CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto camper in pieno caos da Coronavirus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
6
CharlesORiley
CharlesORiley
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:21:57
Buongiorno a tutti! Volevo chiedere a ciascuno di voi un parere personale. Stiamo valutando l'idea di acquistare il nostro primo camper. Data l'intenzione di trascorrerci lunghi periodi, abbiamo optato per un investimento di una certa consistenza (per noi significa spendere praticamente tutto ciò che abbiamo). Il mezzo dovrebbe essere disponibile tra pochissimi giorni. Abbiamo un dubbio: questa follia del coronavirus ci sta coinvolgendo tutti, che ci piaccia o no, sia quelli convinti che moriremo tutti entro venti minuti, sia quelli che pensano sia solo un momento di panico ingiustificato. A livello economico, almeno per quanto mi riguarda, un primo impatto è già arrivato... secondo voi, a prescindere da qualsiasi considerazione di tipo politico/sanitario/sociale/religioso... è un buon momento per fare un passo del genere? O pensate sia più ragionevole attendere ulteriori sviluppi affrontando il rischio di perdere il camper apparentemente perfetto? Voi che aria avete sentito tirare intorno a voi? Crollo dei prezzi dei camper? Gente che vende disperatamente? Timore di ritrovarsi bloccati in zone rosse? Spero di non tirare giù un argomento troppo caldo, mi rendo conto che si presta a divagazioni di vario tipo, ma vorrei sapere semplicemente il vostro pensiero. Grazie a tutti!
Valerio

Modificato da CharlesORiley il 03/03/2020 alle 13:22:26
6
Tigruss77
Tigruss77
05/02/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:51:11
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 03/03/2020 alle 13:21:57

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere a ciascuno di voi un parere personale. Stiamo valutando l'idea di acquistare il nostro primo camper. Data l'intenzione di trascorrerci lunghi periodi, abbiamo optato per un investimento
di una certa consistenza (per noi significa spendere praticamente tutto ciò che abbiamo). Il mezzo dovrebbe essere disponibile tra pochissimi giorni. Abbiamo un dubbio: questa follia del coronavirus ci sta coinvolgendo tutti, che ci piaccia o no, sia quelli convinti che moriremo tutti entro venti minuti, sia quelli che pensano sia solo un momento di panico ingiustificato. A livello economico, almeno per quanto mi riguarda, un primo impatto è già arrivato... secondo voi, a prescindere da qualsiasi considerazione di tipo politico/sanitario/sociale/religioso... è un buon momento per fare un passo del genere? O pensate sia più ragionevole attendere ulteriori sviluppi affrontando il rischio di perdere il camper apparentemente perfetto? Voi che aria avete sentito tirare intorno a voi? Crollo dei prezzi dei camper? Gente che vende disperatamente? Timore di ritrovarsi bloccati in zone rosse? Spero di non tirare giù un argomento troppo caldo, mi rendo conto che si presta a divagazioni di vario tipo, ma vorrei sapere semplicemente il vostro pensiero. Grazie a tutti! Valerio
...
ciao!
ma tu il camper lo vuoi per sfuggire al virus?
se è così te lo sconsiglio!
Marco
Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:12:36
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 03/03/2020 alle 13:21:57

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere a ciascuno di voi un parere personale. Stiamo valutando l'idea di acquistare il nostro primo camper. Data l'intenzione di trascorrerci lunghi periodi, abbiamo optato per un investimento
di una certa consistenza (per noi significa spendere praticamente tutto ciò che abbiamo). Il mezzo dovrebbe essere disponibile tra pochissimi giorni. Abbiamo un dubbio: questa follia del coronavirus ci sta coinvolgendo tutti, che ci piaccia o no, sia quelli convinti che moriremo tutti entro venti minuti, sia quelli che pensano sia solo un momento di panico ingiustificato. A livello economico, almeno per quanto mi riguarda, un primo impatto è già arrivato... secondo voi, a prescindere da qualsiasi considerazione di tipo politico/sanitario/sociale/religioso... è un buon momento per fare un passo del genere? O pensate sia più ragionevole attendere ulteriori sviluppi affrontando il rischio di perdere il camper apparentemente perfetto? Voi che aria avete sentito tirare intorno a voi? Crollo dei prezzi dei camper? Gente che vende disperatamente? Timore di ritrovarsi bloccati in zone rosse? Spero di non tirare giù un argomento troppo caldo, mi rendo conto che si presta a divagazioni di vario tipo, ma vorrei sapere semplicemente il vostro pensiero. Grazie a tutti! Valerio
...
A mio avviso in periodi di crisi i prezzi dovrebbero diminuire e se ne hai le risorse è un buon momento per comperare. Perlomeno se permane l'abbassamento del barile i primi giri li fa senza spendere troppo in carburante.
E' probabile che a risentire il colpo siano sopratutto le società di noleggio, ma siccome sono spesso gli stessi concessionari, questi vedranno un acquirente come manna dal cielo.
[mode battuta cinica on]Se poi il virus dovesse colpire duramente la fascia di età over 60 come si dice, allora potrebbero aprirsi buone occasioni per l'usato[/off]

