In risposta al messaggio di mcelli del 19/08/2015 alle 11:58:17
Singolare, secondo me, quanto capitatomi a Trieste. Arrivo in tardo pomeriggio nel capoluogo friulano e, desideroso di ricompormi un po' dopo l'esperienza del frigo, inizio a cercare un campeggio dove pernottare, scaricaree risistemare un po' il camper. Chiamo i campeggi nella zona di Opicina e i primi due mi dicono picche. Anche il terzo mi nega il posto, ma dopo le mie preghiere mi dice vabbè, venga qua e vediamo cosa si può fare (dopo ho capito il perché). Comunque il posto c'era, mi sistemo, i due gestori (marito e moglie) sono stati molto simpatici e gentili. Visto che c'era l'acqua in piazzola, la mattina procedo al riempimento del serbatoio e vado dalla signora a chiedere dove avrei potuto scaricare le grigie ed il nautico. Purtroppo il campeggio in questione non disponeva del pozzetto per lo scarico né delle nere, né delle grigie!!! Avrei solo potuto scaricare la cassetta, se l'avessi avuta. (mi è sembrato un po' strano, però)... Mi attacco nuovamente al telefono e chiamo gli altri campeggi per chiedere se mi facevano scaricare. Una signora mi dice, un po' scocciata, che è possibile al costo di 5 Euro. Vabbè, non è la prima volta che spendo 5 euro per scaricare, anche se mi sembrano un po' tantini; comunque era la soluzione più rapida. Appena arrivo la signora mi indica il pozzetto per lo scarico e mi ammonisce dicendo: guardi, può solo scaricare eh, non caricare! Il carico dell'acqua non è compreso!. Sorrido e la rassicuro dicendo che avrei solo scaricato, per carità (fortuna che avevo riempito prima, sennò chissà quanto mi sarebbe costato). Finita l'operazione passo in reception a pagare e ritiro la REGOLARE RICEVUTA già predisposta dalla signora. Dico, ma quanto avrebbero inciso i miei 100 litri d'acqua eventualmente caricati nell'economia del campeggio, considerando che le avevo già dato 5 Euro? Oppure a Trieste c'è carenza d'acqua e costa così tanto? A qualcuno è capitata una cosa simile?
Oramai se hai il nautico girare senza roller tank può essere sempre più difficile. Comunque i nostri operatori turistici hanno la simpatia di un tafano affamato.
In risposta al messaggio di bruno b del 19/08/2015 alle 14:25:27
L'importante è che tu abbia capito che in Italia il turista, comunque si muova, è considerato un pollo da spennare. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Se non fosse che ,in quel posto,il sole si vede soltanto in cartolina,ci andrei tutti gli anni...
In risposta al messaggio di mcelli del 19/08/2015 alle 11:58:17
Singolare, secondo me, quanto capitatomi a Trieste. Arrivo in tardo pomeriggio nel capoluogo friulano e, desideroso di ricompormi un po' dopo l'esperienza del frigo, inizio a cercare un campeggio dove pernottare, scaricaree risistemare un po' il camper. Chiamo i campeggi nella zona di Opicina e i primi due mi dicono picche. Anche il terzo mi nega il posto, ma dopo le mie preghiere mi dice vabbè, venga qua e vediamo cosa si può fare (dopo ho capito il perché). Comunque il posto c'era, mi sistemo, i due gestori (marito e moglie) sono stati molto simpatici e gentili. Visto che c'era l'acqua in piazzola, la mattina procedo al riempimento del serbatoio e vado dalla signora a chiedere dove avrei potuto scaricare le grigie ed il nautico. Purtroppo il campeggio in questione non disponeva del pozzetto per lo scarico né delle nere, né delle grigie!!! Avrei solo potuto scaricare la cassetta, se l'avessi avuta. (mi è sembrato un po' strano, però)... Mi attacco nuovamente al telefono e chiamo gli altri campeggi per chiedere se mi facevano scaricare. Una signora mi dice, un po' scocciata, che è possibile al costo di 5 Euro. Vabbè, non è la prima volta che spendo 5 euro per scaricare, anche se mi sembrano un po' tantini; comunque era la soluzione più rapida. Appena arrivo la signora mi indica il pozzetto per lo scarico e mi ammonisce dicendo: guardi, può solo scaricare eh, non caricare! Il carico dell'acqua non è compreso!. Sorrido e la rassicuro dicendo che avrei solo scaricato, per carità (fortuna che avevo riempito prima, sennò chissà quanto mi sarebbe costato). Finita l'operazione passo in reception a pagare e ritiro la REGOLARE RICEVUTA già predisposta dalla signora. Dico, ma quanto avrebbero inciso i miei 100 litri d'acqua eventualmente caricati nell'economia del campeggio, considerando che le avevo già dato 5 Euro? Oppure a Trieste c'è carenza d'acqua e costa così tanto? A qualcuno è capitata una cosa simile?
