CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Wind surf

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/07/2016 alle: 12:51:56
Senz'altro non è il sito più appropriato, ma visto mai che qualcuno ha intenzione di disfarsi o cambiare tavola da windsurf???
Sto imparando ad utilizzare tale attrezzo e vorrei acquistarne uno usato, logicamente da principiante, quindi tavola da 200-220 litri e vela max 4-5.
Oltre lo scooter penso che sia un valido attrezzo da portarsi dietro per sfruttare al max le vacanze al mare.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:00:27
ciao Daniele! certo con il windsurf è divertente...io non lo so usare!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 16:04:50
In risposta al messaggio di a.daniele del 19/07/2016 alle 12:51:56

Senz'altro non è il sito più appropriato, ma visto mai che qualcuno ha intenzione di disfarsi o cambiare tavola da windsurf??? Sto imparando ad utilizzare tale attrezzo e vorrei acquistarne uno usato, logicamente da principiante,
quindi tavola da 200-220 litri e vela max 4-5. Oltre lo scooter penso che sia un valido attrezzo da portarsi dietro per sfruttare al max le vacanze al mare. Saluti Daniele   ...
...

Mio compagno sta vendendo tutto... ormai solo kite laugh
E' rimasta tavola 97lt nuova solo 5/6 uscite, 4 vele (4.5/5.0/5.4/5.8), 2 alberi di cui uno 430/21 full carbon, l'altro 400/19 carbon 75% (e questo andrebbe bene per le vele 4.5/5.0).
Poi sono rimaste 2 prolunghe, 1 piedino attacco standard. A parte la tavola tutto il resto ti andrebbe. Boh vedi tu.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:04:14
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/07/2016 alle 16:04:50

Mio compagno sta vendendo tutto... ormai solo kite E' rimasta tavola 97lt nuova solo 5/6 uscite, 4 vele (4.5/5.0/5.4/5.8), 2 alberi di cui uno 430/21 full carbon, l'altro 400/19 carbon 75% (e questo andrebbe bene per le vele 4.5/5.0). Poi sono rimaste 2 prolunghe, 1 piedino attacco standard. A parte la tavola tutto il resto ti andrebbe. Boh vedi tu.

Ti ringrazio, ma il mio interesse maggiore è per una tavola sul litraggio che ho indicato poiché vela e boma potrei recuperarli da mio genero.
Grazie  comunque
Saluti
Daniele

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:05:38
In risposta al messaggio di mirabelle del 19/07/2016 alle 16:00:27

ciao Daniele! certo con il windsurf è divertente...io non lo so usare!

Certo, specialmente dalle tue parti !
Ciao Mirabelle (sempre di corsa?)
;-)
Daniele

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 08:20:36
Bello il windsurf. Mi ricorda quando andavo in ferie ad Otranto, con tre tavole sull'auto. Allora avevo la roulotte.

Oggi purtroppo non posso più farlo per motivi fisici. D'accordo con daniele, all'inizio è bene usare una tavola ad alto volume, tale che galleggi.

Le tavole più piccole servono dopo, quando si riesce ad andare anche con quelle che affondano.

Mi dispiace non poterti essere utile, ma hai suscitato in me ricordi di gioventù.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:02:39
In risposta al messaggio di alexia76 del 19/07/2016 alle 16:04:50

Mio compagno sta vendendo tutto... ormai solo kite E' rimasta tavola 97lt nuova solo 5/6 uscite, 4 vele (4.5/5.0/5.4/5.8), 2 alberi di cui uno 430/21 full carbon, l'altro 400/19 carbon 75% (e questo andrebbe bene per le vele 4.5/5.0). Poi sono rimaste 2 prolunghe, 1 piedino attacco standard. A parte la tavola tutto il resto ti andrebbe. Boh vedi tu.

Beh, giusto...il kite è adatto a femmine e vecchi! devillaughyes

Io ho preso da poco un bel tavolone usato per insegnare al mio bimbo, una Starboard Go da 150L, 255x84 con copertura morbida integrale...solo che dopo mi sono reso conto che in camper non so dove metterlo!!!
Mi toccherà montare i portapacchi...crying
Gianluca & C.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:37:58
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 10:02:39

Beh, giusto...il kite è adatto a femmine e vecchi!  Io ho preso da poco un bel tavolone usato per insegnare al mio bimbo, una Starboard Go da 150L, 255x84 con copertura morbida integrale...solo che dopo mi sono reso conto che in camper non so dove metterlo!!! Mi toccherà montare i portapacchi... Gianluca & C.

