CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 11:43:04
Buongiorno, mi chiamo Luca ho 35 anni ed è la prima volta che scrivo qui su COL (spero di non aver sbagliato sezione laugh).
Rileggendo la  frase ("...mi chiamo Luca ho 35 anni ...") mi è sembrata la presentazione ad un gruppo di alcoolisti anonimi ma non è venuto niente di meglio da scrivere e quindi dovete accontentarvi. 
Io e la mia compagna siamo alla ricerca del nostro primo camper che vorremmo regalarci per il nostro matrimonio.
Dopo attente analisi, riflessioni, ripensamenti, discussioni ed ore passate a guardare camper siamo arrivati a definire il modello "giusto" per noi.
La categoria individuata è quella dei furgonati (van, puri o impuri che dir si voglia cheeky). La disposizione interna è quella tipo del Possl 2Win , letto fisso posteriore con semidinette anteriore, bagno con doccia, cucina e frigorifero. 
Abbiamo anche definito il nostro budget per l'acquisto, non molto alto, ma per il momento è quello che possiamo spendere.
La cifra è di ben... 10.000,00 € (ho inserito anche i centesimi così da poter aggiungere altri zeri e far sembrare meno limitato il budget).
Ora, dopo aver descritto la situazione, passiamo alle domande.
1) Credete che sia una cosa fattibile?
2) Avete qualche mezzo da indicarmi?
3) Con quella cifra posso solo continuare a divertirmi nel leggere questo forum e continuare a sognare?

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Vi auguro buoni chilometri e mi auguro, dopo questo post, i miei primi buoni chilometri.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 11:55:38
In risposta al messaggio di PiLuca del 27/06/2018 alle 11:43:04

Buongiorno, mi chiamo Luca ho 35 anni ed è la prima volta che scrivo qui su COL (spero di non aver sbagliato sezione ). Rileggendo la  frase (...mi chiamo Luca ho 35 anni ...) mi è sembrata la presentazione ad un gruppo
di alcoolisti anonimi ma non è venuto niente di meglio da scrivere e quindi dovete accontentarvi.  Io e la mia compagna siamo alla ricerca del nostro primo camper che vorremmo regalarci per il nostro matrimonio. Dopo attente analisi, riflessioni, ripensamenti, discussioni ed ore passate a guardare camper siamo arrivati a definire il modello giusto per noi. La categoria individuata è quella dei furgonati (van, puri o impuri che dir si voglia ). La disposizione interna è quella tipo del Possl 2Win , letto fisso posteriore con semidinette anteriore, bagno con doccia, cucina e frigorifero.  Abbiamo anche definito il nostro budget per l'acquisto, non molto alto, ma per il momento è quello che possiamo spendere. La cifra è di ben... 10.000,00 € (ho inserito anche i centesimi così da poter aggiungere altri zeri e far sembrare meno limitato il budget). Ora, dopo aver descritto la situazione, passiamo alle domande. 1) Credete che sia una cosa fattibile? 2) Avete qualche mezzo da indicarmi? 3) Con quella cifra posso solo continuare a divertirmi nel leggere questo forum e continuare a sognare? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Vi auguro buoni chilometri e mi auguro, dopo questo post, i miei primi buoni chilometri.  
...
Benvenuto
beh, più che alcoolista anoinmo, alCOLista anonimowinklaugh o semmai, camperista anonimo.
penso che tu, prima di postare, abbia fatto una ricerca in base al tuo badget. se si, ti sei risposto da solo
Silvio
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 11:58:42

Buongiorno, mi chiamo Luca ho 35 anni ed è la prima volta che scrivo qui su COL (spero di non aver sbagliato sezione ). Rileggendo la  frase (...mi chiamo Luca ho 35 anni ...) mi è sembrata la presentazione ad un gruppo
di alcoolisti anonimi ma non è venuto niente di meglio da scrivere e quindi dovete accontentarvi.  Io e la mia compagna siamo alla ricerca del nostro primo camper che vorremmo regalarci per il nostro matrimonio. Dopo attente analisi, riflessioni, ripensamenti, discussioni ed ore passate a guardare camper siamo arrivati a definire il modello giusto per noi. La categoria individuata è quella dei furgonati (van, puri o impuri che dir si voglia ). La disposizione interna è quella tipo del Possl 2Win , letto fisso posteriore con semidinette anteriore, bagno con doccia, cucina e frigorifero.  Abbiamo anche definito il nostro budget per l'acquisto, non molto alto, ma per il momento è quello che possiamo spendere. La cifra è di ben... 10.000,00 € (ho inserito anche i centesimi così da poter aggiungere altri zeri e far sembrare meno limitato il budget). Ora, dopo aver descritto la situazione, passiamo alle domande. 1) Credete che sia una cosa fattibile? 2) Avete qualche mezzo da indicarmi? 3) Con quella cifra posso solo continuare a divertirmi nel leggere questo forum e continuare a sognare? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Vi auguro buoni chilometri e mi auguro, dopo questo post, i miei primi buoni chilometri.  
...
Volevo linkarti una pagina di subito tanto per darti un'idea ma...mai avrei immaginato che ci fossero in giro tan
che mettono il loro mansardato tra i camper puri...
Quei pochi che trovi peò ti rendono l'idea che con il tuo budget prendi pochino e abbastanza vecchietto... però buttaci cmq un occhio, magari prendi spunto.

https://www.subito.it/annunci-i...

