CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A proposito di correre in autostrada...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:46:45
Come facciamo a scrivere fra di noi che ci sorpassiamo a 130 Km/h, quando gli altri scrivono tutt'altro???

http://www.repubblica.it/2009/0...

17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:08:14
Non farci caso, è l'invidia! Personalmente non ho mai trovato due camper attaccati tra di lro, mentre di camion e di macchine che sfruttano anche i 20 cm..... davvero tante! Non ti curar di loro ma guarda e passa M.S.
zio gas
zio gas
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:25:05
Ma dai...come potete negare che c'è tra noi chi si comporta così ? Come le carovane di auto ai matrimoni...[:(!][:(!][:(!] Ci sono, ci sono. SAranno tutti a noleggio ?...può darsi, ma ci sono e non c'è come un perido "fertile" come questo per trovare in giro tutta la miglior produzione di "scrondi al volante"[B)]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:25:20
Cosa bisogna scrivere, pur di buttar giù due righe....
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:25:24
La cosa che mi fa piacere è che abbia firmato l'articolo. Sarebbe stato un peccato che un tale cumulo di stupidaggini fosse rimasto senza autore, quando uno ha dei meriti è giusto che gli vengano tributati. Diceva il grande Albert Einstein : Solo due cose sono infinite, l'Universo e la Stupidità umana. Della prima non sono ancora sicuro però. Denigrare una cosa che non si può avere per diversi motivi( non solo quello economico che sicuramente non c'entra) è tipico delle persone frustrate.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:28:59
Purtroppo è così... specialmente al termine delle max riunioni con annesse grigliate. Si parte tutti assieme, lentamente, dal luogo del bivacco. Senza pensare minimamente a ciò che succede dietro, specialmente se la strada non consente i sorpassi. Poi, una volta raggiunta l'autostrada, allora via a tutto gas... Ce ne sono, ce ne sono, anche troppi, purtroppo! I camperisti sono i peggiori nemici dei camperisti, amano farsi male da soli (alla categoria), e pure con arroganza! Elio
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:36:58
Ragazzi questo articolo è osceno e alimenta l'odio verso la categoria.[}:)] In questo we viaggiando in autostrada ho trovato pulman con limite 100km che viaggiavano a 130km, macchine che andavano ad 80km su tratti con limite stradale di min 110km e solo code di max 2 camper per volta (e di camper ce ne erano veramente tanti). Per non parlare di tutti i km che mi son fatto zitto zitto dietro un pulmino che viaggiava a 2km all'ora in tutti i km di lavori in corso che ho trovato nelle marche. Bleah [:(!] ... qualche associazione dovrebbe ribattere a certi pseudo-giornalisti. Ciao Cacio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:09:42
Ma che articolo di me.da![:0] Ci ha fatto veramente una gran bella pubblicità[xx(] Certo che capitano qualche volta delle file di camper che vanno o ritornano da un raduno;come capita di trovare sempre file di camion in autostrada che tengono i 95Km/ora quando dietro hanno il limite 70/80?Come capita di trovare macchine agricole in strade dove non puoi sorpassare. Chissà perché,se vai all'estero,quando c'è un limite di velocità,nessuno ti suona dietro;qui,anche se c'è il limite,nessuno lo rispetta.Ma dove vive questo giornalista?Immagino che i camperisti gli stiano sullo stomaco?Perché non parla delle nostre meravigliose strade che creano veramente i problemi di rallentamento ai camper per non far volare tutti gli oggetti che ci sono all'interno?Senza contare che spesso sono anche causa di incidenti;se ne vada in germania e in Francia e si guardi la differenza della viabilità. Poi,come in tutte le cose,ci sono quelli che vanno forte,quelli che vanno molto piano,quelli che si incolonnano.....e ci sono anche quelli come me che si sono rotti i cog..oni di scansare le buche anche in autostrada.Che paese strano,che persone strane,che guardano la pagliuzza e non la trave bella grossa.[xx(] Saluti,Rolando
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:13:43
non farci caso forse non aveva nient'altro da scrivere io di camper come di lui in autostrada non ne ho visti di tir tanti anche nelle statali dove si arriva a viaggiare a 20km/h
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:33:47
