CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ah ah ah... mi vien da ridere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 05/06/2009 alle: 21:27:35
Sto valutando di prendere la patente C l'idea è quella di acquistare un VR di categoria superiore chiaccherando con un addetto della scuola guida mi dice che dal 1°gennaio 2008 tutti i mezzi omologati al di sopra dei 35 q.li (anche camper) escono dalla fabbrica con il limitatore di velocità tarato a max 85/90 km. orari. Non che io sia un corsaiolo, anzi, ma stò pensando alla necessità di uno spunto in fase di sorpasso, o di poter tenere lo stesso passo della comitiva, con mezzi più agili del mio. Vi risulta? [:D]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 21:30:43
Non vorrei sbagliarmi...ma sembra di si[:(][:(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:25:43
si è successo ad un amico con lo sprinter e non quanto ha dovto penare per eliminarlo.... oltretutto fioccano multe dai tutor sora i 100 in autostrada byby
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 06/06/2009 alle: 07:58:12
Non e' esattamente cosi': Statali velocita' max 80 Km/h (dove il limite e' 90) Autostrade max 100 Km/h (dove il limite e' 130) Questo da oltre 35 Q fino alle 12 t solo per i Camper El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by rudolf64
Sto valutando di prendere la patente C l'idea è quella di acquistare un VR di categoria superiore chiaccherando con un addetto della scuola guida mi dice che dal 1°gennaio 2008 tutti i mezzi omologati al di sopra dei 35 q.li (anche camper) escono dalla fabbrica con il limitatore di velocità tarato a max 85/90 km. orari. Non che io sia un corsaiolo, anzi, ma stò pensando alla necessità di uno spunto in fase di sorpasso, o di poter tenere lo stesso passo della comitiva, con mezzi più agili del mio. Vi risulta? [:D] >
>

Modificato da vidaloca il 06/06/2009 alle 08:01:42
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:06:54
grazie per la risposta, ma, al di la dei limiti del codice stradale il mio interesse è sapere se esiste veramente un marchingegno che limita la velocità, e se così fosse, se la rimozione dello stesso si possa configurare come reato. non vorrei trovarmi affiancato ad un bilico (in autostrada) e riuscire a formare una bella coda dietro di me [|)]

Modificato da rudolf64 il 06/06/2009 alle 10:09:32
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:59:44
grazie per la risposta, ma, al di la dei limiti del codice stradale il mio interesse è sapere se esiste veramente un marchingegno che limita la velocità, e se così fosse, se la rimozione dello stesso si possa configurare come reato. non vorrei trovarmi affiancato ad un bilico (in autostrada) e riuscire a formare una bella coda dietro di me [|)] >
> Tranquillo, i bilici non vanno mai sotto i 100.[:D][:D] Ciao Antonio
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:20:34
No, non c'e' il limitatore....altrimenti ci sarebbe stato anche il memorizzatore di velocita'/ore guida (ora mi sfugge il nome[V]) El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
grazie per la risposta, ma, al di la dei limiti del codice stradale il mio interesse è sapere se esiste veramente un marchingegno che limita la velocità, e se così fosse, se la rimozione dello stesso si possa configurare come reato. non vorrei trovarmi affiancato ad un bilico (in autostrada) e riuscire a formare una bella coda dietro di me [|)] >
>
vinc77
vinc77
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:36:00
Ragazzi il limitatore esiste eccome...molti mezzi adibiti al trasporto persone (i pulmini per le gite, per intenderci),ma anche camion, li montano. Lo so per certo perchè ne ho guidati di diversi. Così a naso mi vien da pensare che se il mezzo ha una dotazione del genere, inibirla è vietato sia dalla casa costruttrice che dal Cds. Però mi viene da pensare...mettono il limitatore di velocità ad un mezzo che in media viaggia intorno ai 100 km orari, e non "limitano" le auto che sono capaci di arrivare a velocità ben più alte e pericolose. Quante olte siamo stati sorpassati da auto che viaggiano tranquillamente molto oltre i limiti di velocità...e limitano noi che (parlo per me) viaggiamo a 80/90 km/h...poveri noi....
