CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Accertamento Agenzia delle Entrate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31614
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:54:49
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/03/2014  18:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:abbiamo acquistato il nostro 3° camper, un N+B Arto, e, come tutti gli altri, lo abbiamo intestato a mia mamma, che non lavora e non ha quindi reddito>
> Spero che tu ti riferisca agli altri tuoi camper, perché se tutti è riferito a tutti noi ... spero che tu capisca ! In ogni caso le intestazioni farlocche dei beni dovrebbero essere uno dei primi passi per pizzicare chi evade. Ovviamente, i grandi evasori sono sempre gli altri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:06:17
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/03/2014  19:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, basta che poi controllando controllando non si inventino le solite assurdità creando situazioni paradossali all'italiana maniera, quelle che in genere vanno ben oltre ogni capacità di immaginazione e che quindi non riesco ad ipotizzare. Come a me che sono 4 anni che ogni anno mi chiedono tra i 3 e i 6000 euro di IRPEF all'anno che non avrei versato. Peccato che sono dipendente statale e quindi l'IRPEF la versa lo stato a sé stesso, e lo stato stesso non è in grado di trovare le tasse che lui si auto-versa (visto che, ovviamente, verso tutto fino all'ultimo centesimo quello che devo versare). Questa è l'agenzia delle entrate. Quindi io non starei per niente tranquillo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 18/03/2014 alle 19:07:37
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:26:45
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 18/03/2014  14:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccola riflessione! Se tutti siamo tanto onesti da chiedere sempre la ricevuta, come fa il dentista a fare il "nero"? Idem per il barista, il calzolaio, il rivenditore di accessori camper, etc.etc.[;)] Chi fa un lavoro dipendente, di solito a queste domande si incavola, ma la realtà è questa. Per fare del "nero", ci vuole il Cliente/paziente consenziente, altrimenti non si fa nulla! Quindi, dire che un dipendente non può fare "nero", è sbagliatissimo! E' il primo a farlo, dalla mattina, quando va al bar e beve il caffè senza chiedere la ricevuta![;)] LuPin
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:50:11
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/03/2014  19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, quando però mi faranno scaricare gli scontrini/fatture allora mi converrà anche. Per il momento, valuto caso per caso. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
14
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 18/03/2014 alle: 23:49:01
Certo che qui ve la siete cantata di brutto...il "mio dentista"...."mio figlio"..."mio padre". Se fossi un finanziere non farei troppa fatica a rintracciarvi[:D][:D] Ciao
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30927
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:27:00
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/03/2014  21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella risposta da italiano doc se mi conviene bene, altrimenti chi se ne frega..[}:)][}:)][}:)][}:)] è anche per questi atteggiamenti che siamo in queste condizioni
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:14:07
Adesso vi faccio incavolare ancor di più ... [:D][:D] Lavoro nel commercio da una quindicina d'anni prima come dipendente poi in proprio. Sono in una merceologia che per importi, prodotti e tutta una serie di situazioni contingenti si deve emettere fattura ...quindi tutto fatturato![:0] Ricordo chiaramente che a fine anni 90 inizio anni 2000 molto acquisti venivano regolati in contanti, ma con regolare emissione di fattura da parte della venditrice di cui ero dipendente. Non si tralasciavano nemmeno le ultime 50.000 Lire[8)]! E' probabile che molti di quei denari non fossero stati sempre "buoni", ma giravano creando gettito d'Iva mensile immediato per l'erario( quello che in Italia manca) e indotto a cascata ( con noi molti artigiani lavoravano e fatturavano perchè noi avevamo bisogno di fattura). Parlo di milioni di Euro di fatturato, decine di dipendenti con 14 mensilità, e utili aziendali ridicoli (rispetto al fatturato) per le movimentazioni di capitali. Quindi tutto per assurdo redistribuito. E come noi in Italia ve ne erano tantissimi! Il 60% ha chiuso e i rimanenti licenziano e non assumeranno! Oggi quelle modalità di pagamento, giustamente, non sono più possibili però quelle aziende non esistono più, ( le ultime 2 in cui ho lavorato hanno chiuso oltre 150 persone a casa ) . Sapete cosa sta succendendo? I signori che possono spendere quei denari ( i denari li spende chi li possiede), lo stanno facendo oltre confine a 50/80KM da dove lavoro io: Austria e Slovenia! I