CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Yaris Hibrid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:22:58
Alla ricerca della mia prossima auto (prevedo di cambiarla entro il prossimo inverno) ho addocchiato e trovo gradevole la nuova toyota Yaris. Ieri il concessionario mi ha mostrato le varie versioni e in base alle mie esigenze mi consiglia la versione ibrida. Due appunti: - Percorro il tragitto casa lavoro (2 volte gg ) per 20 km gg - Sarebbe l'auto principale di famiglia (siamo in 3) abbiamo anche un opel agila 1200 che usa mia moglie oltre al camper -mediamente percorro 10/12000 kmanno e non abito in centri urbani affolllati e trafficati, vorrei un auto che non dorma e che sia brillante da guidare, i vari 3 cilindri proposti da tanti costruttori mi fanno venire mal di stomaco[:D] inoltre ogni tot magari ci scappa un viaggetto in autostrada quindi un certo comfort lo ritengo indispensabile. - I diesel attuali con i vari fap e similia me lo sconsigliano tutti.. sarà vero! Qualcuno di voi ha avuto esperienze ibride[:D]! Scrivetemi tutto, grazie!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:38:23
per quella percorrenza non credo convenga un auto diesel ma il classico benzina. non ricordo bene le cifre ma la differenza prezzo della Ibrida rispetto al benzina normale in quanto la ammortizzi ? viaggiando fuori dal traffico urbano pernso che sftutteresti poco la spinta elettrica e non sfrutteresti nemmeno il bonus per entrare nelle ztl. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:52:57
Roberto ho avuto lo stesso pensiero, il venditore sostiene che ci sarebbero vantaggi a livello di tassa di possesso e ridotta manutenzione (rispetto al benzina tradizionale).. Personalmente mi sono promesso di provare tutte tre le versioni 1000, 1300 e ibrida per farmi un idea.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:57:47
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  14:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> occhio al discorso accumulatori , non sono informato riguardo ai costi di rimpiazzo ma non penso siano irrisori. ritengo che lo scopo di una ibrida non sia risparmiare ma inquinare meno. l' avevo presa in considerazione come auto aziendale ma per assurdo i costi di canone sono piu' alti rispetto ad una diesel e ho dovuto rinunciare. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:04:22
Certo anche il discorso accumulatori (di cui non abbiamo parlato) è da tenere in considerazione. Il venditore afferma che l'affidabilità è ormai consolidata e che il futuro (tra 20 anni forse) è orientato verso l'auto ibrida. Personalmente a parte il discorso ambientale sono veramente confuso.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:07:53
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  14:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da qui al prossimo inverno di auto ibride probabilmente ne usciranno altre. Detto questo, io sono felice possessore di una Auris 1.8 e mi trovo molto bene. Relativamente al consumo molto dipende dalle strade percorse; anche fuori città, l'ibrido aiuta. Con accortezza con la mia puoi arrivare a 25km/lt su percorrenze quali tu indichi. Per darti una idea, ieri su un percorso misto (50% autostrada a 130km/h e 50% statale con mille rotonde e un pò di traffico, soprattutto al rientro) il computer mi ha misurato un consumo di 23.6 all'andata e 22 al ritorno). Altro esempio, so che non fa testo, velocità limitata e costante, ma lo cito comunque. Mi capita spesso di percorrere un tratto di strada Regina a circa di 60km/h per via del traffico; partendo da Argegno con la batteria full dopo la discesa riesco ad arrivare all'imbocco della galleria di Brienno, circa 8km, in sola modalità elettrica. Sembra assurdo ma d'inverno le brevi percorrenze castrano invece di aiutare. Finchè motore e l'abitacolo non si sono riscaldati un pò, tipicamente servono dai tre ai quattro chilometri, di fatto vai "a benzina" con consumi sempre da computer di 8km/lt. Tassa di possesso: Dipende dalla regione. ad esempio Lombardia non la applica solo se rottami e come nuovo passi all'ibrido. So che Emilia Romagna concede il benefit anche senza rottamazione. Quanto alla batteria, anzi tutta la parte ibrida, Toyota la garantisce per 5 anni. Trascorsi i quali ocn tagliando annuale di controllo (€39 per Auris) lasi può estendere a 10. Massimo

Modificato da mtravel il 08/03/2015 alle 15:12:05
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:15:34
mtravel, quello che mi lascia dubbioso è proprio la quotidianità, sovente la mia auto percorre solo il tragitto casa lavoro quindi in inverno lo spreco sarebbe tangibile. A parte questo che durata avrebbe il pacco batterie ? premetto che l'auto mi piace veramente ma temo di sfruttare poco il discorso ibrido.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:25:28
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  15:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, hai una garanzia di 5 anni (batteria inclusa) estensibile a 10 con spesa modica dopo il quinto. In ogni caso potresti pensare anche ad un'auto a gpl o metano, spesso si vedono offerte allo stesso prezzo del benzina. Okkio però a dove la tieni, spesso nei garage sotterranei il gpl non è permesso. A favore dell'ibrido, tutta da verificare, dovrebbe mantenere una buona quotazione dell'usato. Max
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:35:18
I vari gpl, metano non li considero, leggendo qua e la sui forum non ricavo un quadro entusiasmante a meno di non precorrere veramente tanti km. Sul fatto che "forse" mantiene un buon valore l 'usato è tutto da vedere, l'estensione delle garanzia senz'altro è una buona cosa ma la batteria rientra nel materiale di consumo pertanto si apre un punto interrogativo. So di taxi che hanno fatto 8 anni senza problemi ma anche di chi ha avuto rogne col sistema di gestione ibrido e fuori garanzia ha sborsato biglietti da mille!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:41:24
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  15:35:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In tutte le concessionarie dovresti trovare l'opuscolo TOYOTE HYBRID CARE che ne parla. In alternativa:

http://www.toyota.it/assistenza...

