CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Al salone del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:40:20
N+B Flair nuovo, prezzo base del mezzo 162.840 euro, prezzo del veicolo esposto con accessori 241.543 euro.

Guardando la lista di accessori vedo due televisori, armadio, oscuranti, parabrezza riscaldato, armadio regolabile, tre oblò e altri accessori, magari più "personali".

Ma caz...o in 162.000 euro di roba cosa ti danno, le pareti e il telaio? O i mobili ci sono?

Ah nella scheda tecnica, alla lista degli accessori nei 241.543 euro comprendenti tutto non ho visto cifre per il tempo che devi stare a parlare col venditore, ti addebitano anche quelle prima di firmare l'assegno? 

Stessa cosa per gli altri grandi... non che sia nostra intenzione cambiare, anche perchè potrei permettermi magari il cambio ZF da 3.000 euro ma non tutto il resto del camper.

I C.I. pensavo fossero fascia medio bassa,  sti cacchi, 60.000 euro i semintegrali.

Wingamm (due esposti) entrambi su VW, uno 4x4 l'altro no, 96.000 euro e l'altro 90.000.
Vw California 67.000 euro per due armadietti e un tetto a soffietto, il nuovo Arca America 102.000 euro, 99.990 prezzo fiera, Viano Marco Polo più caro del Westfalia.

Poi le piantine... cambia solo la disposizione del letto posteriore, per il resto sono tutti identici. Entri e hai la cucina fronte porta e a destra la dinette.. tutti identici, uguale per i furgonati, solo che hai la cucina in mezzo alla porta "da carico", più comprensibile dato che sono mezzi da 6 metri e non 7 o 8 dove si può giocare un po' di più con la fantasia.

Poi mi piacerebbe sapere una volta finita la fiera i camper a che prezzo vengono venduti e se vengono spacciati per quello che hanno realmente subito. Pomelli mancanti ovunque, porte scardinate, armadietti con chiusure rotte e rivestimenti saltati. In uno, tedesco, la porta, alla sua massima apertura, veniva bloccata con un filo elastico che partiva da dentro il bagno con un chiodo nel soffitto e arrivava al centro della porta in modo tale che quando il filo era completamente teso la porta non si aprisse ancora di più. Geppetto avrebbe pensato meglio

Mi sono piaciuti Hobby, il piccolo semintegrale era un gioiello secondo me e anche secondo la metà, e in generale i tedeschi Dethleffs Burstner e furgonati Possl Vario a tetto alto, belli e ben studiati ma praticamente sono dei mansardati. Molto belli anche i furgonati francesi da poco presenti in Italia, mi sfugge il nome.
N+B scadentuccio e anche gli interni dei Credo, non mi piacciono. 
Mi piacciono anche Laika e Arca anche se credo che i vari marchi di fascia più bassa, C.I., Roller Team, Mc Louis e company si stanno sempre più avvicinando come qualità a loro... (non ho detto che siano uguali, anche perchè ci sono 20000 euro di differenza..)

Saluti
Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 17/09/2015 alle 17:05:48
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:57:20
Io ho smesso di andare in fiera .... quando vedevo i prezzi dei mezzi nuovi mi sentivo talmente un poveraccio che mi veniva da piangere..... ma evidentemente li vendono altrimenti non li produrrebbero mica....
Il camperista moderno, salvo le dovute eccezioni, magari è squattrinato ma l'allestimento "frufru" non se lo fa mancare..... e va di finanziamento per "un gioco".......
Io tengo il mio Superbrig 678 su Ford , orgoglioso di portarlo ovunque come "voce fuori dal coro" per pianta e meccanica.
Povero Rimorista inside ... Fiero del suo "Brighella"....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:17:53
In risposta al messaggio di Giorsjj del 17/09/2015 alle 17:57:20

Io ho smesso di andare in fiera .... quando vedevo i prezzi dei mezzi nuovi mi sentivo talmente un poveraccio che mi veniva da piangere..... ma evidentemente li vendono altrimenti non li produrrebbero mica.... Il camperista
moderno, salvo le dovute eccezioni, magari è squattrinato ma l'allestimento frufru non se lo fa mancare..... e va di finanziamento per un gioco....... Io tengo il mio Superbrig 678 su Ford , orgoglioso di portarlo ovunque come voce fuori dal coro per pianta e meccanica. Povero Rimorista inside ... Fiero del suo Brighella....
...

