quote:Originally posted by Padreich> Vedo che i folli qui sono tanti e siamo in buona compagnia!!! Ahò! Noi alla fine a 10.000 euro di sconto non abbiamo saputo resistere!!! In pratica ci ha fatto il 14% per via dello sconto-fiera, visto che domenica c'era la Festa di Primavera a Roma! Martedì abbiamo presentato i documenti in banca per il finanziamento. Ci conviene la banca piuttosto che la finanziaria del concessionario, poichè ci fà un tasso più vantaggioso e risparmiamo 13 euro al mese, che moltiplicati per 120 fanno 1.560 euro!!! Attendiamo notizie la prossima settimana, visti i vari ponti che ci sono i tempi sarano un pò più lunghetti. Alex
Ciao Alex, mi fa piacere essere in buona compagnia....stessa pazzia fatta solo un mesetto prima: Ecovip 8 su Ducato 3.0, ritirato una settimana fa, anche noi partiti con obiettivi un po inferiori poi cambiati in corsa, grazie anche ad una buona occasione del concessionario. Impressioni e sensazioni: a parte il fatto che è una settimana che piove e non ho ancora manco provato ad aprire tutte le finestre...starci dentro è uno spettacolo, nei prossimi giorni, piccoletti permettendo, le prime vere prove ! In bocca al lupo Marco >
quote:Originally posted by aggiotaggio> ...se case, camper, auto o qualsiasi altro bene costoso si vendessero solo per contanti l'economia italiana andrebbe per stracci...scusami ma il tuo discorso è senza senso, io se sommo le rate che pago in un anno mi viene poco di più della cifra che spendevo per le vacanze estive ed invernali in albergo, villaggi, casa in affitto o campeggio, per non parlare dei fine settimana o viaggi extra, inoltre anche dopo dieci anni il camper ha comunque un valore residuo, certo sono consapevole che l'abitar viaggiando NON è un investimento come potrebbe essere l'acquisto della classica casa al mare...poi si potrebbe parlare per ore che andare in ferie in tenda è più economico, non andarci per niente ancora di più, andarci con un camper di venti anni è come andarci con un Laika nuovo perchè conta lo spirito...de gustibus...
mah, secondo me hai fatto una fesseria. Senza nulla togliere al mezzo che li vale tutti quei soldini, per me hai fatto il passo più lungo della gamba. DIECI ANNI DI RATE!!!!!! tra costo del mezzo ed interessi...per me hai fatto una pazzia. comunque... mettiamo da parte l'entusiasmo e siamo obiettivi: - appena lo ritiri, pesa il mezzo e dimmi se è nei limiti consentiti dalla legge, - quanto ti costerà assicurare per tutto quel capitale? - all'inizio, preso dall'entusiasmo, lo utilizzerai spesso poi man mano lo abbandonerai nel rimessaggio ed avrai sprecato un capitale, - tra 4/5 anni il tuo mezzo ti sembrerà ridicolo e vecchio rispetto ai nuovi modelli, pertanto 10 anni sono troppi, e mi fermo qui per non fare il disfattista. comunque auguri lo stesso. per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Quoto!Da uno che ha un camper del '97 e fatti 7 anni di rate.id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by aggiotaggio> ...se case, camper, auto o qualsiasi altro bene costoso si vendessero solo per contanti l'economia italiana andrebbe per stracci...scusami ma il tuo discorso è senza senso, io se sommo le rate che pago in un anno mi viene poco di più della cifra che spendevo per le vacanze estive ed invernali in albergo, villaggi, casa in affitto o campeggio, per non parlare dei fine settimana o viaggi extra, inoltre anche dopo dieci anni il camper ha comunque un valore residuo, certo sono consapevole che l'abitar viaggiando NON è un investimento come potrebbe essere l'acquisto della classica casa al mare...poi si potrebbe parlare per ore che andare in ferie in tenda è più economico, non andarci per niente ancora di più, andarci con un camper di venti anni è come andarci con un Laika nuovo perchè conta lo spirito...de gustibus...