@ Navarre.
Interessante se non altro per la larghezza anche perché non avendo più velleità agonistiche potrei provare ad usarlo anche come sup quando il mare è piatto. Ma 150 lt mi sembrano un po' pochi. Sbaglio?
@Ik6Amo
Di fondo sono un velista, ma mi sta prendendo la mania del windsurf anche per il fatto di potermelo portare dietro ... sopra :-).
Logicamente come già scritto senza alcuna velleità agonistica, sai a 64 anni .... nonostante i quali però questo autunno voglio provare anche il kite  confortato da mio nipote che mi assicura che è (quasi) per tutti.
Saluti
Daniele

navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:48:31

Complimenti per la verve sportiva! Spero tra 20 anni, se ci sarò, di essere come te, anche se ho grossi dubbi...sopratutto un mio ginocchio ha grossi dubbi!laugh

150 L. non sono tantissimi ma il bimbo ha 10 anni e pesa circa 40kg, quindi è abbondante e poi può essere valida anche più avanti quando/se impara meglio.
A livello di costi ho pagato 350 la tavola su ebay (vecchia ma in buonissime condizioni) e mi pare 150-170 il rig nuovo da bambino, sempre su ebay.

buon vento!

p.s.
rispetto alle tavole dei tempi nostri queste moderne sono stabilissime anche se molto corte per via della larghezza...già una tavola di 180 litri è validissima per imparare e molto stabile.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 20/07/2016 alle 10:50:47
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:18:00
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 10:48:31

Complimenti per la verve sportiva! Spero tra 20 anni, se ci sarò, di essere come te, anche se ho grossi dubbi...sopratutto un mio ginocchio ha grossi dubbi! 150 L. non sono tantissimi ma il bimbo ha 10 anni e pesa circa
40kg, quindi è abbondante e poi può essere valida anche più avanti quando/se impara meglio. A livello di costi ho pagato 350 la tavola su ebay (vecchia ma in buonissime condizioni) e mi pare 150-170 il rig nuovo da bambino, sempre su ebay. buon vento! p.s. rispetto alle tavole dei tempi nostri queste moderne sono stabilissime anche se molto corte per via della larghezza...già una tavola di 180 litri è validissima per imparare e molto stabile.   Gianluca & C.
...

.................Spero tra 20 anni, se ci sarò, di essere come te,................

Te lo auguro. L'importante è non arrendersi mai !!
Ciao
Daniele

alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:37:08
In risposta al messaggio di navarre del 20/07/2016 alle 10:02:39

Beh, giusto...il kite è adatto a femmine e vecchi!  Io ho preso da poco un bel tavolone usato per insegnare al mio bimbo, una Starboard Go da 150L, 255x84 con copertura morbida integrale...solo che dopo mi sono reso conto che in camper non so dove metterlo!!! Mi toccherà montare i portapacchi... Gianluca & C.

Bhe insomma.. ti smentirei anche.... invece ci sono moltissimi ragazzi giovani (molto, molto giovani) e ragazze pure che fanno kite. In contrasto con i pochissimi del wsurf che e' lento da imparare e costringe a tante ore di applicazione per iniziare almeno a planare con trapezio e piedi negli straps. Secondo me c'e' molta fossilizzazione della mente sul windsurf verso il kite specie in persone avanti di eta': non si vuol vedere cio' che e' evidente. Vogliamo poi parlare dello spazio di occupazione in un camper dell'attrezzatura di windsurf e quanto occupa un kite? Ed infine, visto i tempi cambiati ed i venti molto varabili vogliamo pure parlare di quanto esci in wsurf e quanto in kite?