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/03/2020 alle 14:12:53
6
CharlesORiley
CharlesORiley
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:13:38
Ciao Tigruss! In realtà io il camper lo voglio e basta! Se poi aiuta anche a togliersi da situazioni pericolose, meglio! laugh
In realtà mi interessa più che altro raccogliere pareri dal punto di vista economico. Non mi intendo abbastanza di economia per capire se è un buon momento per fare un investimento significativo, o se è un passo falso.
6
CharlesORiley
CharlesORiley
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:18:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/03/2020 alle 14:12:36

A mio avviso in periodi di crisi i prezzi dovrebbero diminuire e se ne hai le risorse è un buon momento per comperare. Perlomeno se permane l'abbassamento del barile i primi giri li fa senza spendere troppo in carburante.
E' probabile che a risentire il colpo siano sopratutto le società di noleggio, ma siccome sono spesso gli stessi concessionari, questi vedranno un acquirente come manna dal cielo. [mode battuta cinica on]Se poi il virus dovesse colpire duramente la fascia di età over 60 come si dice, allora potrebbero aprirsi buone occasioni per l'usato[/off]
...
Grazie, Dani!
Penso anch'io che il momento sia relativamente buono (per quanto grottesca possa sembrare questa affermazione in un simile contesto). Il fatto è che il prezzo del camper in questione è stato calcolato prima che venisse fuori questo disastro. Ecco perché siamo incerti sulla validità dell'acquisto.
Dal momento che si tratta di un camper piuttosto raro, che ci ha fatto faticare tanto per trovarlo, sono scettico sul fatto che improvvisamente i prezzi possano crollare. Ciò nonostante, abbiamo sentito di persone (secondo me non del tutto sane di mente, ma alzo le mani) fermamente convinte che moriremo tutti entro un paio di mesi e che, quindi, la prima cosa che hanno fatto è stata mettere in vendita il camper. Ora... non vorrei basare la mia visione della circostanza su simili casi, ma... gli effetti sull'economia sono già evidenti e molti sono convinti che siamo solo all'inizio!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:58:17
Io la vedo così : se moriremo tutti in un paio di mesi, perchè mai vendere il camper ? Al massimo mi licenzio e vado in giro fino all'ultimo respiro...laugh. Per il crollo dei prezzi...beh, non credo che comprenderà quello dei camper, anzi. Per il resto, se puoi compralo, usalo e divertiti : al massimo, essendo il turismo classico, quello da prenotazione in albergo, in calo, verrai trattato meglio nelle località dove andrai.
Davide
Dielle family
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:27:57
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 03/03/2020 alle 14:18:44