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:53:41
Tutto vero, ma per i Camper e' diverso! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by vinc77
Ragazzi il limitatore esiste eccome...molti mezzi adibiti al trasporto persone (i pulmini per le gite, per intenderci),ma anche camion, li montano. Lo so per certo perchè ne ho guidati di diversi. Così a naso mi vien da pensare che se il mezzo ha una dotazione del genere, inibirla è vietato sia dalla casa costruttrice che dal Cds. Però mi viene da pensare...mettono il limitatore di velocità ad un mezzo che in media viaggia intorno ai 100 km orari, e non "limitano" le auto che sono capaci di arrivare a velocità ben più alte e pericolose. Quante olte siamo stati sorpassati da auto che viaggiano tranquillamente molto oltre i limiti di velocità...e limitano noi che (parlo per me) viaggiamo a 80/90 km/h...poveri noi.... >
>
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/06/2009 alle: 12:32:10
pero la meccanica di base nasce con il limitatore (mi pare a 100) e basta quindi potrebbe essere un problema... byby
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 06/06/2009 alle: 13:20:26
VIDAAAA.. ma allora il tuo bimbo e' un patente C? visto che non va' ltre i 90kmh.. [:D][:D][:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 06/06/2009 alle: 14:05:53
In terza si...e' il massimo[:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by Red Erik
VIDAAAA.. ma allora il tuo bimbo e' un patente C? visto che non va' ltre i 90kmh.. [:D][:D][:D] >
>
Pisol
Pisol
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 23:11:18
Non è vero, il mio Carthago da 50 q.li non ha nessun limitatore di sorta ed è immatricolato a maggio 09 nuovo. Per i veicoli ricreazionale non esiste ne cronotachigrafo, ne limitatore, per legge.
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 07/06/2009 alle: 07:47:56
Come affermavo Io!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by Pisol
Non è vero, il mio Carthago da 50 q.li non ha nessun limitatore di sorta ed è immatricolato a maggio 09 nuovo. Per i veicoli ricreazionale non esiste ne cronotachigrafo, ne limitatore, per legge. >
>
vinc77
vinc77
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 11:30:15
il senso del mio intervento era solo per confermare che su alcuni mezzi stanno iniziando a mettere i limitatori, quindi se mai un giorno dovessero decidere di installarlo anche sui V.R. per noi sarà un problema toglierlo.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/06/2009 alle: 07:44:12
trascorso il week-end, ho potuto contattare l'istruttore........ svelato l'arcano Il camper non rientra nella categoria si conferma il post di Pisol [:D][:D]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 14/06/2009 alle: 14:47:27
Il mio Frankia 50 q.li omologato giugno 2008 su sprinter 3.000, sprovvisto di limitatore....meno male!![:D] Saluti Mauro
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/06/2009 alle: 15:13:59
quote:Originally posted by vinc77
il senso del mio intervento era solo per confermare che su alcuni mezzi stanno iniziando a mettere i limitatori, quindi se mai un giorno dovessero decidere di installarlo anche sui V.R. per noi sarà un problema toglierlo. >
>Non l'hai ancora e già vuoi levarlo?Comunque è dai primi anni del '90 che sugli autocarri pesanti e autobus è installato il limitatore di velocità,prima meccanico ed ora elettronico.Il primo era una vera ciofega,arrivato al limite ti faceva dondolare fino alla nausea.Ora vanno bene,arrivi come si dice in gergo "a limitatore" e tieni costantemente la velocità massima.I camion vanno a 100 per due semplici motivi:il primo è che i suddetti congegni staccano a novanta reali e il secondo è che il vostro tachimetro automobilistico segna una velocità impostata di circa il 5% in eccesso e quindi leggi 100.Non conosco il perchè dei 90,ma penso per dare la possibilità in autostrada di superare agevolmente.Purtroppo però,causa la fretta,quasi tutti viaggiano col piede "a tavoletta" e ciò spiega perche quando un camion ne supera un'altro ci mette una vita,perchè l'unica cosa che li differenzia nella velocità massima è solo una questione di consumo delle gomme di traino che cambia di poco il diametro e il carico che spiattella le stesse.Questo discorso non vale per i furbi o idioti,è la stessa cosa,che variano il coefficente di velocità o levano addirittura il congegno,facendo concorrenza sleale e illegale a chi lavora in sicurezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link