A me sentire parlare di tavole da 200lt ed oltre e' una bestialita'... cosa ci fai con una tavola simile? il giro turistico con 5/6knt? E cosa impari nel girare con queste condizioni? Ok ti diverti all'inzio andare e tornare ma non progredirai mai ed il windsurf e' tale quando porti a planare la tavola attaccato a straps e trapezio. Secondo me per imparare va gia' molto bene una 140/150lt esageriamo 160lt per un peso medio di 75kg. Con questi litri oltre ad imparare poi ci progredisci e la tavola ti fa imparare molto, e' stabile, corregge gli errori e ti diverti senza poi dover vendere subito una cosa veramente grossa e tozza. Se poi entra in gioco il peso di un bambino molto piu leggero allora i 150lt sono gia' davvero tantissimi. La regola del wsurf dice che ci vorrebbero 30lt in piu del proprio peso. Ma nel caso uno sta imparando ha bisogno di abbondanza, concordo, ma non troppa abbondanza.. al max altri 20/30lt in piu esagerando.

navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 13:21:31
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/07/2016 alle 12:37:08

Bhe insomma.. ti smentirei anche.... invece ci sono moltissimi ragazzi giovani (molto, molto giovani) e ragazze pure che fanno kite. In contrasto con i pochissimi del wsurf che e' lento da imparare e costringe a tante ore
di applicazione per iniziare almeno a planare con trapezio e piedi negli straps. Secondo me c'e' molta fossilizzazione della mente sul windsurf verso il kite specie in persone avanti di eta': non si vuol vedere cio' che e' evidente. Vogliamo poi parlare dello spazio di occupazione in un camper dell'attrezzatura di windsurf e quanto occupa un kite? Ed infine, visto i tempi cambiati ed i venti molto varabili vogliamo pure parlare di quanto esci in wsurf e quanto in kite? A me sentire parlare di tavole da 200lt ed oltre e' una bestialita'... cosa ci fai con una tavola simile? il giro turistico con 5/6knt? E cosa impari nel girare con queste condizioni? Ok ti diverti all'inzio andare e tornare ma non progredirai mai ed il windsurf e' tale quando porti a planare la tavola attaccato a straps e trapezio. Secondo me per imparare va gia' molto bene una 140/150lt esageriamo 160lt per un peso medio di 75kg. Con questi litri oltre ad imparare poi ci progredisci e la tavola ti fa imparare molto, e' stabile, corregge gli errori e ti diverti senza poi dover vendere subito una cosa veramente grossa e tozza. Se poi entra in gioco il peso di un bambino molto piu leggero allora i 150lt sono gia' davvero tantissimi. La regola del wsurf dice che ci vorrebbero 30lt in piu del proprio peso. Ma nel caso uno sta imparando ha bisogno di abbondanza, concordo, ma non troppa abbondanza.. al max altri 20/30lt in piu esagerando.  
...

Bhe insomma.. ti smentirei anche... invece ci sono moltissimi ragazzi giovani (molto, molto giovani) e ragazze pure che fanno kite Era una battuta, anche se mi confermi che la carenza di forza fisica la voglia di pappa pronta subito è una preferenziale del kite laughangel
Io il kite l'ho provato a suo tempo (ora purtroppo ho un ginocchio in cattivo stato e più che pedalare in bici non faccio) e in effetti si impara presto e permette di divertirsi con molto meno vento del ws, per tacere dello scarso ingombro dell'attrezzatura, però in certe condizioni di affollamento o di vento forte (e a volte nemmeno troppo forte)diventa una sport estremo, pericoloso per chi lo pratica e per gli altri, mentre con il ws in un modo o nell'altro te la cavi e/o difficilmente fai male a qualcuno.

Ragion per cui al mio nano di 10 anni, volenteroso e senza troppa paura di faticare (ci facciamo giri in mtb di 50km quando non si allena a basket o artistica) proverò a insegnare il windsurf, poi da grande farà quel che vorrà.
yes

Gianluca & C.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:39:47
Non conosco le tavole moderne, quelle larghe, quindi forse posso essere di poco aiuto. Quando facevo windsurf io usavo tavole al max di tre metri; erano però di volume ridotto. Per imparare è necessario avere un buon galleggiamento, quindi penso che  140-150 litri possa esser buona. Con tavole più grandi si impara prima ma poi si è limitati.

Considera che il punto di galleggiamento si ottiene sommando il peso corporeo, quello della tavola e quello del rig. Volume superiore ha un miglior galleggiamento; inferiore tende ad affondare quanto più ci si discosta dal valore ottenuto. La tavola, nel caso affondi, si sostenta sull'acqua solo per la planata.

La vela va scelta, per imparare, utilizzando sistemi con bassa tecnologia. Più la vela è tecnica, più può risultare di difficile manovra e, oltretutto, delicata. Stessa cosa per albero e boma.

Sicuramente una volta imparato, dovrai cambiare o comunque aggiungere attrezzatura, sia a livello di tavola che di rigs.

