In risposta al messaggio di Kurt del 21/08/2015 alle 16:08:22
Mi è arrivato un msg da Windows dove mi chiedeva di prenotare il nuovo sistema. Ho aderito.. ora sembra quasi avere una estetica da telefonino Nokia.. ma purtroppo lo schermo è scurissimo nonostante, tuttele luminosità al massimo ( praticamente è come se fosse in risparmio energia) Come devo operare per rendere il computer nuovamente fruibile? Avessi aderito ad un tarocco e ora sono in preda di un mega virus? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
lo stesso messaggio era arrivato anche a me,pero' ho preferito sentire il parere della persona a cui mi rivolgo in caso di bisogno per il PC.
In risposta al messaggio di masso126 del 22/08/2015 alle 06:58:57
A chi non si trova bene, ricordo che entro i 30 giorni si può ritornare al vecchio sistema,in rete ci sono  arie guide
Allora attendo che mi arrivi l avviso per ritornare al vecchio..
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2015 alle 10:06:52
Allora attendo che mi arrivi l avviso per ritornare al vecchio.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Tra le altre cose se non erro aggiornando a W10 ti sdoppia le cartelle e ti trovi la vecchia cartella windows inutilizzata e poi la nuova. Un doppione (che probabilmente non si riuscira' piu a rimuovere) che portera' via parecchio spazio per nulla. Installandolo invece ex-novo la doppia cartella non ci sara' ed e' installazione pulita. Non so se tornando indietro fara' sparire tutti i nuovi files appena installati.. ma dubito. Secondo me il sistema rimarra' sporcato fino a prox formattazione.
. In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 22/08/2015 alle 11:24:02
Mah! Anche se uso di solito il Mac Book Pro che dal 2009 non mi abbandona e che si aggiorna sempre senza problemi, ho un pc che ho aggiornato al 10, dal windows 7, senza aspettare la prenotazione ( on line si trovano leistruzioni) e non ho avuto nessun problema. Non raddoppio delle cartelle, grafica molto buona, molto più veloce di prima. Ovviamente, qualche programma ( adesso si chiamano chissà perché applicazioni ) necessita di aggiornamento ( tipo Mozilla ) , ma per il resto fila via quasi come un Mac. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Con la prenotazione ho visto sdoppiare la cartella su alcuni pc. Non con l'installazione a parte. Probabilmente qualcosina cambia. E' cmq un rischio passare da W7 a W10 mentre piu trasparente e lineare passare da W8 a W10 in quanto sono molto similari come motore di fondo.
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 22/08/2015 alle 14:52:31
A me non tornano le tue supposizioni, il sistema funziona bene, come dice Eluterio sembra quasi un MAC (che ho su di un air) ovviamente ha problemini, come ho detto con EDGE che ancora non è compatibile nemmeno con Explorer,di cartelle doppie non ne ho viste, ho pure controllato dopo la tua segnalazione. Comunque non è un problema essere cavie in qualcosa di nuovo, si scoprono sempre nuove cose, ad esempio il mio portatile è anche Touch e questa doppia funzione ogni tanto mi dava fastidio, ho trovato la maniera per eliminare il touch che trovo- al momento- meno compatibile con il mio modo di intendere l'uso del pc. Quando ti deciderai a passare a W10 fatti sentire sarò lieto di raccontarti tutti i trucchi che avrò, nel frattempo, scoperto. Buone navigazioni. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Si si.. tranquillo.. ma noi ci si arriva almeno 1 anno dopo.... sappiamo bene tutti com'e' andato il Vista ed anche il Win8 non e' sto gran che di eccellenza. Non e' male. Ma c'e' dell'altro attualmente migliore. Aspettare non ha mai fatto del male a nessuno, ed e' gratis ugualmente.
In risposta al messaggio di ergosum del 22/08/2015 alle 15:53:05
>>>>Installato Win10.....ma purtroppo lo schermo è scurissimo nonostante, tutte le luminosità al massimo Regola n.1 dell'informatica, fare regolarmente backup e immagine dell'hard disk. Serve in casodi rottura HD, cancellazione dati, virus...e aggiornamenti non riusciti. Presumo non hai rispettato tale regola. Il problema è probabilmente dovuto ai drivers della scheda video non completamente compatibili. Win10 dovrebbe aggiornarli con semplicità (se disponibili) secondo le modalità che trovi on-line. Win10 funziona ottimamente, nulla a che vedere con le ciofeche di anni fa piene di bug con un aggiornamento al giorno per rimediare. Aggiornamento gratis, oltre che per marketing, perché contano di ripagarlo come si ripagano al giorno d'oggi i vari Facebook, Google, Twitter, ecc. tracciando cioè informazioni sulle preferenze e gli interessi degli utenti al fine di promuovere i prodotti e servizi vari con pubblicità mirata. E' chiaramente detto nei termini di servizio e dichiarazione sulla privacy (che nessuno legge e clicca OK) che vengono raccolte informazioni personali per un migliore sviluppo e supporto del prodotto e per scopi promozionali: come ad esempio nome, l’ID e-mail, gli interessi e le preferenze, la navigazione, dati di sensori e dispositivi di configurazione, e applicazioni utilizzate. Questi dati hanno un valore altissimo se ben elaborati. Win10 fa tante cose in automatico senza possibilità di scegliere (es. gli aggiornamenti). Non vorrei ne facesse troppe ///Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventaMauro
=android lollipop
http://windows.hdblog.it/2015/0...
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2015 alle 10:06:52
Allora attendo che mi arrivi l avviso per ritornare al vecchio.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
No, non ti comparirà alcun messaggio, devi farlo tu manualmente, ecco come http://www.howtogeek.com/220723/how-to-uninstall-windows-10-and-downgrade-to-windows-7-or-8.1/