quote:Originally posted by rolab
Ma che articolo di me.da![:0] Ci ha fatto veramente una gran bella pubblicità[xx(] Certo che capitano qualche volta delle file di camper che vanno o ritornano da un raduno;come capita di trovare sempre file di camion in autostrada che tengono i 95Km/ora quando dietro hanno il limite 70/80?Come capita di trovare macchine agricole in strade dove non puoi sorpassare. Chissà perché,se vai all'estero,quando c'è un limite di velocità,nessuno ti suona dietro;qui,anche se c'è il limite,nessuno lo rispetta.Ma dove vive questo giornalista?Immagino che i camperisti gli stiano sullo stomaco?Perché non parla delle nostre meravigliose strade che creano veramente i problemi di rallentamento ai camper per non far volare tutti gli oggetti che ci sono all'interno?Senza contare che spesso sono anche causa di incidenti;se ne vada in germania e in Francia e si guardi la differenza della viabilità. Poi,come in tutte le cose,ci sono quelli che vanno forte,quelli che vanno molto piano,quelli che si incolonnano.....e ci sono anche quelli come me che si sono rotti i cog..oni di scansare le buche anche in autostrada.Che paese strano,che persone strane,che guardano la pagliuzza e non la trave bella grossaid="red">.[xx(] Saluti,Rolando >
> Sì, un paese piuttosto strano. Dove in autostrada, se stai perfezionando un sorpasso a 110 Kmh, trovi quasi sempre il cojone di turno che, distante due km, lampeggia insistentemente per esigere strada; non sia mai che non possa mantenere una velocità di crociera di 180 Kmh, il poverello...
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:41:51
Come sempre, la verità sta in mezzo. Per quello che riguarda l'autostrada, sinceramente non mi è mai capitato di essere intralciato dalle file di camper, se l'autostrada è a 3 o 4 corsie, nessun problema, nel caso fosse a due corsie, se ci si trova davanti un camper in fase di sorpasso, bisogna avere l'educazione di aspettare che termini la manovra, cosa che all'estero avviene normalmente. Diverso è il discorso sulle statali. Per fare un esempio, sabato 2 ho percorso in auto la litoranea garganica da Mattinata a Vieste, per chi conosce quella strada, sa benissimo che in 45 km. la possibilità di superare è praticamente nulla a causa delle continue curve, ebbene ho incontrato diversi camper che giustamente viaggiavano a velocità bassissima a causa dell'andamento altimetrico, delle curve e non ultimo, per ammirare lo splendido panorama. Ebbene, nessuno che che abbia avuto il buon senso di agevolare le manovre di sorpasso dei numerosi automobilisti, rallentando e accostando nei rarissimi brevi rettilinei, oppure rientrando in una delle numerose piazzole panoramiche per evitare le lunghe code che si formavano. Sinceramente, non so cosa abbiano pensato quegli automobilisti costretti a viaggiare a passo di lumaca ed a respirare nuvole di gasolio. Ciao.
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:43:10
quote:Originally posted by umberto4650
Come sempre, la verità sta in mezzo. Per quello che riguarda l'autostrada, sinceramente non mi è mai capitato di essere intralciato dalle file di camper, se l'autostrada è a 3 o 4 corsie, nessun problema, nel caso fosse a due corsie, se ci si trova davanti un camper in fase di sorpasso, bisogna avere l'educazione di aspettare che termini la manovra, cosa che all'estero avviene normalmente. Diverso è il discorso sulle statali. Per fare un esempio, sabato 2 ho percorso in auto la litoranea garganica da Mattinata a Vieste, per chi conosce quella strada, sa benissimo che in 45 km. la possibilità di superare è praticamente nulla a causa delle continue curve, ebbene ho incontrato diversi camper che giustamente viaggiavano a velocità bassissima a causa dell'andamento altimetrico, delle curve e non ultimo, per ammirare lo splendido panorama. Ebbene, nessuno che che abbia avuto il buon senso di agevolare le manovre di sorpasso dei numerosi automobilisti, rallentando e accostando nei rarissimi brevi rettilinei, oppure rientrando in una delle numerose piazzole panoramiche per evitare le lunghe code che si formavano. Sinceramente, non so cosa abbiano pensato quegli automobilisti costretti a viaggiare a passo di lumaca ed a respirare nuvole di gasolio. Ciao. >
>
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:44:39
Scusate la ripetizione, ma ho qualche problema al computer. Ciao.
