CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Windows 10

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 16:08:22
Mi è arrivato un msg da Windows  dove mi chiedeva  di prenotare il nuovo sistema.
Ho aderito.. ora sembra quasi avere una estetica da  telefonino Nokia.. ma purtroppo  lo schermo è scurissimo nonostante,   tutte le luminosità al massimo
( praticamente  è come se fosse in risparmio energia)
Come  devo operare per rendere il computer nuovamente fruibile?
Avessi aderito ad un tarocco e ora sono in preda di un mega virus?
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 19:04:48
In risposta al messaggio di Kurt del 21/08/2015 alle 16:08:22

Mi è arrivato un msg da Windows  dove mi chiedeva  di prenotare il nuovo sistema. Ho aderito.. ora sembra quasi avere una estetica da  telefonino Nokia.. ma purtroppo  lo schermo è scurissimo nonostante,   tutte
le luminosità al massimo ( praticamente  è come se fosse in risparmio energia) Come  devo operare per rendere il computer nuovamente fruibile? Avessi aderito ad un tarocco e ora sono in preda di un mega virus? slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

lo stesso messaggio era arrivato anche a me,pero' ho preferito sentire il parere della persona a cui mi rivolgo in caso di bisogno per il PC.
Mi ha sconsigliato di farlo,perchè il sistema window 10 avrebbe reso piu' lento il pc e avrebbe anche potuto presentare altri problemi
ps
la persona che mi ha detto queste cose gestisce un negozio che si occupa esclusivamente di computer,mi fido di lui in quanto mi ha sempre tolto dai vari problemi del mio PC.( io sono incompetente di tutto)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 21/08/2015 alle: 19:10:05
Io lo uso, ma non ho i problemi che lamenta Kurt  ne quelli che lamenta il moro, diciamo che problemi li ho avuti con EDGE che non ha tutte le compatibilità di Explorer e degli altri browser, ma aspettiamo  gli aggiornamenti, già oggi ne è arrivato uno.

A proposito Kurt hai pensato a regolare la luminosità dalle impostazioni dello schermo?

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada

Modificato da vagabondo romano il 21/08/2015 alle 19:13:38
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 19:35:10
Mi sono specializzato su tutta la filiera luminosa, contrasto colore ed altri aggeggi vari... Nulla.. Ora attendo un amico che smanetta + di me.
Anzi se metto solo la luminosità al massimo addirittura peggiora la visibilita' dei caratteri alfabetici/numerici ( insomma sfoga l immagine)
Chi diceva che   si sarebbe  rallentato...  si  per ora confermo anche questo altro difetto,, ma se non risolvo  la risoluzione.. per ora  soprassiedo
Mi è anche arrivata una richiesta punteggio "felicita' Li ho mandati a cagher..
slt 
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 21/08/2015 alle: 21:10:11
Io uso un portatile e non ho problemi.
Per la luminosità non ci sono cursori per il contrato​, ma solo una barra, si trova in impostazioni.
Ci accedi dal quadratino W10 che ti fa accedere anche allo spegnimento.
Quindi:
Impostazioni
schermo
 e trovi due cursori:
grandezza carattere e luminosità
da li regoli il tutto.
​​​
​​

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 22/08/2015 alle: 06:58:57
A chi non si trova bene, ricordo che entro i 30 giorni si può ritornare al "vecchio" sistema,in rete ci sono  arie guide

alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 09:22:58
Ci vuole un anno per i primi feedback su un sistema operativo.. ma solo dopo 2 anni hai la certezza che installandolo funzioni tutto.
Cosi' e' sempre stato.
Brave le cavie.
Se uno non ha niente da perdere puo' provarci.. se uno ci lavora o ha cose importanti non se lo puo' permettere certamente.

Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 10:06:52
In risposta al messaggio di masso126 del 22/08/2015 alle 06:58:57

A chi non si trova bene, ricordo che entro i 30 giorni si può ritornare al vecchio sistema,in rete ci sono  arie guide

Allora attendo che mi arrivi l avviso per ritornare al vecchio..
slt 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 11:12:03
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2015 alle 10:06:52

