CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Abbiamo fatto la follia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/04/2008 alle: 10:34:46
quote:Originally posted by Padreich
Ciao Alex, mi fa piacere essere in buona compagnia....stessa pazzia fatta solo un mesetto prima: Ecovip 8 su Ducato 3.0, ritirato una settimana fa, anche noi partiti con obiettivi un po inferiori poi cambiati in corsa, grazie anche ad una buona occasione del concessionario. Impressioni e sensazioni: a parte il fatto che è una settimana che piove e non ho ancora manco provato ad aprire tutte le finestre...starci dentro è uno spettacolo, nei prossimi giorni, piccoletti permettendo, le prime vere prove ! In bocca al lupo Marco >
> Vedo che i folli qui sono tanti e siamo in buona compagnia!!! Ahò! Noi alla fine a 10.000 euro di sconto non abbiamo saputo resistere!!! In pratica ci ha fatto il 14% per via dello sconto-fiera, visto che domenica c'era la Festa di Primavera a Roma! Martedì abbiamo presentato i documenti in banca per il finanziamento. Ci conviene la banca piuttosto che la finanziaria del concessionario, poichè ci fà un tasso più vantaggioso e risparmiamo 13 euro al mese, che moltiplicati per 120 fanno 1.560 euro!!! Attendiamo notizie la prossima settimana, visti i vari ponti che ci sono i tempi sarano un pò più lunghetti. Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/05/2008 alle: 00:09:54
[:D][:D][:D][:D][:D] Finanziamento approvato! Domani parte il bonifico! Prossima settimana targhe ed assicurazione, se tutto va bene!!! Chissà, speriamo di battezzare la prima uscita nel week-end 17-18 maggio!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/05/2008 alle: 08:03:33
E' veramente bello, complimenti!! Rolando
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:44:53
quote:Originally posted by aggiotaggio
mah, secondo me hai fatto una fesseria. Senza nulla togliere al mezzo che li vale tutti quei soldini, per me hai fatto il passo più lungo della gamba. DIECI ANNI DI RATE!!!!!! tra costo del mezzo ed interessi...per me hai fatto una pazzia. comunque... mettiamo da parte l'entusiasmo e siamo obiettivi: - appena lo ritiri, pesa il mezzo e dimmi se è nei limiti consentiti dalla legge, - quanto ti costerà assicurare per tutto quel capitale? - all'inizio, preso dall'entusiasmo, lo utilizzerai spesso poi man mano lo abbandonerai nel rimessaggio ed avrai sprecato un capitale, - tra 4/5 anni il tuo mezzo ti sembrerà ridicolo e vecchio rispetto ai nuovi modelli, pertanto 10 anni sono troppi, e mi fermo qui per non fare il disfattista. comunque auguri lo stesso. per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
> ...se case, camper, auto o qualsiasi altro bene costoso si vendessero solo per contanti l'economia italiana andrebbe per stracci...scusami ma il tuo discorso è senza senso, io se sommo le rate che pago in un anno mi viene poco di più della cifra che spendevo per le vacanze estive ed invernali in albergo, villaggi, casa in affitto o campeggio, per non parlare dei fine settimana o viaggi extra, inoltre anche dopo dieci anni il camper ha comunque un valore residuo, certo sono consapevole che l'abitar viaggiando NON è un investimento come potrebbe essere l'acquisto della classica casa al mare...poi si potrebbe parlare per ore che andare in ferie in tenda è più economico, non andarci per niente ancora di più, andarci con un camper di venti anni è come andarci con un Laika nuovo perchè conta lo spirito...de gustibus...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:09:26
quote:Originally posted by Roma 1927
mah, secondo me hai fatto una fesseria. Senza nulla togliere al mezzo che li vale tutti quei soldini, per me hai fatto il passo più lungo della gamba. DIECI ANNI DI RATE!!!!!! tra costo del mezzo ed interessi...per me hai fatto una pazzia. comunque... mettiamo da parte l'entusiasmo e siamo obiettivi: - appena lo ritiri, pesa il mezzo e dimmi se è nei limiti consentiti dalla legge, - quanto ti costerà assicurare per tutto quel capitale? - all'inizio, preso dall'entusiasmo, lo utilizzerai spesso poi man mano lo abbandonerai nel rimessaggio ed avrai sprecato un capitale, - tra 4/5 anni il tuo mezzo ti sembrerà ridicolo e vecchio rispetto ai nuovi modelli, pertanto 10 anni sono troppi, e mi fermo qui per non fare il disfattista. comunque auguri lo stesso. per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
> ...se case, camper, auto o qualsiasi altro bene costoso si vendessero solo per contanti l'economia italiana andrebbe per stracci...scusami ma il tuo discorso è senza senso, io se sommo le rate che pago in un anno mi viene poco di più della cifra che spendevo per le vacanze estive ed invernali in albergo, villaggi, casa in affitto o campeggio, per non parlare dei fine settimana o viaggi extra, inoltre anche dopo dieci anni il camper ha comunque un valore residuo, certo sono consapevole che l'abitar viaggiando NON è un investimento come potrebbe essere l'acquisto della classica casa al mare...poi si potrebbe parlare per ore che andare in ferie in tenda è più economico, non andarci per niente ancora di più, andarci con un camper di venti anni è come andarci con un Laika nuovo perchè conta lo spirito...de gustibus...
