CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A Innsbruck non ci vogliono...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 25/08/2013 alle: 20:36:53
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/08/2013  16:41:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> . moltissimi nostri carabinieri della provincia di BZ sono di madre lingua tedesca in più occasioni da altre province italiane gli hanno usati da ponte per capirsi con turisti tedeschi

http://altoadige.gelocal.it/cro...

Modificato da salito il 25/08/2013 alle 20:42:54
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/08/2013 alle: 22:38:35
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/08/2013  19:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo terrò bene a mente, grazie[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 25/08/2013 alle: 22:42:34
comunque, spero non ti serva[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/08/2013  22:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 25/08/2013 alle: 22:49:43
siamo stati a insbruk ai mercatini nel 2010 e abbiamo pernottato in un parcheggio davanti alla polizia, destinato ai pulman ma a pagamento anche per i camper, non avevamo fatto i conti che era anche il parcheggio di una discoteca, alle 3 di notte degli ubriachi ci sono saliti nel tetto dalla scaletta posteriore, ho fatto suonare l'allarme e per fortuna se ne sono andati..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/08/2013 alle: 00:39:29
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 25/08/2013  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Va bè che queste cose possono capitare un po' dappertutto, ma che spavento! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:39:11
Certo. Tutto puó capitare ovunque. Io non amo germania e austria, credo il lupo perda il pelo ma non il vizio. É solo questione di opportunitá. Se devo scegliere preferisco la Francia, e comunque per dormire ho smesso da un pó di fare libera. Solo campeggi e basta, in Italia e fuori. I tempi mi sembrano molto cambiati!
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:15:54
Io uso spesso il paking Hafen per la sua comodità e non ho mai avuto incidenti in quel posto. Ne ho avuti di simili in diverse parte d'europa ma sono sempre episodi dei cialtroni di turno che si divertono in questo modo. Io però non avrei parcheggiato nel centro del piazzale ma lungo i bordi. la strada sopraelevata non ti avrebbe dato nessun fastidio per la notte. Se lo usi ancora questo parcheggio ricordati che il sabato mattina c'è il mercatino delle pulci ed è meglio evitare di arrivare nella mattinata ma o la sera prima o nel pomeriggio. Ciao
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/08/2013 alle: 14:14:45
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 26/08/2013  22:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie delle info[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/08/2013 alle: 15:12:53
E' un comportamento che non ha nulla a che fare con il posto ma con l'inclinazione verso l'alcool e la stupidità di moltissimi giovani. A me è capitato in Italia, in Grecia, in Francia e quest'anno anche in Polonia nel parcheggio di Auschwitz, non quello del campo ma quello di fronte. Purtroppo è un vizio dei ragazzotti ubriachi pensare di essere spiritosi sgommando e strombazzando per svegliarti. In Svezia addirittura l'anno scorso, siamo stati svegliati alle 3 di notte da una banda di strampalati che aveva deciso di improvvisare un rodeo intorno a noi impennando , indovinate un po' con cosa? Con dei tagliaerba truccati. Immaginatevi la mia espressione quando ho visto quel caos provocato da tagliaerba. Ragazzi, i popoli nordici sono civili e organizzati, puliti e rispettosi dell'ambiente ma.... quando ti trovi come in Svezia e Norvegia ad avere una casa ogni 10 km penso che qualcosa dentro la testa gli faccia tilt. La svezia ha un indice di pedofilia secondo solo al belgio e la norvegia ha un numero di suicidi tra i giovani impressionante. Quando succede un episodio del genere io non faccio altro che mettere in moto e andarmene. Tanto se attacchi briga rischi che mentre dormi tornino e ti danneggino il camper.
