CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

AC Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 27/03/2012 alle: 16:40:37
scrivo per raccontare la mia esperienza: ho il camper assicurato con la compagnia convenzionata con la rivista AC e quindi ho l'obbligo di tesserarmi al club, cosa che non mi ha mai dato fastidio, anzi. quest'anno ho deciso di associarmi anche a CCI con la loro convenzione, quindi a inizio settembre ho effettuato il pagamento dell'assicurazone+ACClub+CCI. a fine ottobre non avevo ancora ricevuto nessuna tessera, quindi ho scritto per avere informazioni e mi hanno comunicato quanto segue: "Ho verificato la sua posizione nel nostro data base ed ho visto che la tessera attualmente in Suo possesso è in scadenza al 31/10/2011. provvedo ad inviarle tramite posta la tessera 24097 con scad. 31/10/2012. Per quanto riguarda La Camping Card International mi è stato riferito da Chiara che poichè possono essere emesse solo fino alla fine dell'anno solare in corso ed è in attesa delle tessere in bianco per l'emissione Le spedirà a fine anno con scadenza 31/12/12." bene, da qui il vuoto pneumatico! ho scritto varie email a febbraio e a marzo, ma non ho nemmeno ricevuto uno straccio di risposta. adesso ho il dubbio se rinnovare l'assicurazione o cambiare a settembre, non ho idea di quanto siano legate le due società. comunque, occhio ai furbetti! ciao e buona giornata a tutti, cristiano peri Accogliendo la richiesta del CC Italiano (rif. post del 04/04/2012 : 16:54:43), che nei toni e nella sostanza ci sembra legittima, abbiamo modificato il titolo del thread. Ci auguriamo che la conversazione possa proseguire chiarendo fatti e posizioni, nell'interesse di tutti, senza derivare nel personale nè ricorrendo a supposizioni o termini inopportuni. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione di COLid="green">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 16:47:35
Non so se il Club esiste ancora, o è sparito con il fallimento della rivista AC autocaravan, che non esce più da un po' di mesi. Ciao Alberto.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 27/03/2012 alle: 17:57:59
ah ecco! potrebbe essere un ottimo motivo per non avermi risposto. non sapevo del fallimento, credo quindi che tutto sia legato.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/03/2012 alle: 18:26:48
IL Club esiste con il nuovo nominativo di "Camper Club Italiano" e proprio ieri mi è arrivata la nuova tessera, in verità preceduta da una lettera che prorogava la precedente scaduta ad Ottobre e rinnovata da me con il versamento della quota associativa. Penso che abbiano avuto ritardi dovuti a questo nuovo assetto, ma che stiano cercando di mettersi in regola con tutti gli associati. Saluti. Marino2
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/03/2012 alle: 18:35:20
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/03/2012  18:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'OT: heilà Marino, tutto bene? [:)] benriletto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/03/2012 alle: 18:50:54
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/03/2012  18:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina!, si, tutto bene, a parte i soliti problemi, ma cerco di non pensarci e scappare in camper appena si può, anche se come l'altra settimana siamo dovuti rientrare precipitosamente alle undici di sera da Bologna,ma poi, fortunatamente, la cosa non era poi così grave. Scusate l'OT , un caro Saluto. Marino
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:14:53
Confermo anche io ho avuto un po' di problemucci per avere la tessere di AC, che adesso è Camper Club Italiano e la CCI, da novembre che ho fatto il bonifico mi sono arrivate da 2 settimane, ma ho ricevuto anche una comunicazione via email che mi comunicava il ritardo per problematiche della nuova organizzazione. Per l'assicurazione Camper Sereno, noi abbiamo avuto molti problemi per un sinistro dovuto ad eventi naturali, scarsa comunicazione da parte dell'agenzia e della Milano Assicurazioni a cui fa capo, mancata consegna delle condizioni di polizza ecc ecc, pertanto tira le tue conclusioni. Battagli Barbara (FI)
