In risposta al messaggio di mtravel del 21/10/2016 alle 12:30:58
Secondo me ne vedi pochi perchè costicchiano. E poi i pensionati italiani hanno il reddito in euro, mica in marchi o sterline. Se ne vuoi vedere basta che ti metti un giorno di Luglio/Agosto su un cavalcavia della A9 maimmagino sia così anche su quelli della A22. Quando vado in su, in autostrada ne incrocio almeno due o tre ogni giorno. E in area sosta, in ogni viaggio almeno un paio li trovo. Una volta a in un parcheggio in cima a Neuvy-Saint-Sépulchre si ferma un enorme Liner. In due si è più sicuri avrà pensato. Il nostro camper sembrava il tender dello yacht di Abramovich, in pratica lungo quanto il suo sbalzo posteriore. A bordo lui, lei e un barboncino. Una volta a Corinto un inglese con mezzo alzato sui martinetti, giuro avevano un diametro di almeno 20cm. Lavatrice da casa a bordo. Ci dormivano lui e lei. I figli fuori in una canadese. Ne ho trovati perfino nei camping à la ferme in Francia. Max p.s. Strano ma vero, tra i Concorde sono quasi di più i mansardati dei motorhome.
Max,

e sono passati all'€. In risposta al messaggio di mtravel del 21/10/2016 alle 12:30:58
Secondo me ne vedi pochi perchè costicchiano. E poi i pensionati italiani hanno il reddito in euro, mica in marchi o sterline. Se ne vuoi vedere basta che ti metti un giorno di Luglio/Agosto su un cavalcavia della A9 maimmagino sia così anche su quelli della A22. Quando vado in su, in autostrada ne incrocio almeno due o tre ogni giorno. E in area sosta, in ogni viaggio almeno un paio li trovo. Una volta a in un parcheggio in cima a Neuvy-Saint-Sépulchre si ferma un enorme Liner. In due si è più sicuri avrà pensato. Il nostro camper sembrava il tender dello yacht di Abramovich, in pratica lungo quanto il suo sbalzo posteriore. A bordo lui, lei e un barboncino. Una volta a Corinto un inglese con mezzo alzato sui martinetti, giuro avevano un diametro di almeno 20cm. Lavatrice da casa a bordo. Ci dormivano lui e lei. I figli fuori in una canadese. Ne ho trovati perfino nei camping à la ferme in Francia. Max p.s. Strano ma vero, tra i Concorde sono quasi di più i mansardati dei motorhome.
Il nostro camper sembrava il tender dello yacht di Abramovich.......

In risposta al messaggio di Dash del 21/10/2016 alle 19:23:21
No, in realtà arriva Dash a rettificare... Scusa ma ricordi male, il marco tedesco valeva circa 1000 lire, pertanto 2 DM = 1€ (circa) [ forse dovrai rivedere il ragionamento sugli stipendi e pensioni germanici Vs italiani ] Ciao, ominimo! Massimo (Dash)
Come non darti ragione ?
In risposta al messaggio di mtravel del 21/10/2016 alle 21:17:26
Come non darti ragione ? Sara' stato che noi abbiamo fatto la fine del vecchio franco francese. Uno dei primi mansardati kreos (circa 2001-2002) costava 103.000.000. Adesso non sei lontano dai 100.000€. Ammesso di non passarli Ma la memoria inizia a vacillare, meglio che mi dia alla nautica. Sorridi, Max
Mi rispondo da solo, interessante dare uno sguardo ad esempio a questo:
http://archivio.fiom.cgil.it/si...
