CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

60.000 € e più... esibizionismo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 20/01/2007 alle: 09:49:50
Per me è un falso problema. A me è capitato di vedere parcheggiato sul lungomare di fronte casa mia un camper che era un vero e proprio appartamento viaggiante. Pensate che aveva persino il garage dove parcheggire la Smart. I proprietari? Due anziani pensionati olandesi che per sei mesi all'anno girano il mondo. Eppure, hanno voluto vedere il mio camper(un AR7)che era parcheggiato poco vicino al loro e hanno dimostrato (o almeno mi è parso) che non mi commiserassero per l'esiguità del mio mezzo rispetto al loro. Dal canto mio quando ho visitato il loro, mi sono stupito per le dotazioni (aveva anche una piccola lavastoviglie), ma poi mi sono detto: il camper è una filosofia di vita. C'é chi sceglie un regime più spartano e chi sceglie quello decisamente più agiato e confortevole; c'é chi sceglie il B&B e chi sceglie l'Hilton: questione di possibilità!! Resta comunque un fatto certo: chi si accontenta gode!! E comunque a desiderare qualcosa di più non c'è niente di male, purché i desideri li si sappia realizzare. Ed io, per il momento, ho realizzato il mio. Ciao a Tutti. P.S.: Per devil. Anche io sto cercando di rendermi la vita più comoda cercando di spendere il giusto. L'importante è non strafare e non volere "tutto e subito". Del resto la differenza tra me e chi ha il camper come i due olandesi di cui sopra è che io, quando viaggio, preferisco spendere per i musei e (ma solo in seconda battuta) per qualche prodotto tipico artigianale o gastronomico, per cui salto i ristoranti e le spese voluttuarie, quelli - invece - fanno l'uno e l'altro senza pensarci su tanto. ciao. Ah, dimenticavo!! Però, per qualcuno, quello che ha detto americaONE nel suo 3d è vero: conosco, infatti, un "arricchito" della mia città che per ostentazione s'è fatta la barca da 19 metri, il camper Frankia (top of the line) e poi? ... la prima la tiene in porto o al massimo ci fa la gita domenicale ed il secondo, bhe, non ci crederete lo usa per viaggiare, ma va in albergo[:D][:D][:D][:D]!! E se è vero che chi si accontenta gode, è altrettanto vero - come si dice dalle mie parti - che Dio da il pane ha chi non ha i denti per mangiarlo!!

Modificato da peppe57 il 20/01/2007 alle 10:14:48
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/01/2007 alle: 10:17:58
Certo se avessi la doccia separata, il matrimoniale posteriore trasversale con un bel gavone-garage sottostante per le bici, la sauna, piscina, il.......ELIO VITA .....caminetto in salotto? Piacerebbe anche a me! solo che dopo con la legna da ardere superiamo il peso![:D] Serafino
Stebel
Stebel
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 17:54:09
Per possedere ed usare un camper non bisogna essere nè "Siamo operai come facciamo a campare" [:(][:(]ecc.....; nè "Io ho la mia fabbrichetta da 300 dipendenti e ho il Laika da 100.000 eur[8D]"!!! Ricordatevi per avere un camper ed esere felici non servono i soldi ma la testa!! Pensate in quanti hotel potreste andare con 50.000 eur......,ma avete scelto il camper!!! Come mai......??[?].....Ci sono camper "sfigatissimi" e sgangherati ce hanno fatto il giro del mondo con dentro persone felicissime!!! E "Mega Mezzi" parcheggiati per i tre mesi estivi nel campeggio al mare vicino casa!! Cosa cambia?? Niente hanno scelto due modi differenti di fare vacanza l'importante che a loro piaccia!! Ovviamente la diverse possibilità economiche sono spesso correlate alla spesa iniziale, ma la gelosia e l'invidia rovina tutte e due le categorie! Ricordo ancora qundo da giovane un mio amico aveva un mini tutta sgangherata.......bè piaceva a tutti perchè era particolare e simpatica! Divertitevi tutti......sia chi ha mezzi da 1.00 eur sia chi li ha da 60.000!! Bye bye
19
Ribuzio
Ribuzio
