comunicazione indipendente da fonti esterne e di terzi? Basta una radio (baracchino), un'antenna, e l'aria che separa le due stazioni. Nulla di più. Web, internet,wifi, e compagnia cantante li lascio a chi non ne può fare a meno; un giorno si troveranno senza connessione e allora... noi poveretti piegati ai vecchi metodi veniamo fuori... e continuiamo a comunicare, senza ingrassare terzi incomodi che si intromettono nella nostra aria. Chi sarà mai a correre quando succedono sinistri che interrompono le normali comunicazioni? Noi, con le nostre vecchie radio che non usano la recente tecnologia, ma solo una batteria d'auto e un cavo elettrico che fa da antenna. Un abbraccio a Mina, ed anche ai tuoi due vicini di casa... [;)]73 de

...ciao Alvaro buonasera...! come sempre, ottimo intervento....!In risposta al messaggio di sergiozh del 19/08/2015 alle 22:37:10
il CB a che distanza massima comunica ?
Non esiste una "distanza massima".
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2015 alle 22:25:29
Be in difesa di wap che io non ho e se dovessi prenderlo lo farei solo perché ho letto questo articolo dove raccontano che l altra notte i soccoritori hanno localizzato i due fungaioli dispersi nel bosco purtroppo l articolo non riesco linkarlo
Buongiorno a tutti...! Sono del parere che tutti i sistemi di comunicazione indipendentemente dal loro funzionamento, servono in caso di emergenza come l'episodio che hai appena menzionato e volevi lincare l'articolo. Sicuramento l'utilizzo di whatsapp è stato un caso singolare e circoscritto a pochissimi e rari altri casi, ma nelle EMERGENZE SERIE, terremoti, alluvioni e compagnia bella, dove viene coinvolta una buona parte della popolazione e dove le linee telefoniche sono le prime che vanno in avaria, LA RADIO, non dico che è, ma potrebbe essere la sola ed unica speranza salvezza...!