Grazie, Dani! Penso anch'io che il momento sia relativamente buono (per quanto grottesca possa sembrare questa affermazione in un simile contesto). Il fatto è che il prezzo del camper in questione è stato calcolato prima
che venisse fuori questo disastro. Ecco perché siamo incerti sulla validità dell'acquisto. Dal momento che si tratta di un camper piuttosto raro, che ci ha fatto faticare tanto per trovarlo, sono scettico sul fatto che improvvisamente i prezzi possano crollare. Ciò nonostante, abbiamo sentito di persone (secondo me non del tutto sane di mente, ma alzo le mani) fermamente convinte che moriremo tutti entro un paio di mesi e che, quindi, la prima cosa che hanno fatto è stata mettere in vendita il camper. Ora... non vorrei basare la mia visione della circostanza su simili casi, ma... gli effetti sull'economia sono già evidenti e molti sono convinti che siamo solo all'inizio!
...
Se uno muore qualcuno lo venderà al posto suo (eredi)
Se non ci sono eredi chissenefrega, farà parte di una scena stile madmax del futuro, non mi risulta che uno i soldi se li porti nella tomba.
Se prendo il coronavirus al 50% non me ne accorgo, al 25% faccio una normale influenza, al restante mi faccio un bel po' di giorni in terapia intensiva (se trovo posto), all'1% o anche meno tiro le cuoia. Morire tutti è un'altra cosa.
Se i tuoi amici svendono, fammi sapere.
Se mi prendo una polmonite dura, un po' di riposo in montagna potrebbe farmi bene. In camper.
Tornando seri, non discuto il fatto che tu cerchi un preciso mezzo, ma andare in un altro conce e vedere come ballano i prezzi non sarebbe male, almeno su mezzi di valore allineato. Sul nuovo dubito che si possa fare molto, piuttosto l'usato potrebbe essere più fluttuante. Ripeto, la vera crisi toccherà i noleggi di Pasqua. Magari non riesci a limare il prezzo, ma almeno un accessorio in più ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:36:55
ma è nuovo o usato ? non lo si capisce.
il turismo è già crollato
-1-quello dei spostamenti collettivi aereo-treno-bus  -2-e ovviamente sempre quello delle strutture colletive
con il camper ci si scontra-confronta in famiglia: letto wc doccia ecc di collettivo ci sarà solo l acqua del mare l erba del prato i sassi della montagna ...escluso quelli con famiglia ...allargata... amica/amico...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/03/2020 alle 15:38:54
6
CharlesORiley
CharlesORiley
22/09/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 15:55:47
Ammetto di essere profondamente in sintonia con il vostro atteggiamento, nei confronti di questa dannata psicosi. Grazie a DIELLE per il contributo, apprezzatissimo, in cui mi rispecchio in pieno! Grazie ancora a Dani perché, in fondo, dai voce ai miei pensieri ironizzandoci sopra, che è la parte migliore! La verità è che francamente non ho alcun tipo di preoccupazione per l'aspetto salutistico del problema. Piuttosto, dato che sono un freelance, ho già risentito dell'annullamento di parecchi eventi con i quali vado avanti, quindi mi aspetto periodi di magra.
Riguardo il camper in questione (in effetti SALITO ha perfettamente ragione, non l'ho detto!) è un usato del 2013, un Kreos semintegrale 5012. I prezzi di mercato sono stabili, più che altro perché il mezzo è pressoché introvabile. Per mesi e mesi abbiamo fatto la corte ad un rivenditore di Monaco, poi ne è uscito uno a Enna e solo ora si stanno muovendo delle possibilità molto più vicine alla mia base operativa (Tuscia), anche se i prezzi sono sempre gli stessi dappertutto, intorno a 50.000€. L'idea sarebbe proprio quella di rimediare un paio di accessori in più e volare verso la più alta autonomia energetica possibile, in vista di un futuro ipoteticamente fulltimer.
Ecco, questa è la sintesi... stiamo per fare un passo importantissimo in un momento in cui il mercato è estremamente incerto. Ma vi ringrazio perché più leggo, più mi tranquillizzo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:07:16
In risposta al messaggio di CharlesORiley del 03/03/2020 alle 15:55:47

Ammetto di essere profondamente in sintonia con il vostro atteggiamento, nei confronti di questa dannata psicosi. Grazie a DIELLE per il contributo, apprezzatissimo, in cui mi rispecchio in pieno! Grazie ancora a Dani perché,
in fondo, dai voce ai miei pensieri ironizzandoci sopra, che è la parte migliore! La verità è che francamente non ho alcun tipo di preoccupazione per l'aspetto salutistico del problema. Piuttosto, dato che sono un freelance, ho già risentito dell'annullamento di parecchi eventi con i quali vado avanti, quindi mi aspetto periodi di magra. Riguardo il camper in questione (in effetti SALITO ha perfettamente ragione, non l'ho detto!) è un usato del 2013, un Kreos semintegrale 5012. I prezzi di mercato sono stabili, più che altro perché il mezzo è pressoché introvabile. Per mesi e mesi abbiamo fatto la corte ad un rivenditore di Monaco, poi ne è uscito uno a Enna e solo ora si stanno muovendo delle possibilità molto più vicine alla mia base operativa (Tuscia), anche se i prezzi sono sempre gli stessi dappertutto, intorno a 50.000€. L'idea sarebbe proprio quella di rimediare un paio di accessori in più e volare verso la più alta autonomia energetica possibile, in vista di un futuro ipoteticamente fulltimer. Ecco, questa è la sintesi... stiamo per fare un passo importantissimo in un momento in cui il mercato è estremamente incerto. Ma vi ringrazio perché più leggo, più mi tranquillizzo.
...
In generale cercare almeno una alternativa valida non è mai male. Non seguo mezzi da un po' di tempo, per cui sto zitto sui modelli, ma una alternativa serve sempre.