17/09/2006 66
Inserito il 20/01/2007 alle: 19:48:38
Mi ha attratto il soggetto. Ho un camper puro IVECO del 1986, motore 2500 aspirato lento e rumoroso, consuma un occhio, l'ho pagato 7.000 (avete capito bene, settemila euro) e piano piano lo metto a posto. A Marzo vado in Marocco con la mia compagna e il cane..quando viaggio vedo solo camper nuovi, grandi, con garage o no, e costosissimi ma non provo nessuna invidia. Io non arrivo a 25.000 Euro all'anno per cui mi adeguo alle mie possibilità. Se guadagnassi 150.000 Euro all'anno mi comprerei sempre un camper puro però di dimensioni maggiori di quello che ho nel quale sto stretto. Però devo dire una cosa.. ma cosa ve ne fate del microonde e della moquette blu sul pavimento? Obbligate chi vi fa visita a togliersi le scarpe per non sporcare la moquette come hanno fatto con me? La sera vedete il Grande Fratello con Color TV come a casa? Il mio modo di fare il vagabondo del mondo è senza TV, pantaloncini corti e T Shirt, niente moquette, ma tanti contatti con la gente dei posti che visito e tanta ricchezza culturale.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 22:19:44
Caro amico hai toccato il giusto tasto. Al di la del suo prezzo, ormai molte persone vedono nel camper NON il mezzo per fare , andare , conoscere, vedere, ma il fine. Il camper per molti diventa uno strumento per mettere in vista un benessere raggiunto. Non importa se costa 10- 100 - o 1.000, l' importante per molti è esibire un qualche cosa che possa testimoniare un raggiunto benessere. Ecco allora che girando un po qua e un po la potrai vedere una moltitudine di atteggiamenti che testimoniano proprio il fatto che il camper è il protagonista. Vedrai persone che si tolgono le scarpe prima di entrare nella cellula (si sporca, si rovina il pavimento) vedrai persone che mandano i bambini fuori con un panino , e poi rientrare per prendere altro (potrebbero macchiare le preziose fodere). Vedrai individui che passano le ore discutendo del mezzo delle sue prestazioni e delle modifiche apportate per migliorarne le prestazioni, e le comodità. Stranamente non li vedrai interessarsi del luogo in cui si sono fermati , anche perchè per molti l' importante non è più servirsi di un mezzo ma esternare al mondo il mezzo. Diversamente chi vive il camper in libertà , si serve del medesimo per farne una base d' appoggio per vedere , conoscere altri luoghi , altre realtà. Il camper verrà vissuto come rifugio . Con questo non dico che si vivrà nella sporcizia ma gli si darà la giusta importanza. E tutto questo non ha nulla a che vedere col valore del camper. Lo stesso atteggiamento lo si può riscontrare in qualsiasi possessore di veicoli dal più costoso al più economico. Vi sono in definitiva due categorie di camperisti svincolati da ogni questione economica. Una , sono coloro che hanno scelto il camper per avere libertà di movimento, indipendenza dalle strutture tradizionali, momenti di libertà totale. La seconda , è quella che ha scelto il camper per esternare , perchè in questi anni tira e va di moda. Basta vedere in questo forum con quale enfasi inseriscono le foto dei loro mezzi, perchè è il mezzo il loro fine. Poi magari sfogliando i vari post ti ritrovi a leggere domande del tipo(ponte di Pasqua:dove vado?). Hanno lo strumento ma non hanno le idee, perchè una volta raggiunto l' oggetto del desiderio si sono spente le pile e non sanno nemmeno dove andare. Ciao : Bruno.id="green">
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 23:51:06
Per Ribuzio: pure io ho un camper puro, unica differenza è la moquette, a me piace. Per il resto lo uso esclusivamente per viaggiare ed andare in luoghi dove con altri mezzi non sarebbe possibile, se non con le 4 ruote motrici. Per Bruno b: come hai ragione quando scrivi "ponte di Pasqua:dove vado?" aggiungo i raduni ed i viaggi in carovana. Pultroppo, credo, siamo in minoranza!
