In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2016 alle 22:46:08
Non sto usando la FZ6 ed un mio amico mi ha proposto uno scambio con L'SH 300 La moto é del 2009 con 12000 km perfetta senza un graffio, la Sh é del 2012 con 35000 km con strusciata ad un fianco ed il bauletto è rotturadella plastica interna dello scudo. Domande 1) lo scooter ha troppi km? 2) cosa devo controllare? 3) quanto gli devo chiedere tenendo conto della quotazione minima 3000 per la moto e 2500 per lo scooter (ammesso sia giusto) 4) ripararla da un carrozziere probabilmente servirebbero troppi soldi ma in fai da te quanto puó costare? Non voglio prendere per il collo l'amico ma nemmeno rimetterci. grazie in anticipo Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Ciao Grinza, l sh 300 è secondo me il miglior scooter che c'è, a 35000 mila se tenuto bene non ha nessun problema a farne altrettanti.
) In risposta al messaggio di Tequi del 25/07/2016 alle 10:25:36
Grinza se è un amico è facile. Portate insieme lo scooter a fare un preventivo per la riparazione e quei soldi li scali dalla valutazione del mezzo. I 35k km non sono un problema con i motori moderni.. bisogna uscire unattimo dall'ottica degli anni 80 dove un motore da moto a 10k km era vecchio. Sicuramente dovrai spendere, come ti è stato detto, in sospensioni e trasmissione (forse anche dischi freno, forse perchè conoscendo gli scooteristi avrà frenato sempre e solo con quello dietro..). Ma la domanda verà è: sei pronto a smettere di essere motociclista ed a diventare scooterista? (nella guida intendo.. non nello spirito.. )
Mica smetto, ho sempre la Hornet!
In risposta al messaggio di Pinsero del 25/07/2016 alle 13:34:41
L' sh ha la frenata combinata.(cbs) Ciao Roberto
Vero.. ma usa solo un pistoncino davanti..
In risposta al messaggio di Tequi del 25/07/2016 alle 13:52:47
Vero.. ma usa solo un pistoncino davanti.. Si frena con l'anteriore.. con il posteriore si corregge.
In moto soprattutto...
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2016 alle 22:46:08
Non sto usando la FZ6 ed un mio amico mi ha proposto uno scambio con L'SH 300 La moto é del 2009 con 12000 km perfetta senza un graffio, la Sh é del 2012 con 35000 km con strusciata ad un fianco ed il bauletto è rotturadella plastica interna dello scudo. Domande 1) lo scooter ha troppi km? 2) cosa devo controllare? 3) quanto gli devo chiedere tenendo conto della quotazione minima 3000 per la moto e 2500 per lo scooter (ammesso sia giusto) 4) ripararla da un carrozziere probabilmente servirebbero troppi soldi ma in fai da te quanto puó costare? Non voglio prendere per il collo l'amico ma nemmeno rimetterci. grazie in anticipo Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
E' un anno che ho il 300.
e il serbatoio un pò sottodimensionato - 9 litri - in rapporto ai consumi. In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 25/07/2016 alle 15:09:32
E' un anno che ho il 300. Gli unici difetti riconosciuti sono il grande fascino che suscita ai ladri e il serbatoio un pò sottodimensionato - 9 litri - in rapporto ai consumi. Sui valori dei vostri mezzi non mi pronuncio, bisognerebbe vederli. Il mio meccanico sta tagliandando SH 300 con 90 - 100 mila km, vanno ancora alla grande Keep calm e buon camperCorrado
Gli unici difetti che trovo sono il comando frecce e il tasto clacxon che avrei preferito averli invertiti, il sotto sella di dimensioni troppo piccole e la luce blu degli abbaglianti sul cruscotto che ho dovuto coprire
In risposta al messaggio di virgilio del 26/07/2016 alle 19:38:55
odio gli scooter ruote alte e quindi lo scambio non lo farei in ogni caso . ma non mi metterei comunque in casa un mezzo con 35000 km alle spalle risparmiando appena 2500 rispetto ad un nuovo .purtroppo il mercato influiscesulle valutazioni e l'sh è molto venduto. per una volta concordo con panzer prima una capatina dal concessionario la farei ovvio poi che i conti in tasca bisogna farli solo a se stessi.dipende poi anche da quale sarà l'uso ed il periodo che intenderai tenere l'sh la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Come ho detto io ho un SH150j di pochi mesi, la FZ6 é del 2009 ed ha meno chilometri della Hornet del 2011, quindi poco utilizzata, non ero comunque convinto di venderla fino a quando l'amico non mi ha proposto lo scambio.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/07/2016 alle 08:19:35
Sono al secondo SH300. Ho venduto il primo solo perchè, provato il nuovo modello 2015 ho scoperto che ha una sella più dura e più alta (quella del precedente era troppo morbida e mi stancava). ha molto più spazio nelsottosella e soprattutto è dotato di ABS che non avevo potuto prendere nel primo modello perchè non disponibile con tale accessorio. In aggiunta posso dire che il sistema di gestione della potenza è migliorato rispetto a prima, soprattutto nello scatto ai semafori. E' uno scooter ottimo sotto tutti i punti di vista e la ruota alta, che da ex motociclista prediligo, lo rende molto stabile. In complesso mi trovo molto bene, tranne per il fatto che ho dovuto rinunciare al parabrezza originale, per poterlo caricare nel garage del camper. Uso un parabrezza che si smonta in un minuto, in modo da poter facilmente fare le operazioni di carico e scarico. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Già il parabrezza, io l'ho tolto completamente, veramente complicato smontarlo anche per il fatto che molte plastiche sono ad incastro.