R.L. Stevenson
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:34:37

Ammetto di essere profondamente in sintonia con il vostro atteggiamento, nei confronti di questa dannata psicosi. Grazie a DIELLE per il contributo, apprezzatissimo, in cui mi rispecchio in pieno! Grazie ancora a Dani perché,
in fondo, dai voce ai miei pensieri ironizzandoci sopra, che è la parte migliore! La verità è che francamente non ho alcun tipo di preoccupazione per l'aspetto salutistico del problema. Piuttosto, dato che sono un freelance, ho già risentito dell'annullamento di parecchi eventi con i quali vado avanti, quindi mi aspetto periodi di magra. Riguardo il camper in questione (in effetti SALITO ha perfettamente ragione, non l'ho detto!) è un usato del 2013, un Kreos semintegrale 5012. I prezzi di mercato sono stabili, più che altro perché il mezzo è pressoché introvabile. Per mesi e mesi abbiamo fatto la corte ad un rivenditore di Monaco, poi ne è uscito uno a Enna e solo ora si stanno muovendo delle possibilità molto più vicine alla mia base operativa (Tuscia), anche se i prezzi sono sempre gli stessi dappertutto, intorno a 50.000€. L'idea sarebbe proprio quella di rimediare un paio di accessori in più e volare verso la più alta autonomia energetica possibile, in vista di un futuro ipoteticamente fulltimer. Ecco, questa è la sintesi... stiamo per fare un passo importantissimo in un momento in cui il mercato è estremamente incerto. Ma vi ringrazio perché più leggo, più mi tranquillizzo.
...
Trovare il mezzo che piace per davvero è una bella fortuna, io moto e camper me li sono andati a prendere a 300 e 150km da casa (nonostante avessi occasioni simili molto più vicine), ma li ho trovati come li volevo io.
Se ti può "tranquillizzare" pensa che nel 2008 acquistai un camper nuovo, dopo qualche mese esplose la famosa crisi, e subito qualche amico "illuminato" mi fece notare di aver fatto una caxxata tremenda.
Non nascondo che ci rimasi parecchio preoccupato, non so nemmeno per quale motivo, ma sai com'è, quando butta male, vai tu a capire...
Comunque quando lo rivendetti (7 anni dopo), mi venne valutato il suo valore,e zero problemi.

Solo per dire che se il mezzo è quello che ti piace, e dalle tue parole mi sembra proprio di si, parte del suo valore è intrinseco nella tua soddisfazione, finalmente lo hai trovato, ti piace, hai un tuo "disegno/progetto" per come sfruttarlo, come fai a non dare un valore a questo aspetto? Per tutti gli altri probabilmente è poco o nulla (ognuno ha i propri gusti e preferenze), ma per te è altissimo.
Quando sarà il momento si valuterà il suo valore nel rivenderlo (ma che fretta hai, ci penserai al momento opportuno), ma vedrai che la cifra sarà quella giusta, e se anche fosse un briciolo inferiore alle aspettative? Se te lo sei goduto ed è quello che hai cercato, sarà una "scocciatura" che digerirai in fretta.

PS Sono appena rientrato da un viaggio ai tropici, appena in tempo per non vedermi bloccare qualche volo o "emarginare" perchè italiano. Per non parlare del lavoro, mi attendono alcune fiere all'estero, e non so come butterà.
Un nostro tecnico, in trasferta in una famosa azienda Big Pharma tedesca non è gradito in mensa perchè italiano, gli portano il cibo in un ufficio dove dentro c'è solo lui...

Sai cosa ti dico, mai come ora sono felice di avere un camper (che adoriamo), ma chi vuoi mai che mi fermi? Ce ne andiamo in cima ad una montagna, lontano da tutti... le ferie più belle del mondo, pensaci...