mah, secondo me hai fatto una fesseria. Senza nulla togliere al mezzo che li vale tutti quei soldini, per me hai fatto il passo più lungo della gamba. DIECI ANNI DI RATE!!!!!! tra costo del mezzo ed interessi...per me hai fatto una pazzia. comunque... mettiamo da parte l'entusiasmo e siamo obiettivi: - appena lo ritiri, pesa il mezzo e dimmi se è nei limiti consentiti dalla legge, - quanto ti costerà assicurare per tutto quel capitale? - all'inizio, preso dall'entusiasmo, lo utilizzerai spesso poi man mano lo abbandonerai nel rimessaggio ed avrai sprecato un capitale, - tra 4/5 anni il tuo mezzo ti sembrerà ridicolo e vecchio rispetto ai nuovi modelli, pertanto 10 anni sono troppi, e mi fermo qui per non fare il disfattista. comunque auguri lo stesso. per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
>
quote:Originally posted by aggiotaggio> Mi sento di condividere questo pensiero. L'entusiasmo scemera' ben presto, e rimarranno le rate da pagare. Senza contare che, almeno nel mio caso, un mezzo costoso rispetto alle mie tasche (e 10 anni di rate lo rendono costosissimo in questo senso) mi rovinerebbe la vacanza. Se il bambino desse un colpo ad un mobile mi verrebbe da schiaffeggiarlo selvaggiamente. Se la moglie usasse male qualche accessorio mi verrebbe da apostrofarla in malo modo. Se strusciassi la mansarda su dei rami mi sentirei morire, se sbagliassi una manovra urlerei dal dolore, e se lo danneggiassi seriamente mi verrebbe da spararmi. Poi attento qua, attento di la', non entrare con le scarpe, non usare troppo quello, niente strade sterrate con le buche, attenzione a dove lo parcheggio perche' se me lo segnano mi suicido, ecc. ecc. ecc. I mezzi costosi li lascio a coloro che se lo sfasciano possono riderci su e comprarne un altro uguale. Io mi tengo il mio carrettone, che mi porta esattamente negli stessi luoghi e mi fa dormire sereno, qualsiasi cosa succeda. Per me vacanza e' anche questo.
mah, secondo me hai fatto una fesseria.... .....per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
quote:Originally posted by liubavand ...eppure in giro si vedono tantissimi camper nuovissimissimi e costosissimissimi .... fateci caso ne sono veramente tanti... >> Una grande fetta e' a noleggio, e di quello che resta una gran parte e' col finanziamento sul groppone. [;)]
quote:Originally posted by alex70> Bhè anche noi, all' atto del primo acquisto, con davanti le pratiche del finanziamento da firmare ci siamo guardati negl' occhi e ci siamo detti che l' avremmo tenuto per tutta la durata del finanziamento, ossia 10 anni !!!!id="size3"> MOSTACCI CHE BUCIARDI !!!!!!!!!id="size5">id="red"> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] L' abbiamo tenuto solo 2 anni e ce lo siamo cambiato !!!!!id="size3"> Comunque tantissimi e sinceri AUGURONI !!!!!! id="size6">id="red">
Uffffffffffffff!!!!!!! Ha ragione chi parla di ansia e fibrillazione per l'attesa!!! Anche perchè, se per qualche motivo la finanziaria non fà passare il finanziamento, tocca scendere di livello!!! Infatti, devo ammettere che siamo andati un pò oltre il nostro budget che avevamo stabilito inizialmente! Poi però, ci siamo detti che visto che ci stavamo mettendo le mani, tanto valeva mettercele per bene e allargarci di questi 6.000 euro rispetto al camper che avevamo quasi deciso di comprare! Un nostro amico stasera ci ha detto queste testuali parole: "Avete fatto bene, perchè uno quando deve fare la mer da la deve fare grossa e che puzza, e che si senta pure la puzza in giro! A fare una cacchetta piccola e che non puzza son bravi tutti!" [:D][:D][:D] Non lo sò Marcella tra 10 anni dove andremo a finire! Sò solo che se và tutto bene, 'stò "giocattolo per adulti" ce lo terremo almeno fino alla fine del finanziamento, che è proprio di 10 anni! Grazie a tutti Friends!!![;)] Alex & Barbara >
quote:Originally posted by mauring> Se ti compri o hai una casa che fai???...non la ristrutturi???...ti prendi una catapecchia così stai tranquillo se un tubo si rompe, se tuo figlio scrive sui muri, se tua moglie rompe la cucina, se ti cade il martello e scheggia il pavimento...ma per favore...a me piace vivere e godermi quello che mi posso permettere, magari anche eccedendo verso l'alto, oggi ci sono e domani chissà non mi faccio davvero le pippe mentali pensando ai rami, alle buche, ai figli che possono rompere un mobile, certamente alle cose che ho, anzi abbiamo io e mia moglie visto che anche lei si fa un mazzo tanto al lavoro altre che a casa, ci teniamo e non vedo perchè le devo veder distruggere da un figlio vandalo perchè maleducato, oppure per incuria d'uso, lavoriamo facciamo i sacrifici e paghiamo un camper a rate ma con il piacere immenso di godecerlo e girare l'Europa con un mezzo che ci appaga la vista e lo spirito, io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo.