La vela va infatti scelta sia a seconda del vento che della tavola e dell'onda; sbagliare vela può significare faticare molto senza magari riuscire a planare, oppure addirittura farsi male.

All'inizio più di una volta sono stato catapultato in aria dalla trazione della vela sul trapezio, solo per la pigrizia di non tornare a terra a cambiare vela perchè era aumentato il vento.

Purtroppo oggi, a 67 anni, non ho più il fisico adatto a fare windsurf. Sono stato costretto a lasciarlo per problemi alla schiena, passando alla vela. Poi ho dovuto lasciare anche quella (X14) a causa di una brutta tendinite che, per oltre due anni, mi ha quasi tolto totalmente la forza al braccio sinistro. Non riuscivo più ad armare la vela, perchè non avevo forza; figuriamoci cosa potevano essere le manovre con vento forte.

Ora mi consolo con la barca a motore, rimpiango però sempre il soffio del vento ed il sentire l'imbarcazione "viva". Quelle sensazioni il motore non me le darà mai.

Il kite? mi piacerebbe, ma ho paura ormai di esser troppo vecchio per provare.

alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 16:19:41
@Navarre: ma no direi se c'e' la testa prima di tutto, una buona padronanza della vela e soprattutto roba in pefetto stato e recente il vento a 30knt e' molto divertente in kite. Si certo il problema puo' succedere, succede anche in wsurf ma in kite puo' esserci qualche problemino in piu per le linee distese. Alla peggio sganci sicurezze e via: persi sicuri sicuri 1000E di ala. sad Cmq e' molto divertente, non e' semplice perche' va imparato e capito ma e' piu semplice del wsurf piu immediato e da' piu soddisfazioni a breve termine per quel che arrivi a fare.

@ik6amo: Non sei troppo avanti d'eta per provarci... importante e' che tu sia rimasto attivo e non fossilizzato solo a muovere il braccio per portarlo alle labbra per il bianchetto dal bar. Ecco questo e' deleterio se mischiato all'eta ed al NON movimento. Ma se sei rimasto spigliato attivo e vivo... lo puoi fare. Sei gia' tra quelli avanti ma non sei tra quelli piu avanti e cmq se la cavano bene anche loro. Non fanno chissache come evoluzioni ma se la godono avanti e indietro come se la godrebbero con un windsurf senza tanti tricks. Sul discorso schiena.. quello e' il problema che spesso ti porti a casa con anni di wsurf. Col kite e' diverso ed anzi curi il problema e ci sono medici che addirittura lo consigliano sconsigliando invece il wsurf. La postura del kite e' delle braccia sempre tese verso l'alto e l'ala tenendoti su ti fa fare degli allungamenti che fanno bene alla colonna vertebrale. Un paio di annetti dedicati al kite e la tua schiena ringrazia. Altroche palestra e allungamenti. Se hai qualche soldino da spendere prova a fare un corsettino da istruttori fidati e seri (i palancai ci sono dappertutto occhi aperti). Potresti scoprire un nuovo giochino visto sei amante del vento e buttarti sulla barca a motore una tavolina ed un'ala per gonfiare sulle spiagge dove c'e' vento ed uscire qualche ora.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/07/2016 alle: 09:09:31
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/07/2016 alle 16:19:41

@Navarre: ma no direi se c'e' la testa prima di tutto, una buona padronanza della vela e soprattutto roba in pefetto stato e recente il vento a 30knt e' molto divertente in kite. Si certo il problema puo' succedere, succede
anche in wsurf ma in kite puo' esserci qualche problemino in piu per le linee distese. Alla peggio sganci sicurezze e via: persi sicuri sicuri 1000E di ala. Cmq e' molto divertente, non e' semplice perche' va imparato e capito ma e' piu semplice del wsurf piu immediato e da' piu soddisfazioni a breve termine per quel che arrivi a fare. @ik6amo: Non sei troppo avanti d'eta per provarci... importante e' che tu sia rimasto attivo e non fossilizzato solo a muovere il braccio per portarlo alle labbra per il bianchetto dal bar. Ecco questo e' deleterio se mischiato all'eta ed al NON movimento. Ma se sei rimasto spigliato attivo e vivo... lo puoi fare. Sei gia' tra quelli avanti ma non sei tra quelli piu avanti e cmq se la cavano bene anche loro. Non fanno chissache come evoluzioni ma se la godono avanti e indietro come se la godrebbero con un windsurf senza tanti tricks. Sul discorso schiena.. quello e' il problema che spesso ti porti a casa con anni di wsurf. Col kite e' diverso ed anzi curi il problema e ci sono medici che addirittura lo consigliano sconsigliando invece il wsurf. La postura del kite e' delle braccia sempre tese verso l'alto e l'ala tenendoti su ti fa fare degli allungamenti che fanno bene alla colonna vertebrale. Un paio di annetti dedicati al kite e la tua schiena ringrazia. Altroche palestra e allungamenti. Se hai qualche soldino da spendere prova a fare un corsettino da istruttori fidati e seri (i palancai ci sono dappertutto occhi aperti). Potresti scoprire un nuovo giochino visto sei amante del vento e buttarti sulla barca a motore una tavolina ed un'ala per gonfiare sulle spiagge dove c'e' vento ed uscire qualche ora.
...