nostri vicini ringraziano, crescono di anno in anno e ridono sotto i baffi. In Germania, per noi Monaco è più vicina e facilmente raggiungibile di Milano, si compra in contanti e il commercio è florido, nessuno chiede nulla. Ciliegina sulla torta gli stranieri che acquistavano in Italia non lo fanno più volentieri perchè noi siamo costretti a censirli ... Avendo un'attività, mi chiedo se tutto questo iper controllo, solo Italiano, ha senso considerato che posso spendere gli stessi soldi in paesi Europei a noi vicini senza il minimo controllo? Anch'io ho pensato, all'inizio, che bene ora bloccano tutti sti signori che fanno il nero e sistemiamo le cose. Ora, mi sono dovuto ricredere, li vedo spendere e rendere vivaci le attività oltre confine, mentre le Ns scivolano inesorabilmente verso il baratro e la chiusura per totale assenza di consumo interno! Ho capisto che abbiamo fatto la solita C...A all'Italiana! Dimenticavo: alcuni miei ex colleghi, dopo 2 anni, sono ancora senza lavoro e vi assicuro che in questo settore non lo troveranno![V][V]

Modificato da Prat il 19/03/2014 alle 09:30:27
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:07:06
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014  09:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quando, in Italia, non è più possibile pagare in contanti tutti i negozi di lusso a Lugano stanno facendo affari d'oro e ridono , ridono e continuano a ridere. L'Italia negli ultimi anni è stata capace solo di fare riforme autolesionistiche . Vedi le conseguenze della riforma Fornero che in poco tempo ha fatto schizzare la disocupazione giovanile al 40 %. Un paese che toglie lavoro ai giovani è un paese morto [:(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12990
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:05:26
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014  09:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quante verità in questo messaggio! Ma non possiamo farci nulla, oramai è sulla bocca di tutti (e lo si legge spesso anche su questo forum) che il contante è il nemico della fiscalità che dovrebbe essere eliminato. Uno Stato moderno dovrebbe avere mezzi sofisticatissimi per accertare il sommerso, non ridursi ad eliminare il contante.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:13:40
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/03/2014  08:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO Caro, siamo in queste condizioni grazie agli italiani DOC per cui va tutto bene e tirano fuori i principi a fasi alterne. IO pago l'IVA (non i commercianti) IO pago tutte le tasse fino all'ultimo centesimo perché lavoratore dipendente, IO pago la crisi creata da sfruttatori e commercianti/imprenditori incapaci di stare sul mercato, IO vengo vessato in continuazione dallo Stato (stamattina, bella cartella esattoriale per una multa del 2009 che nessuno ha mai visto, tanto per fare un esempio), IO non ricevo un beato niente da una nazione che ha la tassazione più alta al mondo e i servizi peggiori, IO sono un eroe che porta avanti una famiglia con mutuo e monoreddito perché a mia miglia a parte battere per strada non gli offrono più niente, IO lavoro a 700 km dalla mia famiglia grazie alle pseudo-logiche dei nostri "dirigenti statali" che guadagnano più di Obama...e quindi o lo stato mi dice come ammortizzare la mia integrità nel chiedere scontrini o fatture, oppure per me se ne possono andare tutti a quel paese e ci penso da solo a trovare il modo di far sopravvivere me e la mia famiglia. Quindi fammi il favore di non fare morali da bar proprio a me. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 19/03/2014 alle 11:17:08
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:37:42
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/03/2014  11:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non servono mezzi sofisticatissimi, basta volerlo [;)] Siamo sicuri che in Italia si voglia fare la lotta all'evasione [?] Io non ne sono per niente certo, anzi .... Se non vado errato un ex Presidente Del Consiglio ha detto che se dovessimo bloccare in un colpo solo tutto il sommerso, l'Italia imploderebbe su se stessa. In altre parole il lavoro in nero, la mafia ed i trafficanti di ogni genere contribuiscono a fare girare l'economia...[xx(][}:)] Fino a quando si tollerano certe cose l'uscita dal tunnel è lontanissima. In Francia non gira più contante da decenni anche perchè le transazioni tramite carte di credito hanno costi praticamente nulli per l'utilizzatore. In Belgio non esistono più i libretti degli assegni. In Italia c'è ancora gente sconosciuta al fisco che gira indisturbata per il paesello con il suo bel Porsche Cayenne fiammante nuovo. Prova a farlo in qualsiasi altro paese.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64778
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:52:11
