CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Alta ingegneria....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2026 alle: 20:47:17
....e di questa opera di altissima ingegneria cosa direste ?

Genio.jpeg

surprise
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5117
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 00:07:35
Con la raffinatezza del pannello carico sporgente che sporge meno del carico!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3189
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 06:54:29
Buongiorno;

Non cè tanto da dire si capisce tutto.
basta guardare le 2 canaline elettriche.
se lo trovi in sosta meglio non esserci molto vicino visto le soluzioni che trova.
saluti
Giorgio

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5188
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 07:55:58
Pur non approvando impianti fatti in questo modo, immagino sia li da anni e inmagino che se avesse postato qui il suo progetto al tempo qualcuno gli avrebbe detto che al primo utilizzo sarebbe esploso. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
drStew
drStew
28/08/2023 24
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 09:22:08
Un paio di settomane fa ne ho visto uno uguale, ma al posto della ruota di scorta aveva messo il poannello FV inclinato di 45°, con tutti i suoi belli spigoli vivi ad altezza capoccia di bambino. E senza il cartello biancorosso (forse aveva paura gli facesse ombra...)
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Toladolsa
Toladolsa
21/06/2026 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 10:02:13
Ok,sicuramente non e' bello da vedere,e non sara' stato fatto a regola d'arte,o come si suol dire a norma.
Ma bisogna dare atto che almeno questo tizio ha provato a fare qualcosa con le proprie mani.
Non come tanti ingegneri che manco sanno svitare una lampadina a casa loro.
L'arte di arrangiarsi in caso di bisogno e' anche legare una ruota di scorta con quello che si ha a disposizione, riguardo al fili, ho visto di peggio anche su impianti fatti da elettricisti  diplomati.

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29167
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 11:09:52
In risposta al messaggio di Toladolsa del 17/07/2026 alle 10:02:13

Ok,sicuramente non e' bello da vedere,e non sara' stato fatto a regola d'arte,o come si suol dire a norma. Ma bisogna dare atto che almeno questo tizio ha provato a fare qualcosa con le proprie mani. Non come tanti ingegneri
che manco sanno svitare una lampadina a casa loro. L'arte di arrangiarsi in caso di bisogno e' anche legare una ruota di scorta con quello che si ha a disposizione, riguardo al fili, ho visto di peggio anche su impianti fatti da elettricisti  diplomati.  
...
...e la tabella è li per nascondere ( il buco che c'è sulla finestra...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7466
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 11:27:39

Ok,sicuramente non e' bello da vedere,e non sara' stato fatto a regola d'arte,o come si suol dire a norma. Ma bisogna dare atto che almeno questo tizio ha provato a fare qualcosa con le proprie mani. Non come tanti ingegneri
che manco sanno svitare una lampadina a casa loro. L'arte di arrangiarsi in caso di bisogno e' anche legare una ruota di scorta con quello che si ha a disposizione, riguardo al fili, ho visto di peggio anche su impianti fatti da elettricisti  diplomati.  
...
Dai.... va ben tutto, ma ruota di scorta sul portatici legata con la catena, non sarà mai fissa. Cartello carichi sporgenti va sul punto più estremo, non mezzo metro più indietro. Il passacavo voltato verso l'alto... non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità. E tutto il resto ! Un tripudio per "Miocuggino!"
Ha fatto qualcosa di testa e mani sue, ma era meglio se si asteneva...laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
B747
B747
22/08/2003 3297
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 11:49:15

...
beh, al netto delle scelte estetiche opinabili, già solo mettere l'ingresso dei cavi (presumo del fotovoltaioco) con i fori passacavi rivolti verso l'alto (e quindi verso la pioggia e l'acuq che scorre sul corrugato) invece che verso il basso, la dice lunga sulle capacità del nostro bricoleur ;-)

p.s. solo dopo aver postato ho visto che nel frattempo si era aggiunto il posto di Paolo62 :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 17/07/2026 alle 11:50:29
Toladolsa
Toladolsa
21/06/2026 43
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 13:52:51
Non ho scritto che sia corretto ciò che e' stato fatto,ho solo scritto che almeno ci ha provato..
Come disse qualcuno:
Nessuno nasce imparato.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7466
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 14:57:25
In risposta al messaggio di Toladolsa del 17/07/2026 alle 13:52:51