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:11:45
Non immaginavo di ricevere in pochi minuti già delle risposte, molto confortante. 
Guardo giornalmente il sito subuto.it e fino ad ora (un paio di mesi) ho trovato solo un paio di offerte decenti. Entrambi mi sono sfuggite perchè sono stati venduti prima che io riuscissi ad andarli a vedere.
Ho visto che i prezzi dei mezzi che rispecchiano quello che cerco sono molto più alti del mio budget ma rimangono li (invenduti) da mesi. 

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:12:56
Magari sbaglio qualcosa io... ma 10k€... son proprio pochini...
Circa un anno fa, io e la mia compagna, io e te credo siamo della stessa classe ('83) abbiamo affrontato esattamente la stessa cosa.
Abbiamo a lungo riflettuto sull'usato per una miriade di ragioni, prima tra tutte budget, ovviamente: investiamo o no?
Poi un dato secco: un Van di 10 anni (2007) costava al di là delle possibili negoziazioni, specifiche di dettaglio del modello e tutto il resto, esattamente 10.ooo €uro meno di uno nuovo perfettamente analogo. Abbiamo fatto l'investimento: deo gratia entrambi lavoriamo e decider se spendere 34.ooo € per un mezzo usato, di 10 anni, con un certo chilometraggio, consumi + elevati e maggior possibilità di andare in contro a costi successivi... ci siamo guardati in faccia ed abbiamo optato per spenderne 45.ooo ... ma su un mezzo nuovo e con riscaldamento a gasolio (per noi montanari da libera) decisamente + comodo.

Però, non voglio certo tagliarti le gambe, ma, dato il budget, ti vorrei rompere le uova nel paniere: che auto avete? una roulotte la potreste trainare come peso? è vero che si deve andare in giro ad 80 km/h max... ma magari realizzate un quasi sogno.
Le roulotte, sotto certi aspetti ti possono consentire quasi lo stesso. Insomma, parliamone!

Lato nostro, era stata la mia prima ipotesi, anche se la mia compagna non era tanto dell'idea.
Poco più tardi, informandomi, ho scoperto che con la mia auto potrei trainare una roulotte nettamente è grande del nostro VAN (ho una Skoda Rapid 1.6 TDI, mica un macchinone).

La questione è stata il fatto di dover viaggiare sempre a 80km/h, il fatto che trainarla su per le montagne mi avrebbe dato molta usura all'auto e che le montagne sono tipicamente strette e con tanti tornanti...
Relativamente all'autonomia, poi, l'unico inconveniente vero sarebbe stato il serbatoio dell'acqua potabile (generalmente grande 1/5 di quello di un camper). per il resto, c'è la batteria e la bombola anche lì e si può persino montare il riscaldamento a gasolio.
Poi, col camper, specie col van ed ancora di + con quelli entro i 5,5 metri, parcheggi nei posti delle auto... con la roulotte no, me ne rendo conto, ma lì dipende anche da che cosa ci volete fare,

Spero di avervi dato qualche spunto di riflessione... al max mandami al diavolo... wink
Grigno...al suo primo Camper
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:17:01
Dimenticavo... visto il budget, non so se riesci a focalizzarti su van... + facile altre tipologie diffuse circa 25-30 anni fa... ma occhio alle infiltrazioni
7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:58:19
In risposta al messaggio di Grigno del 27/06/2018 alle 12:17:01

Dimenticavo... visto il budget, non so se riesci a focalizzarti su van... + facile altre tipologie diffuse circa 25-30 anni fa... ma occhio alle infiltrazioni
Ciao Grigno, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Noi per il momento non possiamo investire una cifra tale da consentirci l'acquisto di un camper nuovo. 
Le altre tipologie non sono di nostro gradimento e le infiltrazioni mi spaventano, quindi per il momento sono completamente esclusi.
Continuerò a cercare e spero che prima o poi riesca a trovare il mezzo giusto per noi.
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 14:20:57
In risposta al messaggio di PiLuca del 27/06/2018 alle 12:58:19

