CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper budget 10k/20k

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:38:38
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/12/2023 alle 06:39:58

Se pensi di spendere 20k€ per un camper vecchiotto, più la manutenzione ordinaria, straordinaria, bollo, revisione, tagliando e assicurazione, e dopo 10 anni ritrovarti un camper vecchio usato per portare (nove volte su
dieci) la bambina al mare, se pensi alla fine di aver risparmiato veramente qualcosa, allora fai bene i conti. Guasti al motore, alla stufa o infiltrazioni, se ti va male, si risolvono con pile di banconote. Camper di quaranta anni non sono facili da rivendere. Se dovessi fare un pronostico, potresti spendere 30/40k€ in 10 anni per dormire in mezzo alla strada, senza alcun servizio. Con il caravan potresti spendere lo stesso facendo le vacanze in un campeggio e cambiandone uno ogni anno.
...
Non so perchè ma quando mi avete proposto il Caravan ho subito pensato a quelle casette che si mettono in campeggio e poi ogni anno si fa un pezzetto..Verande, bagno etc etc..
Sinceramente non avevo pensato all'eventualità di poterla spostare da un campeggio all'altro anche ogni 6 mesi
Unico inconveniente è che, avendo la macchina aziendale, dovrei capire come fare in ditta per montare il gancio traino
Se per passare al Caravan devo comprare un altra machina, con i prezzi dell'usato che ci sono in giro probabilmente andrei a spendere di più, ma ti ringrazio per avermi dato anche questa visione, mi informero' per il gancio traino
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:47:08
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/12/2023 alle 08:16:36

...ma nessuno ti ha chiesto se hai posto al coperto dove tenerlo, se sei abile nel fai-da-te...nessuno. Tutti a sconsigliarti l'acquisto. Ti porto la mia esperienza in breve. Acquistato un 1999 nel 2011 a 12k, con la consapevolezza
di usarlo SOLO 14/16 giorni l'anno nell'unica vacanza lunga che il mio lavoro mi permette di fare. Portato nel mio capannone dove gli riservo tutte le cure del mondo e lo tengo sempre a puntino con il mio saper fare un pò di tutto. Costo di mantenimento? Zero di rimessaggio, quasi zero manutenzione ordinaria, il giusto per la manutenzione meccanica eseguita da amico mecc caperista anche lui, poco di bollo e poco di assicurazione...ma quei 14/16 giorni in giro per l'europa sono di quanto più bello io possa fare. Non mi sono mai pentito del mio oculatissimo acquisto, ma per il mio scopo era sufficiente quel camper. Secondo me nessuno dovrebbe esporsi troppo nel consigliare senza conoscere (o chiedere prima) alcune informazioni. Hai parlato di portare la bimba al mare, quindi suppongo un uso più in estate che in inverno. L'eventuale infiltrazione potresti non vederla mai. Non dare per scontato che tutti i camper vintage facciano sch.ifo, che non è cosi. La vita è una sola e va vissuta, più in fretta possibile! Se ci ragioni la maggior parte dei soldi li spendiamo in cose di cui potremmo benissimo farne a meno ma li spendiamo senza neanche accorgercene, se non a fine mese quando le tasche sono vuote. Spendere per un oggetto (il camper) che in questo momento desideri è l'acquisto più azzeccato che tu ora possa fare.  
...
Grazie per la tua risposta Gianni,
non abbiamo il rimessaggio, starebbe fuori a 5 metri da casa in zona tranquilla
Per i lavori me la cavo con impianto elettrico (sono un informatico) e qualcosa di meccanica come i tagliandi , meno per lavori sulla cellula e di coibentaizone
In realtà andremo al mare più in inverno che in estate, ti posso garantire ( faccio surf) che ci sono giornate "invernali" in liguria con 20 gradi..La bimba dovrebbe vicerci al mare ma al momento non possiamo (per motivi lavorativi ed economici) una seconda casa al mare, aggiungi poi il fatto che mia moglie non vorrebbe essere obbligata ad andare solo in un posto per i prossimi 30 anni e il camper ci sembrava una delle soluzioni migliori
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:52:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/12/2023 alle 13:09:29

