CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Alla fine abbiamo ceduto! ... e ora?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:23:01
mentre leggo i messaggi Zeus ( il mio "meticcio" trovatello di ben 6kg) è qui sdraiato vicino a me,[:)] anzi adesso lo prendo in braccio e gli do una bella grattatina sulla pancia[:D][:D][:D] a lui piace tanto...[:D][:D][:D]

Modificato da Berghem59 il 26/05/2008 alle 21:25:09
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:30:12
quote:Originally posted by luisval
x Paolo62: Ma cosa ti sei figurato nella mente ??? Legato incustodito sotto il camper ??????? Vuoi vedere che ho anche detto che parto con il Camper con il mio cucciolo legato dietro stile Aldo Giovanni e Giacomo in Tre uomini e una gamba ???? [:(][V] E' proprio vero che tutto è relativo e l'interpretazione è lo sport preferito degli italiani. Insomma, mi stavo solo chiedendo come fare per portare il mio cagnolino sul camper con me (il che presuppone che c'è la volontà di tenerlo sempre con noi !!) NOn ho parlato di lasciarlo sotto il camper inustodito , nè di lasciarcelo in aree di sosta (pensavo al massimo in campeggio) nè di altre nefandezze del genere. Certo non vorrei ritrovarmi con la cellula distrutta, con la tappezzeria macchiata di bava ed altro, con peli in mansarda. Il mio cucciolo lo vedo che si gratta, che mette i piedi sulle sue feci e le annusa ...fa i bisogni in ogni dove.... Saremmo 2 adulti, 2 bimbe e un cane in pochi metri quadrati. Non mi pare una situazione ideale di convivenza, o sono io che vengo da Marte ??? [:0] Sarà legittima una minima preoccupazione ... o no? Se poi non devo permettermi nemmeno di parlare del problema, allora scusate tanto....evidentemento ho sbagliato forum. Vi auguro tanti viaggi felici insieme ai vostri compagni fedeli ed io mi arrangerò chiedendo consigli ed aiuti altrove. Sempre per Paolo che non riesce a legare alla precedente ....rileggi e forse capirai meglio !!![;)] Ciao. Anzi ...addio! >
> Scusa, ma poi le cose si ingarbugliano e si rischia anche di fare confusione, però ci sono cose che magari non sono scritte e quindi si interpretano come la propria ragione porta ad interpretarle. Non vederla in senso polemico o negativo nei miei 2 post ci sono una serie di osservazioni che puoi ricondurre alle tue richieste. La sostanza è che un cane abituato a vivere in casa può tranquillamente vivere in camper senza danneggiarlo. Se il cane non sa cos'é una casa non conosce neanche il camper e quindi potrà avere delle reazioni che non avrebbe se invece fosse abituato a viverci. Veniamo alle interpretazioni: 1 - il fatto che il cane fosse legato sotto il camper traspare, anche se si può interpretare diversamente, dalla frase: ...e poi farlo dormire sotto il camper nella sua cuccia ? la cuccia è aperta, forse intendevi il trasportino che è chiuso; in questo caso potresti non legarlo, ma se il cane ha bisogno di fare "le sue cose" come fai ?? gliele fai fare nel trasportino ? già perchè se voi siete dentro a dormire ed anche lui lo è, magari vi avvisa con dei guaiti, ma se è sotto il camper è difficile che ci riesca !! Se invece intendevi proprio la cuccia allora lo devi legare per forza sennò la mattina dopo ne trovi 3 !! Il beagle è un cane rubato (nel senso che i ladri lo cercano perchè sembra sempre un cucciolo) e poi lui se fosse libero se ne andrebbe in giro quasi sicuramente perdendosi !! 2 - non so se ti sei accorto (io l'ho visto adesso rileggendo bene), ma nell'operazione di "quote" il sw si mangia alcune parole. Così la frase del 1° messaggio:" Rimarrò dell'opinione che un figlio è un figlio ed il cane è il cane; non va trascurato, va, invece, amato e curato......ma dovrà fare il cane per la sua goia prima che per quella dei proprietari dopo la quotatura diventa:"Rimarrò dell'opinione che un figlio è un figlio ed il cane è il cane; nn va trascurato,amato e curato......ma dovrò fare il cane per la sua goia prima che per quella dei proprietari che, se permetti, suona diversamente, soprattutto a me risulta incomprensibile ! Quel "va invece " che manca e quel futuro in 1° persona anzichè in 3°, rende la frase diversa dall'originale. Questo mi ha tratto in inganno e, infatti, ho scritto che non la capivo, non che chi l'aveva scritta diceva cazzate !! Un'ultima .....diciamo riflessione: in tutta onestà, quante ore pensate di passare in giardino a fare compagnia al cane, magari in inverno, magari quando piove o nevica o tira vento ?? Fatta questa riflessione fai la differenza a 24 e otterrai il numero di ore che il cane se ne starà da solo ogni giorno senza avere niente da fare !! Per questo ti ho consigliato di prendere anche un gatto o un altro cane, in questo modo saranno in 2 ed allora potranno stare in giardino sempre, perchè saranno in compagnia!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:32:40