>
> Quoto!Da uno che ha un camper del '97 e fatti 7 anni di rate.id="size2">id="blue">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:27:58
mah, secondo me hai fatto una fesseria.... .....per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
> Mi sento di condividere questo pensiero. L'entusiasmo scemera' ben presto, e rimarranno le rate da pagare. Senza contare che, almeno nel mio caso, un mezzo costoso rispetto alle mie tasche (e 10 anni di rate lo rendono costosissimo in questo senso) mi rovinerebbe la vacanza. Se il bambino desse un colpo ad un mobile mi verrebbe da schiaffeggiarlo selvaggiamente. Se la moglie usasse male qualche accessorio mi verrebbe da apostrofarla in malo modo. Se strusciassi la mansarda su dei rami mi sentirei morire, se sbagliassi una manovra urlerei dal dolore, e se lo danneggiassi seriamente mi verrebbe da spararmi. Poi attento qua, attento di la', non entrare con le scarpe, non usare troppo quello, niente strade sterrate con le buche, attenzione a dove lo parcheggio perche' se me lo segnano mi suicido, ecc. ecc. ecc. I mezzi costosi li lascio a coloro che se lo sfasciano possono riderci su e comprarne un altro uguale. Io mi tengo il mio carrettone, che mi porta esattamente negli stessi luoghi e mi fa dormire sereno, qualsiasi cosa succeda. Per me vacanza e' anche questo.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:39:21
l'altro giorno parlavo con alcuni miei amici sulla crisi, sul "l'arrivare a fine mese", sul fatto che la gente si lamenti ecc.... eppure in giro si vedono tantissimi camper nuovissimissimi e costosissimissimi .... fateci caso ne sono veramente tanti. ho espresso il mio pensiero dicendo che secondo me si dovrebbe tassare molto di più una perona che si compra un camper nuovo che una seconda casa perchè in quest'ultimo caso si è fatto un investimento che si rivaluta nel tempo, mentre nel secondo il valore tende allo zero assoluto quindi è chiaro che è solo un bene di lusso. non ce l ho assolutamente con chi compra un nuovo camper, lungi da me tale pensiero, ma a livello teorico se ci pensate dovrebbe essere così!! invece si tende a stratassare i possessori di seconda casa, che sia essa una piccola casetta di montagna che un villone. scusate per l'OT.... buoni viaggi a tutti e soprattutto ad alex70 ciaoooo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:46:21
quote:Originally posted by liubavand ...eppure in giro si vedono tantissimi camper nuovissimissimi e costosissimissimi .... fateci caso ne sono veramente tanti... >
> Una grande fetta e' a noleggio, e di quello che resta una gran parte e' col finanziamento sul groppone. [;)]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:49:23
bollo assicurazione manutenzione benzina parcheggi ecc. ecc. mi sa che più di questo non si possa tassare il camper, una casa piccola o grande con il tempo si rivaluta e quindi è più che giusto tassarla............comunque complimenti avete fatto benissimo 10 anni passano in fretta e i ricordi di felici viaggi rimangono .....impagabile come investimento.......[:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:50:54
....dimenticavo il mio mezzo....... Laika Ecovip 9.1 [:D]EttoLaikistaid="size4">id="blue">
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:57:28
bhe bollo assicurazione ecc... sono paragaonabili a luce gas acqua immondizia ici ecc. per la casa!! uno come mio padre ha lavorato tutta la vita per comprarsi la casetta dei suoi genitori (in campagna da ristrutturare) e l'abbiamo intestata a me per non farla figuare seconda casa se no erano dolori....eppure altro non ha fatto che cercare di assicurare un futuro migliore ai suoi figli (preciso che la casa non è assolutamente una villa anzi)
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 08/05/2008 alle: 18:54:07
quote:Originally posted by alex70
