CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper full time lavoro remoto 30y

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
asda123123
asda123123
26/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 16:48:22
Ciao a tutti, mi presento!

Sono Giovanni, ho 29 anni e da quasi dieci anni sono appassionato della vita outdoor. Amo esplorare la natura, fare campeggio e attività legate al mondo all’aria aperta.

Il Mio Sogno di Vita in Camper

Sono uno sviluppatore software e, dopo sette anni di risparmi, sono pronto per il mio primo investimento importante. Sogno di acquistare un camper e viverci full-time per almeno 1-2 anni, girando l’Europa e oltre mentre lavoro al computer (posso gestire anche lavori part-time). La recente esperienza di un mese in un Nissan Qashqai+2, adattato con un letto Decathlon, mi ha confermato che questo è lo stile di vita che sto cercando, anche se la mancanza di alcuni comfort (doccia, tavolino da lavoro, insonorizzazione e sicurezza) mi ha fatto capire quanto un camper possa fare la differenza.

Cosa Sto Cercando in un Camper

Sono alla ricerca attiva da 3-4 mesi, ma è difficile decidere senza conoscere camperisti esperti. Ho un budget massimo di 60.000 euro e vorrei un veicolo che mantenga un buon valore nel tempo. Idealmente, il camper sarà:

• Compatto: per agevolare spostamenti frequenti e parcheggi anche in città.
• Adatto alla libera: con autonomia sufficiente per soste in natura, senza dover dipendere dai campeggi.
• Confortevole: viverò principalmente da solo, ma occasionalmente ospiterò la mia compagna e, in futuro, magari un paio di amici.

Modelli Considerati

Al momento sono indeciso tra due modelli:

• Mobilvetta Admiral 6.3: Apprezzo molto il design degli interni e l’ampio spazio della doccia girevole, un comfort che valorizzo molto.
• Sunlight V60: Ha un prezzo competitivo (con l’offerta attuale, circa 56k nuovo) ed è lungo 6 metri, con una larghezza di 214 cm che permette un letto comodo in orizzontale (difficile da trovare in altri modelli di 6 metri).

Considerazioni Finali

Mi piacerebbe l’idea di un furgonato per dare meno nell’occhio e facilitare i parcheggi in città, ma la compattezza e la larghezza del Sunlight potrebbero essere un buon compromesso.

Sono aperto a nuovi consigli e opzioni, quindi sono qui per ascoltare i vostri pareri e suggerimenti, soprattutto da chi ha esperienza di vita in camper.

P.S. Preferisco camper moderni, con tecnologia e design recenti, quindi non sono molto attratto da modelli precedenti al 2014/15.
Anche se cerco un compatto, vorrei abbastanza spazio per portare con me la mia chitarra, un display ultrawide che potrei utilizzare in area soggiorno, almeno quando attaccato a corrente 

Modificato da asda123123 il 26/10/2024 alle 16:59:11
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 23:54:44
Ciao, si possono dare consigli ma nelle tue richieste ci sono delle contraddizioni :
•  Compatto: per agevolare spostamenti frequenti e parcheggi anche in città.
  solo il van 5,40 ti potrebbe soddisfare
•  Adatto alla libera: con autonomia sufficiente per soste in natura, senza dover dipendere dai campeggi.
  dipende dal clima e avere autonomia per quanti giorni?
•  Confortevole: viverò principalmente da solo, ma occasionalmente ospiterò la mia compagna e, in futuro, magari un paio di amici.
  confortevole e compatto per 4 persone non esistono
io ho un van da 6,40 e già in due si è stretti e non puoi considerarlo compatto per un uso automobilistico
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 08:43:26
Ciao,
credo che tu abbia già idee chiare, ti manca l'esperienza ma per scegliere il proprio camper, purtroppo, credo serva esperienza personale.
Puoi provare un noleggio (in bassa stagione) per organizzarti.

Non ho bene idea di come vorresti organizzare la tua vita futura (visto che scrivi di viverci in camper), ma se quelli sono i tuoi risparmi non so se (a 30 anni) sarebbe saggio spenderli tutti per un camper (se sono meno della metà allora ci può stare).
Dipendentemente dal tuo stile di vita, io valuterei soluzioni dalla maggiolina (da montare sul Qashqai) ad un buon caravan (con cui puoi fare libera e ti permette un utilizzo disinvolto dell'auto quando sfrutti i campeggi).
Se comunque preferisci il camper, considera che potrebbe essere comoda una bici (anche pieghevole) o uno scooter (elettrico se lo tieni dentro), quindi un minimo di stivaggio serve.