Ahimè quest'anno, causa impegni lavorativi, non potrò andare in fiera e non mi renderò conto di persona a quale livello di frufru (come dici tu) siano arrivati i camper.
Uno degli esempi di Alberto mi ha colpito molto: il modello California che costa 67 mila euro!
Non l'ho visto, ma non credo che questo modello sia frufru, considerato lo spazio molto ridotto in cui i progettisti devono lavorare.
Allora mi chiedo, ma come mai i camper costano così tanto? Stanno facendo la fine delle automobili dove con 40-45 mila euro si compra una berlina media con pochi optionals?

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:28:09
se per quello mi sono anche imbattuto in una doccia con pedana in legno che impediva alla parete tondeggiante di metalcrilato (il materiale sembrava quello) di ruotare e chiudere - a questo punto mi domando, pedana messa apposta errata per evitare prove dei clienti o pedana palesemente errata, ma intano chi lo nota, (neanche chi la ha messa)

altra chicca

due letti separati in coda con la possibilità di prolungare una parte centrale e rendere il tutto un letto unico, matrimoniale - peccato che per salire su uno a caso dei due letti è a disposizione una serie di scalini, ma questi scalini diventano non fruibili se innesto la prolunga centrale (magari mancavano dei pezzi, o c'era qualche trucco di montaggio occulto, che non sono stato in grado di percepire, ma tantè) - misteri

per contro mi è parso che siano aumentate le zone illuminate a led, anche chiaramente dove probabilmente non servirebbe alcuna luce, (o è voluto perché attirano l'occhio di profani?)

Modificato da robyexcigs il 17/09/2015 alle 18:33:41
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:37:29
Ciao, anch'io sono stato in fiera sabato e domenica ed ho notato un po' quello che hai visto tu:
Nel Flair 5 (ormai diventato un Arto gigante su Daily con portelloni tipo bus laterali...) : 241.543 - 162.840 = 78.703....ma come fanno a far saltare fuori 80.000 euro di optional ???? Non so proprio dove li trovino...è il valore di un Laika Ecovip MH intero!!!
//Ah nella scheda tecnica, alla lista degli accessori nei 241.543 euro comprendenti tutto non ho visto cifre per il tempo che devi stare a parlare col venditore, ti addebitano anche quelle prima di firmare l'assegno? // ​
Secondo me si...visti gli optional euro più euro meno...laugh

I furgoni allestiti tetto a soffietto costano un'esagerazione rispetto a ciò che offrono e non so proprio come facciano a venderli, a quel prezzo ti compri un VERO camper di fascia medio alta con tutte le comodità...idem per i wingamm...

Discorso a parte merita l'Arca America : apprezzabile l'impegno nel realizzare progetto nuovo e non la solita fotocopia, decisamente tecnologico e all'avanguardia, però a quel prezzo non è affatto appetibile e credo che pochi lo terranno in considerazione considerando cosa offre la concorrenza sulla stessa fascia di prezzo...(ok l'esposto era un prototipo, ma salendo all'interno del 2 c'erano già pezzi scollati in cucina e il bagno con la porta doppia della doccia non mi ha fatto percepire il massimo della solidità..). ...insomma questo America non mi ha affatto convinto al 100%. idem per il PLA Brunelleschi che non so come facciano a chiedere 90.000 euro di base...oltre alla monoscocca e un po' di legno negli interni il resto è...plastica, plastica, plastica, scadentissima plastica...prova a guardare il cruscotto dell'esposto in fiera...

I mezzi fiera sicuramente li vedrai, tra qualche settimana, su subito.it proposti dai vari concessionari di quei marchi in Italia come pronta consegna..