Non ho scritto che sia corretto ciò che e' stato fatto,ho solo scritto che almeno ci ha provato.. Come disse qualcuno: Nessuno nasce imparato.  
Vabbè.... diciamo che sei troppo buono ! angel
10
rino58
rino58
18/06/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 17:16:52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/07/2026 alle 20:47:17

....e di questa opera di altissima ingegneria cosa direste ? Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
E' una installazione artistica sull' interazione tra uomo camper e tecnologia. 
Non per tutti. 
rino58
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 641
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 20:34:48
Come è possibile dare una qualche giustificazione ad un lavoro così evidentemente fatto male.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3189
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 21:27:41
Buonasera;

questo è un pirata della strada
se perde la ruota non se ne accorge nemmeno e fa una strage.
mi dispiace veramente che questi fenomeni non trovino mai una pattuglia di polizia o carabinieri.
Giorgio 
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 23:35:50
IMG_0367(1).JPG altri paesi altre usanze
Rucki
16
marinox
marinox
30/09/2009 5358
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2026 alle: 18:18:05
dalla lidl ho acquistato 4 cricchetti robusti x altro a 9,99 € il che sono 2,50 € x uno . trovo che sebbene sia già diventato NONNO ( il camper ) un pò di fai da te NON guasta , ma anche il peggiore ... dovrebbe vedere che è un accrocchio x nulla stabile e come hanno detto in caso di ... facciamo gli scongiuri . x il BUCO sulla finestra il nastro americano svolgerebbe un lavoro oltre che migliore anche piu sicuro contro l'acqua . ma se sono dei ROM tutto ciò è corretto x il loro modo di vedere le cose . invece sul camper americano che NON ho visto la targa , ha anche lo SLIDE , non vedete che ci sono le guide ? e che il pannello in VERO legno è x evitare entrata di aria NON desiderata . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29167
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2026 alle: 19:02:40
In risposta al messaggio di marinox del 18/07/2026 alle 18:18:05

dalla lidl ho acquistato 4 cricchetti robusti x altro a 9,99 € il che sono 2,50 € x uno . trovo che sebbene sia già diventato NONNO ( il camper ) un pò di fai da te NON guasta , ma anche il peggiore ... dovrebbe vedere
che è un accrocchio x nulla stabile e come hanno detto in caso di ... facciamo gli scongiuri . x il BUCO sulla finestra il nastro americano svolgerebbe un lavoro oltre che migliore anche piu sicuro contro l'acqua . ma se sono dei ROM tutto ciò è corretto x il loro modo di vedere le cose . invece sul camper americano che NON ho visto la targa , ha anche lo SLIDE , non vedete che ci sono le guide ? e che il pannello in VERO legno è x evitare entrata di aria NON desiderata .  carlo
...
le guide no non le vedo  Vedo che il condizionatore esterno è montato sulla finestra rotta tappata sopra con il legno Oppure è la gabbietta delle galina per l ovetto fresco la mattina 
vedo la catena kilometrica che tiene la ruota di scorta 
ottima per il traino
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/07/2026 alle 19:07:02
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5117
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2026 alle: 17:22:54
In risposta al messaggio di marinox del 18/07/2026 alle 18:18:05