In tutta serenità: 1) un cane non sta bene perchè è in giardino o in casa. Sta bene perchè gli si dedica attenzione; 2) forse dovevate ascoltare le richieste delle vostre figlie e prendere un Golden Retriever o un Labrador; il Beagle è parecchio più vivace e può darvi qualche problemino a livello di gestione. In effetti, la grandezza è un fattore piuttosto relativo; ciò che conta è il carattere della razza e dell'individuo (inteso come singolo cane); 3) ora che è fatta vi dovete rassegnare: organizzate le vostre vacanze tenendo conto che lui c'è. Per capirsi, ho da 5 mesi un meticcio di pastore tedesco/Husky di 30 kg e lo portiamo tranquillamente in camper con noi. Certo, ci dobbiamo alternare per le visite ai musei, i viaggi sono scanditi dalle soste per farlo sgranchire, bisogna sempre portarlo a fare i bisogni .... Insomma lui c'è e ci ripaga con tanta simpatia. Portato in Francia e in Sicilia (3.000 km. in otto giorni). Mangia rigorosamente fuori del camper ma dorme e vive con noi. Lo teniamo in appartamento ma è costantemente al centro delle nostre attenzioni; non dorme sui letti, quando pranziamo aspetta fuori della cucina, non gli diamo cibo dal tavolo. Se c'è altro chiedete pure a me come a tanti altri che ne hanno uno. E lasciate perdere chi polemizza: sicuramente è un'esperienza nuova per voi avere un cane e avete bisogno nè di rimproveri nè di giudizi affrettati bensì solo di rendervi conto di cosa significhi e di come deve cambiare la vostra vita. Ciao e buoni viaggi.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:50:11
quote:Originally posted by Marystar
Ciao paolo, innanzi tutto non pensare che sia a vantarmi xkè mi hanno ringraziato, se mi intrometto ancora è perchè volglio spezzare una lancia in favore di luis, xkè credo abbia tutti i sacro santi diritti di essere capito. Ilcamper è un monolocale di piccole dimensioni dove peraltro pulire è sicuramente più difficile che in casa, se pensi alla scarsa igiene del cane il trasportino vale poco, il tuo cagnolino si gratterà, aliterà ed abbaierà anche se è lì dentro, anzi forse di più che non se fosse libero. Io normalmente, come ho scritto in precedenza, lo metto nella doccia, anzi le metto il suo cuscino e lei ci va spontaneamente. Ogni tanto esce, si fa una passeggiata, di solito si mette nello spazio che c'è nella dinette ai piedi dei ragazzi id="blue"> L'hai detto tu, il camper è un monolocale. Hai mai visto un camper con giardino? Io ho dato una dritta per come poter portarsi dietro il cane in un monolocale senza giardino. E se ho detto di metterlo nel vano doccia è perchè ho cercato di trovare un punto d'incontro fra il problema igene e la vivibilità del cane. La doccia è completamente lavabile (mi metto nei panni della signora) anche con Lisoform, e i prorpietari, una volta pulito a modino, si sentiranno sempre a loro agio. Chi l'ha detto che il cane abbai più che se fosse libero????? ma l'ho già detto, basta abituarlo. Non è imprigionato in una grotta x le torture, è nel suo trasportino! Dove avrà la sua copertina, i suoi peluche, e tutte quelle cose che compriamo ai nostri amici a 4 zampe x coccolarli. Va da sè che se il cane, una volta adulto si comporta bene, saranno loro i primi a mettere una copertina nella doccia abolendo il trasportino, dai tempo al tempo. Non bisogna travisare, e te lo dico con tutta la cortesia necessaria, le buone intenzioni con la trascuratezze. Io non ho sentito nelle parole di Luis voglia di servirsi del cane a piacimento, ma soltanto trovare un giusto equilibrio di vita in comune. Gli animali ci sanno leggere nel profondo anche quando tacciamo. Sanno sentire se c'è amore dentro di noi, e se facciamo le scelte x loro con amore non ci saranno mai ostili, ricordalo. Di conseguenza non critico chi si porta a letto il cagnolino, evidentemente è una sua esigenza. Ma se Luis non vive bene con il cane in casa non puoi nemmeno tacciarlo di negligenza. Quando scrivi: ... figli o comunque i bambini e ragazzini avrebbero la tendenza a monopolizzare il cane e a fargli fare quello che vogliono, bisogna insegnar loro che il cane ha bisogno dei propri spazi e, oltre ad avere le sue esigenze in fatto di riposo ha anche delle necessità psico-fisiche, correre e giocare per ultimi. Certo ci sono anche padroni che "umanizzano" i cani e anche questo è sbagliato !!id="green"> mi dai ragione. Essere umani e animali hanno entrambi bisogno dei prorpi spazi...e aggiungerei IL RECIPROCO RISPETTO. Con questo non era mia intenzione polemizzare, credimi, mi spiace solo che questo "pover'uomo" (non me ne volere x il termine) si sia trovato tartassato di critiche. Cordialmente. Maria Stella >
