CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Yaris Hibrid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:20:02
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 08/03/2015  22:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il comportamento con il motore a ciclo atkinson e il cambio a variazione continua é molto particolare , o lo si ama o lo...id="green">" in questo caso meglio provarla per benino prima dell'acquisto.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 08/03/2015 alle: 23:19:38
Per quello che ho capito le ibride sono vantaggiose con kmetraggi annuali medi e su percorsi prevalentemente urbani o semi-urbani - le gpl/metano stesso kmetraggio ma tragitti non cortissimi - gasolio per molti km e tragitti medio lunghi - benzina per pochi km in generale Poi subentrano altri fattori nella scelta: - la elettrica in città ha uno spunto notevole, rumore assente, inquinamento zero, piacevole da guidare
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 23:35:34
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/03/2015  23:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "la elettrica in città ha uno spunto notevole, rumore assenteid="green">, inquinamento zero, piacevole da guidare" l'assenza di rumore è anche un pericolo perchè i pedoni non sentono il rumore dell'auto e attraversano senza guardare. a zermatt dove circolano solo auto elettriche ci sono incidenti per questo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/03/2015 alle: 11:13:13
A Firenze ho sentito le Prius ibride che hanno un "bip bip" quando vanno in modalità elettrica. Ciao Giovanna.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:21:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/03/2015  16:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdona la mia ignoranza: ma perché dici che un Diesel per brevi tragitti è poco raccomandato ? Ormai penso che il diesel lo si prediliga più per i bassi consumi che per il minor costo del carburante. E penso che, anche con una bassa percorrenza, il maggior costo di acquisto lo si ammortizzi abbastanza velocemente. O no ? Un'altra cosa: tu definisci risparmiosissimo il tre cilindri diesel della VW. Io ho una Seat Ibiza (che credo sia equipaggiata proprio con quel motore) e, stando a quel che ho letto sulle riviste specializzate, non mi pare che sia ritenuta così risparmiosa (anzi, tutt'altro !). A parte il fatto che io trovo che sia rumorosissimo, forse proprio per via dei tre cilindri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:32:44
I Fap accumulano in città e per scaricare hanno bisogno di una lunga sgroppata in autostrada. se questo non avviene hanno diverse menate , si intasano , mandano l' auto in modalita' recovery... Diversi diesel attuali euro 6 cominciano ad impiegare la tecnologia ADblue , ovvero necessitano di un additivo contenuto in apposito serbatoio che va rabboccato periodicamente. Io ho appena preso un auto con questa tecnologia ed ogni 8000 km devo recarmi in concessionaria per l' operazione. in linea di massima un Diesel costa di piu' come pezzi e manutenzione. a oggi , per percorrenze di 10 15 k chilometri il caro vecchio 1200-1300 benzina rimane la soluzione piu' vantaggiosa. se ho sbagliato correggetemi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/03/2015 alle: 20:55:16
Purtroppo il diesel nuova generazione non è più per chi percorre pochi km come me! Peccato perché il diesel mi piace, avrò difficoltà a tornare al benzina. L'ibrida dovrebbe essere la scelta migliore per me ... Va provata! Grazie a tutti per i vostri contributi, continuo a seguire con interesse!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/03/2015 alle: 22:39:03
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 09/03/2015  20:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Peccato perché il diesel mi piace, avrò difficoltà a tornare al benzinaid="green">" che tipo di difficoltà ? perchè guidare un'auto diesel ti piace ? in cosa si differenzia dal guidare un'auto a benzina ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2015 alle: 23:44:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/03/2015  22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in cosa si differenzia dal guidare un'auto a benzina ? Si differenzia per molti aspetti , il diesel perdona piu' errori (marce errate, affondi sbagliati ), rende la guida piu' pastosa e fluida per via della coppia erogata a bassi regimi , abbinato ad un cambio automatico come si deve da, a mio avviso , il massimo. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 09/03/2015 alle 23:45:54
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:33:52
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/03/2015  13:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo Tardi, credo che la risposta, comunque l'abbia già data Roberto66, i diesel, per brevi tragitti, e mi riferisco ai veicoli dotati di FAP, non fanno altro che intasare i filtri, che poi richiedono fastidiose (ed assurde!) procedure di Rigenerazione, con inquinamento e consumo di olio motore, gasolio in surplus, producendo corpose fumate ecc ecc... il Ciclo Diesel, è un sistema ad Altro rendimento, di suo, quindi il consumo è ovviamente più basso, ma la complessità di un sistema attuale e raffinato come l'attuale, che prevede una viscosità e densità particolare del gasolio, con radiotori sul ritorno in serbatoio, circolazione per riscaldamento in aspirazione ecc ecc...sia "relativamente" compatibile con le brevi percorrenze, come invece, un vbenzina è più disposto a fare [;)] Sul ciclo Atkinson...lascio stare [xx(][xx(][xx(][xx(] Un ciclo che prevede un incrocio di fase fra aspirazione e scarico, come quello dell'Atkinson...che prevede un basso consumo, a fronte di una Ridicola produzione di potenza...varrebbe la pena fosse sostituito da pedali o remoergometri...ne verrebbe migliorata anche la prestazione Fisica Generale dell'Autista [;)][;)][;)][:D][:D][:D] Per quanto riguarda il motore a 3 cilindri, di bassa cilindrata, ovviamente, dovrebbe essere adeguato al mezzo, sul quale viene montato... Da sempre, sappiamo che un motore eccessivamente piccolo e con poca potenza, soffre, a dover trasportare un mezzo troppo grande e pesante... poi, dipende anche l'uso che viene fatto...lo stile di guida... Conosco solo un'utente affidabile, che possiede una Ibiza Station con il 1.2 a 3 cilindri, e sostanzialmente ne è soddisfatto per quanto riguarda i consumi, la potenza...NON è tanta ma... certo, che il 998 da 68CV montato sulle UP, ed il 1.2 da 69CV montato sull'Ibiza, mi pare che...non sia "Forse" stata una scelta...Fantastica [:I][:I][:I] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/03/2015 alle 07:42:59
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:41:52
Un altro vantaggio? Con il rumore che fa il diesel sei sicuro che il motore sia in moto[:D] Nel contempo con le vibrazioni ti fai anche i massaggi!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:52:37
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/03/2015  07:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...il 3 Cilindri...NON si sente in soggezione in quanto a vibrazioni e sonorità..."Personale" [:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/03/2015 alle: 08:00:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/03/2015  07:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Mio suocero possiede una Aygo a tre cilindri , sembra una motosega. L' auto si guida bene ma da un mezzo nuovo e moderno non ti aspetti una cosa del genere. Suggerisco la prova. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 10/03/2015 alle 22:41:38
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/03/2015 alle: 09:07:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/03/2015  07:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E infatti io ho proprio una Ibiza Station 1.2 a tre cilindri ed ho letto da più parti che non è certo tra le più risparmiose presenti sul mercato (io non sono in grado di giudicare, perché precedentemente ho sempre avuto auto a benzina, a cui onestamente facevo il pieno...molto più di frequente !). Concordo, tuttavia, sul fatto che quella motorizzazione è forse un po' sottodimensionata per un'auto di quella stazza !
