CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto camper-lavoro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 09/10/2014 alle: 21:57:30
quote:Risposta al messaggio di senghen inserito in data 09/10/2014  21:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta... Appunto che ho capito le tue esigenze e cerco di immedesimarmi per darti qualche idea... Mi sono guardata anch'io, per conto tuo, diversi camper cercando di pensare al laboratorio... L'unico valido in tutto è rimasto sempre il Rimor Super Brig 748...guarda che nel posto del lettone ti viene un signor laboratorino separato, ci stai bene anche in altezza e le porte possono bastare anche a soffietto modificate, senza impazzire per motorizzare il letto ecc... Ho guardato questo perchè la cucina è valida per essere un camper...il bagno pure, e poi la dinette (per questo ti ho chiesto l'altezza) grande la puoi trasformare in divano fisso da avere il letto sempre pronto e ti resta la dinette piccola per mangiare o altro senza dover dormire in mansarda, che c'è però e la puoi sfruttare in mille modi... Per scherzare ora...quando ero nell'Istituto professionale, per fare due soldi, ci siamo messe con una mia collega a fare i bigodini per la permanente in legno, con il tornio grande e le pastiglie vidia...che risate...Abbiamo rubato tutte le code delle scope in tutta la scuola, una scuola immensa, giravamo con il flessibile sotto la giacca della tuta...[:D][:D] Grande lavorone con i profili e con il filo d'olio sopra il legno a bassi giri...sono venuti una meraviglia.. Per la fine dei due anni di scuola abbiamo fatto al professore una bottiglia da grappa con bicchierini e vassoio in cromo...il cromo recuperato nell'azienda affianco che ci pagava la scuola, saltando il cancello di 4 metri, sembrava Bastiglia...[:D] sempre io e la mia collega... E' venuta una meraviglia...ma che sedere che ci siamo fatte a tirare il cromo ad alta velocità per renderlo liscio e tirarci via i truccioli rossi con le mani prima che ci arrivassero in faccia... Il prof si è messo a piangere dall'emozione, abbiamo fatto tutto di nascosto, fuori dai suoi orari... Pesava una cifra...ma era un'opera d'arte davvero... Altri tempi... Camelia
11
senghen
senghen
05/10/2014 17
Inserito il 10/10/2014 alle: 13:26:43
bellissimo io della scuola ricordo le maledette ore di aggiustaggio 3-4 ore di lima a tirare dritto un cubetto ricordo un bellissimo voto per la buona volontà un cubo 100x 100 alla fine sembrava poco più grande di uno star o liebig ma più di due tre facce in piano e squadra non aveva io li buttavo sotto la rettifica e gli davo 4 colpi di lima il prof mi fregava sempre ilo tornio parallelo lo usavo in fabbrica con plachette in ceramica ero l'unico che tentava la doppia passata materiale troppo duro (cil di laminazione ) col tornietto a legno ci si gioca con un poco di pratica si ottengono risultati validi ed i clienti badano al costo ed all'idea non seguono (per fortuna)la finitura io carteggio a bassi giri e aumento un poco più salgo con la grana poi spolvero per benino e uso una miscela di olio e cera e salgo di giri finchè ottengo una specie di lappatura sembrano laccati ma difficilmente lacco qualcosa io come tornitura legno sono agli inizi ma complice un amico che mi aiuta e la passione vado avanti ed ora sperimento tornitura dissociata e torn fuori centro sai quante piantate a tornire il fantasma quando sei stanco o non vedi bene oppure vieni distratto con il legno nessun prob ma se piantassi allo stesso modo nell'acciaio l'utensile diventa un proiettile poi un articolo che piace molto è il cubo dentro un altro cubo ed a seconda della dimensione lo si vende anche a 20 euro Tornando ai nostri amati mezzi anche knaus ha un 690 con un signor garage un bel letto sopra la cabina ed il divano mi sembra valido ho dei dubbi sul discorso bagno Non sono una donna ma in box doccia mi fa piacere avere uno stendino e basta mettere uno scaldino tipo gli sbrinatori da camion e la roba asciuga prima so che esistono le lavatrici e consumano poco e non costano molto per indumenti usuali le cose grosse ecc è un piacere portarle alle lav a gettoni si fanno sempre incontri simpatici (sono un uomo solo non ho una compagna fissa chi è tanto matta da fare una vita come la mia?)con il camper probabilmente avrò più fortuna ma al momento ho prob più seri cioè riprendere in mano la mia vita farmi restare dei fondi per le emergenze ecc per questa stagione non ho prob salvo i mercatini Natalizi o qualche fiera artigianato poi stop sino a primavera e questo inverno vorrei andare a Gibilterra oppure se non sarò pronto con il camper ho un amico Italiano che vive vicino a Bucarest e sverniamo assieme poi in primavera si ricomincia a tentare di guadagnare qualcosina e verso fine estate movimentiamo 400.500 quintali di legna da ardere e ci sistemiamo per inverno e se un giorno mi stancherò di viaggiare o sarò troppo vecchio e solo mi compro casa vicino a lui un orticello 4 galline due porcetti e se arriverà la pensione saluto tassa e tassine bollette e bollettini come ?lui ha una casa ecosostenibile solare ed eolico e biogas autoprodotto la legna solo per il termocamino se knaus 690 ha un buon bagno mi piace molto come mezzo e prezzo per le cose tecniche non ho problemi però mi è stato consigliato di esigere una termografia certificata ma non so se tutti la eseguono io credo che un mezzo da 20-25 mila non sia un acquisto di noccioline e chi vende un qualcosa dovrà garantire ?
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 10/10/2014 alle: 16:41:59
Mi è piaciuto molto il tuo racconto...mi sembrava di tornare indietro di 23 anni... Per il mezzo, se lo acquisti da privato, niente garanzia, dal concessionario, un anno al massimo... In Romania gli italiani vivono meglio che in Italia per moltissime ragioni... Io sono originaria di Brasov, la zona la conosco bene, ho vissuto là 21 anni, ho ancora una casa nelle colline di Vrancea, a 40 km da Focsani...semmai dovessi trovarti in difficoltà fai un cenno e ti dico dove devi andare a prendere le chiavi, non ci vive nessuno, c'è legna a sufficenza per l'inverno ed anche il bagno completo di tutto come in città, l'ho costruito tanti anni fà, ma è ancora perfettamente funzionante. Mi raccomando, non esitare ad avvisarmi con una semplice email se dovessi trovarti in difficoltà... Camelia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link