L'Arto non so come faccia a costare quella cifra, interni degli Hymer non il massimo, SEA tutte fotocopie, per il resto mi ha colpito il Carthago C-Line e il Laika Kreos 7000...

ciao

Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:02:15

Ho un camper con i letti gemelli, quando estrai la parte centrale per ottenere un lettone unico, si estrae anche la sua scaletta metallica nascosta dentro al ripiano allungabile, e per salire usi quella. Più o meno cosa simile nel precedente camper avuto per 7 anni,, sempre con gemelli .
Chiaramente in configurazione "lettone" salire sul letto è come salire in mansarda, ma in configurazione "normale" quegli scalini comodi e quei letti sono una vera benedizione.
Per andare in bagno di notte, scendi dal letto con due passi, senza giravolte e senza "uccidere" il coniuge schiacciandolo, senza equilibrismi pericolosi al buio mentre scalzo cerchi a tastoni i freddi e sottili gradini della scaletta metallica,  idem per risalire, e moglie/marito nemmeno si è accorto di nulla.

Qui puoi vedere il nostro precedente Hobby Van, letti gemelli, con la prolunga estesa e la sua scaletta metallica in posizione, al di sotto si notano anche i gradini normali, ovviamente coperti da tutto il sistema esteso

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 17/09/2015 alle 19:19:08
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:27:26
Ma il camper che costa meno.. NUOVO quanto costa? Si parte dai 40k o ci sono anche da meno?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/09/2015 alle: 19:53:05

Lo scorso anno il marchio Yes Camper del gruppo PLA, aveva esposto un mezzo a 29900 euro, non ricordo il modello esatto, ma aveva il minimo vitale ed indispensabile.
Una configurazione che certamente richiedeva l'aggiunta di qualche optional irrinunciabile (clima ecc), per cui la cifra sale.

Quest'anno non ho visto lo stand PLA (a me quei mezzi proprio non piacciono), per cui non so dire cosa esponevano e a che prezzi, anche perchè mis embra che il marchio Yes Camper sia stato inglobato in un altro, segno che alla fine, anche se apprezzabile ed encomiabile, l'intenzione di produrre mezzi ultra-lowcost non paga o non è poi così apprezzata.
Chi vuole spendere poco sa perfettamente che è meglio andare sull'usato di qualche anno, con le stesse cifre porti a casa un mezzo di gran marca, di gamma medio alta, che ha già superato e sistemato i difettucci di gioventù, e che se lo rivendi ci prendi quasi gli stessi quattrini spesi.
Prova a vendere uno Yes Camper base base dopo averlo usato 5/6 anni, a parte il decadimento generale (materiali economici mal si coniugano con la durata nel tempo) e poi dimmi chi te lo prende, ma sopratutto cosa ti danno......

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 17/09/2015 alle 19:55:51
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:07:06
behh.. grazie.. mi ero cosi dispiaciuto perche non potevo andare alal fiera.. ma grazie a voi che avete cosi bene illustrato la situazione non mi rincuore piu il problema..........grazie e buon camper.. se trovo compro senno mi rimarra un sogno.. ciaoa tutti
santander
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:25:32
Loro fanno quello che il mercato chiede,e le file per visitarli lo conferma.Sabato passerò da quelle parti e tirerò dritto.Saluti
pane vino
11
Martinez901
Martinez901
09/10/2014 87
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:58:44
In risposta al messaggio di Giorsjj del 17/09/2015 alle 17:57:20

Io ho smesso di andare in fiera .... quando vedevo i prezzi dei mezzi nuovi mi sentivo talmente un poveraccio che mi veniva da piangere..... ma evidentemente li vendono altrimenti non li produrrebbero mica.... Il camperista
moderno, salvo le dovute eccezioni, magari è squattrinato ma l'allestimento frufru non se lo fa mancare..... e va di finanziamento per un gioco....... Io tengo il mio Superbrig 678 su Ford , orgoglioso di portarlo ovunque come voce fuori dal coro per pianta e meccanica. Povero Rimorista inside ... Fiero del suo Brighella....
...