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 11:24:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/03/2015  23:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "il diesel perdona piu' errori (marce errate, affondi sbagliati )id="green">" finora l'unico veicolo a diesel che io ho guidato è il mio camper e se quando è fermo non do bene gas prima di alzare la frizione il motore si blocca e si spegne. un cambio automatico da per me vantaggi e svantaggi tra cui un costo molto alto quando va cambiato dopo tanti km. per me il cambio automatico è comodo in città ma scomodo in montagna. in italia ora è obbligatorio il filtro antiparticolato su tutti i motori diesel di veicoli ?

Modificato da sergiozh il 10/03/2015 alle 11:28:54
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 12:11:26
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/03/2015  11:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il filtro non è obbligatorio sui mezzi che non l'avevano all'origine. Ma con il progredire delle normative, ormai siamo a euro6, i mezzi nuovi devono essere omologati e quindi poi immatricolati secondo le stesse. Forse ci sono delle franchigie temporali per le case costruttrici sia per smaltire gli stock (ormai inesistenti) che per adeguarsi. Che poi ci sia il FAP o altre tecnologie poco importa. Ti porto un esempio, il mio Renault 2.5/150CV (Euro4) ce l'ha, al tempo il 120CV non lo aveva nemmeno come optional, probabilmente ma non sono sicuro era Euro3. Massimo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 12:34:35
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 10/03/2015  12:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, intendevo chiedere per i veicoli nuovi. quelli vecchi normalmente restano come sono nati.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/03/2015 alle: 14:24:59
Io del 3 cilindri daiatshu (quello della yaris, aygo, c1, 107, etc.) non posso che parlarne bene. Ho una C1 con il cambio automatico come auto da città. è di gennaio 2009 al momento ha 100.000 km. Fa ancora 20 km/l in città (città intendo roma.. non una città normale.. [xx(] ). E' rumoroso (ma più per la bassa insonorizzazione della c1 che per il rumore in se, sulla yaris si sente molto meno come sulla IQ). I suoi 69cv sono più che sufficienti per muovere i 700kg della macchina. Di certo non è una viaggiatrice. Tequi www.sv-italia.it/forum
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 10/03/2015 alle: 16:51:58
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/03/2015  14:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possiedo una Auris ibrida e quindi mi riferisco a questo modello, anche se ritengo che, per quanto dirò, siano analoghe. Vorrei pertanto fare delle considerazioni che finora non sono state fatte. Una macchina con propulsione ibrida, al di là dei consumi limitati, basse emissioni, rumorosità limitata, presuppone fondamentalmente uno stile di guida concettualmente diverso da quello tradizionale. L'andamento é ad accelerazione progressiva, lo sprint bruciante ai semafori é da dimenticare, come pure le accelerazioni scattanti. Tutto ciò, però, solo se e quando si vuole utilizzare il sistema ibrido, cosa che dovrebbe essere la normalità se si acquista un mezzo del genere. Altrimenti, é sempre possibile, in alternativa, selezionare in qualsiasi momento la propulsione a motore termico, con la pressione di un semplice pulsante, ritornando alla modalità "ECO" (così denominata), quando si vuole. La modalità di potenza la si può preferire, a mio avviso, per fare rapidi sorpassi, salite molto ripide o altri casi estremi. Quindi, in definitiva, ritengo che questa tipologia di autovettura la si acquisti solo se inclini a tale stile di guida, rilassante e tranquillo. Marta.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/03/2015 alle: 17:33:44
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 10/03/2015  16:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marta, concordo con tutto quello che hai detto, ma a me è capitato di dover sorpassare velocemente un paio di volte e l'accelerazione se spingi il pedale ce l'ha eccome, certo poi i consumi aumentano. Noi abbiamo notato una cosa a volte ti capita di stare attenta tutto e guidare "bene" nel senso di rispettare i limiti, accelerare lentamente, rallentare prima dell'ostacolo, ecc.. e a volte magari hai fretta e guidi come capita e pensi "accidenti questa volta chissà quanto ho consumato" Nei due casi la differenza di consumo che ho registrato è decisamente minima. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link