Ultima considerazione, riguardo considerazioni del tipo "mezzo troppo piccolo per X persone", sono considerazioni soggettive che dipendono anche dalle circostanze. Se sei abituato ad un aiuto sai già quanto spazio ti serve, come sai già che se piove tutto il giorno un auto è piccola per viverci.
Lo stolto non sa tacere
asda123123
asda123123
26/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 10:50:56
Ciao, grazie per la risposta.
si penso che bisognerebbe per forza fare una scelta di compattezza vs comfort infatti. Credo che comunque preferirei avere più spazio e magari parcheggiare non in centro, ma in parcheggi ampi, così che posso raggiungere le città con bici o con mezzi. 
Per la libera punto sulle due notti, per poi andare a ricaricare in un campeggio alla terza, forse potrei iniziare da un solare da 400w, inverter e switch motore
asda123123
asda123123
26/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 10:58:50
Ciao grazie,

ho pensato più volte a fittarlo ma mi scoraggiano un po i prezzi, ho fatto un viaggio con un classico semintegrale mansardato con 4 amici una volta, ma per provare la vera esperienza, da solo o in coppia, lo sento un pò come una grossa spesa, non recuperabile, specialmente se si fa la prova per un mese, poichè costerebbe 3-4 mila euro, che credo anche acquistandolo perderebbe più o meno lo stesso valore ma per poterlo usare più tempo.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 11:25:32
bene ora ne sappiamo di più, 2/3 notti le fai tranquillamente con le normali dotazioni di serie di quasi tutti i van, magari con una ulteriore batteria servizi dia 100Ah in parallelo a quella esistente, considera il riscaldamento a gasolio in quanto per viverci tutto l'anno altrimenti hai l'impaccio della ricambio bombole, a meno di non soggiornare in inverno in località climatiche favorevoli; per due persone penso che il Ducato da 6mt sia quello più consigliato e se occasionalmente ti necessiteranno altri due posti letto le soluzioni sono il tetto a soffietto dal costo non indifferente oppure il posteriore sollevabile in modo tale che quelle poche volte che ti necessita avere due ulteriori posti puoi predisporli, magari prendendo la versione del Ducato H3, ed in questo caso c'è la possibilità di avere il letto matrimoniale anteriore basculante. Comunque come prima esperienza io non lo comprerei nuovo anche se 60.000€ sarebbero sufficienti, con un buon usato quando lo rivenderai ci si rimette veramente poco e nel frattempo avrai avuto esperienze per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Modificato da Karbon17 il 27/10/2024 alle 11:42:24
asda123123
asda123123
26/10/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 18:06:46
mi trovo d'accordo con cercarlo usato per perderci men soldi al momento dell'acquisto, anche se sono orientato per l'acquisto del sunlight v60, che essendo in promo fino al 15 novembre (3.500 di promo sunlight) potrebbe essere poca la differenza con l'usato. 
Ma secondo voi, conviene comprare il modello del 2025? ( Fiat Ducato invece di Citroen Jumper e con la nuova griglia frontale coi buchetti) se devo pagarlo 500 -1000 euro in piu della versione 2024

Modificato da asda123123 il 27/10/2024 alle 18:07:30
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 18:49:21
io personalmente non lascerei MAI un VAN incustodito in un parcheggio cittadino, a maggior ragione se dentro ci sono TUTTE LE COSE che mi servono per vivere; la sicurezza, vera o presunta tale, viene di consegienza
Paolo DR
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 10:36:13
Ciao! Intanto complimenti per essere riuscito a mettere da parte una cifra così importante, da "quasi" coetaneo mi rendo conto che al giorno d'oggi sia davvero difficile.
Un solo consiglio, se devi prendere un mezzo nuovo adesso, e la differenza tra modello 2024 e modello 2025 è di soli 1000€, prendi il 2025 ma aspetta gennaio a immatricolarlo sennò "perdi 1 anno" per pochi mesi.