> ciao, veramente scusa ma non ho capito questa risposta, [:I][:I] Non è polemica sia chiaro, ma anche il mio cane sta nella doccia, quindi cosa volevi controbattere? Provo a spiegare meglio: intendevo dire che mettendolo nel trasportino il cane comunque sta all'interno del camper (ammenochè non lo si metta nel garage) e quindi peli, qualche bava ecc. arrivano comunque nell'ambiente "camper" che è più piccolo della casa ! Niente di più! La mia perplessità sta nel fatto che si possa far stare il cane in camper e non in casa ! In casa il cane è molto più gestibile che in camper per cui abituarlo a casa è propedeutico per farlo stare in camper senza problemi !! Per quanto riguarda l'ultima frase certo che ti dò ragione, come in molti altri casi !! Circa gli allevatori non sono invece molto in accordo con te, ce ne sono di molto seri, bravi, preparati e soprattutto amici degli animali che allevano, ma ce ne sono anche che così non sono e quindi intendevo dire:" Attenzione !!! il solo fatto che l'abbiano detto l'allevatore e il veterinario non significa che sia un dogma !!! Queste persone possono avere altri interessi !! tutto qui !! Anche in questo caso è un consiglio, un all'erta !! e poi, attenzione ! ho premesso nel mio primo messaggio che non intendevo criticare ma definire il mio punto di vista perchè fosse, per Luisval, uno spunto. E' lui che l'ha presa come una critica dicendo che tutti, ad eccezione di MS erano integralisti, animalisti e fanatici !! A questo punto, se permetti, un po' di risentimento io l'ho avuto. Comunque sono convinto che a voce la maggior parte di questi dissidi non ci sarebbero perchè il tono della voce e il linguaggio del corpo aiuterebbero ! Però la frase:"... e che a maggior ragione non vogliamo tenere il cane nel camper, per igiene e per evitare danni, come possiamo ovviare ? non si presta a molte interpretazioni, se poi aggiungi che dopo c'é :"Possiamo portarlo in viaggio nel trasportino (in cabina guida ) e poi tenerlo all'esterno durante le soste e poi farlo dormire sotto il camper nella sua cuccia ?" a me continua a sembrare un atteggiamento non proprio da condividere !! Resta una mia opinione. Per quanto riguarda la vaccinazione credo proprio che, oltre alla rabbia, resti solo la leptospirosi, contagiosa per cane e uomo !!

Modificato da Paolo62 il 26/05/2008 alle 21:51:47
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:02:19
Luisval, come ti dice Alex70, secondo me non sei un tipo da cane [:D][:D][:D] (simpatico l'intervento di Alex [:D]). Io non sono né avvocato, né allevatrice, né veterinario... ma non mi sognerei mai di far viaggiare il mio cane in una gabbia, oh, scusate [:0][:0] nel trasportino (termine elegante per gabbia [xx(], il concetto è lo stesso e il padrone ha la coscienza a posto). E perché non ti tieni queste menate con l'igiene tutte per te? Stai dando degli zozzoni a quelli, come me, che fanno entrare il cane in casa e nel camper [:0]
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:06:47
Volevo farvi presente solo una cosa: il codice della strada impone a chi viaggia con animali a bordo di automezzi (tra cui i camper)di tenerli nei trasportini per il nostro bene ma soprattutto per loro. Dunque traetene le Vostre considerazioni. Saluti a tutti. Luisval sei un ottimo padrone non preoccuparti più di tanto(il fatto che ti preoccupi di lui ne è testimone) l'unico consiglio che mi sento di darti è: ricordati sempre che lui è un essere vivente di razza canina non trattarlo da uomo, fallo sentire ben integrato nel tuo branco, con lui cerca di sforzarti di raggionare come un cane, evita quotidianità degli orari, stabilite una gerachica di branco lui capira subito quale il suo posto e quando è il suo turno per i suoi bisogni siano essi di nutrizione che defezione. Ricordati lui è un cane non ha la razzio tu sei un uomo è hai la razzio pertanto sforzati tu a raggionare da cane e non pretendere che sia lui a raggionare da uomo Ti auguro giorni felici e km in abbondanza inseme al tuo Zack
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:19:51
