Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 19:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non toccare Monzambano! Il must di qualsiasi camperista che si rispettaid="navy"> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 19:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io non intendevo chiedere le MIGLIORI mete, ma quelle che per i camperisti sono "mai più senza" anche con un po' di masochismo. Posti sicuramente belli, ok, ma su cui molti si avventano. Era in quel senso che parlavo anche di autoironia. Del resto anche tu, come me, ci sei andato a Monzambano anche per vedere un posto così rinomato tra camperisti. Difatti non tutte le mete che ho nominato le ho viste. Aggiungerei anche i mercatini di natale di Bolzano.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013 21:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "mai più senza"...Monzambano [:0][:D][:D][:D] ma dai! I mercatini di Bolzano... io dico "mai più mercatini di Natale" id="navy">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013 18:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>campeggio senza frontiere di acceglio (con e senza marmotte) [:D][:D]. elena
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013 21:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok [;)] Allora direi che in classifica deve andare sicuramente la quintessenza del viaggio camperistico: Capo Nord. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, e poi arrivi e trovi il cinema! Alla faccia della natura incontaminata. Ciao Giorgio.
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013 18:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sempre un mito Dan, .. mi permetto di aggiungere: Il monastero di Andechs + contorno di piagnucolata perchè gli stinchi sono finiti e che due [8][8] perchè ora ci vanno dogs and pigs... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente sempre facendo dell'ironia, nessuno si offenda, mi sono stupito di trovare il Nord Kapp solo cosi' avanti nel topic. Estratto da un mio resoconto del 2004: ============================================== Trasferendoci verso Nord ed in particolare verso la zona di Amburgo-Lubecca abbiamo iniziato ad essere sorpassati da un numero sempre più elevato di mezzi con targa italiana. Non che io tenga un passo così da pensionato (100-110) ma mi fanno impressione mezzi da 35qt “dichiarati” che viaggiano ad almeno 20 se non 30 km in più. Sui saliscendi dell’autostrada ho avuto modo di vedere tre connazionali viaggiare in queste condizioni, con continui salti di corsia, sorpassi anche tra di loro, ... Ovvio, se non si tengono in contatto visivo corrono il rischio di perdersi. E poi domani hanno il traghetto... Già dimenticavo, stanno andando tutti a Capo Nord a comprare le decalcomanie con le renne. Oops, forse sto urtando la suscettibilità di qualcuno... =========================================================== Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 06/05/2013 11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbassiamo i toni! [:D]
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 06/05/2013 11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo riflettuto a lungo sulla cosa, ma mi veniva male mettere NordKapp a fianco dell'Oasi Park di Diano. Vero è che le mete se sono molto battute è anche perchè sono belle ed interessanti( o almeno spero). Ed è anche vero che per andare a NordKapp in camper ci vuole anche un poco di autolesionismo, di quello buono, ma di alutolesionismo si tratta.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013 19:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahah quando hai figli che vogliono correre, giocare a pallone eccc e tu non hai voglia di stargli dietro, monzambano è ottimale. loro scorrazzano e tu riposi siccome poi di ragazzetti ce ne sono sempre tanti, le sfiede diventano interminabili e pure la sera rimangono impegnati e poi, si griglia che è un piacere
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 07/05/2013 09:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà che io non ho figli. [;)] (e neanche voglio che scorrazzino intorno al mio camper mentre i loro genitori riposano [:D]) Però quando sono stato ho visto che ci sono due zone ben distinte dell'AA. La parte inferiore è su prato, con alberi, quindi abbastanza piacevole, ma non c'è la corrente o altri servizi presenti nella zona all'ingresso. Di contro la parte in alto ha un orribile fondo polveroso e i camper sono ammassati quasi come in un rimessaggio. Nella parte sopra non vorrei mai sostare (non a quei prezzi) mentre quella sotto è bella, ma nulla di sconvolgente. A me sembra un camping che chiamano AA.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013 09:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora anche sotto c'è la corrente, giusto per la cronaca. Sopra si muore di caldo e si è sempre sotto il sole. forse va bene giusto in inverno o quando ancora la stagione è incerta dai che i ragazzi scorrazzino tra i camper, non è vero. mia figlia sta sempre sulla collinetta che la vede come un bosco da espolorare i ragazzi conquistano un pezzo di prato e giocano a pallone e spesso si aggiungono anche i papà. di invasioni di territori onestamente mi pare esagarato parlare ma il bello è questo. meno male che esiste un posto così e meno male che esistono posti in cui si è invitati dal luogo stesso, a stare composti