CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Wind per estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 08/07/2014 alle: 13:23:46
Amici qualcuno può aiutarmi ? Dovendo andare in francia Parigi volevo fare la tariffa per l'estero per navigare e telefonare con wind...ma il mio dubbio essendo gia clientevwind con tariffa mensile all incluse che per l'estero non funziona ...attivando anche un altra offerta per appunto l'estero non è che mi intacca l'altro credito ? In poche parole potrei avere due tariffe ? Una per l'italia e una per l'estero ? Ho provato al 155 ma da ieri non riesco a parlare con nessuno ! Allora ho pensato che fra tanti amici qualcuno che capisce piu di me c'è di sicuro Grazie Luciano
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 08/07/2014 alle: 15:00:32
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/07/2014  13:23:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, avevo wind fino a un paio di anni fa' e come anche ora (ho tim) mi spostavo spesso tra Italia ed estero (Europa). Se tu scegli un'opzione estero quella tariffa vale solo con l'estero, anche tim e' cosi'.

http://www.wind.it/it/privati/e...

Puoi scegliere dall'Italia all'etero o dall'estero all'Italia, dall'Italia all'Italia vale il piano impostato gia' esistente. Hai due piani tariffari in base a dove ti trovi e dove chiami, davvero molto comodo....[:)] Ciao Mauro
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:30:21
Dunque cerco di spiegarmi, il plafond italiano non viene intaccato se sei all'estero, in compenso, ogni giorno che tu provi a collegarti/telefonare/messaggiare dall'estero ti scarica 2 Euro dal credito residuo (soldi). Quindi, riassumendo, quando sei all'estero non viene intaccato il monte ore(in termini di minuti all inclusive o giba di internet) ma il credito economico, quindi parti con il telefono carico di soldi... Inoltre, occhio perchè all'estero 50 mb al giorno di internet li bruci in un niente... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:40:57
Se ho ben capito la tariffa italiana per intendersi metti che è carica delle 10 euro mensili Piu carico per esempio 20 euro per la tariffa estera ...quando sono all'estero chiamando o navigando consumo i 20 euro ...gli altri non vengono toccati ? Altrimenti quando torno in italia ,mi toccherebbe riattivarla e pagare di nuovo i 15 euro per l'attivazione ...corretto ? Cosa dite non esagerando ma una cosa normale , tanto credo che specialmente a Parigi,sia pieno di wiifi gratuiti per due settimane basteranno 20€ ...oppure per ogni evenienza mi porto una ricarica da 10€ male che vada la uso poi in italia
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/07/2014 alle: 17:19:07
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/07/2014  16:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, se tu hai già adesso un credito di 10 euro e ne carichi altri 20 il tuo credito per l'estero è di 30 euro e se quando sei all'estero usi 14 euro, quando torni in italia ne avrai 16... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:59:45
Okai chiara scusa ma sono poco esperto in questo , daccordo quello che dici , però volevo sapere io cerco di far rimanere sempre un credito di 10€ per all incluse italiana , altrimenti quando torno in italia , oltre a dover ricaricare il credito , mi toccherebbe ripagare le 15€ per l'attivazione Giusto ...e scusami tanto per la rottura che ti dò ciao e grazie ancora ...Luciano
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12780
Inserito il 09/07/2014 alle: 07:19:14
Ho Wind 2 Euro a settimana per 120 minuti verso tutti, 120 sms e 2 GB veloci più i successivi a velocità ridotta. Mi vengono addebitati 8,02 Euro al mese dal mio credito personale. Per l'estero (Europa e qualche altro Paese) ho una tariffa che mi addebita 2 Euro in caso di telefonata (arrivo o partenza), oppure sms (arrivo o partenza) oppure accesso ad internet e, entro la mezzanotte, mi dà diritto a 30 minuti verso tutti in Europa, 30 sms e 20 MB di traffico. I 2 Euro mi vengono addebitati dal mio credito personale. Questa opzione non credo sia più attiva, oggi dovrebbe essere 3 Euro/giorno per qualcosa in più. Per ogni telefonata/sms/chiusura connessione dati viene comunicato gratuitamente il credito minuti/sms/MB disponibili. Il 'credito personale' è unico e non fa distinzione tra addebito nazionale o estero. Giovanni
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 09/07/2014 alle: 07:48:00
Con Wind ho un contratto Unlimited Premium ad abbonamento. Mi da 1 giga e 1000 minuti all'estero e per l'estero. Non ho mai fatto i contrattini a tempo/traffico che proponevano perchè troppo esosi. CIao, E
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12780