In risposta al messaggio di marinox del 22/10/2016 alle 10:54:39
vado in vacanza tre /quattro volte all'anno in croazia con il mio amico che prima aveva un furgonato ,ora si è preso un pilote essentiel da 7 metri con forte sbalzo e sebbene abbia messo i soffietti ad aria il sedere èalquanto basso tanto basso che nel camping lungo la costa ha strisciato vistosamente con ( fortunatamente ) il gancio traino x un solco di un paio di centimetri . allora dico mettili a doppia balsa vedrai che qualcosa in altezza guadagnerai . ora mi viene da dire MA COME FANNO quei mezzi a parcheggiare in campeggi con pendenze ,hanno un meccanismo idraulico o ad aria che in caso di necessità alzano il mezzo ? . a parte che ho un daily furgonato mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di installare come accessorio un sistema di alzata mezzo come quello della citroen ds chiamato affettuosamente lo squalo degli anni 70 ,ovvero in autostrada basso livello mentre in camping o simili la possibilità di alzare il mezzo giusto x non raschiare l'asfalto . carlo
Quei sistemi per alzare/abbassare esistono, ad esempio nelle navette a Livigno quando l'autobus arriva alla fermata, tramite i soffietti pneumatici esso si corica dalla parte delle porte di ingresso/uscita, per cui la salita/discesa è facilitata (praticamente si annulla il primo gradino). Se questo sistema funziona in tempo reale a ogni fermata e senza produrre rallentamenti alla fermata, sicuramente si potrà applicare un meccanismo analogo in un camper, tant'è vero che quelli di fascia altissima hanno soffietti sia davanti che dietro e li puoi regolare a piacere, ma costicchiano (anche più di 10000€).
In risposta al messaggio di marinox del 22/10/2016 alle 10:54:39
vado in vacanza tre /quattro volte all'anno in croazia con il mio amico che prima aveva un furgonato ,ora si è preso un pilote essentiel da 7 metri con forte sbalzo e sebbene abbia messo i soffietti ad aria il sedere èalquanto basso tanto basso che nel camping lungo la costa ha strisciato vistosamente con ( fortunatamente ) il gancio traino x un solco di un paio di centimetri . allora dico mettili a doppia balsa vedrai che qualcosa in altezza guadagnerai . ora mi viene da dire MA COME FANNO quei mezzi a parcheggiare in campeggi con pendenze ,hanno un meccanismo idraulico o ad aria che in caso di necessità alzano il mezzo ? . a parte che ho un daily furgonato mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di installare come accessorio un sistema di alzata mezzo come quello della citroen ds chiamato affettuosamente lo squalo degli anni 70 ,ovvero in autostrada basso livello mentre in camping o simili la possibilità di alzare il mezzo giusto x non raschiare l'asfalto . carlo
Ebbene si... io con il mio lo posso abbassare ed alzare di ben 7 cent.....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/10/2016 alle 11:31:59
Ebbene si... io con il mio lo posso abbassare ed alzare di ben 7 cent..... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
è vero non ci avevo pensato ai bus di linea ,ma onestamente pensavo ad almeno una quindicina di centimetri e oltre visto lo sbalzo posteriore di certi mezzi , in fin dei conti 7 centimetri aiutano certamente ma pensando che su certi traghetti a bassa marea il discorso è uguale mi premunirei diversamente , che ne so potrebbe funzionare di mettere due soffietti ,il primo sempre in funzione ,il secondo si attiva con comando remoto manuale accendendo il compressore in dotazione ,è chiaro che i secondi dovrebbero avere una anima in gomma rigida all'interno x tenere in posizione la parte pneumatica da troppo schiacciamento , un blocco squadrato a profilo tondo sarebbe sufficiente , ma io non sono un ingegnere anche se ritengo fattibilissimo il discorso abbinato a staffe dedicate .
In risposta al messaggio di marinox del 22/10/2016 alle 16:41:05
è vero non ci avevo pensato ai bus di linea ,ma onestamente pensavo ad almeno una quindicina di centimetri e oltre visto lo sbalzo posteriore di certi mezzi , in fin dei conti 7 centimetri aiutano certamente ma pensandoche su certi traghetti a bassa marea il discorso è uguale mi premunirei diversamente , che ne so potrebbe funzionare di mettere due soffietti ,il primo sempre in funzione ,il secondo si attiva con comando remoto manuale accendendo il compressore in dotazione ,è chiaro che i secondi dovrebbero avere una anima in gomma rigida all'interno x tenere in posizione la parte pneumatica da troppo schiacciamento , un blocco squadrato a profilo tondo sarebbe sufficiente , ma io non sono un ingegnere anche se ritengo fattibilissimo il discorso abbinato a staffe dedicate . carlo
Quelli post, sono di serie... quelli ant. si ordinano alla casa, cè un comando manoale per abbassare e alzare....