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 30/08/2013 alle: 15:01:18
Non so a Innsbruck,sono tre anni di seguito che ci passiamo per tornare dal nord Europa e non ci è mai successa una cosa del genere; in altri posti si, ma lì mai, parcheggiamo sempre all'Olympia stadion, perchè c'è la sbarra e se non paghi il parcheggio non puoi passare e poi ci sono sempre camper di passaggio ed è vicino al centro con un solo mezzo compreso nel biglietto. Certo gli stupidi sono ovunque e avete fatto bene ad andarvene, difficile farsi capire dalla polizia austriaca, hanno sempre ragione loro, giocano in casa. La prossima volta prova lì e stai tranquillo.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/08/2013 alle: 23:21:32
Spiace. Io ad Innsbruck sono stato al Kranebitten, ottimo, anche se lontano dalla città ma ben collegato.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/08/2013 alle: 11:31:17
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 30/08/2013  15:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa cosa vuol dire che l'Olympia è vicino al centro con un solo mezzo compreso nel biglietto? "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:16:48
Si è proprio così se leggi nel cartello in loco, (anche in italiano) puoi pagare 5,60 per il parcheggio oppure 8 euro al giorno usufruendo dello stesso biglietto del parcheggio per prendere tutti gli autobus della città, tranne i regionali,per cinque persone nell'ambito delle 24 h che dura la sosta. In pratica entri con il camper nel parcheggio , ti sistemi, poi prima di uscire a piedi paghi alla macchinetta gli 8 euro e questa ti rilascia il biglietto da usare sull'autobus. attraversi la strada e trovi il bus che ti porta alla stazione linea M o S)e lì sono cinque minuti a piedi al centro, oppure prendi un altro autobus.ciao
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:56:23
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 02/09/2013  14:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo mai sentito di un'opportunità del genere. Dovrebbero pensarci in tutti i park delle grandi città. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:57:27
Perchè rompersi le "corna" in paesi "superiori" quando ci sono nazioni che ti offrono tanto e di più a costi dimezzati rispetto ai nostri?. Sono appena rientrato dalla Romania, devo subito premettere che in questi luoghi il Plenair camperistico non è ancora cosciuto a livello globale, ma ovunque si possono trovare piccoli ma ottimi campeggi dove appoggiarsi per effettuare le escursioni. Noi l'abbiamo visitata pernottando nei parcheggi, anche nel centro delle città, presso pensioni parcheggi, e ristoranti, e comunque in piena libertà senza mai un problema di qualsiasi natura. La gente Romena è meravigliosa, sempre pronti ad aiutarti e offrirti quel poco che hanno, non abbiamo notato zone pericolose o movimenti che potessero preoccupare, insomma con le dovute precauzioni che si adottano in ogni stato, siamo stati veramente bene, e abbiamo visitato luoghi che presto lo sviluppo cancellerà, ma che oggi ti riportano indietro nel tempo facendoti vivere momenti veramente magici. C'è poi la Romania moderna, con le sue città di livello Europeo, una bellissima gioventù educata e socievole che, consapevole della loro precaria economia, tenta in tutti i modi di organizzarsi per farla crescere prendendo ad esempio la nostra Italia che rispettano e ammirano partendo dai loro emigrati. Abbiamo percorso la famosa "Transfagarasana" la strada di montagna più bella d'Europa dove la Ferrari ha filmato uno dei spot pubblicitari più belli. Un groppo alla gola ti prende quando lasci i paesi e i luoghi di montagna mentre te vai con il tuo camperone, i braccianti che vanno o vengono dal loro lavoro nei campi con falce e rastrello in spalla, ti salutano con la mano e ti gridano ciao Italia. Sarà bella la Francia o la Germania, ma quelle vallate di boschi e laghetti nelle montagne dei Carpazi dove trovi l'immancabile "Cabana", ti fermi a gustarti una grigliata di "Mich" condita con funghi porcini, ottimo vino, e per finire grappa a volontà, poi ovviamente ti fermi a dormire lì, non potresti diversamente, All'indomani partirai con il saluto sincero di chi ti rispetta ed è orgoglioso di averti offerto il meglio. Dovrei dilungarmi troppo per raccontare tutto ciò che abbiamo visto, ma dico solo a chi ha dei pregiudizi verso questa nazione, andate a visitarla, poi potrete raccontare che spendendo solo 18 € in due, avete mangiato nei posti più incantevoli e caratteristici, accompagnati dalle loro musiche e balli tradizionali, specialmente in Transilvania e nei monti del Maramures, abitata da gente fiera, montanari, ma con il cuore in mano, sono i "Daci" l'unico popolo che Roma non riuscì a sconfiggereid="size2">. Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.