Se non ho inteso male sei di Monza , presumo che la tua meta marina sia la Liguria. Nel caso, hai messo in conto che moltissime AA nella bella stagione sono presidiate dai Liguri , che difficilmente partendo il Venerdi sera troverai posto e che soprtautto andare e tornare nei we e' un delirio ?
Ciao Roberto,
si la Liguria è la prima scelta, poi l'inizio della Toscana ( abbiamo anche amici nel grossetano che andremo sicuramente a trovare più spesso) e anche in riviera
Il venerdì siamo spesso in smart working quindi potremmo partire il giovedì sera per poi fare 2 giorni e tornare la domenica mattina
ricordo un vecchio collega che andava con il camper in Liguria e mi raccontava che partiva alle 5 della mattina di lunedì mattina e portava i bambini direttamente a scuola..Sicuramente non comodissimo ma il alcuni weekend è l'unica soluzione possibile
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 18:54:54
In risposta al messaggio di ledzep del 12/12/2023 alle 14:53:32

forti quelli che hanno un camper ma sconsigliano di comprare un camper. Vendetegli il vostro così vi liberate di tutti i grandissimi  problemi che il camper vi crea e potete fare delle belle vacanze in albergo
Giusto per la cronaca.. Avete provato a vedere i prezzi degli alberghi o B&B negli ultimi 2 anni?
Se dovessi portare la famiglia 2 volte al mese al mare e fare 2 notti fuori probabilmente non arriverei al 20 del mese angry
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 19:28:10
con motori datati bisogna fare i conti con le loro scarse  prestazioni in velocità.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 19:29:17
In risposta al messaggio di Mago84 del 12/12/2023 alle 18:47:08

Grazie per la tua risposta Gianni, non abbiamo il rimessaggio, starebbe fuori a 5 metri da casa in zona tranquilla Per i lavori me la cavo con impianto elettrico (sono un informatico) e qualcosa di meccanica come i tagliandi
, meno per lavori sulla cellula e di coibentaizone In realtà andremo al mare più in inverno che in estate, ti posso garantire ( faccio surf) che ci sono giornate invernali in liguria con 20 gradi..La bimba dovrebbe vicerci al mare ma al momento non possiamo (per motivi lavorativi ed economici) una seconda casa al mare, aggiungi poi il fatto che mia moglie non vorrebbe essere obbligata ad andare solo in un posto per i prossimi 30 anni e il camper ci sembrava una delle soluzioni migliori
...
"non abbiamo il rimessaggio, starebbe fuori a 5 metri da casa in zona tranquilla"

Non conosco la tua situazione ma valuta bene questa sistemazione . Spesso anche se il mezzo viene messo in un parcheggio semivuoto da sempre fastidio a qualcuno per motivi più o meno pretestuosi soprattutto se si tratta di una zona con villette.  
route
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 22:24:13
In risposta al messaggio di ledzep del 12/12/2023 alle 14:53:32

forti quelli che hanno un camper ma sconsigliano di comprare un camper. Vendetegli il vostro così vi liberate di tutti i grandissimi  problemi che il camper vi crea e potete fare delle belle vacanze in albergo
Io sono uno di quelli, adesso ho il camper perché posso permettermi di usarlo per viaggiare fuori stagione. Ma in estate non lo uso e al mare in Liguria, col camper, non ci andrei mai.
Non perché non mi piaccia il mare della Liguria visto che ci sono andato a vivere definitivamente.

Andare in certi posti in estate con il camper era già complicato quando andavo io con la bimba piccola (ora ha 40 anni). Adesso è improponibile e anche costoso.