Buona Strada

Davide

Modificato da nanonet il 03/03/2020 alle 16:44:42
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:45:51
Le cime delle montagne saranno così affollate che saranno più pericolose dei cinema.
image(1488).png

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 16:58:27
Ho un camper in conto vendita da novembre
non sono riuscito fino ad ora a venderlo
si tratta di un Laika ecovip 1 Classic del 2011 su Ducato 3000 cc tutto accessoriato e tenuto come si tiene un Laika 
prezzo richiesto in linea col mercato 
non vado in giro con i soldi contati e se non lo vendo come dico io lo regalo a mia figlia 
quindi per gli affaristi non c’è trippa per gatti ( almeno per me)wink
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 17:00:55
Comunque come spero il coronavirus tra un paio di settimane passerà , cominceranno le belle giornate la voglia di viaggiare di evadere.. la voglia di camper..
il prezzo l’aumento purelaugh
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:08:18
In risposta al messaggio di salito del 03/03/2020 alle 15:36:55

ma è nuovo o usato ? non lo si capisce. il turismo è già crollato -1-quello dei spostamenti collettivi aereo-treno-bus  -2-e ovviamente sempre quello delle strutture colletive con il camper ci si scontra-confronta in
famiglia: letto wc doccia ecc di collettivo ci sarà solo l acqua del mare l erba del prato i sassi della montagna ...escluso quelli con famiglia ...allargata... amica/amico...
...
vai dove credi ...vai dove tii senti sicuro e se non fai come pollicino chi vuoi che ti blocchi , segnava la strada lasciando i sassolini noi ...telepass...bancomat...hai voglia di dire che sei andato di là invece che di quà...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:40:00
In risposta al messaggio di salito del 03/03/2020 alle 18:08:18

vai dove credi ...vai dove tii senti sicuro e se non fai come pollicino chi vuoi che ti blocchi , segnava la strada lasciando i sassolini noi ...telepass...bancomat...hai voglia di dire che sei andato di là invece che di quà...
aumenterrà ,non ci sarà un boom di camper ,ma forse si... visto che

""""...Misure precauzionali sono previste anche per le strutture ricettive ...(inteso come hotel,pensioni b&b ostelli ..."""""
""""  Sono in isolamento volontario precauzionale le 42 persone che hanno partecipato ad un pellegrinaggio ad Assisi durante il quale quattro di loro hanno contratto il Coronavirus. A ssieme a loro l'autista del pullman su cui hanno viaggiato """"""
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 10:08:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/03/2020 alle 17:00:55

Comunque come spero il coronavirus tra un paio di settimane passerà , cominceranno le belle giornate la voglia di viaggiare di evadere.. la voglia di camper.. il prezzo l’aumento pure
Due settimane.. gli do’ tempo due settimane ed il corona virus sarà finito
ma la voglia di spazzare via gli incubi sarà così forte che sarà difficile trovare posto nei campeggi hotel ecc

Pace, salute, serenità
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 11:05:58
Francamente non mi porrei il problema.
Se lo vuoi comprare, compralo e basta. 

E se come dice qualcuno tra 2 mesi siamo tutti morti che problema c'è ? Da morto ti preoccuperai del camper ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 17:41:50

...
Scusa se esprimo la mia opinione,io non spenderei mai 50 mila euro x un camper nuovo,perchè con quella cifra ti potresti prendere un bellissimo usato di alta gamma magari con un anno di vita,questo x dirti che con quella cifra prendi un camper nuovo ma di fascia media.Sono stato in fiera e sinceramente con quella cifra ho visto camper molto economici,poi vedi tu.Io sono andato in pensione 2 anni fa ho fatto l"investimento di un camper alta fascia ma le cifre sono un pochino diverse.
jack russel
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 18:01:43
Concordo sull'usato fresco di fascia superiore al posto di un nuovo di fascia inferiore.
Anche noi abbiamo fatto cosi e siamo più che soddisfatti della scelta fatta.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 19:19:30
Date per scontato che sull'usato esista le tipologia che l'amico sta cercando...io il mio non solo non l'ho trovato, ma a distanza di 18 mesi continuo a non trovarlo usato, se non a cifre simili al nuovo.
Quindi, che si fa??
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link