CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Abbigliamento tecnico per nord europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 16:00:05
Ciao a tutti,  
avete qualche suggerimento riguardo dei capi da portare in ​​​Norvegia del nord, quindi con clima molto variabile, ma possibilità concreta di dover andare i giro con pioggia e vento forte? Avendo un piccolo furgonato non possiamo portarci tutto il guardaroba quindi trovare qualche capo molto versatile in queste situazioni sarebbe estremamente comodo. Meglio se reperibile in qualche catena nazionale. 

Grazie! 
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 17:40:56
In risposta al messaggio di B747 del 16/06/2018 alle 16:00:05

Ciao a tutti,   avete qualche suggerimento riguardo dei capi da portare in ​​​Norvegia del nord, quindi con clima molto variabile, ma possibilità concreta di dover andare i giro con pioggia e vento forte? Avendo
un piccolo furgonato non possiamo portarci tutto il guardaroba quindi trovare qualche capo molto versatile in queste situazioni sarebbe estremamente comodo. Meglio se reperibile in qualche catena nazionale.  Grazie!  Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
...
Non so se sia il tuo caso… ma noi, in genre, utiliziamo giacche da moto: impermeabili e traspiranti ma anche con gli strati interni eliminabili.
Potresti pensare anche ad un guscio. In ogni caso un valido kway ed abbigliamento non esageratamente invernale
Grigno...al suo primo Camper
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 16:57:04
In risposta al messaggio di B747 del 16/06/2018 alle 16:00:05

Ciao a tutti,   avete qualche suggerimento riguardo dei capi da portare in ​​​Norvegia del nord, quindi con clima molto variabile, ma possibilità concreta di dover andare i giro con pioggia e vento forte? Avendo
un piccolo furgonato non possiamo portarci tutto il guardaroba quindi trovare qualche capo molto versatile in queste situazioni sarebbe estremamente comodo. Meglio se reperibile in qualche catena nazionale.  Grazie!  Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
...
in Norvegia oltre che ad un bellissimo panorama trovi anche negozi di abbigliamento fornitissimi 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 22:05:08
Io tendo a vestirmi a cipolla, ovvero una giacca impermeabile a guscio senza imbottitura, un pile/windstopper con le zip, e vari pile minori che poi lavo/cambio. Biancheria traspirante, puzza un pelo ma tiene asciutti. Non un unico capo pesante che a mio avviso ingombra tanto ed è poco modulare. E sue pile addosso hanno tra loro un cuscinetto d'aria che isola.
Io di solito porto due giacche impermeabili, perché se ne marcisci una, ne hai un'altra.
In Norvegia portai anche il poncho e i copripantaloni (normalmente sono piccoli e si arrotolano in un sacchetto), usati un paio di volte. Pantaloni tecnici elasticizzati che asciugano in fretta, però non li uso a guidare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 08:44:52
La soluzione a cipolla è la migliore. Uno strato impermeabile e antivento esterno, uno caldo sotto e se necessario un intimo tecnico.
E' lo stesso principio che uso in moto e fino ad ora ho viaggiato a -16° per ore senza problemi (ovviamente lo strato esterno era adeguato alle temperature)
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 11:35:57
grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti, ne farò tesoro :-)
@Hecktor2: non lo metto in dubbio, anzi, sicuramente saranno anche più attrezzati dei nostri, ,ma, dati i prezzi della Norvegia, penso che per fare un guardaroba del genere non basti un mutuo ;-)
Ciao! Gianluca
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 09:56:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/06/2018 alle 16:57:04

in Norvegia oltre che ad un bellissimo panorama trovi anche negozi di abbigliamento fornitissimi 
e ci lasci uno stipendio crying

Ma in che periodo pensi di andarci? noi in luglio di qualche anno fa abbiamo portato maglie in pile e son state sufficientissime non abbiamo mai avuto bisogno di giubbotti ma è anche vero che non ha quasi mai piovuto!
Scusa ho avuto fretta di rispondere, al NOrd non ci siamo andati blush

Modificato da poesiadAmore il 22/06/2018 alle 10:00:17
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 12:51:38
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 22/06/2018 alle 09:56:13

e ci lasci uno stipendio Ma in che periodo pensi di andarci? noi in luglio di qualche anno fa abbiamo portato maglie in pile e son state sufficientissime non abbiamo mai avuto bisogno di giubbotti ma è anche vero che non ha quasi mai piovuto! Scusa ho avuto fretta di rispondere, al NOrd non ci siamo andati
anzitutto grazie per la risposta, il periodo è da metà luglio a metà agosto o poco più. Ho letto diari di chi ha girato il nord spesso in maniche corte, ma anche l'estremo opposto... Certo è che in questi giorni al nord c'è un gran brutto tempo e freddo...

stavo guardando questi due modelli...

https://www.decathlon.it/giacca...

https://www.decathlon.it/giacca...

Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 22/06/2018 alle 12:52:16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:31:51
Quelle giache di deca sono la versione moderna di quelle che usiamo noi (le prime). Portati anche dello spray impermeabilizzante, non hanno una colonna d'acqua infinita. Poi in effetit da quelle parti abbiamo usato anche quelle in goretex, ma non le prenderei apposta.
Fai bene a partire attrezzato da casa, in ogni caso ad essere cari sono i prodotti in lana, l'abbigliamento outdoor sportivo anche  se non è come deca non è così fuori dalle righe, tanto che io mi presi una giacca in pile ad un prezzo abbordabile.
Sovrapantaloni quequa, tanto a poca spesa, pensa se devi farte cs mentre piove (per legge di murphy se piove un'ora al giorno, sarà quando devi fare cs)

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 15:32:21
grazie mille, consigli utilissimi!
Ciao! Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link