Trovo corretto dirlo a chi vuole iniziare o reiniziare. 
A me sconsigliarono di sposarmi e l’ho fatto lo stesso, poi me lo rinfacciarono per tanti anni.smiley

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2023 alle: 22:42:05
In risposta al messaggio di Mago84 del 11/12/2023 alle 23:27:42

Posso chiederti cosa faresti se non comprassi un camper? conosco Aree di sosta/campeggi che sono quasi a Riva..
Se la necessità è quella del mare, in particolare la Liguria, io mi orienterei su un affitto annuale di un mono/bilocale. Basta scegliere le località giuste.
Se invece vuoi stare in campeggio ci sono anche soluzioni di “baracche” sempre in affitto.

Comunque anche l’acquisto di un appartamento ormai è più conveniente di un camper, paragonato ovviamente al capitale investito.
Per fare un esempio il mio trilocale vista mare costa meno di un MH Hymer di prima fascia.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 00:05:10
In Liguria ( e al mare in generale ) andrei da Settembre a Maggio, fuori stagione
Non andrei mai ad Agosto con un mezzo di 6 metri o superiore al mare, per le vacanze classiche andiamo solitamente l'ultima di Agosto e la prima di Settembre in macchina
Per quanto riguarda l'affitto annuale, tra locazione e bollette per un mono/bilocale siamo intorno ai 7000 euro all'anno
Non so dove avete la casa fronte mare o quando l'avete acquistata ma al momento, nelle località che abbiamo visto noi e che ci piacciono, per stare vicino al mare in Liguria si va dai 4 ai 6mila al metro quadro
Considerando una media di 5k e un alloggio di 40/45mq tra notaio e tutto ci vogliono 200k euro ( e anche qui ho visto camper pià costosi, ma questa è un altra storia laugh)
Purtroppo sono conti che abbiamo già fatto e al momento la seconda casa è impossibile
Ammetto di non conoscere il prezzo delle "baracche", in settimana chiamerò qualche campeggio per sapere i costi annuali
Tornando ai camper, ho trovato questi al momento che rientrano nel budget e che sono venduti da concessionari:

Sabato andremo a Novara (se riesco attacco anche Vercelli ):

https://www.campernovara.it/cam...

https://www.campernovara.it/cam...

https://www.subito.it/caravan-e...

(forse il mio preferito)

L'ultimo andiamo per curiosita' perchè è vicino e non abbiamo ancora avuto modo di vedere dal vivo un semi integrale, essendo a 15 minuti dal concessionario Gira Gira faremo un salto anche lì

Qualche consiglio su quelli proposti? Grazie

Modificato da Mago84 il 13/12/2023 alle 00:18:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 07:02:53
Gli enlagh hanno avuto seri e congeniti problemi di infiltrazioni tra il pavimento e le pareti, oltre che mansarda e angoli posteriori
il rimor su Ford consuma , rumoroso e se con pompa iniezione Lucas, potrebbe fare problemi  CII, che è nato come Caravan International, è diventato continue Infiltrazioni
forse quello così così, il mcluis, ma va controllato millimetro per millimetro, ma ha un motore piccolo ,  ovviamente, e te ne renderai conto quando lo vedrai, non ha nulla a che vedere con Laika e arca, nonostante sia più giovane
Io mi concentrerei su Laika e arca,  controllandoli minuziosamente
Gli altri vanno valutati e controllati ancora di piu
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/12/2023 alle 07:08:07
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 07:59:18
Ciao, io posso dirti la mia esperienza
Anche io ho dovuto comprare il camper per problemi di salute e dover portare mio figlio al mare i più possibile. 
Quando ho dovuto scegliere tra Fiat e Ford trazione posteriore ho preferito il Ford, ho lavorato per anni in on officina generica che li ho sempre visti più resistenti di altri mezzi, poi è vero, sicuramente è un po' più rumoroso e consuma di più. Come marca è un Rimor, problemi particolari non è ho avuto, gli unici sono riguardati la stufa o il boiler, ma non c'entra Rimor, però devia vere manualità per poter risolvere almeno piccoli o medi problemi, frigo che non parte, stufa che non sta accesa.
Per il prezzo ioi sono detto: lo prendo lo uso sei piace lo tengo, se no lo rivendo l'anno dopo a qualcosa meno, ma alla fine mi sono divertito ho fatto le vacanze e ho comunque speso meno che in appartamento. Io la penso così, poi coi mezzi un po' datati va anche a fortuna
Comiii
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 09:17:21
In risposta al messaggio di Mago84 del 13/12/2023 alle 00:05:10