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:51:31
Forse, leggendo con un po' di attenzione, quanto è presente nell'articolo non è poi così tanto scandaloso: non si parla di camper, ma di camper che viaggiano in colonna. Non ne incontro spesso, ma quando succede, qualche problema lo creano. Credo che la maleducazione e la mancanza di rispetto per i diritti altrui sia quanto di più democratico si trovi in circolazione, ed è molto indipendente dal mezzo che si guida e da tante altre caratteristiche che contraddistinguono ognuno di noi. E di questi tempi, sarà perchè sto invecchiando, mi sembra che stiano aumentando, ovunque. Saluti, Nicolò
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 04/05/2009 alle: 16:57:57
quote:Originally posted by Nicolo45
Forse, leggendo con un po' di attenzione, quanto è presente nell'articolo non è poi così tanto scandaloso: non si parla di camper, ma di camper che viaggiano in colonna. Non ne incontro spesso, ma quando succede, qualche problema lo creano. Credo che la maleducazione e la mancanza di rispetto per i diritti altrui sia quanto di più democratico si trovi in circolazione, ed è molto indipendente dal mezzo che si guida e da tante altre caratteristiche che contraddistinguono ognuno di noi. E di questi tempi, sarà perchè sto invecchiando, mi sembra che stiano aumentando, ovunque. Saluti, Nicolò >
> L'articolo parla "dei camper, caravan e roulotte che marciano in colonna", che "vanno piano, pianissimo. Ma sono comunque un pericolo pubblico." Di queste 'transumanze' di camper incolonnati, non ne vedo tante in giro. Di roulotte, men che meno. E' certo che se si percorre un tratto come quello appenninico della A1 in coincidenza di esodi per ponti e festività, difficilmente si può pretendere che non si trovino camper incolonnati. Le velocità di crociera che possono tenere gli autocaravan, sono quelle che sono. Salita e condizioni di traffico particolarmente sostenuto non possono che propiziare il "fenomeno" incolonnamento. Bisogna poi capire cosa si intende per "andare piano, pianissimo". Andare a 80 kmh, rispetto ai 140 kmh può significare andar piano; e pianissimo, rispetto ai 180kmh. Mi chiedo chi sia più "pericolo pubblico" tra chi, suo malgrado, marcia a 80 kmh incolonnato, e chi, nonostante tutto e tutti, reclama la strada a 180 all'ora, sempre e comunque. La casistica sugli incidenti dovrebbe far propendere per la seconda 'categoria'. Saluti
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:28:43
Veramente triste vedere che un giornalista (persona che ha studiato e quindi dovrebbe essere colta e informata) cada nella totale non conoscenza del "pianeta camper". Vorrei raccontare quello che abbiamo fatto nell'ultimo we io e i miei amici CANperisti. Partenza da Vignola (MO) destinazione Sestola circa 50 km. Eravamo 7 camper, incolonnati ma distanziati, il primo e l'ultimo della fila comunicavano con le trasmittenti per evitare intralci al traffico ed errori agli incroci, velocita tra i 50 e i 60 km/h, tutto bene fino a 3 km da Fanano, quando abbiamo raggiunto un vecchi furgone che trasportava un macchinario agricolo e che procedeva a 40 km/h, allora si è formata una colonna che oltre a noi includeva diverse auto e un pulmann. Appena il furgone ha finalmente svoltato tutto è tornato alla normalità, ma sicuramente le auto in colonna che difficilmente potevamno vedere il furgone avranno imprecato contro i camper. E' inutile, dobbiamo soffrire, e spesso non per colpa nostra. Scusate la divagazione, Paolo.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:41:46
perche non rispondiamo a questo cre....no e gli diciamo il fatto ns comunque secondo me e' tutta invidia magari lui non se' lo' puo' permettere nemmeno a rate. ferrini enzo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/05/2009 alle: 20:15:31
