quote:Originally posted by cielele> Si, hai ragione, però non sono nemmeno la metà di quelle tedesche....id="navy">[;)][^]
quote:Originally posted by Yuma58> E anche Francia aggiungerei[;)]
Aree Attrezzate = GERMANIA....[;)][;)][^][^] >
>
quote:Originally posted by PinkPauly>Analisi impeccabile! Il parcheggio bambini è sempre la soluzione migliore per troppi genitori; poi, si lamenteranno che i figli, una volta grandi, non parlano più con loro. E' l'unico periodo dell'anno in cui i figli possono vivere con i genitori... Elio
Ognuno ha le sue comodità a mio avviso...se dietro ai bambini ci fossero mamme e papà? Che dire, pensate che i bambini non apprezzerebbero ...>
quote:Originally posted by elfetto> Scustae ragazzi, ma qua si sta cambiando rotta puntando verso una meta sbagliata.... E chi ha parlato di villaggio, animazione e baby sitter ????? I nostri figli non vengono parcheggiati proprio da nessuna parte, e ci mancherebbe!!!!Chi ha parlato di balli e trombe ???? Io sto parlando di campeggi, posti tranquilli, dove i bimbi stanno CON NOI e certo non con estranei. E chi ha parlato di posti meravigliosi scartati per chiudersi in un mondo artificiale ???? Mi sembra ovvio che la scelta di dove sostare dipende dal posto in cui si va. Io facevo il confronto GENERICO tra AA e campeggio, tutto qua. Vi dirò una cosa : siamo stati in Umbria a maggio. Per due notti abbiamo dormito in AA e per altre due in campeggio. Un campeggio modesto, carino, tranquillissimo, sul lago. Ci saranno stati in tutto 10 camper, una pace incredibile. Giusto accanto al campeggio c'era una AA che altro non era che un parcheggio enorme dove erano stipati almeno 100 camper, dove non c'erano servizi, e dove i bambini che c'erano ( li vedevo dal campeggio ) non potevano giocare a pallone, non potevano andare in bici, non potevano correre perché semplicemente non c'era spazio a sufficienza. Secondo voi chi è stato meglio ?
quote:Originally posted by PinkPauly>Analisi impeccabile! Il parcheggio bambini è sempre la soluzione migliore per troppi genitori; poi, si lamenteranno che i figli, una volta grandi, non parlano più con loro. E' l'unico periodo dell'anno in cui i figli possono vivere con i genitori... Elio
Ognuno ha le sue comodità a mio avviso...se dietro ai bambini ci fossero mamme e papà? Che dire, pensate che i bambini non apprezzerebbero ...>
>
quote:Originally posted by HotMistral> Quoto! e aggiungo che tra campeggi e villaggi c'è una GROSSA differenza!
ciao, rimprendo le citazioni di Elio e Pinky, e quoto il loro modo di vivere il camper che grosso modo rispecchia la mia visione, ma è evidente che non avete al seguito ...almeno non più.... bambini... ...i bambini, ovvio NON vanno parcheggati in miniclub e cagate varie ma a loro di città d'arte, castelli, abbazie, cattedrali, architetture rinascimentali ecc. frega poco...hanno bisogno del contatto con altri loro simili e giocare con loro. Questo contatto è più facile trovarlo in posti in cui sono approdati altri equipaggi simili, che non necessariamente (anzi da evitare..) siano i campeggi villaggio... Questa è una necessità innegabile dei cuccioli d'uomo..... ..quindi..l'approdo un poco più servito (basta anche un pratone recintato..) è molto più idoneo che non parcheggi o AA... ...quando vedo bambini che giocano o vanno in bicilcetta in un parcheggio tra i camper....mi mette molta tristezza.... c[8D]iao >
quote:Originally posted by vesuvio66> ....centro....[8D]... ...mi vedo come allo specchio...[:)] ...itinerante con "guastatori"...e libero ...anche di fermarmi...se la situazione lo richiede ....anche in campeggio...non villaggio.... ...per fortuna ...non sono un "camperista"...e non voglio appartenere a questa categoria....[:)][;)] c[8D]iao
Cari amici la discussione, a mio avviso, analizza due modi diversi di "sostare". Io sono dell'avviso che la versatilità del VR (caratteristica quest'ultima per la quale molti di noi hanno investito risparmi presenti e anche futuri) ci consente di scegliere itinerari e soste in relazione al momento, alle necessità e ai desideri. Lo scorso anno le mie pesti hanno assistito al meraviglioso spettacolo della schiusa delle uova della caretta caretta mentre eravamo in sosta libera. Dopo di chè si è avvertita la necessità (per tutti noi) di "sbracarci" per qualche giorno e sono quindi entrato in un camping a costo "congruo". Insomma...non mi identifico nella cristallizzata definizione di camperista (che non è SOLO ascoltare il belato di pecore e/o il campanaccio di mucche)...io sono un turista itinerante...punto! Tanti sani Km a voi tuttiid="Trebuchet MS">id="size2">id="blue">id="Verdana">id="Verdana"> >