CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto usato e meccanico di fiducia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 21:27:30
Buonasera, sono nuova qui e saluto tutti. 

Vorrei comprare un camper usato ma non sono pratica di tutto quello che ci sarebbe da sapere, e quello che trovo qui mi aiuta molto. 

Vorrei fare un acquisto ponderato, quindi pensavo di  fare così: se dopo la prima visita a un camper questo mi pare interessante, vorrei, in una seconda visita, avere un parere da un meccanico di fiducia... Il problema è: come lo trovo? Anche perché, tra l'altro, potrebbe essere che il camper si trova in un' altra provincia...Cerco "meccanico camper" a caso? Lo portò con me sul posto? Oppure bisogna andare nella sua officina col mezzo? Mi date un'indicazione pratica? 

Scusate se le domande vi sembrano forse sciocche, ma non sono per nulla competente. 
Grazie a chi trova qualche minuto per rispondere. 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 22:23:31
In risposta al messaggio di Elixx del 21/07/2023 alle 21:27:30

Buonasera, sono nuova qui e saluto tutti.  Vorrei comprare un camper usato ma non sono pratica di tutto quello che ci sarebbe da sapere, e quello che trovo qui mi aiuta molto.  Vorrei fare un acquisto ponderato, quindi
pensavo di  fare così: se dopo la prima visita a un camper questo mi pare interessante, vorrei, in una seconda visita, avere un parere da un meccanico di fiducia... Il problema è: come lo trovo? Anche perché, tra l'altro, potrebbe essere che il camper si trova in un' altra provincia...Cerco meccanico camper a caso? Lo portò con me sul posto? Oppure bisogna andare nella sua officina col mezzo? Mi date un'indicazione pratica?  Scusate se le domande vi sembrano forse sciocche, ma non sono per nulla competente.  Grazie a chi trova qualche minuto per rispondere. 
...
Un consiglio spassionato? Compra il camper da un concessionario.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 11:39:02

Incomincia la ricerca visionando svariati camper presso concessionari o dove preferisci ma senza acquistare , ti farai una idea dal camper che farà per voi e dei costi in gioco poi fatti risentire spiegandoci e inserendo foto dei camper visionatii preferiti che rientri nel vostro budegt , in questo sito e forum ci sono parecchi camperisti datati ed esperti e qualche volontario della tua zona si farà sentire dandovi man forte di persona  , se il camper che preferite fosse in un altra regione o città il volontario camperista esperto si trova , riceverai anche aiuti virtuali dal forum anche se alcuni saranno di parte 

il mio consiglio e quello di iniziare la ricerca ma per l'eventuale acquisto aspetterei da metà settembre a fine dicembre , nel frattempo specifica come è composto il vostro nucleo familiare + il budget disponibile e si aprirà un portone 

Benvenuta in questa grande comunità di apassionati camperisti
Mario
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 12:12:58
Se il meccanico non lo conosci...non è di fiducia... Perchè se il venditore è scaltro gli allunga 2/300 euro per farti dire che il camper è ottimo e da comprare...e sei fregata.
Viva la libertà...
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 10:29:47
In risposta al messaggio di massi78 del 22/07/2023 alle 12:12:58

Se il meccanico non lo conosci...non è di fiducia... Perchè se il venditore è scaltro gli allunga 2/300 euro per farti dire che il camper è ottimo e da comprare...e sei fregata.
Al momento ho cambiato 2 camper presi da concessionario.
solo una volta sono andato con un amico esperto a vedere un camper privato, tutto bello, persona gentile, disponibile a qualsiasi controllo, e poi..guardo il libretto revisione scaduta da 2 anni..ah non mi ero accorto..ma è possibile dimenticarsi di fare una revisione?
e secondo te darei 40k in mano a un personaggio che non conosco? 40k, no 40e

Modificato da Man84 il 23/07/2023 alle 10:30:45
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 12:08:40
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2023 alle 10:29:47

Al momento ho cambiato 2 camper presi da concessionario. solo una volta sono andato con un amico esperto a vedere un camper privato, tutto bello, persona gentile, disponibile a qualsiasi controllo, e poi..guardo il libretto
revisione scaduta da 2 anni..ah non mi ero accorto..ma è possibile dimenticarsi di fare una revisione? e secondo te darei 40k in mano a un personaggio che non conosco? 40k, no 40e
...