Ragazzi.....come ho voluto spezzare una lancia in favore di Luis è giusto che la spezzi anche in favore vostro, specilamente adesso che vedo dei discorsi più concreti e costruttivi. Luis ha fatto di sicuro uno sbaglio, UNO, per ora, visto che sono solo 3 gg che ha comperato il cucciolo, e a mio parere è questa: forse non doveva ancora prendersi un cane. Sapeva che il rapporto con il suo cane sarebbe stato lui fuori io dentro, e su questo non possiamo dire nulla, sono scelte. Di fatto ha comperato un cane chu sta più volentieri fuori che dentro( e non rientriamo più nelle considerazioni ma il cane vuole accanto il padrone). e sapeva di avere il camper.....nota dolente..... Magari poteva anche informarsi meglio sulle caratteristiche della razza.......anche questo è vero, perchè anche se simpaticissimo, il Beagle , è una "capatosta" e richiede una maggiore capacità da parte del padrone e di tutta la famigla che lo circonda. Ragazzi,ormai il cucciolo c'è, e se amiamo gli animali, dobbiamo solo dargli consigli utili. ...o sbaglio?[:0] Cordialmente. Maria Stella
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 27/05/2008 alle: 12:15:45
io penso che un po' di consigli siano giusti ma secondo me dovresti fare un'altra cosa: ossessionati quanto basta cioè poco e ...amalo, con l'amore si capisce meglio quello che è giusto per lui, si sopporta quando sporca, quando mugola e poi tutto viene col tempo e ti accorgerai di pazientare in situazioni che non ti saresti mai immaginato. la mia cagnetta è piccola, non da grossi problemi ma ha un carattere molto pauroso e scontroso, se avesse avuto un altro carattere avrei preferito ma senza neppure accorgermene mi sono adattata e gli evito situazioni che le darebbero fastidio, a volte a scapito della mia libertà e tutto questo succede perchè le voglio bene. insomma vai un po' ad istinto...ci sono le regole ma segui anche il sentimento che giorno dopo giorno crescerà.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 27/05/2008 alle: 12:34:12
Insomma, mi tocca intervenire di nuovo. Mi dispiace ma non ci stò a fare la figura dell'insensibile e della persona crudele e poco attenta, perchè sono gli unici difetti che non ritengo di avere [:D]. Io volevo solo consigli su come poter portare il cane in camper e li volevo da cinofili camperisti, visto che gli amici ed i miei conoscenti hanno cane e non camper o camper e non cane. Ho scatenato un putiferio, ma mi scoccia parecchio essere giudicato allegramente da chi non mi conosce affatto. Cercavo consigli e incoraggiamento, non giudizi e sentenze ( di quelle ne ho già abbastanza ) inoltre li cercavo da persone comprensive della mia inesperienza e che avessero un cane ( non da chi non lo ha e pontifica !) Non mi pare che io abbia posizioni da condannare solo perchè credo che il mio cane possa stare in giardino nella sua cuccia invece che in salotto, per poi stare con noi ogni volta che possiamo. Lo porteremo a passeggio, starà con noi ogni volta che potremo, se non ci sono io ci saranno e mie figlie, mia moglie, mia madre...i cuginetti... L'importante è che quando sarà da solo non è rinchiuso in appartamento !!! Caro Canecorso grazie della comprensione, e grazie anche a Marystar. Vedete io ho scelto il beagle perchè è un cane rustico ( che ama stare fuori) perchè è di piccola taglia, pelo corto, vivace e giocherellone. E' stata una scelta ponderata, ragionata, ed equilibrata. Ho preferito dare gioia alle mie figlie (anche a noi genitori in realtà !!! [;)]) ed al cane, invece che rinunciare alla sua presenza, e ciò anche se comporterà per TUTTI dei sacrifici. Ho dato retta al cuore invece che alla ragione.....ma senza perdere la ragione e l'equilibrio. Io credo di aver fatto la cosa giusta come padre e come proprietario di un cane. Voi siete liberi di pensarla diversamente, ma io volevo solo consigli pratici ed incoraggiamento, non mi interessano le vostre invettive e/o considerazioni sul mio operato e sulla mia visione dell'"avere un cane". Accetto i consigli di chi mi ha detto che il cane non si può tenere la notte fuori dal camper e di chi mi ha consigliato di farlo viaggiare e dormire nel trasportino o nella doccia, di chi mi ha dato consigli su come educarlo e come convivere con lui in viaggio. Grazie per questi consigli che in qualche caso sono stati detti con modi gentili in altri no ( est modus in rebus !! ) per il resto, perdonatemi ma sono tutte vostre opinioni personali ed opinabili che al sottoscritto non interessano. Io e la mia famiglia vivremo la nostra esperienza con il nuovo amico a modo nostro con la consapevolezza di godercela e di far felice il nostro Zack. Ciao a tutti.

