abbiamo acquistato il nostro 3° camper, un N+B Arto, e, come tutti gli altri, lo abbiamo intestato a mia mamma, che non lavora e non ha quindi ." /> abbiamo acquistato il nostro 3° camper, un N+B Arto, e, come tutti gli altri, lo abbiamo intestato a mia mamma, che non lavora e non ha quindi ." /> abbiamo acquistato il nostro 3° camper, un N+B Arto, e, come tutti gli altri, lo abbiamo intestato a mia mamma, che non lavora e non ha quindi ." />
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 17/03/2014 18:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:abbiamo acquistato il nostro 3° camper, un N+B Arto, e, come tutti gli altri, lo abbiamo intestato a mia mamma, che non lavora e non ha quindi reddito>> Spero che tu ti riferisca agli altri tuoi camper, perché se tutti è riferito a tutti noi ... spero che tu capisca ! In ogni caso le intestazioni farlocche dei beni dovrebbero essere uno dei primi passi per pizzicare chi evade. Ovviamente, i grandi evasori sono sempre gli altri.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/03/2014 19:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, basta che poi controllando controllando non si inventino le solite assurdità creando situazioni paradossali all'italiana maniera, quelle che in genere vanno ben oltre ogni capacità di immaginazione e che quindi non riesco ad ipotizzare. Come a me che sono 4 anni che ogni anno mi chiedono tra i 3 e i 6000 euro di IRPEF all'anno che non avrei versato. Peccato che sono dipendente statale e quindi l'IRPEF la versa lo stato a sé stesso, e lo stato stesso non è in grado di trovare le tasse che lui si auto-versa (visto che, ovviamente, verso tutto fino all'ultimo centesimo quello che devo versare). Questa è l'agenzia delle entrate. Quindi io non starei per niente tranquillo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 18/03/2014 14:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccola riflessione! Se tutti siamo tanto onesti da chiedere sempre la ricevuta, come fa il dentista a fare il "nero"? Idem per il barista, il calzolaio, il rivenditore di accessori camper, etc.etc.[;)] Chi fa un lavoro dipendente, di solito a queste domande si incavola, ma la realtà è questa. Per fare del "nero", ci vuole il Cliente/paziente consenziente, altrimenti non si fa nulla! Quindi, dire che un dipendente non può fare "nero", è sbagliatissimo! E' il primo a farlo, dalla mattina, quando va al bar e beve il caffè senza chiedere la ricevuta![;)] LuPin
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/03/2014 19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, quando però mi faranno scaricare gli scontrini/fatture allora mi converrà anche. Per il momento, valuto caso per caso. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/03/2014 21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella risposta da italiano doc se mi conviene bene, altrimenti chi se ne frega..[}:)][}:)][}:)][}:)] è anche per questi atteggiamenti che siamo in queste condizioni
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014 09:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando, in Italia, non è più possibile pagare in contanti tutti i negozi di lusso a Lugano stanno facendo affari d'oro e ridono , ridono e continuano a ridere. L'Italia negli ultimi anni è stata capace solo di fare riforme autolesionistiche . Vedi le conseguenze della riforma Fornero che in poco tempo ha fatto schizzare la disocupazione giovanile al 40 %. Un paese che toglie lavoro ai giovani è un paese morto [:(]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014 09:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante verità in questo messaggio! Ma non possiamo farci nulla, oramai è sulla bocca di tutti (e lo si legge spesso anche su questo forum) che il contante è il nemico della fiscalità che dovrebbe essere eliminato. Uno Stato moderno dovrebbe avere mezzi sofisticatissimi per accertare il sommerso, non ridursi ad eliminare il contante.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 19/03/2014 08:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO Caro, siamo in queste condizioni grazie agli italiani DOC per cui va tutto bene e tirano fuori i principi a fasi alterne. IO pago l'IVA (non i commercianti) IO pago tutte le tasse fino all'ultimo centesimo perché lavoratore dipendente, IO pago la crisi creata da sfruttatori e commercianti/imprenditori incapaci di stare sul mercato, IO vengo vessato in continuazione dallo Stato (stamattina, bella cartella esattoriale per una multa del 2009 che nessuno ha mai visto, tanto per fare un esempio), IO non ricevo un beato niente da una nazione che ha la tassazione più alta al mondo e i servizi peggiori, IO sono un eroe che porta avanti una famiglia con mutuo e monoreddito perché a mia miglia a parte battere per strada non gli offrono più niente, IO lavoro a 700 km dalla mia famiglia grazie alle pseudo-logiche dei nostri "dirigenti statali" che guadagnano più di Obama...e quindi o lo stato mi dice come ammortizzare la mia integrità nel chiedere scontrini o fatture, oppure per me se ne possono andare tutti a quel paese e ci penso da solo a trovare il modo di far sopravvivere me e la mia famiglia. Quindi fammi il favore di non fare morali da bar proprio a me. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/03/2014 11:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non servono mezzi sofisticatissimi, basta volerlo [;)] Siamo sicuri che in Italia si voglia fare la lotta all'evasione [?] Io non ne sono per niente certo, anzi .... Se non vado errato un ex Presidente Del Consiglio ha detto che se dovessimo bloccare in un colpo solo tutto il sommerso, l'Italia imploderebbe su se stessa. In altre parole il lavoro in nero, la mafia ed i trafficanti di ogni genere contribuiscono a fare girare l'economia...[xx(][}:)] Fino a quando si tollerano certe cose l'uscita dal tunnel è lontanissima. In Francia non gira più contante da decenni anche perchè le transazioni tramite carte di credito hanno costi praticamente nulli per l'utilizzatore. In Belgio non esistono più i libretti degli assegni. In Italia c'è ancora gente sconosciuta al fisco che gira indisturbata per il paesello con il suo bel Porsche Cayenne fiammante nuovo. Prova a farlo in qualsiasi altro paese.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/03/2014 10:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, in America è possibile visto che tutti gli stati si comportano nella stessa maniera (e i confini sono lontanissimi) In Italia la formula doveva essere diversa, dare la possibilità a chi spende di avere uno scarico. Però il fenomeno si riscontra molto sulle regioni di confine e su chi ha contanti "sporchi"[:0][:0][:0] Insomma alla fine siamo alle solite ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/03/2014 19:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/03/2014 12:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mezzi sofisticati intendo: - controllo delle transazioni bancarie (sono milioni al giorno, serve un metodo sofisticato per scovare quelle sospette) - controllo delle esterovestizioni (che non significa punire le sedi italiane delle multinazionali, cosa attualmente in corso) - controllo dei prezzi di trasferimento tra aziende dello stesso gruppo, specie se una di queste ha sede all'estero o, peggio, se all'estero ha sede la capogruppo - controllo dell'addebito dell'iva in settori molto a rischio, come quello edilizio (e qui non vuol dire vessare il contribuente di inutili adempimenti inventandosi delle sanzioni assurde) - controllo dell'effettivo titolare della partecipazione societaria, visto che è un fiorire di intestazioni fiduciarie, trust e scatole cinesi che allungano la catena societaria - ecc.