Un campeggio senza che dia la possibilità di scaricare le acque grigie? Assurdo, da evitare assolutamente.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/08/2015 alle 19:13:28
In Francia dove mi trovo adesso lo scarico nelle colonnine flot Bleu e' sempre gratuito. nel Salento mi hanno chiesto anche 15 € per il CS Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Questo è uno dei motivi per cui quasi ogni anno vado in Francia e non sono mai stato nel Salento in camper. Facessimo tutti così, avrebbero solo due alternative, diventare onesti o chiudere l'attività.
In risposta al messaggio di fastero del 21/08/2015 alle 09:28:17
Questo è uno dei motivi per cui quasi ogni anno vado in Francia e non sono mai stato nel Salento in camper. Facessimo tutti così, avrebbero solo due alternative, diventare onesti o chiudere l'attività. fastero
Il Salento vale la pena vederlo , meglio se non ad Agosto.
In risposta al messaggio di Kurt del 21/08/2015 alle 10:10:11
Notizia non di mio pugno ergo cerco conferme.. Diamante (Calabria) chiesti in alta stagione anche 60 euro al giorno. per camper.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
in campeggio o area camper?
In risposta al messaggio di Kurt del 21/08/2015 alle 10:10:11
Notizia non di mio pugno ergo cerco conferme.. Diamante (Calabria) chiesti in alta stagione anche 60 euro al giorno. per camper.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Eccoti servito http://www.campeggiointernazionale.it/listino.html noi siamo in 4 più due cani, 4 persone 44 euro, piazzola 10 euro, 2 cani 5 euro elettricità 3 euro....totale 62 euro....
In risposta al messaggio di masso126 del 22/08/2015 alle 09:30:39
Eccoti servito noi siamo in 4 più due cani, 4 persone 44 euro, piazzola 10 euro, 2 cani 5 euro elettricità 3 euro....totale 62 euro....
Ho, provato a fare un occhiata ai campeggi francesi, non è che ci sia quella gran differenza, parliamo di campeggi sul mare, molti x sapere i prezzi bisogna mettere le date, di partenza ed arriva, ormai non siamo più in altissima stagione, comunque 5 giorni, 2 persone piazzola con attacco luce circa 280-300€ aggiungi 2 persone, alcuni, non tutti fanno pagare il cane non siamo molto distanti.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/08/2015 alle 10:52:16
Ho, provato a fare un occhiata ai campeggi francesi, non è che ci sia quella gran differenza, parliamo di campeggi sul mare, molti x sapere i prezzi bisogna mettere le date, di partenza ed arriva, ormai non siamo piùin altissima stagione, comunque 5 giorni, 2 persone piazzola con attacco luce circa 280-300€ aggiungi 2 persone, alcuni, non tutti fanno pagare il cane non siamo molto distanti. Questo parlando di campeggi sul mare, certo che magari nel centro, e quello comunale, anche più carino sicuramente si spende meno. Ieri ho scoperto un area sosta vicino al mio paese, gratuita compreso attacco luce, proviamo a spostarla in Liguria poi ci facciamo due risate. Vado sovente in Francia ma questa gran differenza se restiamo su località di un certo tipo non la vedo, certo che su altre località la situazione cambia decisamente, in meglio x loro. good office jordanbullon
Hai ragione al 100%