Modificato da luisval il 27/05/2008 alle 13:23:38
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 14:31:53
Insomma, mi tocca intervenire di nuovo. Mi dispiace ma non ci stò a fare la figura dell'insensibile e della persona crudele e poco attenta, perchè sono gli unici difetti che non ritengo di avere [:D]. Io volevo solo consigli su come poter portare il cane in camper e li volevo da cinofili camperisti, visto che gli amici ed i miei conoscenti hanno cane e non camper o camper e non cane. Ho scatenato un putiferio, ma mi scoccia parecchio essere giudicato allegramente da chi non mi conosce affatto. Cercavo consigli e incoraggiamento, non giudizi e sentenze ( di quelle ne ho già abbastanza ) inoltre li cercavo da persone comprensive della mia inesperienza e che avessero un cane ( non da chi non lo ha e pontifica !) Non mi pare che io abbia posizioni da condannare solo perchè credo che il mio cane possa stare in giardino nella sua cuccia invece che in salotto, per poi stare con noi ogni volta che possiamo. Lo porteremo a passeggio, starà con noi ogni volta che potremo, se non ci sono io ci saranno e mie figlie, mia moglie, mia madre...i cuginetti... L'importante è che quando sarà da solo non è rinchiuso in appartamento !!! Caro Canecorso grazie della comprensione, e grazie anche a Marystar. Vedete io ho scelto il beagle perchè è un cane rustico ( che ama stare fuori) perchè è di piccola taglia, pelo corto, vivace e giocherellone. E' stata una scelta ponderata, ragionata, ed equilibrata. Ho preferito dare gioia alle mie figlie (anche a noi genitori in realtà !!! [;)]) ed al cane, invece che rinunciare alla sua presenza, e ciò anche se comporterà per TUTTI dei sacrifici. Ho dato retta al cuore invece che alla ragione.....ma senza perdere la ragione e l'equilibrio. Io credo di aver fatto la cosa giusta come padre e come proprietario di un cane. Voi siete liberi di pensarla diversamente, ma io volevo solo consigli pratici ed incoraggiamento, non mi interessano le vostre invettive e/o considerazioni sul mio operato e sulla mia visione dell'"avere un cane". Accetto i consigli di chi mi ha detto che il cane non si può tenere la notte fuori dal camper e di chi mi ha consigliato di farlo viaggiare e dormire nel trasportino o nella doccia, di chi mi ha dato consigli su come educarlo e come convivere con lui in viaggio. Grazie per questi consigli che in qualche caso sono stati detti con modi gentili in altri no ( est modus in rebus !! ) per il resto, perdonatemi ma sono tutte vostre opinioni personali ed opinabili che al sottoscritto non interessano. Io e la mia famiglia vivremo la nostra esperienza con il nuovo amico a modo nostro con la consapevolezza di godercela e di far felice il nostro Zack. Ciao a tutti. >
> io credo sarebbe più opportuno riparlarne tra qualche mese, quando il cane si sarà già impadronito di divano e letti vari, poi tu deciderai se dormire dentro o fuori il camper ciao fab
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:21:40
Dopo due anni di assalti alla baionetta e malgrado le nostre barricate psicologiche, mia moglie ed io abbiamo ceduto e abbiamo regalato un cagnolino alle nostre bimbe. [:)] Razionalmente non volevamo proprio prendere con noi un 4zampe, visto l'impegno che comporta e soprattutto perchè non sappiamo come fare quando usciamo con il nostro amatissimo Camper. Tuttavia ci siamo resi conto che per le bimbe era diventata una questione seria, che lo desideravano tantissimo e che continuare a negargli quella gioia era un atteggiamento egoistico di noi genitori. Sia ben chiaro, adoriamo i cani, ma sappiamo che hanno bisogno di cure e attenzioni; le mie figlie volevano un golden o labrador, ma almeno le abbiamo convinnte a prendere un simpaticissimo e adorabile beagle che già ci ha preso il cuore. [;)] Ma veniamo al punto. L'unica cosa che ci preoccupa è come fare quando usciamo con il Camper in giro per Italia e Europa. Premesso che il nostro Zack non entra in casa ma sta nel giardino e che a maggior ragione non vogliamo tenere il cane nel camper, per igiene e per evitare danni, come possiamo ovviare ? Possiamo portarlo in viaggio nel trasportino (in cabina guida ) e poi tenerlo all'esterno durante le soste e poi farlo dormire sotto il camper nella sua cuccia ? Insomma, vorremmo anche portarlo con noi, ma rispettando la regola che il cane non viva nella nostra casa o nel nostro camper ( che è lo stesso !) con noi. é fattibile ? Ciao a tutti . Luis. >