Altri consigli ti sono già stati dati io aggiungo solo che, da possessore di van 540, pur essendo iper minimalista (casa di 40mq con armadi e mobili semi vuoti), difficilmente riuscirei a viverci sopra; un conto è un viaggio, che seppur lungo anche 5 o 10 anni, ha un inizio e una fine, un conto è viverci e non so se ci riuscirei quindi cercherei qualcosa che seppur compatto, abbia tanto spazio vivibile internamente (tipo Bunkervan per intendersi)
Benivan B100
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 23:58:20
Noi abbiamo due Camper, un furgonato di 5,41 e un semiintegrale di 7,78
Quando viaggio da solo non ci penso nemmeno un attimo, il 5,41 e' piu che sufficiente per me e ci vado dappertutto.
Il nostro avendo oltre il matrimoniale anche letti a castello ci permette di dormire anche in 3 all'occorrenza.
Un Pannellato e' piu comodo, ma la versatilita' di un 5,41 e incomparabile.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 29/10/2024 alle 23:59:01
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 08:08:00
In risposta al messaggio di asda123123 del 26/10/2024 alle 16:48:22

Ciao a tutti, mi presento! Sono Giovanni, ho 29 anni e da quasi dieci anni sono appassionato della vita outdoor. Amo esplorare la natura, fare campeggio e attività legate al mondo all’aria aperta. Il Mio Sogno di
Vita in Camper Sono uno sviluppatore software e, dopo sette anni di risparmi, sono pronto per il mio primo investimento importante. Sogno di acquistare un camper e viverci full-time per almeno 1-2 anni, girando l’Europa e oltre mentre lavoro al computer (posso gestire anche lavori part-time). La recente esperienza di un mese in un Nissan Qashqai+2, adattato con un letto Decathlon, mi ha confermato che questo è lo stile di vita che sto cercando, anche se la mancanza di alcuni comfort (doccia, tavolino da lavoro, insonorizzazione e sicurezza) mi ha fatto capire quanto un camper possa fare la differenza. Cosa Sto Cercando in un Camper Sono alla ricerca attiva da 3-4 mesi, ma è difficile decidere senza conoscere camperisti esperti. Ho un budget massimo di 60.000 euro e vorrei un veicolo che mantenga un buon valore nel tempo. Idealmente, il camper sarà: • Compatto: per agevolare spostamenti frequenti e parcheggi anche in città. • Adatto alla libera: con autonomia sufficiente per soste in natura, senza dover dipendere dai campeggi. • Confortevole: viverò principalmente da solo, ma occasionalmente ospiterò la mia compagna e, in futuro, magari un paio di amici. Modelli Considerati Al momento sono indeciso tra due modelli: • Mobilvetta Admiral 6.3: Apprezzo molto il design degli interni e l’ampio spazio della doccia girevole, un comfort che valorizzo molto. • Sunlight V60: Ha un prezzo competitivo (con l’offerta attuale, circa 56k nuovo) ed è lungo 6 metri, con una larghezza di 214 cm che permette un letto comodo in orizzontale (difficile da trovare in altri modelli di 6 metri). Considerazioni Finali Mi piacerebbe l’idea di un furgonato per dare meno nell’occhio e facilitare i parcheggi in città, ma la compattezza e la larghezza del Sunlight potrebbero essere un buon compromesso. Sono aperto a nuovi consigli e opzioni, quindi sono qui per ascoltare i vostri pareri e suggerimenti, soprattutto da chi ha esperienza di vita in camper. P.S. Preferisco camper moderni, con tecnologia e design recenti, quindi non sono molto attratto da modelli precedenti al 2014/15. Anche se cerco un compatto, vorrei abbastanza spazio per portare con me la mia chitarra, un display ultrawide che potrei utilizzare in area soggiorno, almeno quando attaccato a corrente 
...
Tutto bellissimo sei già avanti.
Ricorda sempre che il camper è una coperta corta, dove tiri scopri qualche cosa; per mettere quello che uno usa per una vita ci vuole un camper grosso, per essere agile e invisibile un fugonato o, valuta pure quello,  un van profilato piccolo.
Sul furgonato io rifletterei solo sulla capacità di storage, due persone qualche cosa dietro hanno.
Mi permetto di eccepire solo sugli amici che vengono con te, per due cose. Il primo che i "posti" di un camper sono una cosa molto teorica, la seconda, che si rischia di diventare meno amici. Un furgonato e un pc acceso necessita di una potente dotazione di produzione elettrica, pannelli potenti, efoy etc ...
Io ovviamente faccio l'avvocato del diavolo, credo che sia nostro compito mettere alla prova la tua iniziativa evidenziandone gli eventuali problemi, ma è una bella idea, non fraintendermi.
Dovessi farlo io mi preoccuperei meno della dimensione del mezzo a favore dello spazio, ma  ... degustibus... 
Poi dipende anche, se vuoi fare questo lavoro  in scandinavia o nel sud della spagna, sono due cose diverse...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link