Uffffffffffffff!!!!!!! Ha ragione chi parla di ansia e fibrillazione per l'attesa!!! Anche perchè, se per qualche motivo la finanziaria non fà passare il finanziamento, tocca scendere di livello!!! Infatti, devo ammettere che siamo andati un pò oltre il nostro budget che avevamo stabilito inizialmente! Poi però, ci siamo detti che visto che ci stavamo mettendo le mani, tanto valeva mettercele per bene e allargarci di questi 6.000 euro rispetto al camper che avevamo quasi deciso di comprare! Un nostro amico stasera ci ha detto queste testuali parole: "Avete fatto bene, perchè uno quando deve fare la mer da la deve fare grossa e che puzza, e che si senta pure la puzza in giro! A fare una cacchetta piccola e che non puzza son bravi tutti!" [:D][:D][:D] Non lo sò Marcella tra 10 anni dove andremo a finire! Sò solo che se và tutto bene, 'stò "giocattolo per adulti" ce lo terremo almeno fino alla fine del finanziamento, che è proprio di 10 anni! Grazie a tutti Friends!!![;)] Alex & Barbara >
> Bhè anche noi, all' atto del primo acquisto, con davanti le pratiche del finanziamento da firmare ci siamo guardati negl' occhi e ci siamo detti che l' avremmo tenuto per tutta la durata del finanziamento, ossia 10 anni !!!!id="size3"> MOSTACCI CHE BUCIARDI !!!!!!!!!id="size5">id="red"> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] L' abbiamo tenuto solo 2 anni e ce lo siamo cambiato !!!!!id="size3"> Comunque tantissimi e sinceri AUGURONI !!!!!! id="size6">id="red">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2008 alle: 20:25:17
quote:Originally posted by mauring
mah, secondo me hai fatto una fesseria.... .....per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
> Mi sento di condividere questo pensiero. L'entusiasmo scemera' ben presto, e rimarranno le rate da pagare. Senza contare che, almeno nel mio caso, un mezzo costoso rispetto alle mie tasche (e 10 anni di rate lo rendono costosissimo in questo senso) mi rovinerebbe la vacanza. Se il bambino desse un colpo ad un mobile mi verrebbe da schiaffeggiarlo selvaggiamente. Se la moglie usasse male qualche accessorio mi verrebbe da apostrofarla in malo modo. Se strusciassi la mansarda su dei rami mi sentirei morire, se sbagliassi una manovra urlerei dal dolore, e se lo danneggiassi seriamente mi verrebbe da spararmi. Poi attento qua, attento di la', non entrare con le scarpe, non usare troppo quello, niente strade sterrate con le buche, attenzione a dove lo parcheggio perche' se me lo segnano mi suicido, ecc. ecc. ecc. I mezzi costosi li lascio a coloro che se lo sfasciano possono riderci su e comprarne un altro uguale. Io mi tengo il mio carrettone, che mi porta esattamente negli stessi luoghi e mi fa dormire sereno, qualsiasi cosa succeda. Per me vacanza e' anche questo.
>
> Se ti compri o hai una casa che fai???...non la ristrutturi???...ti prendi una catapecchia così stai tranquillo se un tubo si rompe, se tuo figlio scrive sui muri, se tua moglie rompe la cucina, se ti cade il martello e scheggia il pavimento...ma per favore...a me piace vivere e godermi quello che mi posso permettere, magari anche eccedendo verso l'alto, oggi ci sono e domani chissà non mi faccio davvero le pippe mentali pensando ai rami, alle buche, ai figli che possono rompere un mobile, certamente alle cose che ho, anzi abbiamo io e mia moglie visto che anche lei si fa un mazzo tanto al lavoro altre che a casa, ci teniamo e non vedo perchè le devo veder distruggere da un figlio vandalo perchè maleducato, oppure per incuria d'uso, lavoriamo facciamo i sacrifici e paghiamo un camper a rate ma con il piacere immenso di godecerlo e girare l'Europa con un mezzo che ci appaga la vista e lo spirito, io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 21:09:27
quote:Originally posted by Roma 1927 io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo. >
> [:0][:0][:0][:0][:0] Certo che sul forum si leggono certe cose [:D][:D][:D] Il mondo è bello perché è vario [;)][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2008 alle: 21:53:08
quote:Originally posted by Chantal
quote:Originally posted by Roma 1927 io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo. >
> [:0][:0][:0][:0][:0] Certo che sul forum si leggono certe cose [:D][:D][:D] Il mondo è bello perché è vario [;)][:D]
>
> ho espresso il mio pensiero non ho capito cosa ho detto di così strano da scatenare la tua ilarità...di risposte inutili ne vedo tante sui forum e francamente la tua è una di queste...