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 21/01/2007 alle: 09:24:12
quote:Originally posted by bruno b
Caro amico hai toccato il giusto tasto. Al di la del suo prezzo, ormai molte persone vedono nel camper NON il mezzo per fare , andare , conoscere, vedere, ma il fine. Il camper per molti diventa uno strumento per mettere in vista un benessere raggiunto. Non importa se costa 10- 100 - o 1.000, l' importante per molti è esibire un qualche cosa che possa testimoniare un raggiunto benessere. Ecco allora che girando un po qua e un po la potrai vedere una moltitudine di atteggiamenti che testimoniano proprio il fatto che il camper è il protagonista. Vedrai persone che si tolgono le scarpe prima di entrare nella cellula (si sporca, si rovina il pavimento) vedrai persone che mandano i bambini fuori con un panino , e poi rientrare per prendere altro (potrebbero macchiare le preziose fodere). Vedrai individui che passano le ore discutendo del mezzo delle sue prestazioni e delle modifiche apportate per migliorarne le prestazioni, e le comodità. Stranamente non li vedrai interessarsi del luogo in cui si sono fermati , anche perchè per molti l' importante non è più servirsi di un mezzo ma esternare al mondo il mezzo. Diversamente chi vive il camper in libertà , si serve del medesimo per farne una base d' appoggio per vedere , conoscere altri luoghi , altre realtà. Il camper verrà vissuto come rifugio . Con questo non dico che si vivrà nella sporcizia ma gli si darà la giusta importanza. E tutto questo non ha nulla a che vedere col valore del camper. Lo stesso atteggiamento lo si può riscontrare in qualsiasi possessore di veicoli dal più costoso al più economico. Vi sono in definitiva due categorie di camperisti svincolati da ogni questione economica. Una , sono coloro che hanno scelto il camper per avere libertà di movimento, indipendenza dalle strutture tradizionali, momenti di libertà totale. La seconda , è quella che ha scelto il camper per esternare , perchè in questi anni tira e va di moda. Basta vedere in questo forum con quale enfasi inseriscono le foto dei loro mezzi, perchè è il mezzo il loro fine. Poi magari sfogliando i vari post ti ritrovi a leggere domande del tipo(ponte di Pasqua:dove vado?). Hanno lo strumento ma non hanno le idee, perchè una volta raggiunto l' oggetto del desiderio si sono spente le pile e non sanno nemmeno dove andare. Ciao : Bruno.id="green"> >
> SENZA AGGIUNGERE ALTRO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:00:44
a me sembra che stiate facendo discorsi un pò campati per aria. Innanzitutto sembra, da quello che dite, che il mondo dei v.r. si divida in due compartimenti stagni, i camper vintage e i camper superlusso, il che è errato, nel senso che per i camper, come per le biciclette, i motorini, le automobili, gli abiti, etc., convivono serenamente, al mondo, beni di ogni età e di ogni categoria. Aggiungo che moquette e forno si trovano nella maggior parte dei camper nuovi di media fascia, e anche in molti di fascia bassa. Poi, tra un camper da 30.000 e e uno da 100.000 € non è esatto che non ci corra poi molto, li dividono 70.000 e di migliorie e maggiore qualità. Personalmente, ho un fascia bassa da 30.000 € con cui mi trovo bene, ma è certo che se avessi potuto permettermi di più mi sarei preso un mezzo di classe superiore, e non ci vedo nulla di male nel possederlo. Altra cosa che non condivido è questo principio, che affermate, per cui il "vero camperista" è colui che privilegia la forma sulla sostanza, mentre tutti gli altri sono esibizionisti. Per me il camper, con i suoi accessori e la sua tecnica di costruzione, non sono affatto solo un mezzo per arrivare a destinazione e un tetto per i giorni di vacanza, ma anche un piccolo divertimento, come per altri può essere il modellismo ferroviario, per altri il bricolage, per altri ancora la canasta; e non ci vedo nulla di male. Concludo dicendo questo: affermate che chi ha un mezzo vintage non se ne vergogna affatto, e non si sente inferiore a chi ha un mezzo nuovo di classe alta pluriaccessoriato; e questo è sacrosanto, anzi, prima ancora direi ovvio. Da ciò traspare, però, una visione che francamente non ho mai notato e verificato, ovvero che chi ha un camper nuovo e di fascia superiore si senta più "ganzo" di chi ha un camper vecchio e di fascia bassa. Non è che questa cosa è frutto della vostra fantasia?[8D] Saluti

