In risposta al messaggio di Toladolsa del 17/07/2026 alle 10:02:13...e la tabella è li per nascondere ( il buco che c'è sulla finestra...
Ok,sicuramente non e' bello da vedere,e non sara' stato fatto a regola d'arte,o come si suol dire a norma. Ma bisogna dare atto che almeno questo tizio ha provato a fare qualcosa con le proprie mani. Non come tanti ingegneriche manco sanno svitare una lampadina a casa loro. L'arte di arrangiarsi in caso di bisogno e' anche legare una ruota di scorta con quello che si ha a disposizione, riguardo al fili, ho visto di peggio anche su impianti fatti da elettricisti diplomati.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 17/07/2026 alle 10:02:13Dai.... va ben tutto, ma ruota di scorta sul portatici legata con la catena, non sarà mai fissa. Cartello carichi sporgenti va sul punto più estremo, non mezzo metro più indietro. Il passacavo voltato verso l'alto... non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità. E tutto il resto ! Un tripudio per "Miocuggino!"
Ok,sicuramente non e' bello da vedere,e non sara' stato fatto a regola d'arte,o come si suol dire a norma. Ma bisogna dare atto che almeno questo tizio ha provato a fare qualcosa con le proprie mani. Non come tanti ingegneriche manco sanno svitare una lampadina a casa loro. L'arte di arrangiarsi in caso di bisogno e' anche legare una ruota di scorta con quello che si ha a disposizione, riguardo al fili, ho visto di peggio anche su impianti fatti da elettricisti diplomati.
In risposta al messaggio di Toladolsa del 17/07/2026 alle 10:02:13beh, al netto delle scelte estetiche opinabili, già solo mettere l'ingresso dei cavi (presumo del fotovoltaioco) con i fori passacavi rivolti verso l'alto (e quindi verso la pioggia e l'acuq che scorre sul corrugato) invece che verso il basso, la dice lunga sulle capacità del nostro bricoleur ;-)
In risposta al messaggio di Toladolsa del 17/07/2026 alle 13:52:51Vabbè.... diciamo che sei troppo buono !
Non ho scritto che sia corretto ciò che e' stato fatto,ho solo scritto che almeno ci ha provato.. Come disse qualcuno: Nessuno nasce imparato.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/07/2026 alle 20:47:17E' una installazione artistica sull' interazione tra uomo camper e tecnologia.
....e di questa opera di altissima ingegneria cosa direste ? Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
In risposta al messaggio di marinox del 18/07/2026 alle 18:18:05le guide no non le vedo Vedo che il condizionatore esterno è montato sulla finestra rotta tappata sopra con il legno Oppure è la gabbietta delle galina per l ovetto fresco la mattina
dalla lidl ho acquistato 4 cricchetti robusti x altro a 9,99 € il che sono 2,50 € x uno . trovo che sebbene sia già diventato NONNO ( il camper ) un pò di fai da te NON guasta , ma anche il peggiore ... dovrebbe vedereche è un accrocchio x nulla stabile e come hanno detto in caso di ... facciamo gli scongiuri . x il BUCO sulla finestra il nastro americano svolgerebbe un lavoro oltre che migliore anche piu sicuro contro l'acqua . ma se sono dei ROM tutto ciò è corretto x il loro modo di vedere le cose . invece sul camper americano che NON ho visto la targa , ha anche lo SLIDE , non vedete che ci sono le guide ? e che il pannello in VERO legno è x evitare entrata di aria NON desiderata . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 18/07/2026 alle 18:18:05Io non lo vedo lo slide, Secondo me quel signore sfila il condizionatore quando gli serve lo ritira dentro quando viaggia, O almeno spero! Quindi, sul piano della sicurezza stradale, molto più rassicurante
dalla lidl ho acquistato 4 cricchetti robusti x altro a 9,99 € il che sono 2,50 € x uno . trovo che sebbene sia già diventato NONNO ( il camper ) un pò di fai da te NON guasta , ma anche il peggiore ... dovrebbe vedereche è un accrocchio x nulla stabile e come hanno detto in caso di ... facciamo gli scongiuri . x il BUCO sulla finestra il nastro americano svolgerebbe un lavoro oltre che migliore anche piu sicuro contro l'acqua . ma se sono dei ROM tutto ciò è corretto x il loro modo di vedere le cose . invece sul camper americano che NON ho visto la targa , ha anche lo SLIDE , non vedete che ci sono le guide ? e che il pannello in VERO legno è x evitare entrata di aria NON desiderata . carlo
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2026 alle 19:02:40Non erano galline, ma conigli... vanno bene lo stesso?
le guide no non le vedo Vedo che il condizionatore esterno è montato sulla finestra rotta tappata sopra con il legno Oppure è la gabbietta delle galina per l ovetto fresco la mattina vedo la catena kilometrica che tiene la ruota di scorta ottima per il traino
.png)
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/07/2026 alle 17:40:45si per le uova di Pasqua
Non erano galline, ma conigli... vanno bene lo stesso?