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/03/2014  10:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, in America è possibile visto che tutti gli stati si comportano nella stessa maniera (e i confini sono lontanissimi) In Italia la formula doveva essere diversa, dare la possibilità a chi spende di avere uno scarico. Però il fenomeno si riscontra molto sulle regioni di confine e su chi ha contanti "sporchi"[:0][:0][:0] Insomma alla fine siamo alle solite ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:58:31
Il principio di colpire le transazioni in contanti è giustissimo. Sbagliatissime sono state l'applicazione di strategie del terrore e la tempistica. Da una classe dirigente super pagata, mi sarei aspettato una maggior preparazione a riguardo. Se per 60/70 anni un'economia o un sistema ( la nostra) si è sviluppata e "adagiata" (sbagliando) su un sistema che presupponeva la presenza fisiologica e indispensabile di transazioni in contanti, non puoi pensare di eliminarla in 2/4 anni senza prevedere la distruzione di gran parte del sistema stesso. Noi siamo implosi perchè un provvedimento del genere ( socialmente giustissimo) andava preso 10/12 anni fa, prima quando era evidente e sotto gli ochi di tutti la dilatazione esagerata di molti mercati. Hanno fatto lo sgambetto ad uno zoppo!! ... Perso l'occasione di farlo nei primi anni 2000 era meglio attendere almeno il 2015/16. Al Ns sistema mancano quei denari lì: noi non ripartiremo finchè non ripartiranno i consumi interni. 30 anni fa avrebbero svalutato la lira, aumentato le esportazioni di botto, massacrato con l'inflazione risparmiatori e i percettori di reddito fisso comprese le fasce più povere. A noi serve liquidità, quella liquidità che le banche non possono più dare perchè sono praticamente fallite e non possono dirlo altrimenti salta il sistema! Morale siamo nella Pupù[;)] .. e io lo vedo sempre più drammaticamente giorno per giorno
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:12:10
E no, da dipendente sarei un evasore se dalla mancata ricevutaa ne ottenessi uno sconto, ma poichè questo non avviene tuttalpiù potrei essere accusato di non sostituirmi alla guardia di finanza.... Diverso è il discorso di quando usufruendo di servizi di artigiani o professionisti non chiedendo la ricevuta se ne ottiene un risparmio.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/03/2014  19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:21:13
Si esatto! Diciamo che acconsentendo alla non emissione dello scontrino acconsenti all'evasione! [;)] fermo restando che era una riflessione, ma sono d'accordo con chi dice che hanno bloccato l'economia. Me ne accorgo giorno per giorno... Comunque, tranquilli che il contante gira ugualmente. Quando metto in vendita un camper per esempio, non manca mai chi mi offre il pagamento in contanti. E sinceramente, io sarei stupido a perdere la vendita rifiutando. Io accetto e li porto in banca ugualmente, poi, che accertino pure... Ho venduto anche l'auto ad un finlandese, che se l'è venuta a prendere portandomi 20.000 euro in contanti. Quando mi stava consegnando la busta, gli ho detto che non mi interessava contarli, li avrebbe contati direttamente la cassiera in banca. Siamo andati in banca e li ha versati sul mio conto. Come qualcuno ha già detto, se non si ha nulla da nascondere... LuPin
19
chorus
chorus
05/10/2006 12990
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:04:12
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/03/2014  12:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mezzi sofisticati intendo: - controllo delle transazioni bancarie (sono milioni al giorno, serve un metodo sofisticato per scovare quelle sospette) - controllo delle esterovestizioni (che non significa punire le sedi italiane delle multinazionali, cosa attualmente in corso) - controllo dei prezzi di trasferimento tra aziende dello stesso gruppo, specie se una di queste ha sede all'estero o, peggio, se all'estero ha sede la capogruppo - controllo dell'addebito dell'iva in settori molto a rischio, come quello edilizio (e qui non vuol dire vessare il contribuente di inutili adempimenti inventandosi delle sanzioni assurde) - controllo dell'effettivo titolare della partecipazione societaria, visto che è un fiorire di intestazioni fiduciarie, trust e scatole cinesi che allungano la catena societaria - ecc.
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:35:12
X luck e cri Portare un cittadino straniero in banca per una transazione come la tua e' quanto stabilisce la legge E' il censimento. Incassare 25000 euro in contanti da un italiano, emettergli regolare fatture, e depositarli in banca e' cosa assai diversa. Segnalazione immediata con ammende da paura[B)][:0][:0] In questo senso il commercio e' bloccato. Poco importa se l italiano e' uno onesto che aveva i soldi nel materasso... Difficile, ma possibile. Se il Finlandese era un trafficante di droga o ricettatore, ha tutto il diritto di spendere il suo denaro in Italia. Sia come sia teniamo duro perche' la situazione richiede ancoa molti sacrifici!
