CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

A proposito di infiltrazioni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Inserito il 15/10/2015 alle: 12:35:33
angelciao a tutti ....tutte le vostre risposte , le vostre esperienze sono un arricchimento  saggistico per noi , chi come me è alle prime armi ,su questo vasto pianeta  CAMPER ! quindi chiedo scusa se le domande sono di entità elementare per voi però abissali per uno come me ! DOMANDONA!!laughcheeky
leggo spesso argomenti sulle infiltrazioni ! ma è un problema cosi vasto ? ci sono marchi meno o più esposti a questo problema ?
giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2015 alle: 13:17:13

....i meno esposti sono i monoscocca e i camper puri, per tutti gli altri è una questione di fortunablush (e non solo).angel

Salutiwink
Cristian

Modificato da Dodi71 il 15/10/2015 alle 13:19:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/10/2015 alle: 13:39:41
In risposta al messaggio di Dodi71 del 15/10/2015 alle 13:17:13

....i meno esposti sono i monoscocca e i camper puri, per tutti gli altri è una questione di fortuna (e non solo). Saluti Cristian

Dipende da dove ti infiltra , mesi da dal mio conce vi erano due furgonati in riparazione da infiltrazioni penertata in entrambi i casi dalle finestre.

Evidentemente il sigillante in fase di assemblaggio non glielo hanno fatto nemmeno vedere.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 15:43:56
Più o meno tutti i mezzi sono a rischio di infiltrazioni. Spesso ma non sempre esse partono dall'alto, dove ci sono le giunzioni tra pareti e tetto.
Mi aspetto che certi mezzi, faccio un nome a caso, Carthago che ha il tetto a scendere che copre le giunzioni non ne soffrano. Almeno da sopra.
Già dei profili coprenti simil-Laika dovrebbero essere meglio di certi profilini stile roulotte anni '70.
Anche se mezzi di livello piuttosto alto come Burstner continuano a utilizzarli.

Occorrebbe ribaltare la domanda e chiedere quali sono i marchi che non ne soffrono (o ne soffrono meno).
In 10 e passa anni di frequentazione di questo forum, a memoria, mi sembra di non aver mai letto di infiltrazioni a Adria, Knaus, Burstner, Hymer.
Restando su marchi italiani, forse nemmeno a proposito di Laika o Arca.
Magari mi sbaglio.

Max

p.s. I monoscocca ne soffrono meno in quanto le uniche possibilità di ingresso sono via oblò e finestre. Ma sotto si trova uno strato che ritengo (sbaglio ?) piuttosto imputrescibile.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:22:48
In risposta al messaggio di mtravel del 15/10/2015 alle 15:43:56

Più o meno tutti i mezzi sono a rischio di infiltrazioni. Spesso ma non sempre esse partono dall'alto, dove ci sono le giunzioni tra pareti e tetto. Mi aspetto che certi mezzi, faccio un nome a caso, Carthago che ha il tetto
a scendere che copre le giunzioni non ne soffrano. Almeno da sopra. Già dei profili coprenti simil-Laika dovrebbero essere meglio di certi profilini stile roulotte anni '70. Anche se mezzi di livello piuttosto alto come Burstner continuano a utilizzarli. Occorrebbe ribaltare la domanda e chiedere quali sono i marchi che non ne soffrono (o ne soffrono meno). In 10 e passa anni di frequentazione di questo forum, a memoria, mi sembra di non aver mai letto di infiltrazioni a Adria, Knaus, Burstner, Hymer. Restando su marchi italiani, forse nemmeno a proposito di Laika o Arca. Magari mi sbaglio. Max p.s. I monoscocca ne soffrono meno in quanto le uniche possibilità di ingresso sono via oblò e finestre. Ma sotto si trova uno strato che ritengo (sbaglio ?) piuttosto imputrescibile.
...

il pavimento è in legno o simile comunque materiale potenzialmente putrescibile anche hymer (altrimenti con le pareti di tipo nuopvo dualpal non vedo il motivo di fre controllo infiltrazione...)
a rigor di logica escluso i furgonati l unico materiale robusto ed elastico ed isolante è il legno o simile 
se ualcuno mi smentiscea riguardo dell hymer ...tiro un sospiro di soglievo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:11:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/10/2015 alle 13:39:41

Dipende da dove ti infiltra , mesi da dal mio conce vi erano due furgonati in riparazione da infiltrazioni penertata in entrambi i casi dalle finestre. Evidentemente il sigillante in fase di assemblaggio non glielo hanno
fatto nemmeno vedere. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

...infatti ho detto che sono i meno esposti, ma non sono esenti neanche loroangel

Ciaowink
Cristian
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:18:28
Non tutti i monoscocca hanno pavimenti imputrescibili.
Per esempio i vecchi Evm hanno il pavimento in doppio strato di vetroresina gelcottata con all'interno pannelli di Styrofoam.blush

Salutiwink
Cristian
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/10/2015 alle: 16:56:14
Vi assicuro che nemmeno Arca è esente da infiltrazioni. Nè dal tetto, nè dalle finestre.
Fonte: Esperienza personale.

Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link