In risposta al messaggio di Clint del 11/10/2020 alle 12:08:04Beh, spero proprio che con la superfibra sarà così anche per me, perchè sinora la mia esperienza con la fibra non è stata delle più entusiasmanti !
Ho la fibra di Wind(OpenFiber) da quasi 2 anni, viaggio a 800M in down e 200M in up. Prima avevo la FTTC di Tim e viaggiavo a 60M in down e 40M in up, quando andava bene.... Vedi tu...
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2020 alle 20:13:52Prima avevi la FTTC che non è fibra vera e propria. Dalla centralina sino a casa tua avevi il doppino di rame classico , che se è anche vecchio ti fà perdere ulteriormente il segnale. Poi in centralina probabilmente avevi solo la 100M, con il risultato finale che avevi. Adesso la fibra ottica ti arriva direttamente sul router d casa, e significa viaggiare a velocità completamente differente.
Beh, spero proprio che con la superfibra sarà così anche per me, perchè sinora la mia esperienza con la fibra non è stata delle più entusiasmanti !
https://www.lastampa.it/tecnolo...
In risposta al messaggio di Clint del 11/10/2020 alle 22:23:10Sì, ma il doppino di rame rimane comunque all'interno dell'appartamento, perchè il cavo in fibra ottica arriva sino al modem e di lì poi la linea prosegue con i cavi tradizionali. O no ?
Prima avevi la FTTC che non è fibra vera e propria. Dalla centralina sino a casa tua avevi il doppino di rame classico , che se è anche vecchio ti fà perdere ulteriormente il segnale. Poi in centralina probabilmente avevisolo la 100M, con il risultato finale che avevi. Adesso la fibra ottica ti arriva direttamente sul router d casa, e significa viaggiare a velocità completamente differente.
In risposta al messaggio di bottastra del 13/10/2020 alle 10:31:40L' intervento del tecnico ti permette di utilizzare per la voce il doppino classico
Sì, ma il doppino di rame rimane comunque all'interno dell'appartamento, perchè il cavo in fibra ottica arriva sino al modem e di lì poi la linea prosegue con i cavi tradizionali. O no ?