dalla lidl ho acquistato 4 cricchetti robusti x altro a 9,99 € il che sono 2,50 € x uno . trovo che sebbene sia già diventato NONNO ( il camper ) un pò di fai da te NON guasta , ma anche il peggiore ... dovrebbe vedere
che è un accrocchio x nulla stabile e come hanno detto in caso di ... facciamo gli scongiuri . x il BUCO sulla finestra il nastro americano svolgerebbe un lavoro oltre che migliore anche piu sicuro contro l'acqua . ma se sono dei ROM tutto ciò è corretto x il loro modo di vedere le cose . invece sul camper americano che NON ho visto la targa , ha anche lo SLIDE , non vedete che ci sono le guide ? e che il pannello in VERO legno è x evitare entrata di aria NON desiderata .  carlo
...
Io non lo vedo lo slide, Secondo me quel signore sfila il condizionatore quando gli serve lo ritira dentro quando viaggia, O almeno spero! Quindi, sul piano della sicurezza stradale, molto più rassicurante
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2942
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2026 alle: 15:20:53
Questo è più bello da vedere e quindi è in regola.
image(8497).png
A me fanno paure entrambe!
Tiziano

Modificato da banoyo il 20/07/2026 alle 15:23:40
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5069
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2026 alle: 17:40:45
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2026 alle 19:02:40

le guide no non le vedo  Vedo che il condizionatore esterno è montato sulla finestra rotta tappata sopra con il legno Oppure è la gabbietta delle galina per l ovetto fresco la mattina  vedo la catena kilometrica che tiene la ruota di scorta  ottima per il traino
Non erano galline, ma conigli... vanno bene lo stesso? smiley
image(8501).png
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29167
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2026 alle: 18:39:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/07/2026 alle 17:40:45

Non erano galline, ma conigli... vanno bene lo stesso? 
si per le uova di Pasqua cheeky
saranno i criceti per far girare la ruota dell alternatore che alimenta il piano cottura a induzione.frigitrice e la Nespresso 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Eclissi solare parziale del 12 Agosto 2026
Sarà visibile anche dall'Italia, ma la percentuale di copertura del sole sarà diversa nell...
Emme48
42 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Nuovo rimessaggio camper posti coperti e scoperti
Si trova a Carmagnola vicino il cimitero H24 7/7 ben tenuto con buoni servizi , sono giova...
brett
Oggi alle 10:52
Viaggi all'estero
Normandia: strada, varie ed eventuali
Buongiorno d-daysti Alla fine abbiamo optato per questa meta. Un pò di conseguenza ai be...
mimmo69
Oggi alle 10:12
Marchi
Mercato Camper Germania
Mentre il mercato del Camper in generale e' in discesa, il reparto Furgonati o Van che sia...
mausone46
Oggi alle 09:21
Accessori
Help - il dc-dc non carica!
Buongiorno a tutti, mi sono accorto che il dcdc renogy 40a senza Bluetooth ha smesso di ca...
gianninotopo
Oggi alle 07:37
Compagni di viaggio
Trentenni nord Italia
Ciao! Siamo una coppia di trentenni del Nord Italia con un camper. Non conosciamo praticam...
DueInCamper
Oggi alle 06:05
Cellula abitativa
Come tirare giù dal tetto un clima
Ho già staccato il clima dal tetto,ma non avevo purtroppo previsto un modo per tirarlo gi...
armin
Ieri alle: 23:19
Aree di sosta e campeggi
Info Agosto
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Abbiamo un camper da qualche an...
aleandrea07
Ieri alle: 21:16
Aree di sosta e campeggi
Riaperta AA storica a Marina di Cecina
Come da foto, da oggi, è stata riaperta la storica area attrezzata di Cecina Mare (una del...
maxime
Ieri alle: 18:31
Accessori
"Zaino per camper"
......
Verdone55
Ieri alle: 15:45
Accessori
Dado bruciatore frigo bloccato
Come da oggetto volevo smontare il bruciatore per dare una pulizia al nuovo frigo che ho p...
dekracap
Ieri alle: 11:51
Viaggi all'estero
Radiatorista dintorni Siviglia o Marocco Atlantico
Ciao, con tempismo perfetto, in prossimità dell'imbarco per il Marocco, si è evidenziata u...
gianninotopo
Ieri alle: 07:30
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link