> Io fossi in te, quando parti porterei il cane ad una pensione per cani...tu nn avresti troppi problemi ed anche lui starebbe molto meglio....[:D][:D][:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:30:00
Lo avrei dovuto immaginare. Lo dovevo sapere che mi sarei imbattuto negli integralisti animalisti, nei fedayn del cane. Eccoci qui: pronti come i ciellini, come i focolarini, come i verdi alla Pecoraro Scanio, come i Padani DOC . Tutti pronti a giudicare condannare coloro che hanno vedute, esperienze, e modi di vivere diversi, pronti a mettere al rogo chiunque paventi, anche lontanamente ipotesi diverse dalle proprie. Questo è il Vostro modo di incoraggiare ? Dire che non si è pronti per una esperienza? Voi siete gli unici depositari della verità e del verbo ? Scusate ma avete figli? Quando avete commesso il primo errore o avete fatto la prima domanda banale il pediatra o parenti vi hanno "bollato" come coloro che non erano pronti a dioventare genitori? [:(] continuerò dopo...ora devo andare. Vi dico solo che almeno da amici camperisti mi aspettavo maggiore comprensione, aiuto, e apertura mentale. [V] >
> Non te la prendere ci sono persone così sensibili, che orribiliscono all'idea di non trattare i cani alla pari degli esseri umani e poi magari rimangono indifferenti quando sentano notizie di quanti morti ci sono stati nel fine settimana a causa di incidenti stradali...che ci vuoi fare....è così....consiglio mio fai come meglio credi.....nn dannarti l'anima..... Io per nn avere problemi nn ho mai avuto un cagnaccio ......percui non ho di questi problemi e tanto meno penso di prenderlo.......[:D][:D]

Modificato da StefanoSiena il 27/05/2008 alle 17:31:44
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:06:45
.....e si vede Stefano che non hai mai avuto un cane!!!! Solo chi non ne ha mai avuti consiglia di metterlo in pensione. Purtroppo ci sono poche, ma POCHE, pensioni che lavorano bene, con spirito di sacrificio e con devozione. La maggior parte dei cani torna da queste esperienze abbastanza traumatizzato, se non addirittura ammalato. Vedi Stefano, questi posti, con troppi cani, sono dei veri e propri focolai di malattie, la più comune la "Tosse da Canile" (termine veterinario) che....prova a dire perchè si chiama così... No, guarda, un cucciolino così si può lasciare solo ai genori o ad un amico fidato. Ma io credo che il nostro amico sia all'altezza di portarselo dietro. Ai posteri l'ardua sentenza![:D][:D][:D] Ne riparliamo a Settembre. Salutoni!! M.Stella
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/05/2008 alle: 19:13:19
Da proprietario di ben 2 beagle, penso di poter dare il mio contributo, anche se probabilmente verro' visto da qualcuno come un alieno... E' solo grazie alle mie 2 piccole pesti che mi sono avvicinato e poi acquistato 2 camper in 5 anni. Ed in entrambi ho previsto uno spazio tutto loro, con una gabbia dotata di doppia apertura in modo da poter farli salire dall'esterno attraverso gli sportelli del gavone posteriore e, eventualemente, farli anche entrare in cellula. Detta gabbia e' una sicurezza mentre si viaggia, mentre si dorme, mentre si vive il camper da dentro. Loro si sono abituati subito senza fare storie e, molto spesso, capita che al mattino ci si sveglia prima noi di loro!!! A casa ho un discreto giardino, ma per scelta mia e anche a detta di divesri veterinari, ho preferito farli vivere sia dentro che fuori, ma e' molto palese che preferiscano stare in casa nella stagione invernale, magari con le loro cuccie vicino ai termosifoni. Cane pelo corto quando freddo in casa, cane pelo lungo fuori. E' una massima che ho sentito confermata da moltissimi allevatori della razza e altrettanti veterinari (ps: come facente parte del consiglio direttivo del Club Italiano del Beagle penso di poter dire certe cose a ragion veduta e non di certo per sentito dire...); e' anche vero che essendo il beagle un robusto cane da caccia, puo' stare fuori senza problemi anche nella stagione invernale a patto che si mettano in preventivo l'insorgere di patologie reumatiche di cui normalmente i cacciatori, non si preoccupano molto. Nel mio caso, inoltre, essendo io di Genova ed essendo considerata