In Liguria ( e al mare in generale ) andrei da Settembre a Maggio, fuori stagione Non andrei mai ad Agosto con un mezzo di 6 metri o superiore al mare, per le vacanze classiche andiamo solitamente l'ultima di Agosto e la
prima di Settembre in macchina Per quanto riguarda l'affitto annuale, tra locazione e bollette per un mono/bilocale siamo intorno ai 7000 euro all'anno Non so dove avete la casa fronte mare o quando l'avete acquistata ma al momento, nelle località che abbiamo visto noi e che ci piacciono, per stare vicino al mare in Liguria si va dai 4 ai 6mila al metro quadro Considerando una media di 5k e un alloggio di 40/45mq tra notaio e tutto ci vogliono 200k euro ( e anche qui ho visto camper pià costosi, ma questa è un altra storia ) Purtroppo sono conti che abbiamo già fatto e al momento la seconda casa è impossibile Ammetto di non conoscere il prezzo delle baracche, in settimana chiamerò qualche campeggio per sapere i costi annuali Tornando ai camper, ho trovato questi al momento che rientrano nel budget e che sono venduti da concessionari: Sabato andremo a Novara (se riesco attacco anche Vercelli ): (forse il mio preferito) L'ultimo andiamo per curiosita' perchè è vicino e non abbiamo ancora avuto modo di vedere dal vivo un semi integrale, essendo a 15 minuti dal concessionario Gira Gira faremo un salto anche lì Qualche consiglio su quelli proposti? Grazie
...
I miei hanno avuto la caravan piazzata in un camping per 20 anni , approdo dopo una vita itinerante. 
Caravan + preingresso veranda di 5 x3 mt. Frigo , cucina , tavolo grande , alla fine una villetta low cost .
Il vantaggio era rappresentato dal fatto che in un ora e mezza raggiungevano il camping e trovavano tutto gia' piazzato , loro in pensione ci trascorrevano mesi ma questa e' un altra storia.
i costi annuali variano da 1700-2500 ai quali va aggiunto il costo della caravan . Nel tuo caso opterei per qualcosa di gia' installato in loco anche datato, magari al massimo 5000k€.  Quando ti stanchi la rivendi anche se ci perdi in qualche anno 2k e' sempre un affare. Un camper , per quanto datato tra assicurazione , bollo , tagliando e un po di manutenzione ordinaria straordinaria (gomme) per poco che costi meno di 1000 non te la cavi escluso svalutazione e imprevisti. Se nell utilizzo della tua auto aziendale e' previsto anche il carburante incluso per poco che sia risparmi ancora 500-700 € 
route
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 09:35:11
Lascia perdere come ti è stato detto dei vari Elnagh, Rimor e C I per le ragioni descritte che ti confermo per esperienza ultratrentennale di camperista ...
Laika ed Arca, seppur con molta attenzione e controlli approfonditi, sono una garanzia specialmente di quegli anni.

