CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto Primo Camper Mansardato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Koala92
Koala92
02/03/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 10:09:42
Buongiorno a tutti, io e mio marito stiamo cercando da tantissimi anni un van tipo possl da 5,40 m massimo 6 usato. Inizialmente non avevamo budget, con sacrificio abbiamo messo via un gruzzoletto e ora i prezzi sono arrivati alle stelle per l'usato che probabilmente converrebbe di piu comprare nuovo. In ogni caso ci e capitato a tiro un annuncio di un mansardato, ma non siamo molto esperti, ci siamo fatti una cultura sui furgoni in 5 anni di fiere e video. Siamo andati a vedere questo camper è un carioca 1 ed ha 140.000 km del 1998 il prezzo è 12.000€  sembra davvero ben tenuto, il proprietario dice che e stato sempre tenuto al coperto o in tettoia o con telo mi piacerebbe avere un parere da persone piu' esperte.

vi supplico! 

: "Camper su motorizzazione ducato 1.9td In ottime condizioni Lunghezza 5.98 Rivista tutta la parte meccanica  Lavori appena eseguiti : distribuzione - cambio olio motore e filtro - filtro gasolio e filtro aria - sostituzione candelette accensione - sostituzione motorino avviamento - freni anteriori - cerchi nuovi e pneumatici - tutti i raccordi gasolio e raccordi del sistema di raffreddamento. Esternamente riverniciato da circa due anni. Internamente rivisto e rimodernato. Pavimento in PVC adesivo, frigo a compressore, fornelli nuovi, due oblò di cui uno con turboventola, doppio serbatoio acqua, truma canalizzata, doppia bombola - scuri e zanzariere su tutte le finestre - luci a led - sedile passeggero girevole - inverter - pannelli solari e batteria servizi - porta bici e retrocamera.. Disposizione 2 posti in mansarda due posti in dinette e attualmente un lettino singolo nella parte posteriore ma si può aggiungere un letto a castello.. gavone abbastanza capiente sulla parte posteriore destra.. Bagni con doccia separata e wc nautico Nessun lavoro da fare in quanto tutti i lavori elencati sono stati fatti nell'ultimo anno.."

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 10:26:35
In risposta al messaggio di Koala92 del 10/03/2022 alle 10:09:42

Buongiorno a tutti, io e mio marito stiamo cercando da tantissimi anni un van tipo possl da 5,40 m massimo 6 usato. Inizialmente non avevamo budget, con sacrificio abbiamo messo via un gruzzoletto e ora i prezzi sono arrivati
alle stelle per l'usato che probabilmente converrebbe di piu comprare nuovo. In ogni caso ci e capitato a tiro un annuncio di un mansardato, ma non siamo molto esperti, ci siamo fatti una cultura sui furgoni in 5 anni di fiere e video. Siamo andati a vedere questo camper è un carioca 1 ed ha 140.000 km del 1998 il prezzo è 12.000€  sembra davvero ben tenuto, il proprietario dice che e stato sempre tenuto al coperto o in tettoia o con telo mi piacerebbe avere un parere da persone piu' esperte. vi supplico!   : Camper su motorizzazione ducato 1.9td In ottime condizioni Lunghezza 5.98 Rivista tutta la parte meccanica  Lavori appena eseguiti : distribuzione - cambio olio motore e filtro - filtro gasolio e filtro aria - sostituzione candelette accensione - sostituzione motorino avviamento - freni anteriori - cerchi nuovi e pneumatici - tutti i raccordi gasolio e raccordi del sistema di raffreddamento. Esternamente riverniciato da circa due anni. Internamente rivisto e rimodernato. Pavimento in PVC adesivo, frigo a compressore, fornelli nuovi, due oblò di cui uno con turboventola, doppio serbatoio acqua, truma canalizzata, doppia bombola - scuri e zanzariere su tutte le finestre - luci a led - sedile passeggero girevole - inverter - pannelli solari e batteria servizi - porta bici e retrocamera.. Disposizione 2 posti in mansarda due posti in dinette e attualmente un lettino singolo nella parte posteriore ma si può aggiungere un letto a castello.. gavone abbastanza capiente sulla parte posteriore destra.. Bagni con doccia separata e wc nautico Nessun lavoro da fare in quanto tutti i lavori elencati sono stati fatti nell'ultimo anno..  
...
intanto stampa tutto questo curriculum giusto se poi trovi un qualcosa di non conforme ovvio se ha le fatture aggiungile/conservale dichiare lavori in garanzia meglio 
Per il prezzo ? se cala meglio ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/03/2022 alle 10:27:51
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 10:48:36
12000€ per un CI che ha un quarto di secolo?
Posso chiedervi dove pensate di andare?