zona endemica per la lesmaniosi, va da se che meno stanno fuori la notte e meglio e'. Ma torniamo alle peculiarita' della razza e del carattere. Il beagle nasce per vivere in muta e, in manacanza di altri cani, la muta sono i proprietari. E piu' c'e' davvero contatto fisico e piu' l'affiatamento sale in modo esponenziale, ma non sempre questo aspetto interessa i proprietari. Sul fatto che poi siano cocciuti, beh e' vero ma e' altrettanto vero che imparano molto e con i metodi giusti si possono davvero trasformare in cani dalle doti fuori dal comune. E' che spesso ci si ferma davanti ai primi approcci e non tutti hanno la voglia e la tenacia di lavorare sodo ed entrare nella mentalita' del beagle. Sto andando fuori tema... ma la passione per questi cani mi divora!!! Cmq in definitiva, la mezza strada potrebbe essere dedicargli uno spazio suo, meglio se nel gavone, dove puo' dormire in pace (e quindi non all'esterno), dove puo' stare in sicurezza quando non puo' accompagnarvi nelle escursioni (mai pero' lasciarlo solo piu' di 2 ore al max) e dove non sporca la cellula e non condivide i vostri spazi per i citati problemi di igiene che io non sento poiche' i miei cani vivono per me ed io vivo per loro e non mi priverei mai di averli accanto a me in una giornata uggiosa sul camper, ma avendo avuto la cura di pulirli accuratamente al rientro. Infine spero davvero possiate entrare nella mentalita' del beagle di casa (che ripeto differisce e di gran lunga con quello dei cacciatori) ed in caso un giorno doveste mai capire che "non potete piu' tenerlo" (tutti i giorni ne sento di simili e molto spesso mi adopero per trovare nuovi padroni a questi cani...) e non sara' di certo il vostro caso per quello che ho potuto leggere. Ma semmai fosse contattatemi su supernelson@alice.it Godetevi il vostro camper, ma godetevi anche il vostro stupendo beagle!!! Fulvio.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/05/2008 alle: 19:35:23
Voglio dire qualcosa anch'io.Non avevo mai avuto un cane fino al 1991, quando mia figlia di 16 anni cominciò a tempestarmi di richieste per avere il motorino;a me ha sempre fatto una paura enorme e ho tentato di escogitare un diversivo dicendole che avremmo preso un cagnolino.Ha accettato e poco dopo c'era a Firenze, come ogni anno, la mostra internazionale. Siamo andati con la figlia che ha scelto il cane che le piaceva (un Labrador Retriever).Nella mia zona mi sono interessato dove c'erano delle cucciolate;l'ho trovata, una femmina che ho pagato 1milione e 400 mila lire.Essendo acerbo di tutto ho imparato, dietro anche gli insegnamenti di una persona che faceva salvataggio con questi cani. Ho piano piano ridimensionato il carattere troppo esuberante, che è una caratteristica dei Labrador, l'ho portato ai raduni che venivano fatti ogni anno nella mia zona per queste razze, per insegnargli il comportamento e ho avuto ottimi risultati. La mia canina, ZORA,pesava 34 Kg, l'ho tenuta sempre in casa nella branda; io e la moglie andavamo al lavoro la mattina alle 7,30 e la moglie ritornava alle 14,30.Per tutto il periodo stava nella sua branda a dormire (come mi aveva detto anche l'amico che faceva soccorso), il cane non soffre, dorme aspettando il ritorno del padrone, anzi lui diceva che poteva stare tranquillamente in gabbia per tutto il tempo. Pensate che ho anche un giardino dove quando tornavo scorrazzava a piacimento ma quando non c'ero a casa non ero tranquillo a lasciarlo fuori, anche se è tutto recintato e sopraelevato. Quando ho acquistato il primo camper nel 2001, l'ho sempre portata con me, quando eravamo in giro, dormiva nel lettino (mettevamo una copertina); la notte si sdraiava nel corridoio. Non ci è mai pesato niente, anzi ci ha sempre dato un affetto incredibile;forse qualcuno inorridirà ma spesso l'ho portata a letto insieme a me d'estate a fare la pennichella e ho lasciato che per affetto leccasse il viso a noi e alla figlia;quando se n'è andata nel 2005, dopo averla operata l'anno prima di un tumore,abbiamo veramente pianto tantissimo;l'ho sotterrata nel mio giardino insieme agli altri due gatti che avevo avuto. Adesso ogni tanto ci penso di riprendere un cane, ma ho sofferto troppo, magari tra poco ci sarà la nipote che mi farà prendere una decisione.Ognuno è libero di pensarla a suo modo, di trattare il cane a suo modo ma una cosa mi sento di dire: mai lasciarlo a pensione quando si va in vacanza, piuttosto si rinuncia alla vacanza;purtroppo, non l'ho mai fatto ma, esperienze di amici, mi hanno fatto capire quanto il cane si può intristire oltre ad essere soggetto a prendersi qualche malattia.Scusate la lunghezza ma mi piaceva rifare la storia della mia Zora. Ciao, Rolandoid="size3">id="black">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:01:33