Modificato da cippalippa il 21/01/2007 alle 15:01:02
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:32:11
quote:Originally posted by cippalippa
a me sembra che stiate facendo discorsi un pò campati per aria. Innanzitutto sembra, da quello che dite, che il mondo dei v.r. si divida in due compartimenti stagni, i camper vintage e i camper superlusso, il che è errato, nel senso che per i camper, come per le biciclette, i motorini, le automobili, gli abiti, etc., convivono serenamente, al mondo, beni di ogni età e di ogni categoria. Aggiungo che moquette e forno si trovano nella maggior parte dei camper nuovi di media fascia, e anche in molti di fascia bassa. Poi, tra un camper da 30.000 e e uno da 100.000 € non è esatto che non ci corra poi molto, li dividono 70.000 e di migliorie e maggiore qualità. Personalmente, ho un fascia bassa da 30.000 € con cui mi trovo bene, ma è certo che se avessi potuto permettermi di più mi sarei preso un mezzo di classe superiore, e non ci vedo nulla di male nel possederlo. Altra cosa che non condivido è questo principio, che affermate, per cui il "vero camperista" è colui che privilegia la forma sulla sostanza, mentre tutti gli altri sono esibizionisti. Per me il camper, con i suoi accessori e la sua tecnica di costruzione, non sono affatto solo un mezzo per arrivare a destinazione e un tetto per i giorni di vacanza, ma anche un piccolo divertimento, come per altri può essere il modellismo ferroviario, per altri il bricolage, per altri ancora la canasta; e non ci vedo nulla di male. Concludo dicendo questo: affermate che chi ha un mezzo vintage non se ne vergogna affatto, e non si sente inferiore a chi ha un mezzo nuovo di classe alta pluriaccessoriato; e questo è sacrosanto, anzi, prima ancora direi ovvio. Da ciò traspare, però, una visione che francamente non ho mai notato e verificato, ovvero che chi ha un camper nuovo e di fascia superiore si senta più "ganzo" di chi ha un camper vecchio e di fascia bassa. Non è che questa cosa è frutto della vostra fantasia?[8D] Saluti >
> condivido tutto al 100%. Inoltre aggiungo che chi ha un camper di fascia medio/alta non deve essere per forza uno che non vede più in là del suo camper, ma usa il camper come gli altri per andare a visitare luoghi, paesi, città, parchi naturali, musei e chi più ne ha più ne metta.... anche per andare ai raduni e conoscere nuova gente (socializzare è una brutta cosa?)[;)] saluti a tutti e buoni km, sia ai proprietari vintage che ai proprietari di camperoni!!![:)] Barbara
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 21/01/2007 alle: 16:14:50
allora chissà quando mi vedete arrivare a me a 40 anni con arca su mercedes,chissà cosa si dice(socio findomestic)invece ho avuto la fortuna di non aver mutui per la casa,esco di casa alle 6 e rientro alle 6 di sera(svizzera) per lavoro e faccio parecchi straordinari e mi sono permesso arca su mercedes,scusate se lo comprato,la prossima volta per non essere *giudicato*comprerò il più scarso di tutti,e poi dopo 10 anni di inverno(-25) con uno medio e tre donne a bordo mi sono deciso a passare i prossimi 15 nel migliore dei modi senza dovermi arrangiare in qualche modo o fare giornate senza acqua perchè è tutto ghiacciato,e alla fine invece di pensare a giudicare pensate a divertirvi ciauuuu
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:37:38
Ciao a tutti, condivido pienamente zanna3, per mè socializzare con altre persone è quantomeno istruttivo e piacevole come visitare nuovi luoghi, quindi quando chiedo cosa fare per Pasqua o a fine settimana non mi sento un sottosviluppato o uno che non vede più in la del suo camper, ma ritengo che passare 2/3 giorni visitando luoghi e conoscendo persone di idee politiche differenti, di livello culturale differente ( guardate che l'ignorante sono io ), di livello economico differente, sia piacevole e istruttivo, quasi sempre riesce a farti guardare le cose sotto più punti di vista e non sono certamente covinto che il mio sia il migliore. Per i camper di fascia alta certamente che ci guardo, e con un pizzico di invidia ( come fanno tutti ma nessuno ammette ), ma mi accontento di quel che ho, e quando me lo potrò permettere lo prenderò senza guardare dall'alto in basso nessuno, è sempre chi rosica di più che ha mille pregiudizi su tutto e su tutti. Ciao, buoni Km. a tutti, da soli o in carovana.