Massimo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 09:42:49

In Liguria ( e al mare in generale ) andrei da Settembre a Maggio, fuori stagione Non andrei mai ad Agosto con un mezzo di 6 metri o superiore al mare, per le vacanze classiche andiamo solitamente l'ultima di Agosto e la
prima di Settembre in macchina Per quanto riguarda l'affitto annuale, tra locazione e bollette per un mono/bilocale siamo intorno ai 7000 euro all'anno Non so dove avete la casa fronte mare o quando l'avete acquistata ma al momento, nelle località che abbiamo visto noi e che ci piacciono, per stare vicino al mare in Liguria si va dai 4 ai 6mila al metro quadro Considerando una media di 5k e un alloggio di 40/45mq tra notaio e tutto ci vogliono 200k euro ( e anche qui ho visto camper pià costosi, ma questa è un altra storia ) Purtroppo sono conti che abbiamo già fatto e al momento la seconda casa è impossibile Ammetto di non conoscere il prezzo delle baracche, in settimana chiamerò qualche campeggio per sapere i costi annuali Tornando ai camper, ho trovato questi al momento che rientrano nel budget e che sono venduti da concessionari: Sabato andremo a Novara (se riesco attacco anche Vercelli ): (forse il mio preferito) L'ultimo andiamo per curiosita' perchè è vicino e non abbiamo ancora avuto modo di vedere dal vivo un semi integrale, essendo a 15 minuti dal concessionario Gira Gira faremo un salto anche lì Qualche consiglio su quelli proposti? Grazie
...
Io non sono esperto di mezzi datati ma fossi nella tua stessa situazione mi fiderei un po' di più di quel venditore che ti garantisce, per iscritto, che il mezzo è esente da filtrazioni e che tutto funzioni e verificherei esattamente cosa copre la garanzia che ti danno. Per sicurezza cercherei controllarlo bene anche io soprattutto in quegli elementi che si sanno essere più critici, ma il primo filtro lo farei sulla disposizione, dimensione, peso e impressione generale.
È sicuramente vero che un mezzo di fascia alta ha meno rischi, ma dopo 20/25 anni conta molto di più come è stato curato che non come è nato robusto per cui non mi baserei solo su quello.

Comunque rispetto alle alternative, roulotte, bungalow, appartamento, ecc.. le valutazioni penso debbano essere solo tue, ma anche io, avessi il desiderio di avere un camper, coglierei l'occasione dell'esigenza per soddisfarlo. Sicuramente i conti sono importanti ma togliersi qualche soddisfazione anche smiley

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 09:53:17

...
Il Laika e' grandinato ed ha una pianta vecchia , irrivendibile.
L' Arca e' molto vecchio.

route
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 11:13:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2023 alle 07:02:53

Gli enlagh hanno avuto seri e congeniti problemi di infiltrazioni tra il pavimento e le pareti, oltre che mansarda e angoli posteriori il rimor su Ford consuma , rumoroso e se con pompa iniezione Lucas, potrebbe fare problemi CII,
che è nato come Caravan International, è diventato continue Infiltrazioni forse quello così così, il mcluis, ma va controllato millimetro per millimetro, ma ha un motore piccolo ,  ovviamente, e te ne renderai conto quando lo vedrai, non ha nulla a che vedere con Laika e arca, nonostante sia più giovane Io mi concentrerei su Laika e arca,  controllandoli minuziosamente Gli altri vanno valutati e controllati ancora di piu
...
Grazie dei consigli,

Ma quando parlate di Arca che modelli intendete? la serie 400? La serie America? perchè trovo diversi tipi con cifre completamente diverse.. Qualche esempio:

Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 18:41:57
In risposta al messaggio di Mago84 del 13/12/2023 alle 11:13:28

Grazie dei consigli, Ma quando parlate di Arca che modelli intendete? la serie 400? La serie America? perchè trovo diversi tipi con cifre completamente diverse.. Qualche esempio:
Tra tutti quelli proposti mi concentrerei su : Arca SuperAmerica 430 e Rimor Superbrig 678 , verificando tutto per benino e con garanzie scritte ( GiraGira di Saronno chiedi di Alessandro !) . Buona fortuna 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2023 alle: 21:20:01
Un po fuori mano ma un gran bel mezzo

https://www.italiacampersud.it/...