Inserito il 09/07/2014 alle: 07:55:39
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014  07:48:00 Non ho mai fatto i contrattini a tempo/traffico che proponevano perchè troppo esosi.>
>Contrattini esosi? 8 Euro contro 39 Euro? A me 120 minuti/mese bastano ed avanzano per cui per me non è un 'contrattino esoso' ma solo adatto alle mie esigenze. Per me sarebbe molto, molto esoso quello che hai scelto tu! Ognuno di noi ha le sue esigenze ed in base a queste sceglierà il contratto economicamente più conveniente. Come, giustamente, avrai fatto anche tu. Giovanni
16
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:38:58
Leggo dal volantino Wind che ho sotto gli occhi: All inclusive travel: 2.5 € al giorno solo se lo usi, 30 min, 30 sms, 50 mega. Non devi nemmeno far niente, perché appena passi il confine ti arriva il messaggino automatico con la proposta. Se non ricordo male basta rispondere con l'accettazione. www.regoleo.altervista.org
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 09/07/2014 alle: 10:09:25
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/07/2014  07:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un contratto. E lo uso per lavoro. Dopo aver provato vari operatori, ho trovato in questo contratto la scelta migliore. Pricipalmente perchè permette il Tethering (diventi un router = si attacca il PC), e con un giga, hai traffico sifficiente per navigare su tante cose. Credo che i tuoi 8 euro siano un sovraprezzo, non siano il contratto o la ricaricabile, che si aggiungono a quello che hai te. Detto questo, non lavoro per WInd e non ho ne voglia ne interesse di fargli pubblicità. In passato per lavoro usavo quelle opzioni per un gionro, o una settimana, e ho trovato che con i moderni smartphone, siano una gabolata particolarmente esosta. De gustibus... E
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 09/07/2014 alle: 10:50:41
Quindi concludendo ( speriamo direte voi ). Ila mia offerta mensile di 10€ per all incluse italia scade il 14 luglio ma dato che il 14 dovrei essere già in francia , al centro vendita mi hanno consigliato di ricaricarlo prima anche oggi , altrimenti se la lascio scadere me tocca ripagare ,,come già detto i famosi 15€ per l'attivazione , allora mettiamo che io ricarico 30€ ,andando in francia attivo offerta qualunque sia per l'estero , mettiamo per ipotesi che in francia consumo solo 15€',iil rimanente credito poi mi viene sommato nell'offerta italiana ? Quindi poi alla prossima ricarica mensile mi basterebbero solo 5€ ..è giusto il ragionamento ? Grazie e scusate ma armatevi di pazienza Luciano
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 09/07/2014 alle: 11:49:01
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 09/07/2014  10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno detto una cavolata. Logicamente se alla scadenza del mese tu non hai a credito l'importo giusto 'all inclusive' non si rinnova, ma poi, appena tu fai una nuova ricarica, anche dopo qualche giorno, 'all inclusive' si rinnova senza dover pagare come dici l'attivazione (ci mancherebbe). A me è successo di ricaricare anche dopo 20 gg. (non utilizzavo il cell). Saluti Daniele
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/07/2014 alle: 11:49:29
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 08/07/2014  21:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano, no problem... non credo che tu debba ripagare l'attivazione. Teoricamente loro ti mandano un sms dicendoti "Gentile utente in data xx le scaricheremo 10 Euro per all-inclusive ecc ecc"... se tu non hai il credito puoi ricaricare prima di quella data. In caso contrario, cmq ti disattivano internet fino a quando non ricarichi e, dal momento della ricarica, in 24 ore ti riattivano tutto, almeno, a me è successo così! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/07/2014 alle: 11:53:02
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014  10:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti confermo che anche io ho la stessa "soluzione". Ogni mese si prendono 8,07 Euro ed ho 120 minuti 120 sms e 2 gb di internet veloci più illimitato a velocità ridotta. Nulla di più è dovuto a Wind. Infatti è una soluzione grandiosa per chi usa lo smartphone quasi esclusivamente per internet (come me)... Peccato che è talmente buona che ora l'hanno tolta... [:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 09/07/2014 alle: 12:21:55
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 09/07/2014  11:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'estero? 2 giga asll'estero per 8 euro? Secondo me ti sbagli. Tu parli di Italia. Il topic era sull'estero. E PS Il MOtoGP, una gara, è circa 470 mega.