13
C C Italiano
C C Italiano
04/04/2012 3
Inserito il 04/04/2012 alle: 16:54:43
Buonasera a tutti, mi è stato comunicato solo ora che vi era un forum aperto sull'AC Club su Camper On Line e quindi mi corre l'obbligo di intervenire per precisare alcune cose. Negli ultimi sei mesi molte cose si sono succedute. Per primo la rivista AC Autocaravan non è più andata in edicola dal numero da novembre in poi, l'ultimo numero é uscito ad ottobre. A Dicembre è stato decretato il fallimento dell'editore ed ad oggi è tutto in mano al curatore fallimentare per poter dare un futuro a testate, dipendenti e patrimonio editoriale costruito con tanta fatica in decenni di pubblicazioni. Tutto il team dell'AC Club ha deciso a fine dello scorso anno di salvare il salvabile concludendo la collaborazione con il vecchio editore oramai fallito e fondando il Camper Club Italiano. Tutto ciò è stato reso pubblico da parte dell'AC Club con un comunicato pubblicato sulla home page del sito

www.acclub.it

il 31 dic 2011, nel quale oltre ad spiegare la situazione abbiamo indicato quello che andavamo a fare. Sempre nello stesso comunicato abbiamo specificato che per quanto ci riguardava avremmo mantenuto le agevolazioni per i soci AC Club sino alla scadenza naturale della tessera. Inoltre vi era l'indirizzo e-mail ed il mio cellulare al quale chiunquie avrebbe potuto telefonare per avere tutte le informazioni che potevano essere richieste e che ero in grado di soddisfare. Sottolineo che il sottoscritto è stato l'UNICO a rendersi disponibile a ciò anche perchè non ha mai avuto nulla da temere circa la propria serietà ed impegno lavorativo e non si è mai nascosto di fronte alle prorie responsabilità. Quindi per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di leggere quel comunicato e di chiamarmi personalmente qualora non fosse chiaro od esaustivo ciò che in esso era riportato. Venendo invece ai problemi di invio tessere: il trapasso fra AC Club e Camper Club Italiano non è stato indolore come si sarebbe voluto che fosse. A tutto ciò si è aggiunto il maltempo, fiere di settore, sovra lavoro per invio Camping Card, malattie di stagione dei collaboratori, avvicendamento di collaboratori storici con inserimento di nuovi e chi più ne ha più ne metta. A tal proposito è stata inviata una news letter a febbraio nella quale si richiedeva pazienza ai soci dichiarando che si sarebbe tornato alla normalità nel mese di aprile, cosa che sta puntualmente accadendo. Comunque eravamo disponibili ad agire d'urgenza qualora ci fossero state delle necessità particolari. So perfettamente che chi promette un servizio è obbligato a darlo a chi lo richiede, ma credo che sia comprensibile il caso eccezionale. A questo aggiungete che di prassi abbiamo un 3% di disguidi postali non dipendenti dalla nostra volontà, ai quali dobbiamo sottostare, che su una mole di 15.000 soci vuol dire avere 400/500 tessere da dover rispedire. Inoltre, per motivi non sempre chiari vi sono periodi in cui le poste sono particolarmente vulnerabili e nel 2011 abbiamo avuto delle enormi difficoltà con le spedizioni inviate a luglio e con quelle inviate a dicembre che contenevano le tessere sottoscritte a novembre. A questo aggiungiamo pure che qualcuno (non pochi) si ricorda di avere una tessera che da diritto a degli sconti solo nel momento di partire, magari dopo sei mesi che l'ha ricevuta, e non trovadola più dichiara di non averla mai ricevuta, ovviamente non vogliamo fare di tutta un erba un fascio. Quando ci giungono segnalazioni di non recapito della tessera inviamo pressochè immediatamente una e-mail con raffigurato il duplicato della tessera debitamente intestato e