Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 14:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio al discorso accumulatori , non sono informato riguardo ai costi di rimpiazzo ma non penso siano irrisori. ritengo che lo scopo di una ibrida non sia risparmiare ma inquinare meno. l' avevo presa in considerazione come auto aziendale ma per assurdo i costi di canone sono piu' alti rispetto ad una diesel e ho dovuto rinunciare.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 14:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da qui al prossimo inverno di auto ibride probabilmente ne usciranno altre. Detto questo, io sono felice possessore di una Auris 1.8 e mi trovo molto bene. Relativamente al consumo molto dipende dalle strade percorse; anche fuori città, l'ibrido aiuta. Con accortezza con la mia puoi arrivare a 25km/lt su percorrenze quali tu indichi. Per darti una idea, ieri su un percorso misto (50% autostrada a 130km/h e 50% statale con mille rotonde e un pò di traffico, soprattutto al rientro) il computer mi ha misurato un consumo di 23.6 all'andata e 22 al ritorno). Altro esempio, so che non fa testo, velocità limitata e costante, ma lo cito comunque. Mi capita spesso di percorrere un tratto di strada Regina a circa di 60km/h per via del traffico; partendo da Argegno con la batteria full dopo la discesa riesco ad arrivare all'imbocco della galleria di Brienno, circa 8km, in sola modalità elettrica. Sembra assurdo ma d'inverno le brevi percorrenze castrano invece di aiutare. Finchè motore e l'abitacolo non si sono riscaldati un pò, tipicamente servono dai tre ai quattro chilometri, di fatto vai "a benzina" con consumi sempre da computer di 8km/lt. Tassa di possesso: Dipende dalla regione. ad esempio Lombardia non la applica solo se rottami e come nuovo passi all'ibrido. So che Emilia Romagna concede il benefit anche senza rottamazione. Quanto alla batteria, anzi tutta la parte ibrida, Toyota la garantisce per 5 anni. Trascorsi i quali ocn tagliando annuale di controllo (€39 per Auris) lasi può estendere a 10. Massimo
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 15:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, hai una garanzia di 5 anni (batteria inclusa) estensibile a 10 con spesa modica dopo il quinto. In ogni caso potresti pensare anche ad un'auto a gpl o metano, spesso si vedono offerte allo stesso prezzo del benzina. Okkio però a dove la tieni, spesso nei garage sotterranei il gpl non è permesso. A favore dell'ibrido, tutta da verificare, dovrebbe mantenere una buona quotazione dell'usato. Max
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 15:35:18 (> In tutte le concessionarie dovresti trovare l'opuscolo TOYOTE HYBRID CARE che ne parla. In alternativa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.toyota.it/assistenza...
I 39€ per la Auris mi sono stati detti l'altro ieri quando ero da loro per il tagliando "normale". Massimoquote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 14:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche noi come Massimo abbiamo una Auris ibrida e siamo contentissimi, è vero tutto quello che ha già detto lui, ma se fai 10 km. senza fermarti già è buono anche in inverno, noi ne facciamo 5 e a volte consuma parecchio, ma poi quando percorri distanze più lunghe i consumi sono davvero bassi. Per il nostro modo di guidare il meglio lo riscontriamo nei percorsi extraurbani con attraversamento di paesi abbiamo fatto anche più di 30. Proprio oggi in autostrada ai 100 di media abbiamo consumato 25. Noi non abbiamo avuto sconti sul bollo ma sull'assicurazione sì e una bella cifra. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 16:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, dopo aver tentato...con le due Dita in Gola...ho voluto provare la VW Up, il 3 cilindri 998... a parte il Fastidio per le Fesserie VW (e Tedesche in genere...) la vettura è...Strepitosa ! In termini di Consumo, silenziosità e brillantezza, ho provato anche a fare viaggi..."Impegnativi" per una City ( Trieste Praga...e ritorno in giornata...) e Francamente...spinta a 150Km/h quasi costantemente (ove possibile) ma con margine e....Tutto Fantastico ! Consumo fra i 4,2lt/100Km uso medio, 4,7 uso cittadino e 4,8 nell'uso descritto sopra ! In un anno...25000Km ! [;)] Nei primi 4000Km...Fatta la Frizione (mi sono imposto...NON volevano farla asserendo che Fosse normale, che il cambio grattasse, in 1a e retro! [xx(][xx(][xx(]) Più povere ma più convenienti, ma da provare, le 3 vetture gemelle di Citroen-Peugeot- e Toyota [;)] Ero scettico pure io, sui 3 cilindri, dai tempi del Daihatsu della Mini3, poi...rivalutato con la Suzuki Maruti, oggi...[;)][;)][;)] Ma NON deve essere una scelta di altri, ma la Tua scelta [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015 18:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Qualcosa"...Ti dice Bene [;)][;)][;)] I 3 Cilindri, sono validi, su vetture piccoline, ovviamente, Molta coppia, Molti giri, ovviamente anche vibrazioni...diverse dai 4 e più cilindri... Il 3 Cilindri Diesel di VW NON era per niente male...risparmiosissimo... Su vettura media...è più difficile da gestire la cosa [:I] Piuttosto che un Ibrido...però... Ottime le Centraline e le gestioni ad Onda quadra e i vari moduli su Can Bus ecc ecc...NON danno Problemi [xx(][xx(][xx(][xx(] Da quando hanno iniziato ad impadronirsi della Meccanica Automobilistica...proporzionalmente sono aumentati i problemi ed i guasti...ed i costi [V][V][V][V][V] Bei Giocattoli e Gadget però [;)][;)][;)] Poi...ognuno è libero di pensarla e credere come vuole e come crede a chi lo propone [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2015 21:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ibride che si ricaricano "alla spina " sono le plug in mentre la Yaris é solo una "full Hybrid". Il comportamento con il motore a ciclo atkinson e il cambio a variazione continua é molto particolare , o lo si ama o lo... Fra