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 09/07/2014 alle: 12:24:10
Grazie a tutti quanti ...se no avessi voi! Il 155 mai una volta che riesca a parlare con l'operatore chiamo il 159 , mi dicono di chiamare il 155 e allora chiamo voi ...molto ma molto meglio ciao amici e buone vacanze
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12780
Inserito il 09/07/2014 alle: 13:43:15
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014  10:09:25 Ho un contratto. E lo uso per lavoro. Dopo aver provato vari operatori, ho trovato in questo contratto la scelta migliore. Pricipalmente perchè permette il Tethering (diventi un router = si attacca il PC), e con un giga, hai traffico sifficiente per navigare su tante cose. Credo che i tuoi 8 euro siano un sovraprezzo, non siano il contratto o la ricaricabile, che si aggiungono a quello che hai te. Detto questo, non lavoro per WInd e non ho ne voglia ne interesse di fargli pubblicità. In passato per lavoro usavo quelle opzioni per un gionro, o una settimana, e ho trovato che con i moderni smartphone, siano una gabolata particolarmente esosta.>
>Neanch'io lavoro per Wind... stiamo solo ragionando sulle infinite offerte proposte dalle varie Compagnie. Tornando sull'argomento, non so se mi sono spiegato male od ho compreso male quello che tu scrivi ma il mio ragionamento di fondo, ripeto, è che ognuno è meglio si scelga l'opzione più adatta alle sue esigenze. Tu per lavoro hai bisogno certamente di molto più dei 120 minuti/mese mentre per me avanzano sempre. Quindi, è vero che il costo a minuto della mia tariffa è superiore alla tua, ma perché spendere 29 Euro quando posso avere lo stesso servizio per 8 Euro; stesso servizio nel senso che non sfrutterei mai il capitale minuti. Riassumendo, per l'Italia: 8.07 Euro mese danno diritto a 120 minuti verso tutti, 120 sms e 2 GB veloci più illimitati a velocità... quel che è. Nessun altro costo aggiuntivo, addebito automatico su un conto personale ricaricabile; due giorni prima dell'addebito inviano un messaggio; il giorno dell'addebito sms con la notizia dell'avvenuto addebito e saldo residuo. Questa tariffa non è più disponibile, oggi quella che si avvicina costa un po' di più per alcuni minuti in più. Per l'estero (Europa ed alcuni altri Paesi): 2 Euro per 30 minuti di conversazione, 30 sms e 20 MB di navigazione. L'addebito avviene automaticamente sul conto personale (quello da cui addebitano anche gli 8.07 Euro mensili) alla prima telefonata/sms in partenza od arrivo, oppure accesso ai dati; da consumare entro la mezzanotte. Per ogni telefonata inviata o ricevuta e per ogni sms inviato o ricevuto, arriva una notifica gratuita sul credito minuti/sms/MB residui. Anche questa offerta non è più disponibile sostituita da una da 3 Euro (mi pare) per qualche minuto in più, con le stesse regole. Sono stato fuori Italia per più d'un mese, ho telefonato/ricevuto telefonate in 6 giorni distinti (12 Euro); ho sfruttato il collegamento gratuito wifi (con Skype) con un ricevitore che 'sente' postazioni wifi libere rete entro un raggio di un chilometro e mezzo (centri commerciali, molti 'comuni', utenti qualsiasi senza protezione, ecc.). Ovviamente mi hanno addebitato anche i previsti 8,07 Euro programmati, per il traffico nazionale, per il periodo anche se non potevo sfruttare il relativo monte minuti. Giovanni
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 09/07/2014 alle: 14:59:59
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 09/07/2014  12:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No in Italia, scusa non ci siamo capiti, io avevo inteso che tu e Giovanni steste parlando di Italia... sorry Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link