Io ho il gemello profilato e ti posso dire che è fatto bene. Motorizzazione più che affidabile. Per il prezzo, non sò, ma è probabile che in sede di trattativa possa scendere più a miti condizioni. Penso che anche nella tua zona ci siano usati simili. Non andrei oltre i 25 anni altrimenti la possibilità di comprare rogne insieme al mezzo diventa molto più elevata. Ovviamente ci sono eccezioni di mezzi tenuti in modo maniacale che sebbene vetusti sembrano freschi di fabbrica, ma sono casi molto rari e l'impiantistica comunque è vecchia. Buona ricerca e pondera bene la scelta, hai una bimba piccola e quindi maggiormente devi orientarti verso mezzi che siano affidabili. Ovviamente l'inconveniente può sempre capitare. Questa estate ho visto per due volte mezzi di alta fascia, nuovi e sui carri attrezzi per guasti sopraggiunti, altro mezzo in campeggio in Sardegna con frigo fuori uso.
onabet
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 10:04:35
In risposta al messaggio di onabet del 13/12/2023 alle 21:20:01

Un po fuori mano ma un gran bel mezzo Io ho il gemello profilato e ti posso dire che è fatto bene. Motorizzazione più che affidabile. Per il prezzo, non sò, ma è probabile che in sede di trattativa possa scendere più
a miti condizioni. Penso che anche nella tua zona ci siano usati simili. Non andrei oltre i 25 anni altrimenti la possibilità di comprare rogne insieme al mezzo diventa molto più elevata. Ovviamente ci sono eccezioni di mezzi tenuti in modo maniacale che sebbene vetusti sembrano freschi di fabbrica, ma sono casi molto rari e l'impiantistica comunque è vecchia. Buona ricerca e pondera bene la scelta, hai una bimba piccola e quindi maggiormente devi orientarti verso mezzi che siano affidabili. Ovviamente l'inconveniente può sempre capitare. Questa estate ho visto per due volte mezzi di alta fascia, nuovi e sui carri attrezzi per guasti sopraggiunti, altro mezzo in campeggio in Sardegna con frigo fuori uso.
...
Meccanica e accessori esulano dalla fascia del mezzo.
route
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 23:04:05
Attenzione ai rimor e ai  suoi famosi termoformati colabrodo che fanno marcire mansarda e parete posteriore...

Comunque...

Mi sembra di aver capito che in un anno utilizzeresti il camper per una 10-15 una di volte e per di più in campeggio.

Vai a dare un occhiata a quanto costa un campeggio adesso sul mare in alta stagione... Non é più come anni fa. La libera é quasi un miraggio e molte aree di sosta sul mare sono sotto al sole e quindi inservibili in estate se non come saune.

Lascerei perdere la caravan apparte per il fatto dell'auto aziendale (con un camper comunque compri a tutti gli effetti un altro mezzo comunque che consuma di più, é piu delicato e con più o meno gli stessi costi) più che altro perché comunque dovresti rimessarla da qualche parte quando é sganciata visto che in strada non può stare 

Se non usi il camper più spesso, l'investimento é quasi inutile. Con gli stessi soldi si possono fare gli stessi weekend in un b&b o in bungalow (adesso i campeggi sono quasi tutti convertiti a casette mobili e gggggglaaamping)
Non pensare al costo vivo del camper soltanto, ma a tutti i suoi costi annessi 

Non sto cercando di farti desistere dall'acquisto di un camper. Io ce lho e mi piace un sacco. Io mia moglie e mio figlio appena ce ne é la possibilità lo usiamo 2-3 volte al mese (quasi tutti i weekend), feste comandate e ferie tutto al risparmio perché ci piace girottolare. Magari mi verrà a noia un giorno, magari perché é diverso andare in camper da genitore piuttosto che da figliolo ma prima me la godo di brutto!

​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link