Se quello è il meglio che potete permettervi, fossi in voi valuterei seriamente il caravan.
Lo stolto non sa tacere
Koala92
Koala92
02/03/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 11:24:56
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/03/2022 alle 10:48:36

12000€ per un CI che ha un quarto di secolo? Posso chiedervi dove pensate di andare? Se quello è il meglio che potete permettervi, fossi in voi valuterei seriamente il caravan.
noi in realtà avremmo un budget di 25mila, però questa cifra la volevamo utilizzare solo per un furgonato insomma, non volevamo un mezzo troppo grande visto che possibilmente non volevamo appoggiarci troppo ai campeggi, come destinazioni pensavamo di girare un po l'italia, toscana emilia con le giuste tappe puglia... noi abitiamo sulle dolomiti bellunesi,  svizzera austria costa azzurra croazia (in camping)  
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 14:34:38
Non è che abbia capito molto quello che hai scritto, hai provato a rileggerti?

Non ho neanche capito cosa intendi con: non volevamo un mezzo troppo grande visto che possibilmente non volevamo appoggiarci troppo ai campeggi
Più il camper è piccolo più è facile fare libera?
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Koala92
Koala92
02/03/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 15:32:22
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/03/2022 alle 14:34:38

Non è che abbia capito molto quello che hai scritto, hai provato a rileggerti? Non ho neanche capito cosa intendi con: non volevamo un mezzo troppo grande visto che possibilmente non volevamo appoggiarci troppo ai campeggi Più il camper è piccolo più è facile fare libera?
Forse mi sono espressa male, chiedo scusa. Non sono abituata ai forum. Secondo me,magari sbaglio, piu il camper è piccolo, più è facile raggiungere posti un po sperduti. In ogni caso dicevo che con il nostro budget (25k) non troviamo camper puri, furgonati o van che dir si voglia. Vorremo iniziare a viaggiare su 4 ruote e stavamo valutando di prendere un mansardato. I nostri eventuali viaggi al momento non sarebbero troppo distanti da casa nostra. La domanda che ponevo a voi tutti era: può valer la pena comprare quel C.I. carioca? per quel prezzo? oppure vuole farci un pochino la cresta? perchè noi abbiamo iniziato ora a visionare mansardati e non sappiamo bene i pro e contro di tutte le marche.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 17:56:31
Ciao,
si, più è piccolo e più sarà facile muoversi in viaggio. Di contro l'equipaggiamento sarà più essenziale.

Se vale la pena è una scelta personale, magari è un gioiello e non vi darà problemi per due anni.
Io non avrei molte aspettative sull'affidabilità di quel mezzo.
Lo stolto non sa tacere
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 11:08:42