Revisione scaduta da 2 anni ? , se patente B la revisione è biennale quindi potrebbe essere scaduta da pochi giorni o qualche settimana , comunque prima dell'acquisto è sempre controllabile dalla classica targhetta adesiva e dalla ricevuta cartacea , tra l'altro il passaggio di proprietà di un mezzo con revisione scaduta non è possibile , non vedo quale problema ci sia , non hai neanche capito l'intervento di massi78
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 13:43:20
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 12:08:40

Revisione scaduta da 2 anni ? , se patente B la revisione è biennale quindi potrebbe essere scaduta da pochi giorni o qualche settimana , comunque prima dell'acquisto è sempre controllabile dalla classica targhetta adesiva
e dalla ricevuta cartacea , tra l'altro il passaggio di proprietà di un mezzo con revisione scaduta non è possibile , non vedo quale problema ci sia , non hai neanche capito l'intervento di massi78
...
Anche se fosse in patente C, la revisione è biennale
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 17:49:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2023 alle 13:43:20

Anche se fosse in patente C, la revisione è biennale

OK ma quei 2 anni con revisione scaduta mi suonano stonati  , capisco se fossero stati 4 anni , comunque anche se fosse veritiero non è possibile nasconderla 
Mario
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 18:02:31
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2023 alle 10:29:47

Al momento ho cambiato 2 camper presi da concessionario. solo una volta sono andato con un amico esperto a vedere un camper privato, tutto bello, persona gentile, disponibile a qualsiasi controllo, e poi..guardo il libretto
revisione scaduta da 2 anni..ah non mi ero accorto..ma è possibile dimenticarsi di fare una revisione? e secondo te darei 40k in mano a un personaggio che non conosco? 40k, no 40e
...
Si se non lo usi e non te ne frega più niente lo abbandoni sperando poi che qualche pollo se lo compri a scatola chiusa.
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 21:26:12
In risposta al messaggio di Man84 del 21/07/2023 alle 22:23:31

Un consiglio spassionato? Compra il camper da un concessionario.
Non lo escluderei, ma da quello che ho visto non trattano camper molto vecchi (30 anni), forse perché il margine sarebbe troppo vecchio.. 
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 21:42:24
In risposta al messaggio di ecostar del 22/07/2023 alle 11:39:02

Incomincia la ricerca visionando svariati camper presso concessionari o dove preferisci ma senza acquistare , ti farai una idea dal camper che farà per voi e dei costi in gioco poi fatti risentire spiegandoci e inserendo
foto dei camper visionatii preferiti che rientri nel vostro budegt , in questo sito e forum ci sono parecchi camperisti datati ed esperti e qualche volontario della tua zona si farà sentire dandovi man forte di persona  , se il camper che preferite fosse in un altra regione o città il volontario camperista esperto si trova , riceverai anche aiuti virtuali dal forum anche se alcuni saranno di parte  il mio consiglio e quello di iniziare la ricerca ma per l'eventuale acquisto aspetterei da metà settembre a fine dicembre , nel frattempo specifica come è composto il vostro nucleo familiare + il budget disponibile e si aprirà un portone  Benvenuta in questa grande comunità di apassionati camperisti
...
Ciao, bentrovato! :-) 
Sì sto iniziando a vederne per farmi un' idea, un pò di esperienza, ma capisco che ancora non è il momento migliore. 
Ieri ne abbiamo visto uno che poteva essere interessante, ma da parte mia " non è scoccato l'innamoramento " (proprio non capisco come una persona che vuole vendere non faccia lo sforzo di presentare l'oggetto al meglio o almeno in condizioni decorose... Vabbè, peccato... ) 
Quando avrò qualcosa di interessante chiederò sicuramente consiglio con anche tutti i dettagli, e chissà che non trovi un volontario che possa darmi una mano.
Intanto grazie dei consigli. 
Elixx
Elixx
19/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 21:47:26
In risposta al messaggio di massi78 del 22/07/2023 alle 12:12:58

Eh, appunto.. Mi chiedevo:
- lo cerco magari tramite passaparola qui a Bologna dove vivo poi lo porto con me? 
- cerco un meccanico nella zona dove vedo il camper? 
- ma poi per queste cose serve farle in officina o anche solo sul posto? 