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:13:55
la mia non è una provocazione nè invidia è solo una constatazione. comunque costo, rate e quant'altro, quello che mi preoccupa del laika è il peso del mezzo già al limite dei 35 q.li a vuoto. buona fortuna lòo stesso e non passare mai dalla svizzera. >
>

Modificato da V7 Special il 08/05/2008 alle 22:14:47
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:04:25
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Chantal
>
> ho espresso il mio pensiero non ho capito cosa ho detto di così strano da scatenare la tua ilarità...di risposte inutili ne vedo tante sui forum e francamente la tua è una di queste...
>
> Tranquillo Romano![:)] Non metto in dubbio che la mia risposta sia inutile. D'altronde, credo che se dovessero essere cancellati tutti gli interventi inutili di questo forum, non esisterebbe più già da tempo. Ho trovato la tua frase comica, non vedo cosa ci sia di male e mi sono espressa.... come lo hai fatto anche tu![:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:07:05
quote: Se ti compri o hai una casa che fai???...non la ristrutturi???...ti prendi una catapecchia così stai tranquillo se un tubo si rompe, se tuo figlio scrive sui muri, se tua moglie rompe la cucina, se ti cade il martello e scheggia il pavimento...ma per favore...a me piace vivere e godermi quello che mi posso permettere, magari anche eccedendo verso l'alto, oggi ci sono e domani chissà non mi faccio davvero le pippe mentali pensando ai rami, alle buche, ai figli che possono rompere un mobile, certamente alle cose che ho, anzi abbiamo io e mia moglie visto che anche lei si fa un mazzo tanto al lavoro altre che a casa, ci teniamo e non vedo perchè le devo veder distruggere da un figlio vandalo perchè maleducato, oppure per incuria d'uso, lavoriamo facciamo i sacrifici e paghiamo un camper a rate ma con il piacere immenso di godecerlo e girare l'Europa con un mezzo che ci appaga la vista e lo spirito, io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo. >
> Quoto! La vita voglio godermela, insieme a mia moglie. Oggi ci sono, domani non lo sò. Ricordo ancora mia suocera, che si privava di questo o quello, stava attenta, e poi a 48 anni l'ha preso nel didietro ed un cancro se l'è portata via in 20 mesi. Arriviamo dove possiamo: ovvio, il passo più lungo della gamba si cerca sempre di non farlo, ma questo era il nostro massimo e l'abbiamo voluto fare per godercela. Se un giorno non ce la faremo a pagare il camper perchè sciaguratamente le nostre finanze saranno andate a rotoli, oppure se ci renderemo conto che questo mezzo sarà un peso perchè non lo si userà, allora lo venderemo e liquideremo la banca. Al momento siamo contenti così! Oggi abbiamo saldato il tutto e martedì il mezzo verrà targato. Mercoledì o più probabilmente giovedì (per miei impegni di lavoro già presi mercoledì), ci consegneranno il nostro sogno! Sabato 17 e domenica 18 battesimo in Maremma, nella zona delle cascate del Mulino, Saturnia, Talamone, Castiglione della Pescaia e Punt’Ala.

Modificato da alex70 il 09/05/2008 alle 00:08:02
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:16:20
Non mi sembra ci sia nulla di comico in quello che ho detto, se non hai capìto il senso di quello che ho scritto probabilmente non mi sono spiegato bene, a me deprime, aldilà che il mio camper sia nuovo o vecchio, la sciattatagine delle cose, qualora il mio mezzo abbia venti anni e struscio una fiancata oppure mio figlio rompa qualcosa io la riparerei, che sia vecchio, nuovo, di lusso o economico deve essere sempre e comunque in ordine e dignitoso nell'aspetto.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 09/05/2008 alle: 06:35:34
Bellissimo bravi!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link