A mio avviso, il tuo superbrig è migliore. 
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:12:02
Gli YesCamper, ci sono salito il primo anno, quando erano appena usciti, avevano delle pareti che se chiudevi la porta della cellula vedevi le vibrazioni modalità elastico tra le dita... li abbiamo saltati così come i mezzi SEA che come detto sono fotocopie.
Tra l'altro all'inizio era PLA (Pier Luigi Alinari), poi ho visto spuntare YES CAMPER, adesso ci sono i camper mister..
Come prezzo più basso se si parla di mansardato e semintegrale forse i Blu Camp, come furgonati c'era un allestitore, di cui non ricordo il nome ma c'era di mezzo "STAR" che aveva Vw e Renault Trafic allestiti nuovi, ma la meccanica era usata. Comunque sui 35mila euro.
Mi lasciano sbalorditi i prezzi dei Mercedes e Vw allestiti direttamente da loro con una ghiacciaia, due armadietti, un cassettone sotto i sedili posteriori e il tetto a soffietto oltre a qualche cassetto sparso.
Gli altri anni ci si lamentava che c'era una sola meccanica esposta (Ducato), quest'anno imvece c'erano diversi mezzi anche su Ford e Renault (orribile) come Rimor, Chausson,C.I., Challenger, due semintegrali su Sprinter 4x4 (Hymer e Bimobil) e anche i mh Hymer sempre su Mercedes, poi Giottiline tutta su Citroen, anche il motorhome.Top Group aveva anche un 4x4 su Iveco.

Ricordo quando si andava a Rimini, c'erano tantissimi piccoli allestitori che ormai sono falliti... diverse cellule scarrabili che ammiravo per curiosità, tanti mezzi americani e poi portavano le gamme quasi intere almeno gli italiani (anche se c'è da dire che Rimor Laika Arca ecc. avevano una ventina di mezzi a testa) mentre c'erano stand enormi affittati con dentro 5 mezzi, potevano riempirlo un po' no?).
Orribili gli interni dei Papillon, con quel colore arancio dei sedili.

E' vero, i furgonati a tetto alto tedeschi, pochissimi, costano tanto, circa 65-70.000 euro, ma sono veramente ben studiati, pieni di armadietti e molto robusti, col bagno posteriore; invece non so come facciano a vendere quelli con la doccia in mezzo al corridoio!

Peccato non espongano più i piccoli artigiani, Aiesistem, Az system, VAS che non esiste più, Mondo Pick-up, LMC e TEC e neanche gli americani di FDM... almeno c'erano soluzioni diverse.

Saluti

Modificato da Pravet Albi il 17/09/2015 alle 21:17:57
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:14:32
Ah, e poi negli ultimi due anni era presente anche UNICAT, e sti cacchi, quest'anno non c'era. Ci ha messo poco a capire che qui, di quel genere là, non si vende una cippa, strano ci sia ancora Bimobilfrown
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:15:25
In risposta al messaggio di santander del 17/09/2015 alle 20:07:06

behh.. grazie.. mi ero cosi dispiaciuto perche non potevo andare alal fiera.. ma grazie a voi che avete cosi bene illustrato la situazione non mi rincuore piu il problema..........grazie e buon camper.. se trovo compro senno mi rimarra un sogno.. ciaoa tutti santander

Ciao Santander, alla fine hai visto in giro qualche camper che ti piace?
Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:26:13
Un particolare "sgabello" di un Burstner:

Il sistema di "ritenuta" che dicevo prima, su un Sun Living:

E forse questo tra i più economici, ma sempre a partire da..

Modificato da Pravet Albi il 17/09/2015 alle 21:26:54
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:46:08
Ciao a tutti!

Noi per motivi di lavoro, non ci possiamo andare prima di domenica, quindi aspettiamo...

Ma c'è qualche novità su tappezzerie e mobili, o prevalgono ancora tappezzerie seriose e mobilio rovere e simili?

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:47:08
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 17/09/2015 alle 21:26:13

Un particolare sgabello di un Burstner: Il sistema di ritenuta che dicevo prima, su un Sun Living: E forse questo tra i più economici, ma sempre a partire da.. Sono un alCOLista anonimo.

Quel sedile, se così possiamo chiamarlo, è veramente ridicolo : meglio non ci fossewink.

Un appunto sugli Yes, secondo me il camper qualitativamente peggiore in commercio (ora mister)...l'anno scorso in fiera mi è rimasta in mano persino l'anta dell'armadio!!! 
Sempre meglio un buon usato, uno Yes non lo vorrà nessuno neanche regalato.