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 21:59:15
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 17:49:30

OK ma quei 2 anni con revisione scaduta mi suonano stonati  , capisco se fossero stati 4 anni , comunque anche se fosse veritiero non è possibile nasconderla 
Era il 2018, quindi non ricordo bene i dettagli, ma era un patente B e vi assicuro che mancava la revisione biennale, infatti lui è caduto dalle  nuvole, dicendo che lo avrebbe portato subito a farla.
poi per il passaggio di proprietà non lo so come funziona, volevo solo sottolineare che dare 40k e in mano a un privato, senza garanzie minime e senza esperienza, è un po da pazzi, bisognerebbe essere in grado di controllare ogni angolo e accessorio di un camper oltre la meccanica, o bisogna trovare il venditore onesto, però di questi tempi penso che bisogna stare attenti, è un attimo prendere una fregata
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 23:30:43
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2023 alle 21:59:15

Era il 2018, quindi non ricordo bene i dettagli, ma era un patente B e vi assicuro che mancava la revisione biennale, infatti lui è caduto dalle  nuvole, dicendo che lo avrebbe portato subito a farla. poi per il passaggio
di proprietà non lo so come funziona, volevo solo sottolineare che dare 40k e in mano a un privato, senza garanzie minime e senza esperienza, è un po da pazzi, bisognerebbe essere in grado di controllare ogni angolo e accessorio di un camper oltre la meccanica, o bisogna trovare il venditore onesto, però di questi tempi penso che bisogna stare attenti, è un attimo prendere una fregata
...

Alora il sottoscritto fa parte del coro dei pazzi  , i miei camper usati li ho acquistati tutti da privati tranne il primo parecchi anni fa acquistato presso un conce ma acquistai anche la gran fregatura , non parliamo poi della pseudo garanzia sotto forma di polizza con precchie troppe esclusioni e franchigia ma che si fanno strapagare  , si certo vendere è il loro lavoro ci mancherebbe e l'usato assieme alle fregature ben ocultate lo sanno vendere bene con atissima specializzazione , fortunatamente nel mucchio c'è anche il conce onesto ma sempre più rari quasi in estinzione 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 23:53:03
In risposta al messaggio di Elixx del 23/07/2023 alle 21:47:26

Eh, appunto.. Mi chiedevo: - lo cerco magari tramite passaparola qui a Bologna dove vivo poi lo porto con me?  - cerco un meccanico nella zona dove vedo il camper?  - ma poi per queste cose serve farle in officina o anche solo sul posto?   

In un Paese vicino a Bologna c'è il gande datato esperto camperista amico di tutti noi camperisti utenti di camperonline IZ4DJI  (Tommaso)   https://www.camperonline.it/pro... , nel bisogno prova a contattarlo e se disponibie vuoi mai che si offra volontario , saresti ottimamente assistita 
Mario

Modificato da ecostar il 23/07/2023 alle 23:57:29
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 09:10:41
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 23:53:03

In un Paese vicino a Bologna c'è il gande datato esperto camperista amico di tutti noi camperisti utenti di camperonline IZ4DJI (Tommaso)   , nel bisogno prova a contattarlo e se disponibie vuoi mai che si offra volontario , saresti ottimamente assistita 
Il grande amico Tommaso penso sia davvero la persona più indicata...escluderebbe di sicuro i Ducato mirando ad Hymer con meccanica mercedes e trazione quantomeno posteriore se non 4x4...
Grande Tommy...yes

Detto questo un pensiero su Mario...sempre più il numero 1 di col...wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 24/07/2023 alle 09:11:58
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 16:23:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/07/2023 alle 09:10:41

Il grande amico Tommaso penso sia davvero la persona più indicata...escluderebbe di sicuro i Ducato mirando ad Hymer con meccanica mercedes e trazione quantomeno posteriore se non 4x4... Grande Tommy... Detto questo un pensiero su Mario...sempre più il numero 1 di col...

E non c'è alcun verso per farlo convertire laughlaugh , purtroppo non lo conosco fisicamente ma prima o poi capiterà l'occasione  , tra l'altro da oggi sono scamperizzato e fino a settembre/ottobre sperando di trovare il sostituto sarei senza camper 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link