quote:Originally posted by aggiotaggio> Mi sento di condividere questo pensiero. L'entusiasmo scemera' ben presto, e rimarranno le rate da pagare. Senza contare che, almeno nel mio caso, un mezzo costoso rispetto alle mie tasche (e 10 anni di rate lo rendono costosissimo in questo senso) mi rovinerebbe la vacanza. Se il bambino desse un colpo ad un mobile mi verrebbe da schiaffeggiarlo selvaggiamente. Se la moglie usasse male qualche accessorio mi verrebbe da apostrofarla in malo modo. Se strusciassi la mansarda su dei rami mi sentirei morire, se sbagliassi una manovra urlerei dal dolore, e se lo danneggiassi seriamente mi verrebbe da spararmi. Poi attento qua, attento di la', non entrare con le scarpe, non usare troppo quello, niente strade sterrate con le buche, attenzione a dove lo parcheggio perche' se me lo segnano mi suicido, ecc. ecc. ecc. I mezzi costosi li lascio a coloro che se lo sfasciano possono riderci su e comprarne un altro uguale. Io mi tengo il mio carrettone, che mi porta esattamente negli stessi luoghi e mi fa dormire sereno, qualsiasi cosa succeda. Per me vacanza e' anche questo.
mah, secondo me hai fatto una fesseria.... .....per me l'abitar viaggiando vivendo all'aria aperta non dipende dalla qualità del mezzo ma dallo spirito di libertà. >
>
quote:Originally posted by Roma 1927 io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo. >> [:0][:0][:0][:0][:0] Certo che sul forum si leggono certe cose [:D][:D][:D] Il mondo è bello perché è vario [;)][:D]
quote:Originally posted by Chantal> ho espresso il mio pensiero non ho capito cosa ho detto di così strano da scatenare la tua ilarità...di risposte inutili ne vedo tante sui forum e francamente la tua è una di queste...
quote:Originally posted by Roma 1927 io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo. >> [:0][:0][:0][:0][:0] Certo che sul forum si leggono certe cose [:D][:D][:D] Il mondo è bello perché è vario [;)][:D]
>
quote:Originally posted by aggiotaggio>
la mia non è una provocazione nè invidia è solo una constatazione. comunque costo, rate e quant'altro, quello che mi preoccupa del laika è il peso del mezzo già al limite dei 35 q.li a vuoto. buona fortuna lòo stesso e non passare mai dalla svizzera. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Tranquillo Romano![:)] Non metto in dubbio che la mia risposta sia inutile. D'altronde, credo che se dovessero essere cancellati tutti gli interventi inutili di questo forum, non esisterebbe più già da tempo. Ho trovato la tua frase comica, non vedo cosa ci sia di male e mi sono espressa.... come lo hai fatto anche tu![:)]
quote:Originally posted by Chantal> ho espresso il mio pensiero non ho capito cosa ho detto di così strano da scatenare la tua ilarità...di risposte inutili ne vedo tante sui forum e francamente la tua è una di queste...
>
>
quote: Se ti compri o hai una casa che fai???...non la ristrutturi???...ti prendi una catapecchia così stai tranquillo se un tubo si rompe, se tuo figlio scrive sui muri, se tua moglie rompe la cucina, se ti cade il martello e scheggia il pavimento...ma per favore...a me piace vivere e godermi quello che mi posso permettere, magari anche eccedendo verso l'alto, oggi ci sono e domani chissà non mi faccio davvero le pippe mentali pensando ai rami, alle buche, ai figli che possono rompere un mobile, certamente alle cose che ho, anzi abbiamo io e mia moglie visto che anche lei si fa un mazzo tanto al lavoro altre che a casa, ci teniamo e non vedo perchè le devo veder distruggere da un figlio vandalo perchè maleducato, oppure per incuria d'uso, lavoriamo facciamo i sacrifici e paghiamo un camper a rate ma con il piacere immenso di godecerlo e girare l'Europa con un mezzo che ci appaga la vista e lo spirito, io per come sono fatto su uno scassone non ci monto perchè mi deprimo. >> Quoto! La vita voglio godermela, insieme a mia moglie. Oggi ci sono, domani non lo sò. Ricordo ancora mia suocera, che si privava di questo o quello, stava attenta, e poi a 48 anni l'ha preso nel didietro ed un cancro se l'è portata via in 20 mesi. Arriviamo dove possiamo: ovvio, il passo più lungo della gamba si cerca sempre di non farlo, ma questo era il nostro massimo e l'abbiamo voluto fare per godercela. Se un giorno non ce la faremo a pagare il camper perchè sciaguratamente le nostre finanze saranno andate a rotoli, oppure se ci renderemo conto che questo mezzo sarà un peso perchè non lo si userà, allora lo venderemo e liquideremo la banca. Al momento siamo contenti così! Oggi abbiamo saldato il tutto e martedì il mezzo verrà targato. Mercoledì o più probabilmente giovedì (per miei impegni di lavoro già presi mercoledì), ci consegneranno il nostro sogno! Sabato 17 e domenica 18 battesimo in Maremma, nella zona delle cascate del Mulino, Saturnia, Talamone, Castiglione della Pescaia e Punt’Ala.