quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO... basta la parola ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi,presente... IO a volte sfaretto,passo su striscia continua creandomi l'eccezione ad oc e impreco contro qualcuno che va a 40... Dai... Non dirmi che tu non sfaretti ,suoni o imprechi mai a nessuno... Che italiano saresti...? Un altro dei nostri simili che rinnega la specie latina a cui appartiene ...[:D][:D][:D] IO,in quei posti,dove sono tutti perfetti,non saprei che fare di vicerci Amo il sole mediterraneo... il sud... i miei simili...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È anche per queste ragioni che appena posso cerco di tornare nei paesi civili. Viaggiare in camper in quelle nazioni significa vivere e sfruttare il proprio mezzo a 360 gradi senza tensioni o rompi c....! Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Impareranno un giorno a guidare gli Italiani?"id="size1"> Prima dovrebbero imparare l'educazione stradale, il resto verrebbe da sè. [;)][:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/10/2014 21:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa... superando un grosso Tir, lessi sul posteriore sx la seguente frase: "Il saggio rallenta e pazienta L'imbecil.le suona e lampeggia". E non è detto che non la scriva anche sul mio camper. [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/10/2014 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo, perché la guida esolo uno specchio dell'educazione in generale.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/10/2014 21:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo dal tuo profilo che sei un insegnante. Se il senso civico che viene insegnato alle scuole è questo, non vedo molta margine di miglioramento per le generazioni future (per tacere del latino...).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2014 06:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, l'educazione civica è presente nelle scuole fin dall'infanzia in molti stati d'europa... MENO CHE IN ITALIA... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo 20/25 giorni di guida all'estero, quando rientriamo in Italia, la sensazione è esattamente quella che descrivi, e purtroppo non è una sensazione, ma un'amara realtà. Chi non ha provato a stare davvero in mezzo ad automobilisti corretti non lo può assolutamente capire, il paradosso è che c'è chi ritiente gli automobilisti stranieri "degli addormentati" e quelli nostrani "svegli"... siamo davvero a posto. Ma la cosa che deve farci riflettere maggiormente, è la considerazione che in Germania, Francia, Danimarca ecc hanno di un camper che gira per strada, un rispetto assolutamente sconosciuto in Italia. Al contrario, da noi un camper per strada è considerato semplicemente un impiccio, un bersaglio, una scatola che trasporta c..ca, un qualcosa che rompe solamente le scatole a tutto il resto del traffico... Il colpo di abbaglianti (da dare sempre e comunque, in modo isterico, e possibilmente a metà di un sorpasso), è una triste usanza solo italica (che ho notato solo nei paesi arabi, Egitto in primis), mi meraviglio che qualcuno la consideri una normalità, in 30 anni di ferie in Europa avrò ricevuto si e no 3 colpi di fanale, da noi li ricevi ogni 3 minuti. Forse le nostre strade sono un pò lo specchio attuale del nostro paese, sempre più maleducazione, prevaricazione sul prossimo a prescindere, e indifferenza nei confronti di chi ti circonda. Comportamenti che inevitabilmente espongono tutti a situazioni di pericolo, che, come se ce ne fosse ulteriore bisogno[xx(], si aggiungono a quelle fisiologicamente già presenti dal momento in cui metti le ruote in strada. Buona circolazione a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impareranno un giorno a guidare gli Italiani? id="red">[:D]Guidare sulle Italiche strade non richiede molti studi. Si eredita tutto[8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/10/2014 07:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, c'è molto più rispetto, in generale e non solo per i camper. Se vuoi sorpassare in autostrada basta mettere la freccia, e quello che segue rallenterà per farti uscire. In Italia invece accellera per non farti passare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2014 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diego , mi sei stato troppo tempo via .. una dedica dalla nostra zona per riportarti alla "nostra" realta' https://www.youtube.com/watch?v=icvR4eq0Hpo dimmi che indovini dove e' girata [8D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/10/2014 16:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capperi se e' vero !! e quando compare il cartello di lavori in corso a 2 km vedi tutti che si incanalano gia' sulla corsia giusta, mentre in Italia e' un suuseguirsi di sorpassi a vicenda per arrivare UNO al cantiere e... creare l'inevitabile coda __________________________________________________________________ Ciao Giulio