Ciao a tuttismiley
Davide
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:56:47
Se c'è una cosa dove non hanno risparmiato sono le tappezzerie...alcuni fanno scegliere tra 10/20/30 tipi diversi...frowncheeky
Il mobilio varia parecchio, in alcuni marchi mi è parso carta velina che pare si stacchi al primo dosso, altri decisamente solido (es. mi sono soffermato parecchio su un Carthago con mobili secondo me al top) .

Ciaosmiley
Davide
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/09/2015 alle: 22:57:53
In risposta al messaggio di davide01 del 17/09/2015 alle 21:56:47

Se c'è una cosa dove non hanno risparmiato sono le tappezzerie...alcuni fanno scegliere tra 10/20/30 tipi diversi... Il mobilio varia parecchio, in alcuni marchi mi è parso carta velina che pare si stacchi al primo dosso, altri decisamente solido (es. mi sono soffermato parecchio su un Carthago con mobili secondo me al top) . Ciao Davide

conta poco se le basi dei colori sono sempre quelle....certo, ti fanno scegliere tra altri 20, 30 colori, su ordinazione...

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 17/09/2015 alle: 23:05:34
In risposta al messaggio di nanonet del 17/09/2015 alle 19:02:15

Ho un camper con i letti gemelli, quando estrai la parte centrale per ottenere un lettone unico, si estrae anche la sua scaletta metallica nascosta dentro al ripiano allungabile, e per salire usi quella. Più o meno cosa
simile nel precedente camper avuto per 7 anni,, sempre con gemelli . Chiaramente in configurazione lettone salire sul letto è come salire in mansarda, ma in configurazione normale quegli scalini comodi e quei letti sono una vera benedizione. Per andare in bagno di notte, scendi dal letto con due passi, senza giravolte e senza uccidere il coniuge schiacciandolo, senza equilibrismi pericolosi al buio mentre scalzo cerchi a tastoni i freddi e sottili gradini della scaletta metallica,  idem per risalire, e moglie/marito nemmeno si è accorto di nulla. Qui puoi vedere il nostro precedente Hobby Van, letti gemelli, con la prolunga estesa e la sua scaletta metallica in posizione, al di sotto si notano anche i gradini normali, ovviamente coperti da tutto il sistema esteso Cordialmente Davide
...

grazie per le delucidazioni che in parte confermano le mie aspettative
peccato che la parte estraibile era composta di sole doghe, e di agganci per scaletta o posti ove mettere i piedi per facilitare la salita......neanche l'ombra
gia smontati o asportati causa fiera? - no problem, tanto mi era solo sembrata strana quella soluzione, confidando nel fatto che poteva essere solo un mio errore interpretativo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/09/2015 alle: 07:33:47
In risposta al messaggio di robyexcigs del 17/09/2015 alle 23:05:34

grazie per le delucidazioni che in parte confermano le mie aspettative peccato che la parte estraibile era composta di sole doghe, e di agganci per scaletta o posti ove mettere i piedi per facilitare la salita......neanche
l'ombra gia smontati o asportati causa fiera? - no problem, tanto mi era solo sembrata strana quella soluzione, confidando nel fatto che poteva essere solo un mio errore interpretativo
...

wink

Non nascondo che la versione lettone l'avremo usata si e no un paio di volte, un po' perché per noi inutile, i due letti sono già uniti dalla metà fino ai cuscini, per cui è già un bel lettone senza aggiungere la prolunga.
Inoltre occorrerebbe avere sempre in camper la porzione di materasso da aggiungere sulla prolunga, e visto il poco uso quella rimane a casa, così come i cuscini decorativi (inutili) che ci siamo trovati all'acquisto.
Se non fosse che la scaletta è imboscata all'interno della prolunga lascerei a casa pure quella, emi sa che lo farò, perlomeno guadagno peso.
Per concludere, non so che marca/modello di camper hai visto, ormai con i gemelli li hanno in listino tutti, quello di Hobby è abbastanza intelligente e pratico.

Ciao

yes

Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link