numerato e tale lettera sotuisce in tutto e per tutto la tessera originale. Non manca mai,ovviamente, anche l'errore umano. Saremmo dei superman se non ci fosse mai. Ho il dubbio che il problema del mancato ricevimento della Camping Card del signor Peri sia dovuto a ciò, potrò essere più preciso entro fine settimana dopo una accurata analisi di quanto successo. Quello che oggettivamente non posso accettare è che qualcuno parli di serietà inesistente e di comportamento da furbetti. Questo non lo posso accettare ne dal sig. Pieri ne dal nessun altro sia rivolto a me sia rivolto ad uno qualsiasi dei miei collaboratori. Quindi prego lei Sig. Peri di rettificare quanto affermato che capisco possa essere stato scritto in un mommento di particolare dissapore, ma che comunque giudico fuori luogo. Chiedo anche all'amministratore del sito di variare il titolo di questo forum e di eliminare le parole "serietà inesistente" in quanto decisamente offensive dell'impegno e dell'onestà intellettuale di coloro che lavoravano prima all'AC Club e ora lavorano al Camper Club Italiano Cordiali saluti a tutti Giovanni Ongaro Giovanni Ongaro
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 05/04/2012 alle: 09:27:13
Buongiorno Sig. Ongaro, leggo con piacere le Sue parole, è sempre apprezzato quando a seguito di lamentele si ricevono le riposte dalla controparte, anche se inviate in forma pubblica e non privata in risposta a quelle iniziali dirette. Purtroppo però devo dissentire sul ritrattare le mie affermazioni, quello che ho scritto corrisponde a verità inconfutabile e le mie opinioni (comunque opinabili per definizione) corrispondono alla "mia" realtà, come le Sue parole corrispondono alla "sua" di realtà. Se Lei ha letto con attenzione tutto il tread avrà anche notato che nel mio secondo intervento accettavo come causa del disservizio il fallimento, ma a continuazione dell'argomento e dopo aver letto il suo post devo aggiungere che le email io le ho inviate, 4 dall'inizio dell'anno, purtroppo però all'indirizzo che ho sempre avuto come generale, cioè segreteria@acclub.it e non all'info da Lei indicato in homepage, ma da "utente della strada" posso credere che uno valga l'altro. Dicevo appunto di averne spedite 4, l'ultima solamente il 27 marzo dopo aver appreso del cambio da Marino2 e quindi mandata in copia a segreteria@camperclubitaliano.it ma comunque dopo circa 10 giorni tutto tace ancora, nessuna risposta mi è mai stata inviata se non qui. Aggiungo anche che la chiusura di AC è avvenuta il 31/12 mentre la tessera Camping Card International avrebbe dovuto partire dal giorno successivo, quindi essere spedita almeno prima delle vacanze di Natale. Suppongo mai partita. Capisco la Sua irritazione perchè credo che stia agendo in buona fede e cercando di risolvere al meglio tutti i problemi nati dal passaggio che avete affrontato, questo è comunque dimostrato dallo stesso intervento di Marino2 di cui sopra e da quello di Battb poco dopo dove affermano di aver ricevuto la sostitutiva, ma ripeto che comunque nulla di quanto scritto è da considerarsi fuori luogo o offensivo, è semplicemente una sintesi di ciò che mi è accaduto per metterne gli utenti del forum a conoscenza. Poi sta a chi legge decidere come comportarsi e a farsi un'idea leggendo tutto il tread e tutte le opinioni, è il bello dei forum. Capirà che avendo oltretutto pagato a inizio settembre, avendo inviato alcune email e non avendo mai ricevuto risposta, l'ultima anche al Vostro nuovo indirizzo, posso solo dire che manterrò aggiornato questo post descrivendo l'evoluzione della storia. Auguro una buona giornata a tutti. C.P.
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 06/04/2012 alle: 20:30:40
Anche noi pagata l assicurazione con tessera ma mai arrivata..tante telefonate,ma niente Penso che a parita di prezzo cambiero assicurazione e convenzione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link