pinky59
pinky59
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 19:48:58
......però io non capisco!!!! Tutti che parlano di camper di alta o media classe, da 1 o 100.00 euro, chi viaggia in solitudine o partecipa a raduni.....!!!!Secondo me viaggiare in camper è una sensazione di libertà che non ha niente a che vedere con queste cose, è un piacere che ognuno vive con i mezzi e con il mezzo che ha, che avrà e che vorrebbe avere!!!!! Se il piacere di fare km. porta a migliorarsi quando si può, o a continuare l'avventura con lo stesso mezzo da 20 anni e oltre, spero non faccia differenza e non cambi l'amore per chi ama davvero viaggiare, conoscere e accrescere la propria curiosità, senza cambiare e cambiarci mai. Buon viaggi a tutti. Lety.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 21/01/2007 alle: 23:18:06
10.000-20.000-....60.000 EURI!!! INVECE DI GUARDARE COSA DISTINGUONO I V.R. DAI DIVERSI COSTI E I LORI PROPRIETARI , PROVIAMO A VEDERE COSA LI ACCOMUNANO: UNA BELLA CHIACCHERATA,UNA BELLA BICCHIERATA E TANTA AMICIZIA NELLA STESSA AREA DI SOSTA!!! [:p] [:)] E SE MAGARI QUELLO CON IL CAMPER DA 10.000 EURO HA IL VINO PIU' BUONO DI QUELLO CON IL CAMPER DA 60.000 CI FA PURE UN GRAN FIGURONE [:D] [:D] [:D]. CON SIMPATIA BUONI KM A TUTTI
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 06:48:30
Ragazzi, ma davvero qualcuno di voi si vuole distinguere per il camper che possiede ? ma allora si potrebbe fare con tutte le cose, anche con i gioelli, orologi,macchine,case, etc,etc, Il camper una volta si chiamava AUTOCASA, in effetti lo è, vi pare ? allora se uno si compra una villa, nessuno si scandalizza... ma se si compra un camper megalattico, o è uno sborrone o un megalomane... SALUTONI ARMANDO
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 22/01/2007 alle: 08:48:52
la mia era una considerazione a proposito dei 10 - 20 - 100.000 euro intendevo far notare che diversi camperisti hanno camper nuovi di fascia media alta +o- 40.000 euro e non credo che tutti si alzino alle 6 di mattina e finiscono alle 18 di sera per potersi permettere una spesa del genere. credo sia + sensato (dico credo) magari alzarzi alle 7 e finire alle 17 e usare un mezzo di 20.000 euro. ma d'altronde le finanziarie come fanno a vivere??? 120 mesi di rate siano forse 10 anni???? ...................e poi sono quelli che dicono 10 euro di carico/scarico al gg. sono tanti!!! Ma non facciamo riderci dietro. possono essere tanti (e ritorno...........x l'operaio) che non arriva magari a fino mese, e che far felice la famiglia esce un week end con il suo camperino da 20.000 euro. Ma forse sono uno degli sfigati che non può + permettersi un pò di libertà.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 22/01/2007 alle: 09:23:02
Poi vorrei aggiungere a tutti i discorsi che a mio parere hanno tutti alla base un ragionemento che alla base ha una storia...che alla base ha una educazione..che alla base ha....ecc.ecc. che il discorso dell'esibizionismo è meno valido degli altri perchè il presupposto è che uno entra in una concessionaria e, a prescindere dalle disponibilità, consuma il proprio pranzo e la propria cena dei prossimi vemt'anni in un solo colpo....[:D][:D]. Io non credo che chi ha il camper costoso lo abbia comprato così !!! credo invece che il debito contratto sia stato sempre proporzionato alle proprie possibilità. Mi spiego: compri il primo camper entry level in contanti. Dopo pochi anni ti piace il tipo di vita e lo cambi con una buona valutazione con un debito quasi uguale al precedente per la differenza. Poi lo cambi ancora allo stesso modo e alla fine ti accorgi che hai sempre sostenuto un debito sostenibile e ti ritrovi un bell'oggetto per le vacanze che non avresti se avessi aspettato di conservarti i soldi. Io credo che la maggior parte hanno fatto così e se hanno potuto "sparare" al primo colpo in alto sono felice per loro. Godiamoci saggiamente l'esistenza, che i soldi non ci salveranno mai la vita se il problema è veramente serio (Famiglia Agnelli docet). Saluti[^][^][:)]