I 39€ per la Auris mi sono stati detti l'altro ieri quando ero da loro per il tagliando "normale". Massimo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/03/2015 alle: 16:38:32
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  14:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche noi come Massimo abbiamo una Auris ibrida e siamo contentissimi, è vero tutto quello che ha già detto lui, ma se fai 10 km. senza fermarti già è buono anche in inverno, noi ne facciamo 5 e a volte consuma parecchio, ma poi quando percorri distanze più lunghe i consumi sono davvero bassi. Per il nostro modo di guidare il meglio lo riscontriamo nei percorsi extraurbani con attraversamento di paesi abbiamo fatto anche più di 30. Proprio oggi in autostrada ai 100 di media abbiamo consumato 25. Noi non abbiamo avuto sconti sul bollo ma sull'assicurazione sì e una bella cifra. Ciao Giovanna.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/03/2015 alle: 16:41:03
[quote][i]Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  15:35:18 I vari gpl, metano non li considero, leggendo qua e la sui forum non ricavo un quadro entusiasmante a meno di non precorrere veramente tanti km. Probabilmente non hai informazioni esatte. L'impianto gpl si ammortizza dopo poche migliaia di km.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 16:45:18
Sono Contrario alle vetture ibride, ancora, perchè tuttora... ancora poco testate! Un Problema, dovesse accadere, rimarrebbe e lo si porterebbe avanti ! (quasi nella Tomba!...della vettura...Ovvio [;)]) Un problema alle batterie, seppur remoto, NON è da NON valutare. Se NON ci sono ancora Necessità di Effettiva convenienza, per uso cittadino o a bassa velocità, un Ibrido NON si giustifica e NON rende il potenziale...presunto o previsto. Un Diesel, con FAP, per brevi Tragitti...è poco racomandato. Un Benzina, rimane il mezzo più affidabile e conveniente. Un Uso a GPL, riporta il problema del veicolo Ibrido, e NON si esprime con brevi percorrenze al di fuori dei centri con Traffico limitato. Poi...ogni valutazione...è personale [;)] Ciao Gianfranco
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 16:53:23
Il punto per me è trovare un auto pratica ed economica nell'uso quotidiano e confortevole/brillante in sporadici spostamenti a medio raggio. Sto studiando tutto il materiale informativo Toyota e non nascondo che l'ibrido è assai intrigante.. Grazie a tutti per le vostre info.! Continuate cosi![:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 17:02:30
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  16:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, dopo aver tentato...con le due Dita in Gola...ho voluto provare la VW Up, il 3 cilindri 998... a parte il Fastidio per le Fesserie VW (e Tedesche in genere...) la vettura è...Strepitosa ! In termini di Consumo, silenziosità e brillantezza, ho provato anche a fare viaggi..."Impegnativi" per una City ( Trieste Praga...e ritorno in giornata...) e Francamente...spinta a 150Km/h quasi costantemente (ove possibile) ma con margine e....Tutto Fantastico ! Consumo fra i 4,2lt/100Km uso medio, 4,7 uso cittadino e 4,8 nell'uso descritto sopra ! In un anno...25000Km ! [;)] Nei primi 4000Km...Fatta la Frizione (mi sono imposto...NON volevano farla asserendo che Fosse normale, che il cambio grattasse, in 1a e retro! [xx(][xx(][xx(]) Più povere ma più convenienti, ma da provare, le 3 vetture gemelle di Citroen-Peugeot- e Toyota [;)] Ero scettico pure io, sui 3 cilindri, dai tempi del Daihatsu della Mini3, poi...rivalutato con la Suzuki Maruti, oggi...[;)][;)][;)] Ma NON deve essere una scelta di altri, ma la Tua scelta [;)] Ciao Gianfranco
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 18:20:42
