CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto in fiera - Consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
carloposo
carloposo
31/03/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 00:10:58
Buonasera a tutti,
mi chiamo Carlo e non sono un camperista. Mi interessa saperne di più e vorrei partecipare, lockdown permettendo, alla prossima fiera che si terrà a Parma a settembre.

Ho due domande:
1. per chi ci è già stato, è un evento importante?
2. acquistare un mezzo in esposizione è fattibile e lo consigliereste?

Grazie!
Carlo
Carlo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 12:56:00
In risposta al messaggio di carloposo del 06/04/2021 alle 00:10:58

Buonasera a tutti, mi chiamo Carlo e non sono un camperista. Mi interessa saperne di più e vorrei partecipare, lockdown permettendo, alla prossima fiera che si terrà a Parma a settembre. Ho due domande: 1. per chi ci è già stato, è un evento importante? 2. acquistare un mezzo in esposizione è fattibile e lo consigliereste? Grazie! Carlo Carlo
Beh, ci sono molti mezzi in esposizione e puoi fare dei confronti. Per vederli tutti dai vari concessionari dovresti perdere parecchio tempo.
Se ci vai durante il fine settimana vedrai molta gente e pochi camper; non perché ce ne siano pochi ma perchè la folla te lo impedirebbe. Il mezzo che compri non è quello in esposizione ma un camper che hanno in concessionaria o, spesso, ancora in fabbrica. Io personalmente andrei per farmi un'idea del mezzo che mi serve ma poi mi prenderei del tempo per riflettere.
Faccio così in tutti gli acquisti più o meno importanti; altri vanno, vedono e acquistano di getto. Vedi tu...
Logo%20Antonio(292).png
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 14:00:26
Come detto li ne vedi molti uno vicino all altro 
. ,Alcuni hanno bloccato il mezzo in esposizione ovviamente con sconto usura per avere il veicolo in poco tempo riportare il numero telaio.Ogni altro acquisto avrà un tempo di consegna lungo .Ho sempre comprato in sede del concessionario mezzo esposixione pronta consegna scrivendo sul contratto il numero del telaio del veicolo presente.Gia così se va da uno ...due mesi se estero ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 16:14:54
La fiera in giorno feriale va bene per vedere i mezzi e fare delle valutazioni. Evitare come la peste i festivi .
Personalmente non comprerei mai il mezzo in esposizione a meno di una riduzione di prezzo davvero elevata, e volendo approfittare del classico sconto "fiera" per un mezzo nuovo da ordinare metterei nero su bianco data di consegna ed eventuali azioni riparatorie a seguito di mancato rispetto di tale data.

C'è gente che ha ordinato il camper a settembre e l'estate dell'anno dopo è andata in vacanza in macchina dopo millemila rassicurazioni sulla data di consegna... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 17:43:23
Ho acquistato due camper in fiera sfruttando gli optional esterno gratuiti e mi sono sempre trovato bene. Se uno non vuole l’ultimo modello i buoni affari si fanno con i fine serie de trovi il modello che ti piace.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 18:31:11
Io ho da poco il camper preso in concessionaria. Sono stato in fiera almeno un anno prima se non due ma quello che voglio dirti è che se vai in fiera per acquistare devi avere al massimo due o tre modelli che vorresti prendere e su quelli fare una scelta.quando ti trovi lì ci sono centinaia di mezzi tutti lucidi e bellissimi con tante lucette e se non hai fatto a priori una cernita ti trovi sicuramente male. 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 18:55:05
In risposta al messaggio di carloposo del 06/04/2021 alle 00:10:58

Buonasera a tutti, mi chiamo Carlo e non sono un camperista. Mi interessa saperne di più e vorrei partecipare, lockdown permettendo, alla prossima fiera che si terrà a Parma a settembre. Ho due domande: 1. per chi ci è già stato, è un evento importante? 2. acquistare un mezzo in esposizione è fattibile e lo consigliereste? Grazie! Carlo Carlo
Condivido quanto detto dagli altri.. o vai in fiera per farti solo un idea e per confrontare i vari camper, o se ci vai con la convinzione di fare l affare devi avere già le idee chiare su cosa vuoi e puntare a quello.
Leggendo i vari post non comprerei neanch'io un mezzo da listino, 1 perché o tempi di consegna sembrano biblici, 2 perché quello che compro voglio toccarlo con mano e non a catalogo
carloposo
carloposo
31/03/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 10:39:36
Grazie a tutti, siete stati molto chiari e "compatti".
Carlo
Carlo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 22:24:21
Io avevo scelto dell piante compatibili con le mie esigenze e sono andato in fiera per vederle dal vivo e quindi rendermi conto "di persona" degli spazi e della vivibilità del mezzo. 
In base a quelle valutazioni ho poi acquistato il mezzo attuale. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 21:59:52
La fiera di Parma, evitando i fine settimana, è un'ottima occasione per rendersi conto di ciò che offre il mercato.
Tra i vari espositori, trovi senz'altro alcuni della tua zona con i quali avviare un contatto che puoi perfezionare dopo la fiera.
In genere le "occasioni fiera" vengono mantenute per un po' di tempo dopo l'evento così hai la possibilità di documentarti meglio pur sfruttando quello che viene offerto in fiera e che normalmente consiste in qualche piccolo sconto o alcuni opzional forniti gratuitamente.
Per quanto mi riguarda, ho visitato la fiera di Parma per due anni di seguito ed ho cercato di trovare tra tutti i modelli che mi interessavano quello che era più adatto alle mie esigenze. Trovato un rivenditore della mia zona che offriva quanto di mio interesse, ho preso gli opportuni contatti e, finita la fiera, dopo essermi sorbito una miriade di depliants e di informazioni su internet, sono andato in concessionaria dove, firmando il contratto, mi sono stati riconosciuti tutti i benefit fiera. Poiché il mezzo era tutto da realizzare, ho avuto anche tutto il tempo per chiedere ed ottenere alcune modifiche nella motorizzazione e nel peso.
Pienamente soddisfatto.
Saluti
Ruggero
Think easy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link