Ciao Grigno, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Noi per il momento non possiamo investire una cifra tale da consentirci l'acquisto di un camper nuovo.  Le altre tipologie non sono di nostro gradimento e le infiltrazioni
mi spaventano, quindi per il momento sono completamente esclusi. Continuerò a cercare e spero che prima o poi riesca a trovare il mezzo giusto per noi.
...
yes
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 18:52:12
e' dura fare le nozze con i fichi secchi.
mi spiace riportarti alla dura realta' ma, al di la' del fatto che chi vende usati crede di vivere su marte e spera di guadagnare invece che rimetterci, con il tuo budget un camper puro ben messo (quindi relativamente recente) resta un sogno difficilmente realizzabile.
con 10.000 € cercando bene si puo' sperare di trovare un   entry level mansardato di una quindicina d'anni.
sara' un caso che, nel mondo di oggi, l'utente medio del camper e' un pensionato ?
a 35 anni se va bene ci si e' piu' o meno sistemati col lavoro e si sogna di riuscire a pagare un mutuo per un appartamentino, dura pensare ai vizi...wink

Modificato da magis il 27/06/2018 alle 18:54:42
7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 18:56:59
In risposta al messaggio di magis del 27/06/2018 alle 18:52:12

e' dura fare le nozze con i fichi secchi. mi spiace riportarti alla dura realta' ma, al di la' del fatto che chi vende usati crede di vivere su marte e spera di guadagnare invece che rimetterci, con il tuo budget un camper
puro ben messo (quindi relativamente recente) resta un sogno difficilmente realizzabile. con 10.000 € cercando bene si puo' sperare di trovare un   entry level mansardato di una quindicina d'anni. sara' un caso che, nel mondo di oggi, l'utente medio del camper e' un pensionato ? a 35 anni se va bene ci si e' piu' o meno sistemati col lavoro e si sogna di riuscire a pagare un mutuo per un appartamentino, dura pensare ai vizi...  
...
Io cerco un camper puro del 2000-2005, magari il restyling del ducato seconda serie.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 19:24:33
raddoppia il budget...
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 17:24:21
Come prosegue la tua ricerca?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 18:21:30
In risposta al messaggio di magis del 27/06/2018 alle 18:52:12

e' dura fare le nozze con i fichi secchi. mi spiace riportarti alla dura realta' ma, al di la' del fatto che chi vende usati crede di vivere su marte e spera di guadagnare invece che rimetterci, con il tuo budget un camper
puro ben messo (quindi relativamente recente) resta un sogno difficilmente realizzabile. con 10.000 € cercando bene si puo' sperare di trovare un   entry level mansardato di una quindicina d'anni. sara' un caso che, nel mondo di oggi, l'utente medio del camper e' un pensionato ? a 35 anni se va bene ci si e' piu' o meno sistemati col lavoro e si sogna di riuscire a pagare un mutuo per un appartamentino, dura pensare ai vizi...  
...
Ciao, io ho trentasei anni e trovo la tua ultima frase a dir poco anacronistica...

Quanto al camper per Piluca, io metterei da parte altri 5k euro e cercherei un bell' Adria van o un Adria space di fine anni novanta.
Però puoi prenderti anche un pulmino e realizzare qualcosa di amovibile e spartano se ti serve un camper solo per fare vacanze ed escursioni.

Guarda che bello

questo

Modificato da Mauser il 08/07/2018 alle 18:25:57
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 12:40:12
Beh, credo che tu abbia ricevuto delle risposte abbastanza unanimi ai tuoi quesiti: ora sta a te tirare le conclusioni !
Se poi sei fermo sulla tua idea, credo che non ti si possano dare altri consigli: al limite, potrai chiedere un parere se dovessi riuscire a trovare qualcosa che risponda alle tue esigenze.
Giuseppe
7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:34:11
In risposta al messaggio di Mauser del 08/07/2018 alle 18:21:30

Ciao, io ho trentasei anni e trovo la tua ultima frase a dir poco anacronistica... Quanto al camper per Piluca, io metterei da parte altri 5k euro e cercherei un bell' Adria van o un Adria space di fine anni novanta. Però
puoi prenderti anche un pulmino e realizzare qualcosa di amovibile e spartano se ti serve un camper solo per fare vacanze ed escursioni. Guarda che bello questo  
...
Ciao Mauser,
sono sempre alla ricerca del camper ma penso che aspetterò settembre per l'acquisto, non ho troppa fretta visto il mio budget.
Ho preso anche contatti con un importatore di veicoli dalla Germania ma per il momento niente, tutti con troppa ruggine sul fondo.
Credo che piano piano e con un po' di fortuna riuscirò nella mia impresa.
Comunque vi terrò aggiornati e sicuramente prima dell'acquisto vi chiederò consigli. 
7
PiLuca
PiLuca
28/05/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:35:27