Buongiorno a tutti, io e mio marito stiamo cercando da tantissimi anni un van tipo possl da 5,40 m massimo 6 usato. Inizialmente non avevamo budget, con sacrificio abbiamo messo via un gruzzoletto e ora i prezzi sono arrivati
alle stelle per l'usato che probabilmente converrebbe di piu comprare nuovo. In ogni caso ci e capitato a tiro un annuncio di un mansardato, ma non siamo molto esperti, ci siamo fatti una cultura sui furgoni in 5 anni di fiere e video. Siamo andati a vedere questo camper è un carioca 1 ed ha 140.000 km del 1998 il prezzo è 12.000€  sembra davvero ben tenuto, il proprietario dice che e stato sempre tenuto al coperto o in tettoia o con telo mi piacerebbe avere un parere da persone piu' esperte. vi supplico!   : Camper su motorizzazione ducato 1.9td In ottime condizioni Lunghezza 5.98 Rivista tutta la parte meccanica  Lavori appena eseguiti : distribuzione - cambio olio motore e filtro - filtro gasolio e filtro aria - sostituzione candelette accensione - sostituzione motorino avviamento - freni anteriori - cerchi nuovi e pneumatici - tutti i raccordi gasolio e raccordi del sistema di raffreddamento. Esternamente riverniciato da circa due anni. Internamente rivisto e rimodernato. Pavimento in PVC adesivo, frigo a compressore, fornelli nuovi, due oblò di cui uno con turboventola, doppio serbatoio acqua, truma canalizzata, doppia bombola - scuri e zanzariere su tutte le finestre - luci a led - sedile passeggero girevole - inverter - pannelli solari e batteria servizi - porta bici e retrocamera.. Disposizione 2 posti in mansarda due posti in dinette e attualmente un lettino singolo nella parte posteriore ma si può aggiungere un letto a castello.. gavone abbastanza capiente sulla parte posteriore destra.. Bagni con doccia separata e wc nautico Nessun lavoro da fare in quanto tutti i lavori elencati sono stati fatti nell'ultimo anno..  
...
un mezzo riverniciato esternamente e pesantemente ristrutturato internamente non lo comprerei mai.
Un link dell'oggetto in questione ?
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 14:29:10
@Koala92 mi hai mandato un MP, non so se voluto o meno, ma ti ho risposto
Paolo DR
Koala92
Koala92
02/03/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 14:38:10
In risposta al messaggio di PDR del 11/03/2022 alle 14:29:10

@Koala92 mi hai mandato un MP, non so se voluto o meno, ma ti ho risposto
si era voluto, non so se si possono mettere i link, non vorrei violare qualche regola del forum. grazie per la tua opinione :)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 16:29:26
In risposta al messaggio di Koala92 del 11/03/2022 alle 14:38:10

si era voluto, non so se si possono mettere i link, non vorrei violare qualche regola del forum. grazie per la tua opinione :)
puoi metterlo anche qui, tanti occhi vedono meglio di due (i miei)
Paolo DR
Koala92
Koala92
02/03/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 16:45:31

https://www.subito.it/caravan-e...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 17:34:41
In risposta al messaggio di Koala92 del 11/03/2022 alle 16:45:31

Noto una discreta presunzione in quello che scrive costui...

Io ti consiglio di andare da un concessionario che almeno ti da un anno di garanzia, da internet è tutto bello, ma se chi te lo vende con garanzia è uno del mestiere, direi che è meglio, perchè se qualcosa non va poi ne risponde.
Da un privato, specialmente col... caratterino che traspare dall'annuncio, il rischio è molto elevato, la formula "visto e piaciuto" non ti copre nulla, e un mezzo di 25 anni di quella fascia entry-level è davvero un azzardo.

WC nautico? Chi ce l'ha ne parla bene, però sui camper moderni non li propongono più e in tanti posti non puoi scaricare.
Hai mai revisionato un WC nautico vecchio di 25 anni?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 11/03/2022 alle 17:39:37
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2022 alle: 20:28:58

...
Buonasera

secondo lei un mezzo del 1998 può esser in buone condizioni?
acquisterebbe un auto usata del 1998?

meglio una tenda.
saluti

Giorgio

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 09:07:21

...
Il link non fa vedere nulla ma più vecchio è il camper e più deve essere di marca, il CI, sinceramente non lo è, potrebbe avere diversi problemi, se, come dici, è stato rifatto significa che ha avuto seri problemi di infiltrazioni, a questo punto devi scegliere se farti fare uno sconto proprio per il fatto che non è come deve essere in origine e utilizzerai il risparmio per eventuali problemi oppure lasci perdere.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 13:44:33

Opinione mia: un camper definito in buone condizioni esula se fatto o rifatto ma conta lo stato in cui si trova, l'età ed i chilometri. Per mia personalissima esperienza il suo prezzo non può superare i 5~5500 Euro. Ripeto, per me non vale di più, commercialmente. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 11/04/2022 alle 13:45:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link