quote:Originally posted by settembre2000> Rispondo innanzitutto ai dubbi: 1- E' vero.Quando sei in movimento è assolutamente vietato l'uso di fiamme libere per la tua e altrui sicurezza. 2- Nel menù a lato sotto SOSTARE e da lì in AREE DI SOSTE ITALIA puoi selezionare la regione ed in base alla Prov. hai tutte le possibilità (quasi tutte...) di sosta, a pagamento o meno. 3- E' d'obbligo accenderlo con la 220V.Qualcuno mette anche un paio di 'ghiacciolini', quelli dei freezer, per mantenere la temperatura bassa. Solo con la 220V riesce a raggiungere una notte prima della partenza una temperatura accettabile. Per i campeggi non ti posso essere di aiuto (quei pochi che ho frequentato li ho scelti per necessità) ma ho il sospetto che 20gg di questo periodo ti costerà UN BOTTO... Ti posso consigliare l'alto Lazio (o bassa Toscana) essendo una zona comunque con presenza, anche se non in numero eccessivo, sia di AA che di campeggi così da poter alternare qualche giorno da una parte e dall'altra (magari per la lavatrice...). Oppure l'adriatico oppure il Cilento. Senza voler mettere troppa carne sul fuoco, ma con 20gg potresti anche pensare di fare una capatina in Grecia oppure Sardegna, Sicilia... Ciao
Volevamo provare la vita da campeggio.Abbiamo circa 20 giorni a disposizione.Spenderemo molto?Approfitto della tua gentilezza per porti qualche domanda.1)E' vero che quando cammini non puoi usare il gas neanche per fare un caffe'?come posso trovare aree di sosta che siano custodite(ho paura a dormire all'aperto tipo parcheggi o autogrill)-Devo accendere a gas il frigo la sera prima di partire altrimenti non raffredda?Grazie e se posso sicuramente avro' altre domande da farti........ >