CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

10 mete mai più senza - sondaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/05/2013 alle: 18:46:39
Dovessimo fare una classifica, anche e sopratutto autoironica, dei must del camperista, quali mete mettiamo ?Penso a mete iperfrequentate e magari un pelo masochistiche che nessuno o quasi si fa mancare, ci saranno ovviamente delle differenze geografiche, io purtroppo le mete nel sud della penisola le conosco poco, ancor meno quelle considerate must. Io ci provo, pensando anche ai mille post su Italia, sosta ed estero. Poi voi aggiungete. 1) Ciclabile sul Mincio da Monzambano 2) Dobbiaco Lienz da San candido o Dobbiaco 3) I castelli di re Ludwig da Fussen 4) Capodanno all'Oasi di Diano Marina 5) Gole del Verdon ma non so da che parte è meglio salire con Moustier S. Marie 6) Capodanno al Vidor di Fassa 7) Ciclabile di Sanremo da S. Lorenzo o S. Stefano 8) Carnevale a Cento 9) Festival degli Aquiloni (dove già ?) 10) Terme di Saturnia Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 05/05/2013 alle: 19:05:33
...ottimo argomento! continuo io... 1)Marina di Bibbona (Li) 2)Tutto il Lago Trasimeno (anche in bici) 3)delta del Po' 4)castelli romani 5)parco dell'Uccellina (Gr) 6) Ferrara baloon festival 7)Pompei 8)Castelluccio di Norcia 9)Trekking al Lago Scaffaiolo (Pt) 10) Vicchio,nel Mugello,campeggio "vecchio Ponte" ,anche perche' ci devo passare tutti i fine settimana dai primi di Giugno ai primi di Agosto[:D] stefano
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/05/2013 alle: 19:20:29
Non saprei, ma non riesco proprio a capire questa infatuazione dei camperisti per l'area di Monzambano. Ci sono stato con grandi aspettative, ma non mi è piaciuta. Le mie mete sono troppo a casaccio per poterle consigliare a qualcuno, in tutta coscienza. [:D]
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:02:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013  19:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non toccare Monzambano! Il must di qualsiasi camperista che si rispettaid="navy"> [:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:07:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013  19:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io non intendevo chiedere le MIGLIORI mete, ma quelle che per i camperisti sono "mai più senza" anche con un po' di masochismo. Posti sicuramente belli, ok, ma su cui molti si avventano. Era in quel senso che parlavo anche di autoironia. Del resto anche tu, come me, ci sei andato a Monzambano anche per vedere un posto così rinomato tra camperisti. Difatti non tutte le mete che ho nominato le ho viste. Aggiungerei anche i mercatini di natale di Bolzano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/05/2013 alle: 21:17:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013  21:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "mai più senza"...Monzambano [:0][:D][:D][:D] ma dai! I mercatini di Bolzano... io dico "mai più mercatini di Natale" id="navy">
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:06:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013  18:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>campeggio senza frontiere di acceglio (con e senza marmotte) [:D][:D]. elena
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:08:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013  21:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok [;)] Allora direi che in classifica deve andare sicuramente la quintessenza del viaggio camperistico: Capo Nord. [:)]
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:14:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013  22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, e poi arrivi e trovi il cinema! Alla faccia della natura incontaminata. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 05/05/2013 alle 22:18:30
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 05/05/2013 alle: 22:15:38
fargo ti quoto per monzambano per il resto boh...anche saturnia nn e' poi chissa' che io posso dirvi la zona del trapanese laghi di monticchio
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 05/05/2013 alle: 23:20:33
1) Oasi park di Diano Marina (il ponte di Pasqua) ... 2) Oasi park di Diano Marina (il ponte di Pasqua) ... 3) Oasi park di Diano Marina (il ponte di Pasqua) ... 4) ecc... [:D][:D][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 06/05/2013 alle: 11:05:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2013  18:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sempre un mito Dan, .. mi permetto di aggiungere: Il monastero di Andechs + contorno di piagnucolata perchè gli stinchi sono finiti e che due [8][8] perchè ora ci vanno dogs and pigs... [;)][;)] Davide