Fisicamente penso di potercela fare. Non faccio molta attività fisica ma ancora mi difendo bene, considerato che il mio peso attualmente oscilla fra 77 e 78 Kg, per 1,80 di altezza.

Il problema è trovare il tempo di imparare. Vivo in montagna ed il terremoto mi ha tolto anche quel poco tempo libero che avevo prima, mi son quindi ridotto ad  un week-wnd si ed uno no al mare, dove ho la casa. Il camper lo uso pochissimo e forse lo venderò; non posso allontanarmi molto dalla città per motivi di reperibilità e, dalla casa al mare, riesco a rientrare in meno di un'ora.

Le ferie? Forse riuscirò a fare un paio di settimane a settembre, ma non è ancora sicuro.

Con questi presupposti, considerato anche che nella fascia del medio adriatico trovare un vento decente è difficile, mi ci vorrebbero anni per imparare il kite. Forse potrei provare nei mesi invernali, quando le spiagge sono deserte ed il vento aumenta un pò.

Ad Otranto il vento era quasi sempre buono, si iniziava alle 9,00 - 10,00 con una vela da 5,5 metri, per arrivare alla 4 metri all'ora di pranzo. Le tavole? la mattina 2,95; 2,60 dopo mezzogiorno.
In tre settimane di ferie (tanto era il mio consentito) i giorni di bonaccia erano al massimo quattro o cinque; allora si girava in bici.

alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/07/2016 alle: 10:39:59

Adriatico=ala generosa. Nel periodo invernale meglio lasci perdere per imparare specie se pensi a bora o venti di perturbazione. C'e' solo di che farsi male, partire col piede sbagliato e non ultimo mollare tutto. La differenza di andare in un posto con poco vento in windsurf ed in kite e' che col wsurf sei costretto a roba grossa, ingombrante e pesante (pensa a vele da 8mt in su per planare con 11knt). Un'ala kite invece che sia una 9mt o una 16mt poco cambia.. e' leggera, va su da sola e resta su e tu non hai peso sulla schiena da sorreggere. Tra l'altro le ultime ali grandi hanno molto range: partono da 8/9knt e tengono fino ai 17/18knt anche se capisci che con vento sostenuto piu bello andare con materiali piu contenuti e gestibili. Il tutto sta poi in uno zainetto che porti a spalle molto leggero..
Se fai un w.e. si ed uno no... mi sembra molto buono, specie con casa al mare.
In un'estate parti e riesci andare e tornare in autonomia (solitamente in 1 settimana uno e' indipendente): devi aver voglia di farlo prima di tutto senno' non partire nemmeno.

Modificato da alexia76 il 21/07/2016 alle 10:41:39
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2016 alle: 12:29:40
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/07/2016 alle 16:19:41