Gianfranco, mi stai dicendo che i "motorini" 3 cilindri proposti ormai da tutti i costruttori non sono poi così da buttare? Senz'altro chiederò di provare le varie utilitarie del momento, tanto non devo cambiare auto domani quindi posso indugiare a volontà.. A volte mi domando se 69 cv non siano troppo pochi per macchine tipo YARIS.. Vetture come Aygo e le sorelle francesi le scarto a priori per motivi di utlizzo, come ho sritto all'inizio dovrebbe essere una sorta di " prima " auto quindi voglio un po' di spazio e comfort.. Ieri ho fatto un giro anche da Fiat[xx(] ma la nuova Panda mi sembra ridotta e la punto troppo vecchia (tra l'altro 69 cv per quella stazza mi sembrano pochi.)! Mi piace la 500 (Abarth, ma la moglie mi ha guardato male[:D][xx(]) Farò un salto anche da wolkswagen (mi piace la polo..) Vedrò.. Qualcosa mi dice che le ibride non le consideri[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 19:21:24
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  18:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Qualcosa"...Ti dice Bene [;)][;)][;)] I 3 Cilindri, sono validi, su vetture piccoline, ovviamente, Molta coppia, Molti giri, ovviamente anche vibrazioni...diverse dai 4 e più cilindri... Il 3 Cilindri Diesel di VW NON era per niente male...risparmiosissimo... Su vettura media...è più difficile da gestire la cosa [:I] Piuttosto che un Ibrido...però... Ottime le Centraline e le gestioni ad Onda quadra e i vari moduli su Can Bus ecc ecc...NON danno Problemi [xx(][xx(][xx(][xx(] Da quando hanno iniziato ad impadronirsi della Meccanica Automobilistica...proporzionalmente sono aumentati i problemi ed i guasti...ed i costi [V][V][V][V][V] Bei Giocattoli e Gadget però [;)][;)][;)] Poi...ognuno è libero di pensarla e credere come vuole e come crede a chi lo propone [;)] Ciao Gianfranco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2015 alle: 20:44:45
con la mia auto a gasolio che pesa il doppio della yaris e ha piu' cavalli 600 km in autostrada a 120-130 5,6 lt per 100 km. considerando il gap di costo tra gasolio e benzina e' come se avesse consumato 5.2 se fossi andato un po' piu' piano , alla media dei 100 probabilmente sarei verso i 4,8 secondo me l' ibrido rende meglio in citta'. ad ogni modo il calcolo vero lo si fa comparando costi di acquisto dei due modelli Yaris benzina e inbrido e comparando la differenza di consumi. 15k euro la prima 19k euro la seconda , 4 k euro che spalmati in 10 anni fanno 35 euro mese 23-24 litri se la tua percorrenza e' di 1000 km mese 450 sono gia' coperti... se sbaglio qualcosa correggetemi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/03/2015 alle: 21:09:41
I tuoi calcoli sono ok! Tra l'altro proprio in questi gg facevo una riflessione sui consumi delle nuove vetture. La vettura che devo sostituire è la mia vecchia Fiat Marea jtd sw 1900 che nonostante i suoi 13 anni, 145ooo km, pochissima manutenzione, pochi riguardi con l'uso quotidiano percorre ancora 16-17 km per litro.. In estate col clima (e che clima) arrivo cmq a 15 km litro... possibile che le nuove auto piu striminzite in potenza e con motori super ecologici dopo circa 15 anni non fanno tanto meglio? Cmq i conti da fare sono tanti, in primis il prezzo di acquisto che più è strappato piu rende l'auto economica!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 21:22:54
ibrida significa - che a casa la carichi elettricamente e poi la usi solo elettrica finchè le batterie sono scariche o - che ricarica l'energia di frenata, di discesa... nelle batterie e le batterie non vengono ricaricate a casa ad elettricità ?
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:16:40
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2015  21:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ibride che si ricaricano "alla spina " sono le plug in mentre la Yaris é solo una "full Hybrid". Il comportamento con il motore a ciclo atkinson e il cambio a variazione continua é molto particolare , o lo si ama o lo... Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link