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 11:52:25
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013  22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente sempre facendo dell'ironia, nessuno si offenda, mi sono stupito di trovare il Nord Kapp solo cosi' avanti nel topic. Estratto da un mio resoconto del 2004: ============================================== Trasferendoci verso Nord ed in particolare verso la zona di Amburgo-Lubecca abbiamo iniziato ad essere sorpassati da un numero sempre più elevato di mezzi con targa italiana. Non che io tenga un passo così da pensionato (100-110) ma mi fanno impressione mezzi da 35qt “dichiarati” che viaggiano ad almeno 20 se non 30 km in più. Sui saliscendi dell’autostrada ho avuto modo di vedere tre connazionali viaggiare in queste condizioni, con continui salti di corsia, sorpassi anche tra di loro, ... Ovvio, se non si tengono in contatto visivo corrono il rischio di perdersi. E poi domani hanno il traghetto... Già dimenticavo, stanno andando tutti a Capo Nord a comprare le decalcomanie con le renne. Oops, forse sto urtando la suscettibilità di qualcuno... =========================================================== Max
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:00:18
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 06/05/2013  11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbassiamo i toni! [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 06/05/2013 alle: 12:15:36
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 06/05/2013  11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo riflettuto a lungo sulla cosa, ma mi veniva male mettere NordKapp a fianco dell'Oasi Park di Diano. Vero è che le mete se sono molto battute è anche perchè sono belle ed interessanti( o almeno spero). Ed è anche vero che per andare a NordKapp in camper ci vuole anche un poco di autolesionismo, di quello buono, ma di alutolesionismo si tratta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/05/2013 alle: 22:25:24
Bella fantasia e bei luoghi, ma io da quando sono passato salariato INPS, prendo lo sterzo in mano e vado senza un programma prestabilito, devo dire che dopo aver fatto dei viaggi programmati in gruppi di quattro cinque camper, il viaggiare soli ti permette di variare strada facendo, e seguire la tua fantasia a volte escono piacevoli sorprese [;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:33:26
Anche la valle della Mosella non sherza....[;)]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:44:20
Ai primi posti ci metterei anche Bretagna e Normandia, e la Valle della Loira.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:14:45
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/05/2013  19:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahahah quando hai figli che vogliono correre, giocare a pallone eccc e tu non hai voglia di stargli dietro, monzambano è ottimale. loro scorrazzano e tu riposi siccome poi di ragazzetti ce ne sono sempre tanti, le sfiede diventano interminabili e pure la sera rimangono impegnati e poi, si griglia che è un piacere
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:40:09
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 07/05/2013  09:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà che io non ho figli. [;)] (e neanche voglio che scorrazzino intorno al mio camper mentre i loro genitori riposano [:D]) Però quando sono stato ho visto che ci sono due zone ben distinte dell'AA. La parte inferiore è su prato, con alberi, quindi abbastanza piacevole, ma non c'è la corrente o altri servizi presenti nella zona all'ingresso. Di contro la parte in alto ha un orribile fondo polveroso e i camper sono ammassati quasi come in un rimessaggio. Nella parte sopra non vorrei mai sostare (non a quei prezzi) mentre quella sotto è bella, ma nulla di sconvolgente. A me sembra un camping che chiamano AA.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:44:11
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013  09:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora anche sotto c'è la corrente, giusto per la cronaca. Sopra si muore di caldo e si è sempre sotto il sole. forse va bene giusto in inverno o quando ancora la stagione è incerta dai che i ragazzi scorrazzino tra i camper, non è vero. mia figlia sta sempre sulla collinetta che la vede come un bosco da espolorare i ragazzi conquistano un pezzo di prato e giocano a pallone e spesso si aggiungono anche i papà. di invasioni di territori onestamente mi pare esagarato parlare ma il bello è questo. meno male che esiste un posto così e meno male che esistono posti in cui si è invitati dal luogo stesso, a stare composti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link