ciao a tutti ....tutte le vostre risposte , le vostre esperienze sono un arricchimento saggistico per noi , chi come me è alle prime armi ,su questo vasto pianeta CAMPER ! quindi chiedo scusa se le domande sono di entità elementare per voi però abissali per uno come me ! DOMANDONA!!
(e non solo).
In risposta al messaggio di Dodi71 del 15/10/2015 alle 13:17:13
....i meno esposti sono i monoscocca e i camper puri, per tutti gli altri è una questione di fortuna (e non solo). Saluti Cristian
Dipende da dove ti infiltra , mesi da dal mio conce vi erano due furgonati in riparazione da infiltrazioni penertata in entrambi i casi dalle finestre.
In risposta al messaggio di mtravel del 15/10/2015 alle 15:43:56
Più o meno tutti i mezzi sono a rischio di infiltrazioni. Spesso ma non sempre esse partono dall'alto, dove ci sono le giunzioni tra pareti e tetto. Mi aspetto che certi mezzi, faccio un nome a caso, Carthago che ha il tettoa scendere che copre le giunzioni non ne soffrano. Almeno da sopra. Già dei profili coprenti simil-Laika dovrebbero essere meglio di certi profilini stile roulotte anni '70. Anche se mezzi di livello piuttosto alto come Burstner continuano a utilizzarli. Occorrebbe ribaltare la domanda e chiedere quali sono i marchi che non ne soffrono (o ne soffrono meno). In 10 e passa anni di frequentazione di questo forum, a memoria, mi sembra di non aver mai letto di infiltrazioni a Adria, Knaus, Burstner, Hymer. Restando su marchi italiani, forse nemmeno a proposito di Laika o Arca. Magari mi sbaglio. Max p.s. I monoscocca ne soffrono meno in quanto le uniche possibilità di ingresso sono via oblò e finestre. Ma sotto si trova uno strato che ritengo (sbaglio ?) piuttosto imputrescibile.
il pavimento è in legno o simile comunque materiale potenzialmente putrescibile anche hymer (altrimenti con le pareti di tipo nuopvo dualpal non vedo il motivo di fre controllo infiltrazione...)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/10/2015 alle 13:39:41
Dipende da dove ti infiltra , mesi da dal mio conce vi erano due furgonati in riparazione da infiltrazioni penertata in entrambi i casi dalle finestre. Evidentemente il sigillante in fase di assemblaggio non glielo hannofatto nemmeno vedere. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...infatti ho detto che sono i meno esposti, ma non sono esenti neanche loro