e allora vogliamo parlare di quelli che non tollerano il fatto che uno in autostrada possa andare a 90 all'ora senza per forza farsi spaccare i marroni? Ma se il limite massimo e' di 130 metre il minimo dovrebbe essere di 70, perche' mi devo trovare sempre il camionista di turno che si incavola se viaggio a 90 di tachimetro mentre lui che dovrebbe viaggiare ad 80, non va mai meno di 95/96? Basta con sta storia delle tolleranze e balle varie!!! Come ci viaggio io a 90 fissi grazie al cruise, non puo' farlo un bestione da 30 e passa tonnellate che costa 20 volte piu' del mio camperino? I bus turistici poi sono un altro capitolo tutt'altro che allegro... Ok hanno i 100 di limite massimo, ma anche qui cosa cavolo si attaccano a 5 cm dal mio posteriore se tanto io vado a 90 di tachimetro? E poi ti sorpassano a 5 cm di distanza laterale quando potrebbero concedere almeno un metro ed evitare di farti sbandare vistosamente? Tutte categorie che si stanno lavorando... MA PROPRIO PER QUESTO DOVREBBERO DARE L'ESEMPIO E NON GIUSTIFICARE LE LORO SCORRIBANDE!!! Poi se il tratto di strada e' tortuoso e non posso fare piu' dei 50/60 di chi sta dietro non me ne puo' fregare di meno e finche' non trovo la possibilita' di agevolare il sorpasso, me ne fotto!!! Tanto ho diritto io quanto ne hanno loro. E quando posso ed in sicurezza, faro il possibile per farli passare, ma se tengo una velocita' ragionevole (50/60 su strada tortuosa con limite 90 e' una velocita' ragionevolissima!!!), ripeto quelli dietro possono pure strapparsi i capelli uno ad uno, ma a me non me ne importa un fico secco. Che devo fare vomitare tutti i miei passeggeri perche' quello dietro ha fretta? Ma che parta 5 minuti prima e risolve il problema. [;)]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:41:03
Ho percorso 23 mila km in Francia. Ho rispettato il codice. Non mi hanno mai sorpassato nervosamente, mai strombazzato per farmi fermare. Si chiama civiltà, rispetto della cosa pubblica. Il citoyen, il cittadino rispetta le leggi. Punto e basta. Se il limite è 70 massimo, e io vado a 60 o 70 nessuno mi supera. Ho perfino provato ad andare a 90 su strade a 70. Nessuno mi ha raggiunto. Ho provato ad andare a 60 in strade a 90 con riga continua, nessuno ha suonato. Restavano dietro e basta. Strade e stradine di campagna, poco frequentate. Nessuna exccezione. Saranno anche antipatici, ma perbacco, questa si chiama civiltà.
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:58:19
quote:Originally posted by TopDriver61
Come facciamo a scrivere fra di noi che ci sorpassiamo a 130 Km/h, quando gli altri scrivono tutt'altro???

http://www.repubblica.it/2009/0...

>
> Ma chi e' che scrive ste fregnacce?? Tutto avevo letto, ma un articolo cosi' francamente mi mancava. Ho guardato e riguardato piu' volte che non fosse una presa in giro, ma....boh spero lo sia. Tranne forse alcuni soggetti che possono rispecchiare quanto citato, non vedo proprio come noi camperisti possiamo essere tutti catalogati cosi'. Allora cosa dobbiamo dire dei Tir che sorpassano dove non dovrebbero e creano colonne. Oppure quegli automobilisti che si piazzano in terza corsia ai 90 perche' rimanere in prima e' da "lentoni"..., ma la prima spesso e volentieri e' libera... che guardassero piu' a quelli che ad altro. Mah speriamo sia solo una provocazione [|)]
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:13:48
siamo in due camper viaggiamo insieme chi sta dietro agevola il sorpasso di chi sta davanti "occupando" la corsia di sinistra.....e ci sorpassano a destra!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove diavolo devono andare!!!!!!!!!! all'inferno?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link