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:54:16
Non ricordo daquando non si possono più fare i versamenti in contanti [:I] Quando ho venduto il semintegrale nel 2010, ricordo benissimo di averli versati in banca. Sapevano di muffa da quanto erano stati tenuti sotto al materasso...[:D] Non capisco comunque quale sia il problema. Se oggi incasso 10'000 Euro(magari! [:(]) di contanti per vendite di piccoli importi, domattina li verso in banca. Che altro dovrei fare? LuPin
18
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:55:03
Le nuove normative che regolano l'uso del contante sono, a parer mio, estremamente confuse, di difficile interpretazione e quasi completamente sconosciute ai più. Il rigore e l'esagerata rigidità imposte dal legislatore, ancora una volta, ha evidenziato la non conoscenza del problema e grande ignoranza nell'uso degli strumenti a disposizione. Se prima il contante transitava regolarmente dai conti correnti e, con una semplicissima ed elementare verifica, poteva essere riscontrato ed evidenziato da chi di dovere, ora solo un incauto o uno sprovveduto farebbe transitare dai propri conti somme in denaro contante provenienti da introiti non dichiarati. Attualmente, coloro che lavorano "in nero" non potranno mai più essere scoperti perché si guarderanno bene dal versare il contante in banca!id="purple"> I censimenti anagrafici, le segnalazioni gianos, le limitazioni dei pagamenti a 999,99 euro, e le recenti disposizioni sulle banconote di taglio 500 e 200 sono, a parer mio, strumenti inadatti e anacronistici. Sono strumenti costosissimi e di dubbia utilità. id="purple"> Per non parlare del tempo che fanno perdere. Come già detto da qualcuno, coloro che vorranno spendere si recheranno nella vicina Svizzera o nella bella Francia o nella ricca Austria e potranno disporre acquisti di qualsiasi natura senza alcuna difficoltà. Hanno volutamente eliminato l'unico strumento che poteva dare alle Autorità competenti un valido ausilio nella ricerca del sommerso: il conto corrente...e i libretti di risparmio... Solo un pazzo, oggi, andrebbe a versare contante illecito su un rapporto di conto. E di questo, qualsiasi operatore del settore se ne può accorgere. id="purple"> Adesso voglio proprio vedere come faranno a tracciare i proventi illeciti! id="red"> Che significato hanno tutte queste verifiche, in gran parte inutili e mal gestite, se a 50 km da casa mia esiste un mondo completamente diverso?? Il mio non vuole essere una critica distruttiva ma una fotografia della realtà di tutti i giorni. In un'era in cui non esistono più i confini, ci arrocchiamo in feudi medioevali in cui ognuno, per il proprio orticello prevede regolamenti e leggi diverse. "...da dove venite, dove andate...un fiorino...! "[:D] Io, da dipendente a salario fisso, valuto che questo sistema renderà completamente INVISIBILE ciò che prima era semplicemente in ombra. E, in più ha tolto qualsiasi possibilità di indagine costruttiva da parte delle Autorità. E sono certo, dalla mia piccola esperienza sul campo(!) che il tempo mi darà ragione. Saluti Paolo
13
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 20/03/2014 alle: 00:37:51
Tutte queste restrizioni fanno sono solo devianti dal vero problema ...ancora si continua a parlare di evasione[xx(]...togliendo la liquidità non si doveva forse incassare di più?? A me sembra appunto che al popolo si dia solo un argomento per far parlare cosi evitano di aprire gli occhi sui reali problemi che giornalmente riportano i media...anche loro politicizzati chuaramente. Noi qui a scannarci per qualche euro e loro a fregar milioni di euro...il commercio è bello che morto...chi voleva sopravvivere se ne è andato all'estero, gli altri hanno chiuso o si sono ridimensionati ...i disoccupati sono continua crescita e non ci dicono neanche la verità sui dati.. Tra qualche anno quando i nostri nonni non ci saranno più per darci la loro pensione e ci sarà il cambio generazionale...allora si che gli italiani sarnno alla famme e scenderanno in piazza in****ati....ma non è ancora l'ora...gli italiani campano ancora bene per poter vedere e rendersi conto che sarà sempre peggio[:(] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Campeggi a Sabaudia o zone limitrofe
Buongiorno, qualcuno saprebbe indicarmi un campeggio nei pressi di Sabaudia, o anche Terra...
elvi66
50 minuti fa
Cellula abitativa
Blocco Boiler Truma BS 103
Buongiorno a tutti. Sul mio camper ho un boiler Truma BS 103. Siccome mi andava in blocco ...
Anjei
50 minuti fa
Accessori
Miscelatore lavandino cucina
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un camper Rapido Le Randonneur del 2000... chiedo aiut...
Maximonella74
Oggi alle 09:23
Aree di sosta e campeggi
Agriturismo Cele'
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in questo agriturismo Col camper? Vorrei sapere se la corre...
piazzano
Ieri alle: 22:09
Marchi
Qualcuno è possessore del Van Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
Ieri alle: 20:43
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
Ieri alle: 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
Ieri alle: 15:13
Aree di sosta e campeggi
Se non pernotti non scarichi!
Buongiorno a tutti vorrei denunciare il comportamento scorre di tre strutture in zona Gall...
Baba70
Ieri alle: 15:02
Cellula abitativa
Impianto FV da zero
Salve, vorrei costruire il mio primo impiantino FV su una piccola roulotte dell'86 ma non ...
savlon23
Ieri alle: 12:57
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
Ieri alle: 09:33
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
02/08/26 - 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
02/08/26 - 21:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link