Ciao, io ho trentasei anni e trovo la tua ultima frase a dir poco anacronistica... Quanto al camper per Piluca, io metterei da parte altri 5k euro e cercherei un bell' Adria van o un Adria space di fine anni novanta. Però
puoi prenderti anche un pulmino e realizzare qualcosa di amovibile e spartano se ti serve un camper solo per fare vacanze ed escursioni. Guarda che bello questo  
...
Sempre in ricerca, ma per il momento niente.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 20:15:08

...
senza polemica, se a 36 anni hai gia' fatto famiglia, comprato (e pagato...) casa e ti puoi permettere anche il camper, delle quattro l'una:
o sei molto in gamba, o molto fortunato, o molto ricco.
o pieno di debiti.
buon per te, ma la realta' per il restante 99% e' quella che ho fotografato io, e non c'e' nulla di anacronistico...
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 20:24:31

...
Insisti nella tua ricerca .magari  puoi allargare  la ricerca  a semimtegrale o a monoscocca in vetroresina. , anche vecchiotto. Importante  sarebbe che sai fare con il "fai da te" . Con un camper un po' datato  e necessario. Non ha senso spendere cifre elevate  e dopo non aver soldi per usare il camper. Negli annunci  su subito i camper con prezzo buono vanno  via in fretta. Devi concentrarti e bloccare  un mezzo per vederlo  Appena esce l'annuncio entro  pochi minuti. Altrimenti,  come hai visto, rimangono  solo quelli con prezzo elevato. Puoi diventare camperista anche con badget limitato.  Magari  dovrai  rinunciare a cdx o motore superpotente. Ma tivdivertirai ugualmente. 
Luca

Modificato da rimor brigante il 09/07/2018 alle 20:27:41
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 12:12:51
In risposta al messaggio di magis del 09/07/2018 alle 20:15:08

senza polemica, se a 36 anni hai gia' fatto famiglia, comprato (e pagato...) casa e ti puoi permettere anche il camper, delle quattro l'una: o sei molto in gamba, o molto fortunato, o molto ricco. o pieno di debiti. buon per te, ma la realta' per il restante 99% e' quella che ho fotografato io, e non c'e' nulla di anacronistico...
Ciao, il fatto è che i soldi vanno e vengono indipendentemente dagli schemi preconfezionati che hai elencato.
Un piccolo esempio: nel paese di mia madre ho due cugini sui 40, entrambi fumatori. Hanno sempre campato con lavori occasionali o contratti biennali rinnovati di volta in volta, sempre con retribuzioni base in ogni caso.
Sono sempre in bolletta però le sigarette in tasca non mancano mai, il caffè al bar neppure e guai a non cambiare telefonino (prima, oggi lo fanno con lo smartphone ) ogni anno. In casa (dei genitori), maxi schermo e abbonamenti pay per view vari già da fine anni novanta.
Una volta abbiamo fatto due conti, non ti dico in quindici anni quanto ciascuno di loro ha speso in sigarette, telefoni e vari caffè quotidiani al bar.
Altro che comprare camper nuovi e mettere su famiglia, ne avanzava anche per iniziare a costruire una casa.
wink
Questione di priorità personali, a parità di soldi spesi loro hanno preferito cose diverse e senza essere ricchi o fare debiti.
Ma non capisco come puoi pensare di aver fatto una fotografia a una generazione, suvvia.
Il lavoro stabile non esiste più, ne prima ne dopo i 35, i mutui tombali chi ha un po' di sale in zucca li evita e sfrutta la versatilità dinamica dell'affitto, le relazioni affettive non vanno più automaticamente nella direzione fidanzamento-matrimonio-figli.
In questi ultimi anni si sta rivalutando addirittura il concetto stesso di ricchezza e tu arrivi e pretendi di incastrare tutti nelle tue quattro categorie ?laugh

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 19:46:14
in 20 righe hai detto tutto e il contrario di tutto.

"...In questi ultimi anni si sta rivalutando addirittura il concett o stesso di ricchezza ..."

mi spieghi il significato di questa frase ?
perche' pur sforzandomi, non riesco ad inquadrarla nel ragionamento.
semmai, a me pare che si stia rivalutando il concetto di poverta'...

Modificato da magis il 10/07/2018 alle 19:47:39
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 20:44:23
In risposta al messaggio di PiLuca del 09/07/2018 alle 18:35:27

Sempre in ricerca, ma per il momento niente.
visto che hai un buget limitato e che sei appassionato di van, prendi un furgone ,o un finestrato, e adattalo alle tue esigenze, un letto, un tavolo , un wc a cassetta e incomincia a viaggiare, poi potrai aggiungere quello che serve dopo le prime uscite, quello che vedi mi ha prermesso di andare in Turchia, portogallo, e siria .Buon viaggio DSC_0104(2).JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link