quote:Originally posted by Marystar
.....e si vede Stefano che non hai mai avuto un cane!!!! Solo chi non ne ha mai avuti consiglia di metterlo in pensione. Purtroppo ci sono poche, ma POCHE, pensioni che lavorano bene, con spirito di sacrificio e con devozione. La maggior parte dei cani torna da queste esperienze abbastanza traumatizzato, se non addirittura ammalato. Vedi Stefano, questi posti, con troppi cani, sono dei veri e propri focolai di malattie, la più comune la "Tosse da Canile" (termine veterinario) che....prova a dire perchè si chiama così... No, guarda, un cucciolino così si può lasciare solo ai genori o ad un amico fidato. Ma io credo che il nostro amico sia all'altezza di portarselo dietro. Ai posteri l'ardua sentenza![:D][:D][:D] Ne riparliamo a Settembre. Salutoni!! M.Stella >
> Cara M.Stella, certo nn avendo cani nn sono informato nel merito, però io dico se uno fa il pasticciere deve avere passione a fare i pasticcini, se fa il cuoco deve avere passione e dedizione alla cucina ecc....pensavo che chi mette in piedi una pensione per cani, avesse passione per i cani...
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 27/05/2008 alle: 21:08:24
1)Bella l'idea di tenere il cane non solo in gabbia ma addirittura nel vano doccia. Complimenti.[V][V][V][V][V] 2)Una persona che non vuole un cane non dovrebbe MAI prenderlo. 3)Ah una notizia: I CANI NON SONO SPORCHI E NON PORTANO MALATTIE. Basta vaccinarli regolarmente e lavarli quando sono sporchi. Ho avuto diversi cani e conosco altri che ne hanno e nessuno si è mai ammalato! 4)CAGNACCIO è offensivo. (StefanoSiena) [V] 5) Comprare cani è sbagliato. Ci sono tanti ********ni nei canili. Bisognerebbe smettere di fare il gioco degli allevatori che vedono nei cani un profitto. Un cane di razza è uguale ad un ********no; è come dire che un nobile è meglio di un plebeo!!! [V][:(!][xx(][B)] 6) Il mio intervento è assolutamente inutile anche perchè finora sono stati apprezzati solo gli interventi a favore di gabbiette, ecc... 7) Il programma mi censura addirittura (punto 5) bas tardini. NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:33:57
......ignorando che mi sento offesa in quanto ex allevatrice (ma non mi curo di tanta ignoranza e sopravvolo) il nostro amico avrebbe gli stessi probelmi anche se avesse un casa un ********no. Qui continuiamo a divagare!![:(!]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:53:12
quote:Originally posted by Mornir80
5) Comprare cani è sbagliato. Ci sono tanti ********ni nei canili. Bisognerebbe smettere di fare il gioco degli allevatori che vedono nei cani un profitto. Un cane di razza è uguale ad un ********no; è come dire che un nobile è meglio di un plebeo!!! [V][:(!][xx(][B)] >
> guarda al limite puoi dire che non ti piace, che non ti va giù l'idea di comprare un cane ma dire che è sbagliato è una castroneria enorme!!! anche io sono per un bel "meticcio di razza pura" ma non si può dire che acquistare un cane di razza è sbagliato....personalmente non piace l'idea di acquistare un essere vivente con la consapevolezza che molti aspettano di essere adottati chiusi in canile, ma assolutamente non critico è giudico chi lo compra!! come dire "comprare un camper nuovo è sbagliato" ognuno fa quel che vuole (il mio è del 91) inoltre la tua visione degli allevatori è palesemente di una persona che non conosce assolutamente il lavoro dell'allevatore e critica senza sapere e gratuitamente. in primis il lavoro dell'allevatore è amore per i cani poi è ovvio che deve camparci mica lo fa agratisse ciaooo Mirko
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:27:05
non mi va di leggere tutti vari post a me queste cose fanno solamente in.....are molti si fanno il cane perchè va di moda.... ma che cosa lo avete preso a fare il cane?? un altro giocattolo per la vostre figlie??? mah!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link