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 22/01/2007 alle: 09:34:31
quote:Originally posted by cippalippa
a me sembra che stiate facendo discorsi un pò campati per aria. Innanzitutto sembra, da quello che dite, che il mondo dei v.r. si divida in due compartimenti stagni, i camper vintage e i camper superlusso, il che è errato, nel senso che per i camper, come per le biciclette, i motorini, le automobili, gli abiti, etc., convivono serenamente, al mondo, beni di ogni età e di ogni categoria. Aggiungo che moquette e forno si trovano nella maggior parte dei camper nuovi di media fascia, e anche in molti di fascia bassa. Poi, tra un camper da 30.000 e e uno da 100.000 € non è esatto che non ci corra poi molto, li dividono 70.000 e di migliorie e maggiore qualità. Personalmente, ho un fascia bassa da 30.000 € con cui mi trovo bene, ma è certo che se avessi potuto permettermi di più mi sarei preso un mezzo di classe superiore, e non ci vedo nulla di male nel possederlo. Altra cosa che non condivido è questo principio, che affermate, per cui il "vero camperista" è colui che privilegia la forma sulla sostanza, mentre tutti gli altri sono esibizionisti. Per me il camper, con i suoi accessori e la sua tecnica di costruzione, non sono affatto solo un mezzo per arrivare a destinazione e un tetto per i giorni di vacanza, ma anche un piccolo divertimento, come per altri può essere il modellismo ferroviario, per altri il bricolage, per altri ancora la canasta; e non ci vedo nulla di male. Concludo dicendo questo: affermate che chi ha un mezzo vintage non se ne vergogna affatto, e non si sente inferiore a chi ha un mezzo nuovo di classe alta pluriaccessoriato; e questo è sacrosanto, anzi, prima ancora direi ovvio. Da ciò traspare, però, una visione che francamente non ho mai notato e verificato, ovvero che chi ha un camper nuovo e di fascia superiore si senta più "ganzo" di chi ha un camper vecchio e di fascia bassa. Non è che questa cosa è frutto della vostra fantasia?[8D] Saluti >
> Concordo in tutto. Non riesco proprio a capire questa divisione per categorie. Forse qualcuno compra il camper da 50.000€ in su per esibizionismo, ma non penso lo facciano tutti. Io sono uno di quelli e non me ne vergogno, come non mi vergognavo prima quando ne avevo uno chè costava molto meno. Personalmente andrei in vacanza con un amico con il camper da 10.000€ come con uno da 100.000€, l' importante è chè siano amici, non chè camper hanno!!!![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/01/2007 alle: 09:54:43
stesso discorso per me, da quando sono passato dal mio vecchio mezzo da 13 mila euro al nuovo da 40 mila sono il Roberto di sempre , semplicemente mi sono un pochino autogratificato. Per il resto e' tutto uguale , quando scarico la cassetta non e' che da quella del nuovo esca il cioccolato o la bombola del gas non finisca mai... guardo i mezzi piu' belli dei miei con un pizzico di ammirazione ed un pizzichino d' invidia buona ma questo non mi impedisce di instaurare una chiaccherata di due ore su i posti visitati (con le mogli che a un certo punto ci reclamano) con il vicino di piazzola che ha il vecchio arca freccia di 30 anni fa o il trottola su 238...[:D][:D][:D] Ciao Roberto
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:01:43
secondo me già solo il fatto di ragionare su queste differenze già denota il fatto che chi lo fa, guarda molto di più all'apparenza piuttosto che alla sostanza..... Ciao MAX (camper da Euro XXXXXX che ve frega? Sappiate comunque che sono sempre di compagnia, se c'è qualcuno a cui interessa questo aspetto!![:D][:D][:D][:D])
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:45:48
quote:Originally posted by lallariri
secondo me già solo il fatto di ragionare su queste differenze già denota il fatto che chi lo fa, guarda molto di più all'apparenza piuttosto che alla sostanza..... Ciao MAX (camper da Euro XXXXXX che ve frega? Sappiate comunque che sono sempre di compagnia, se c'è qualcuno a cui interessa questo aspetto!![:D][:D][:D][:D]) >
> Bravo max[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link