Modificato da Danci il 02/09/2013 alle 18:25:36
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/09/2013 alle: 13:14:52
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/09/2013  17:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono anche alcune tribù di Galli che i Romani non hanno saputo sconfiggere[:D]. A parte ciò devo dire che il tuo discorso mi ha davvero incuriosita, siamo spesso schiavi dei luoghi comuni( rumeno= delinquente ) perché purtroppo parecchi di loro (non tutti) vanno all'estero per esportare droga o "merce umana", non ci soffermiamo a vedere più in là del nostro naso cercando invece di conoscere le realtà di questi paesi definiti minori dalla maggior parte del turismo. Ma non c'è niente di più bello che leggere queste testimonianze da chi in questi posti c'è stato, secondo me dovresti aprire un post dove racconti le tue esperienze in questi Paesi definiti minori, così da invogliare anche qualcun'altro ad andarci[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
12
luna e sole
luna e sole
02/08/2013 27
Inserito il 03/09/2013 alle: 20:34:19
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/08/2013  22:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, anche se si parla di austria vogliamo raccontarvi la nostra storia : questa quest'anno come primo viaggio in camper Io e la mia famiglia siamo andati in trentino, con una puntata di 3 gg a monaco. Arrivati in val gardena il proprietario dell'area di sosta ad una nostra semplice domanda circa il numero della piazzola a noi assegnata (da sua madre) risponde sarcasticamente " voi italiani, è la prima volta che guardate i numeri " forse si riferiva ai limiti di velocità, penso Io. Ma che faccia tosta, in geografia non sono un esperto ma : la val gardena è Italia? Forse il signore (?) in questione il rispetto per chi porta turismo a casa sua lo usa solo con gli stranieri? Bisogna ricordargli che il trentino in virtù dello statuto speciale gode di benefici che il resto del paese si sogna? Ad esempio ricevono montagne di quattrini dal governo italiano per l'abbellimento e la ristrutturazione delle loro strutture ricettive, forse dovrebbero garantirci soggiorni gratis a fronte di simili elargizioni e non insultarci e guardandoci dall'alto della loro boria. A Vipiteno nostro figlio piccolo entra da solo a comprare un ricordino,quando esce mi viene incontro mostrandomi il resto e mi dice "papà secondo me il resto non è giusto"[:(!][:(!][:(!]infatti mancavano 10 euro, recupero la calma,entro nel negozio e trovo 3 imbarazzatissime signorine in abiti locali con sorrisi tirati, faccio presente il fatto , una di loro chiede consiglio ad una signora (?) dietro una tenda e subito mi danno gli euri che mancavano all'appello. Che figura di m***a, la proprietaria del negozio è complice nella truffa. E poi dicono male dei napoletani e ristoratori romani (Io sono di Roma). In val pusteria i cartelli delle ciclabili sono solo in tedesco, una mano amica aveva aggiunto i sottotitoli in italiano e prontamente sono stati cancellati. Mi pare che c'è anche una polemica politica circa i cartelli in montagna. Detto questo non voglio generalizzare, ci siamo trovati bene soprattutto a Merano con campeggio pulito, economico con personale amichevole (soprattutto il bagnino della piscina), infatti ci concentravamo sul paesaggio, almeno lui è neutro, non gli interessa che lingua parliamo, dove preghiamo o come mangiamo. Secondo me è peggio il razzismo di casa nostra subito da nostri connazionali. Posso capire che loro vivono dal dopoguerra una condizione di sofferenza ma permettetemi di tirarmi fuori dei sassolini dalle scarpe : 1: se i trentini fossero rimasti nella carinzia noi italiani ci avremmo guadagnato in rispetto e non solo (vedete leggi mancia di governi in difficoltà con voti di fiducia prontamente supportati dai parlamentari SVP) 2: agli italiani in Istria e Dalmazia le cose non sono andate molto bene con i partigiani di Tito e nessuno parla volentieri di tutti loro. id="size3">Questa è storiaid="size1"> In germania invece abbiamo trovato sempre qualcuno che ci ha aiutato dato che non conosciamo il tedesco e con l'inglese facciamo un po' a ****otti. Scusatemi se sembro eccessivo con i temi discussi ma le prese per i fondelli non piacciono soprattutto se di tono razzista e rivolte verso i nostri figli. Gandhi diceva sempre "occhio per occhio e tutto il mondo diventa cieco" Quando la smetteremo di toglierci la vista a vicenda? Un saluto a tutto il forum con l'augurio di viaggiare sereni e liberi da pensieri negativi. Gian Luca ed Alessandra
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 03/09/2013 alle: 21:53:19
a Vipiteno sono entrato in un panificio , il mio turno atteso pazientemente non arrivava mai e serviva sempre gli altri ho detto qualcosa per far capire che anche io desideravo il pane ma nulla. allora ho cominciato a mandarli a fare in cu.. nella lingua che parlavano tra di loro (fortunatamente conosco il tedesco) ed e' avvenuto il miracolo... P.S episodi descritti nel post li ho subiti a memoria un paio di volte , in Sardegna e a ponte di Legno. nel primo caso erano un po' troppi per attaccare briga (tre quattro auto , circa 15 persone) nel secondo caso troppo lontani. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1663
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:39:42
Mi aggiungo a episodi capitati due sere di seguito in agosto a Lienz, nel parcheggio sotto il castello. Dei giovani durante la serata si sono divertiti a fare le piste per fare fumo e schizzare ghiaia. Io giro sempre solo con famiglia e cerco di non mettermi nei casini, ma faccio molta fatica... Non ho una gran stima degli austriaci, anzi preferisco evitarli ma questo non fa di tutta l'erba un fascio. Giovinastri alcolisti-bulli li trovi in tanti posti.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 12/09/2013 alle: 23:42:36
quote:Risposta al messaggio di luna e sole inserito in data 03/09/2013  20:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luna e Sole, solo per puntualizzare: tu parli di Trentino e di trentini, ma in realtà ti riferisci ad episodi accaduti in Alto Adige con altoatesini. Sono due realtà decisamente diverse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link