Allora attendo che mi arrivi l avviso per ritornare al vecchio.. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Tra le altre cose se non erro aggiornando a W10 ti sdoppia le cartelle e ti trovi la vecchia cartella windows inutilizzata e poi la nuova. Un doppione (che probabilmente non si riuscira' piu a rimuovere) che portera' via parecchio spazio per nulla. Installandolo invece ex-novo la doppia cartella non ci sara' ed e' installazione pulita. Non so se tornando indietro fara' sparire tutti i nuovi files appena installati.. ma dubito. Secondo me il sistema rimarra' sporcato fino a prox formattazione.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 22/08/2015 alle: 11:24:02
Mah!
Anche se uso di solito il Mac Book Pro  che dal 2009 non mi abbandona e che si aggiorna sempre senza problemi, ho un pc che ho aggiornato al 10, dal windows 7, senza aspettare la prenotazione ( on line si trovano le istruzioni) e non ho avuto nessun problema. Non raddoppio delle cartelle, grafica molto buona, molto più veloce di prima.
Ovviamente, qualche programma ( adesso si chiamano chissà perché applicazioni ) necessita di aggiornamento ( tipo Mozilla ) , ma per il resto fila via quasi come un Macwink.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 11:56:46
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 22/08/2015 alle 11:24:02

Mah! Anche se uso di solito il Mac Book Pro  che dal 2009 non mi abbandona e che si aggiorna sempre senza problemi, ho un pc che ho aggiornato al 10, dal windows 7, senza aspettare la prenotazione ( on line si trovano le
istruzioni) e non ho avuto nessun problema. Non raddoppio delle cartelle, grafica molto buona, molto più veloce di prima. Ovviamente, qualche programma ( adesso si chiamano chissà perché applicazioni ) necessita di aggiornamento ( tipo Mozilla ) , ma per il resto fila via quasi come un Mac. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Con la prenotazione ho visto sdoppiare la cartella su alcuni pc. Non con l'installazione a parte. Probabilmente qualcosina cambia. E' cmq un rischio passare da W7 a W10 mentre piu trasparente e lineare passare da W8 a W10 in quanto sono molto similari come motore di fondo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 12:07:32
Credo che il primo anno windows 10 sia gratis ma poi si paga.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 12:17:01

Certo!!!! Intanto fai da cavia il primo anno.... poi quando funzionera' bene e sara' stabile lo paghi! Cosi' si fa! laugh
Intenzionalmente e' gratis se richiedi l'installazione nel primo anno cioe' finche' te lo offrono loro... e cosi' DOVREBBE rimanere gratis.
Scaduto il periodo offerto paghi.
Pero' vedrai che tanto prima o poi qualcosa di qui o di la' ti chiedono sotto altre forme.... per niente fa niente nessuno....
Quantomeno combatteranno un po' di pirateria in quanto uno lo puo' avere subito senza sborsare altri denari se ha acquistato precedentemente un pc con W7/8.

Modificato da alexia76 il 22/08/2015 alle 12:24:18
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/08/2015 alle: 14:52:31
A me non tornano le tue supposizioni, il sistema funziona bene, come dice Eluterio sembra quasi un MAC (che ho su di un air) ovviamente ha problemini, come ho detto con EDGE che ancora non è compatibile nemmeno con Explorer, di cartelle doppie non ne ho viste, ho pure controllato dopo la tua segnalazione.

Comunque non è un problema essere cavie in qualcosa di nuovo, si scoprono sempre nuove cose, ad esempio il mio portatile è anche Touch e questa doppia funzione ogni tanto mi dava fastidio, ho trovato la maniera per eliminare il touch che trovo- al momento- meno compatibile con il mio modo di intendere l'uso del pc.

Quando ti deciderai a passare a W10 fatti sentire sarò lieto di raccontarti tutti i trucchi che avrò, nel frattempo, scoperto.
Buone navigazioni.​​​

alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 15:50:35
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 22/08/2015 alle 14:52:31

A me non tornano le tue supposizioni, il sistema funziona bene, come dice Eluterio sembra quasi un MAC (che ho su di un air) ovviamente ha problemini, come ho detto con EDGE che ancora non è compatibile nemmeno con Explorer,
di cartelle doppie non ne ho viste, ho pure controllato dopo la tua segnalazione. Comunque non è un problema essere cavie in qualcosa di nuovo, si scoprono sempre nuove cose, ad esempio il mio portatile è anche Touch e questa doppia funzione ogni tanto mi dava fastidio, ho trovato la maniera per eliminare il touch che trovo- al momento- meno compatibile con il mio modo di intendere l'uso del pc. Quando ti deciderai a passare a W10 fatti sentire sarò lieto di raccontarti tutti i trucchi che avrò, nel frattempo, scoperto. Buone navigazioni.​​​ Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Si si.. tranquillo.. ma noi ci si arriva almeno 1 anno dopo.... sappiamo bene tutti com'e' andato il Vista ed anche il Win8 non e' sto gran che di eccellenza. Non e' male. Ma c'e' dell'altro attualmente migliore. Aspettare non ha mai fatto del male a nessuno, ed e' gratis ugualmente.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 15:53:05
>>>>Installato Win10.....ma purtroppo  lo schermo è scurissimo nonostante,   tutte le luminosità al massimo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regola n.1 dell'informatica, fare regolarmente backup e immagine dell'hard disk. Serve in caso di rottura HD, cancellazione dati, virus...e aggiornamenti non riusciti.
Presumo non hai rispettato tale regola.smiley
Il problema è probabilmente dovuto ai drivers della scheda video non completamente compatibili. Win10 dovrebbe aggiornarli con semplicità (se disponibili) secondo le modalità che trovi on-line.