@Navarre: ma no direi se c'e' la testa prima di tutto, una buona padronanza della vela e soprattutto roba in pefetto stato e recente il vento a 30knt e' molto divertente in kite. Si certo il problema puo' succedere, succede
anche in wsurf ma in kite puo' esserci qualche problemino in piu per le linee distese. Alla peggio sganci sicurezze e via: persi sicuri sicuri 1000E di ala. Cmq e' molto divertente, non e' semplice perche' va imparato e capito ma e' piu semplice del wsurf piu immediato e da' piu soddisfazioni a breve termine per quel che arrivi a fare. @ik6amo: Non sei troppo avanti d'eta per provarci... importante e' che tu sia rimasto attivo e non fossilizzato solo a muovere il braccio per portarlo alle labbra per il bianchetto dal bar. Ecco questo e' deleterio se mischiato all'eta ed al NON movimento. Ma se sei rimasto spigliato attivo e vivo... lo puoi fare. Sei gia' tra quelli avanti ma non sei tra quelli piu avanti e cmq se la cavano bene anche loro. Non fanno chissache come evoluzioni ma se la godono avanti e indietro come se la godrebbero con un windsurf senza tanti tricks. Sul discorso schiena.. quello e' il problema che spesso ti porti a casa con anni di wsurf. Col kite e' diverso ed anzi curi il problema e ci sono medici che addirittura lo consigliano sconsigliando invece il wsurf. La postura del kite e' delle braccia sempre tese verso l'alto e l'ala tenendoti su ti fa fare degli allungamenti che fanno bene alla colonna vertebrale. Un paio di annetti dedicati al kite e la tua schiena ringrazia. Altroche palestra e allungamenti. Se hai qualche soldino da spendere prova a fare un corsettino da istruttori fidati e seri (i palancai ci sono dappertutto occhi aperti). Potresti scoprire un nuovo giochino visto sei amante del vento e buttarti sulla barca a motore una tavolina ed un'ala per gonfiare sulle spiagge dove c'e' vento ed uscire qualche ora.
...

Molti degli incidenti mortali e non avvengono, ancora oggi, proprio perché la sicurezza (quick release) non funziona o si incastra qualcosa o si avvolgono le linee di due ali.
In genere la perdita di controllo fa si che o si viene trascinati molto in alto e poi si cade sul solido (scogli, spiagge, manufatti) quindi un trauma oppure il kite va in loop girando su se stesso si sposta orizzontalmente e trascina il kiter che alla lunga finisce per affogare.
 sad
Gianluca & C.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:20:00
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2016 alle 12:29:40

Molti degli incidenti mortali e non avvengono, ancora oggi, proprio perché la sicurezza (quick release) non funziona o si incastra qualcosa o si avvolgono le linee di due ali. In genere la perdita di controllo fa si che
o si viene trascinati molto in alto e poi si cade sul solido (scogli, spiagge, manufatti) quindi un trauma oppure il kite va in loop girando su se stesso si sposta orizzontalmente e trascina il kiter che alla lunga finisce per affogare.   Gianluca & C.
...

E amen! Tanto prima o poi te ne vai da qsto mondo. Cmq anche in auto aereo treno bicicletta a piedi succedono incidenti fatali. Capita! Se uno non deve far kite perche' e' pericoloso, tutto e' pericoloso..... cmq quasi sempre gli incidenti sono con venti di perturbazione e cmq forti sui 27/30knt ed oltre e con manovre spesso azzardate.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 19:24:26
Il kite non mi sembra uno sport per venti da 30 nodi. Ho fatto windsurf con quei venti, ma non credo che si possa fare kite senza rischiare molto, in quelle condizioni.

Con il windsurf, male che va abbandoni il rig e rientri sulla tavola, o abbandoni tutto e rientri a nuoto; con il kite se non riesci a sganciare la vela, con vento forte son dolori.

Mi piacerebbe provare, almeno a vedere le reazioni della vela, con piede a terra. Se trovo la possibilità di tentare lo farò.

Vedevo in TV che la vela del kite si può usare anche con gli sci. Anni fa avevo pensato di modificare una vecchia tavola da windsurf, per tentare sulla neve. Sarebbe stato bello. Poi ho desistito per mancanza di tempo.

9
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 01/08/2016 alle: 15:14:03
Scusate l'intrusione, visto che ci sono esperti di Windsurf volevo chiedervi:
1) esiste un porta Windsurf che si può agganciare dietro al Camper al posto del portabici?
2) esiste l'albero divisibile in almeno 2 pezzi?
Praticamente avendo il camper h 2.85 x L 2.35, in diagonale forse riesco ad usare 2 metri e 60..............2,70.riesco a mettere un Windsurf nella parete posteriore?

Non volevo mettere porta pacchi sopra il tetto.
Grazie mille.
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:28:01
Ho lasciato il windsurf da molti anni e, quando lo praticavo, gli alberi erano quasi tutti divisibili in due pezzi. Riguardo il portasurf in verticale, penso che dovrai adattarti all'autocostruzione. Utilizzando delle barre  per camper non dovrebbe esser difficile.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link