quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/07/2014 13:23:46 (> Ciao, avevo wind fino a un paio di anni fa' e come anche ora (ho tim) mi spostavo spesso tra Italia ed estero (Europa). Se tu scegli un'opzione estero quella tariffa vale solo con l'estero, anche tim e' cosi'.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wind.it/it/privati/e...
Puoi scegliere dall'Italia all'etero o dall'estero all'Italia, dall'Italia all'Italia vale il piano impostato gia' esistente. Hai due piani tariffari in base a dove ti trovi e dove chiami, davvero molto comodo....[:)] Ciao Mauroquote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/07/2014 16:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, se tu hai già adesso un credito di 10 euro e ne carichi altri 20 il tuo credito per l'estero è di 30 euro e se quando sei all'estero usi 14 euro, quando torni in italia ne avrai 16... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014 07:48:00 Non ho mai fatto i contrattini a tempo/traffico che proponevano perchè troppo esosi.>>Contrattini esosi? 8 Euro contro 39 Euro? A me 120 minuti/mese bastano ed avanzano per cui per me non è un 'contrattino esoso' ma solo adatto alle mie esigenze. Per me sarebbe molto, molto esoso quello che hai scelto tu! Ognuno di noi ha le sue esigenze ed in base a queste sceglierà il contratto economicamente più conveniente. Come, giustamente, avrai fatto anche tu. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/07/2014 07:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un contratto. E lo uso per lavoro. Dopo aver provato vari operatori, ho trovato in questo contratto la scelta migliore. Pricipalmente perchè permette il Tethering (diventi un router = si attacca il PC), e con un giga, hai traffico sifficiente per navigare su tante cose. Credo che i tuoi 8 euro siano un sovraprezzo, non siano il contratto o la ricaricabile, che si aggiungono a quello che hai te. Detto questo, non lavoro per WInd e non ho ne voglia ne interesse di fargli pubblicità. In passato per lavoro usavo quelle opzioni per un gionro, o una settimana, e ho trovato che con i moderni smartphone, siano una gabolata particolarmente esosta. De gustibus... E
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 09/07/2014 10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno detto una cavolata. Logicamente se alla scadenza del mese tu non hai a credito l'importo giusto 'all inclusive' non si rinnova, ma poi, appena tu fai una nuova ricarica, anche dopo qualche giorno, 'all inclusive' si rinnova senza dover pagare come dici l'attivazione (ci mancherebbe). A me è successo di ricaricare anche dopo 20 gg. (non utilizzavo il cell). Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/07/2014 21:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano, no problem... non credo che tu debba ripagare l'attivazione. Teoricamente loro ti mandano un sms dicendoti "Gentile utente in data xx le scaricheremo 10 Euro per all-inclusive ecc ecc"... se tu non hai il credito puoi ricaricare prima di quella data. In caso contrario, cmq ti disattivano internet fino a quando non ricarichi e, dal momento della ricarica, in 24 ore ti riattivano tutto, almeno, a me è successo così! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014 10:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti confermo che anche io ho la stessa "soluzione". Ogni mese si prendono 8,07 Euro ed ho 120 minuti 120 sms e 2 gb di internet veloci più illimitato a velocità ridotta. Nulla di più è dovuto a Wind. Infatti è una soluzione grandiosa per chi usa lo smartphone quasi esclusivamente per internet (come me)... Peccato che è talmente buona che ora l'hanno tolta... [:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 09/07/2014 11:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'estero? 2 giga asll'estero per 8 euro? Secondo me ti sbagli. Tu parli di Italia. Il topic era sull'estero. E PS Il MOtoGP, una gara, è circa 470 mega.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014 10:09:25 Ho un contratto. E lo uso per lavoro. Dopo aver provato vari operatori, ho trovato in questo contratto la scelta migliore. Pricipalmente perchè permette il Tethering (diventi un router = si attacca il PC), e con un giga, hai traffico sifficiente per navigare su tante cose. Credo che i tuoi 8 euro siano un sovraprezzo, non siano il contratto o la ricaricabile, che si aggiungono a quello che hai te. Detto questo, non lavoro per WInd e non ho ne voglia ne interesse di fargli pubblicità. In passato per lavoro usavo quelle opzioni per un gionro, o una settimana, e ho trovato che con i moderni smartphone, siano una gabolata particolarmente esosta.>>Neanch'io lavoro per Wind... stiamo solo ragionando sulle infinite offerte proposte dalle varie Compagnie. Tornando sull'argomento, non so se mi sono spiegato male od ho compreso male quello che tu scrivi ma il mio ragionamento di fondo, ripeto, è che ognuno è meglio si scelga l'opzione più adatta alle sue esigenze. Tu per lavoro hai bisogno certamente di molto più dei 120 minuti/mese mentre per me avanzano sempre. Quindi, è vero che il costo a minuto della mia tariffa è superiore alla tua, ma perché spendere 29 Euro quando posso avere lo stesso servizio per 8 Euro; stesso servizio nel senso che non sfrutterei mai il capitale minuti. Riassumendo, per l'Italia: 8.07 Euro mese danno diritto a 120 minuti verso tutti, 120 sms e 2 GB veloci più illimitati a velocità... quel che è. Nessun altro costo aggiuntivo, addebito automatico su un conto personale ricaricabile; due giorni prima dell'addebito inviano un messaggio; il giorno dell'addebito sms con la notizia dell'avvenuto addebito e saldo residuo. Questa tariffa non è più disponibile, oggi quella che si avvicina costa un po' di più per alcuni minuti in più. Per l'estero (Europa ed alcuni altri Paesi): 2 Euro per 30 minuti di conversazione, 30 sms e 20 MB di navigazione. L'addebito avviene automaticamente sul conto personale (quello da cui addebitano anche gli 8.07 Euro mensili) alla prima telefonata/sms in partenza od arrivo, oppure accesso ai dati; da consumare entro la mezzanotte. Per ogni telefonata inviata o ricevuta e per ogni sms inviato o ricevuto, arriva una notifica gratuita sul credito minuti/sms/MB residui. Anche questa offerta non è più disponibile sostituita da una da 3 Euro (mi pare) per qualche minuto in più, con le stesse regole. Sono stato fuori Italia per più d'un mese, ho telefonato/ricevuto telefonate in 6 giorni distinti (12 Euro); ho sfruttato il collegamento gratuito wifi (con Skype) con un ricevitore che 'sente' postazioni wifi libere rete entro un raggio di un chilometro e mezzo (centri commerciali, molti 'comuni', utenti qualsiasi senza protezione, ecc.). Ovviamente mi hanno addebitato anche i previsti 8,07 Euro programmati, per il traffico nazionale, per il periodo anche se non potevo sfruttare il relativo monte minuti. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014 12:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No in Italia, scusa non ci siamo capiti, io avevo inteso che tu e Giovanni steste parlando di Italia... sorry Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson