CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto per acquisto Elnagh vs BluCamp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
10
Arix
Arix
28/04/2015 2
Inserito il 28/04/2015 alle: 15:09:41
Buongiorno a tutti, mi presento visto che è la prima volta che scrivo. Mi chiamo Arianna e, da brava maleducata, inzio subito con una richiesta di aiuto per l'acquisto che vorrei fare. Premesso che il mio budget non mi consente di puntare alle grandi marche considerando il fatto che mi spaventa l'acquisto di mezzi troppo vecchi starei valutando tra questi due: -ELNAGH t-loft 350 anno 2013 a circa 35000€, meccanica FIAT, pochi KM, 2300cc - BLUCAMP sky22 limited edition 30000€ anno 2014, 50000 km Entrambi perfetti per l'allestimento (con una leggera preferenza per la disposizione del blucamp) ma quello che mi preoccupa ovviamente è la qualità visto che ho esigenza di farci anche vancanze invernali. Secondo voi c'è un'oggettiva differenza tra questi 2? Una differenza da 5000€? grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! Ari

Modificato da Arix il 28/04/2015 alle 15:10:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:09:17
quote:Risposta al messaggio di Arix inserito in data 28/04/2015  15:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sebbene nessuno dei due mezzi sia una marca top, sono comunque due mezzi di livello differente, il che non vuol dire che uno sia panna e l'altro una ciofeca. Blucamp è una specie di fork della rimor inventato apposta per il noleggio, e quindi molto basilare; oddio, non sono mai entrato nel 2014, sia chiaro, ma in media corrisponde alla serie basilare della rimor. La serie Tloft della elnalgh corrisponde, ad una serie di tipo medio alto nell'ambito di tale marca, comunque molto migliorata rispetto agli anni precedenti (io ho il corrispettivo mansardato, un Duke). Nulla di essenziale, ma obbiettivamente un mezzo un pelo più rifinito. Per l'inverno, le criticità possono essere coibentazione, le stufe, la protezione delle acque reflue. Per quanto riguarda la coibentazione, Elnalgh dopo il 2010 si è n pelo rinnovata, mentre suppongo che Bluecamp sia rimasta ancorata a schemi classici, solo quest'anno Rimor ha cambiato radicalmente sistema ma non è detto che questo sia stato ereditato da bluecamp. Questo non fa radicali e incredibili differenze, ma qualcosina si. Per quanto riguarda le stufe, entrambe sono delle combi (standard a tutti i livelli), la differenza la fa la distribuzione delle bocchette. Elnalgh in media è una cosa che cura perbenino (pecca poi sulle rifiniture), sul bluecamp è una cosa che entrerei e guarderei molto con attenzione. Per le grigie credo che tutti e due escano di fabbrica senza nessun accorgimento, per cui sottozero gelano e se non ti inventi qualche cosa(antigelo, secchi, etc ) non scarichi finché non torni soprazero. Elnalgh però forniva in opzional qualche kit a riguardo, per cui se il venditore lo ha montato ... Io col mio sono stato benissimo e sono arrivato a temperature fino a -15 circa in ottimo confort. Ovvio che se vuoi un camper invernale puro devi cercare mezzi più vecchi e di più alto livello. Occhio che se il mezzo del 2014 è un ex noleggio potrebbe corrispondere, come uso, a un mezzo di molti più anni. Occhio che anche se uno non considera essenziali dei dettagli come la doccia separata, il frigo alto, le cuscinerie ... io posso concordare, ma poi entrano nella definizione del valore del mezzo. Un mezzo più "rustico" ti permette di fare le vacanze nello stesso identico modo e può quindi essere optato senza problemi, ma a livello di prezzo deve dimostrare una certa quale differenza. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
10
Arix
Arix
28/04/2015 2
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:18:53
Ti ringrazio molto per le tue osservazioni![:)] Ari
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link