Win10 funziona ottimamente, nulla a che vedere con le ciofeche di anni fa piene di bug con un aggiornamento al giorno per rimediare.
Aggiornamento gratis, oltre che per marketing, perché contano di ripagarlo come si ripagano al giorno d'oggi i vari Facebook, Google, Twitter, ecc. tracciando cioè informazioni sulle preferenze e gli interessi degli utenti al fine di promuovere i prodotti e servizi vari con pubblicità mirata. 
E' chiaramente detto nei termini di servizio e dichiarazione sulla privacy (che  nessuno legge e clicca OK) che vengono raccolte informazioni personali per un migliore sviluppo e supporto del prodotto e per scopi promozionali: come ad esempio  nome, l’ID e-mail, gli interessi e le preferenze, la navigazione, dati di sensori e dispositivi di configurazione, e applicazioni utilizzate. Questi dati hanno un valore altissimo se ben elaborati.
Win10 fa tante cose in automatico senza possibilità di scegliere (es. gli aggiornamenti).
Non vorrei ne facesse troppedevil

/// "Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" Mauro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 16:19:46
In risposta al messaggio di ergosum del 22/08/2015 alle 15:53:05

>>>>Installato Win10.....ma purtroppo  lo schermo è scurissimo nonostante,   tutte le luminosità al massimo Regola n.1 dell'informatica, fare regolarmente backup e immagine dell'hard disk. Serve in caso
di rottura HD, cancellazione dati, virus...e aggiornamenti non riusciti. Presumo non hai rispettato tale regola. Il problema è probabilmente dovuto ai drivers della scheda video non completamente compatibili. Win10 dovrebbe aggiornarli con semplicità (se disponibili) secondo le modalità che trovi on-line. Win10 funziona ottimamente, nulla a che vedere con le ciofeche di anni fa piene di bug con un aggiornamento al giorno per rimediare. Aggiornamento gratis, oltre che per marketing, perché contano di ripagarlo come si ripagano al giorno d'oggi i vari Facebook, Google, Twitter, ecc. tracciando cioè informazioni sulle preferenze e gli interessi degli utenti al fine di promuovere i prodotti e servizi vari con pubblicità mirata.  E' chiaramente detto nei termini di servizio e dichiarazione sulla privacy (che  nessuno legge e clicca OK) che vengono raccolte informazioni personali per un migliore sviluppo e supporto del prodotto e per scopi promozionali: come ad esempio  nome, l’ID e-mail, gli interessi e le preferenze, la navigazione, dati di sensori e dispositivi di configurazione, e applicazioni utilizzate. Questi dati hanno un valore altissimo se ben elaborati. Win10 fa tante cose in automatico senza possibilità di scegliere (es. gli aggiornamenti). Non vorrei ne facesse troppe   ///Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventaMauro
...

=android lollipop cheeky
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 17:34:26
Prego prendere visione (va letto tutto, fino in fondo compreso commento degli utenti):

http://windows.hdblog.it/2015/0...

Il mio pensiero rimane -se proprio volete installare adesso Win10- di farlo exnovo. Non aggiornate da un sistema precedente.
Sarebbe meglio farlo su un hardware certificato win10 (quindi recente) o se proprio quello che piu vicino ci somiglia cioe' un sistema hardware su cui gira certificato win8/8.1

NB PER KURT: tra i commenti trovi almeno 2 utenti con il tuo stesso problema di luminosita' calata del 40%. Torna indietro ed aspetta. Lascia che da cavia facciano gli altri che magari non lo usano per lavoro e/o cose importanti.

Modificato da alexia76 il 22/08/2015 alle 17:46:55
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 22/08/2015 alle: 19:05:33

Rispondi ad un ottimo intervento con =Android lollipop cosa c'entra ?

Modificato da gaznevada il 22/08/2015 alle 19:06:53
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 23/08/2015 alle: 05:55:50
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2015 alle 10:06:52

Allora attendo che mi arrivi l avviso per ritornare al vecchio.. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

No, non ti comparirà alcun messaggio, devi farlo tu manualmente, ecco come http://www.howtogeek.com/220723/how-to-uninstall-windows-10-and-downgrade-to-windows-7-or-8.1/

Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:39:14
Ho comprato una pennetta da 16 gb  ma mi dice che non è suff per fare il backup.. che pillole... credo debba prendere un disco registrabile..
slt 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link