CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ancora più accessori, in un crescendo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 31/12/2012 alle: 10:28:51
Sarà che con la fine dell'anno si ha tendenza a fare bilanci e riflessioni...vedere nella Home Page di COL che ditte produttrici di camper utilizzino slogans come "...la gamma XXXX ancora più accessoriata, in un crescendo di emozioni.." mi lascia perplesso. Siamo sicuri che con i tempi che corrono sia questa la "catch line" che permetta di concludere una vendita putroppo sempre più ipotetica ? a me sembra che i pubblicitari dovrebbero precorrere i tempi nella speranza di orientare i gusti dei counsumatori, qui mi sembra siano rimasti bloccati ad un passato di disponibilità economiche quasi dimenticate (tralasciando poi il discorso sovrappeso). Chissà se qualche produttore avrà il coraggio di proporre una gamma basica, con un prodotto di qualità, ben studiato da progettisti camperisti, lasciando poi libero il cliente di selezionare gli accessori che ritenga utili (magari in un secondo momento) ? Curioso di sentire i vostri pareri, auguro a tutti un migliore 2013 ! Philip
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 31/12/2012 alle: 10:32:44
. . invece non si può tralasciare il discorso peso/sovra-peso in un momento di crisi economica mettere il cvlo nei calci delle sanzioni appena ci saranno i controlli e spendere allora in modo obbligato
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 31/12/2012 alle: 12:34:09
E lo stesso discorso dei cellulari, trovami oggi chi compra un cellulare che telefona e basta, l'unico che hanno venduto nel mondo è il mio.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/12/2012 alle: 13:19:42
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 31/12/2012  12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:57:25
Sembra che PLA abbia in listino dei camper "magri"[:D],ma non li ho mai visti. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:20:07
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 31/12/2012  12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nooooooo anch'io ho un telefono di ottima marca da € 19,90 comprato con 10 € di traffico incluso nel 2008 e spero che campi ancora vent'anni[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:58:39
Mah ! Gente che ha soldi da spendere ce ne' anche ora. Diciamo che il prezzo di alcuni accessori e' osceno , sarebbe ora che alcuni venissero forniti di serie a prezzi corretti , ad esempio sborsare 4000 per un efoy, tanto per fare un esempio. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/01/2013 alle: 21:10:47
Ho visto su una rivista la nuova gamma derivata dai PLA, gli Yes, che sono particolarmente economici e basici. Secondo me sono una ottima idea, ma potrebbero far fatica ad imporsi. Sempre su una rivista sono rimasto impressionato dalla prova di un modello abbastanza compatto di Hymer Exis. 6,2 metri e circa 2600kg; ottimo considerando che è di base già piuttosto accessoriato ed usa le stesse pareti PUAL e tecnologie degli altri Hymer. Insomma, le alternative valide ci sono, basta volerle cogliere.
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 02/01/2013 alle: 16:59:15
Ciao Salito, ho apprezzato rapidità del tuo intervento...ma, a dire il vero, non ho mica capito bene il tuo commento (forse devo smaltire un pò di eccessi natalizi...) Ciao, e buon anno a tutti ! Philip
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/01/2013 alle: 17:59:39
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/12/2012  17:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te, Perplessa, e a Camperusc per avermi fatto sentire meno solo, credevo di essere l'unico ormai....il mio però manda e riceve anche gli sms/mms (sono esagerato, lo so [:D][:D][:D]). GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/01/2013 alle: 18:11:15
Ben vengano quelli dediti ad incrementare la sicurezza attiva e passiva del mezzo, utile sarebbe, ad esempio, predisporre un impianto antincendio automatico all'interno di cellula e abitacolo sulla scorta di quelli obbligatori per le automobili da corsa. I costi sarebbero minimi come pure l'aggiunta di peso, anche se in questo caso lo baratterei volentieri con lo scomparto portaflut tutto tempestato di spottini che, parere personale, su un camper serve come il 2 di picche quando si gioca a briscola. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/01/2013 alle: 18:23:58
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2013  17:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "tranquillo" [:D][:D] ci sono anch'io nella Tua lista. ho un "meraviglioso" LG gu 230 pagato anni fa circa 18 € (adesso lo vendono su ebay a 9,20 €) sono "orgoglioso" di questo telefonino e spero non mi tradisca per almeno altri 5 anni ... poi ne cercherò uno che costi 5 € [:D][:D] ciao, Giorgio
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 02/01/2013 alle: 19:01:40
Prima di partire per Parigi, via Svizzera, ho pesato il mio Rimor Katamarano 1 con serbatoio carburante pieno, in assetto da guerra e con equipaggio al completo con un riscontro di 3240 kg. Ho doppio serbatoio, erano pieni, condizionatore cellula e baulone posteriore con generatore e benzina all'interno. Certo non è un Concorde o un Carthago, ma la mia porca vacanza l'ho fatta lo stesso. Ninni
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:09:17
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/01/2013  18:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sulle piste non il punch ma il bombardino [:D][:D][:D] Scusate l'OT GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:37:08
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2013  17:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma anche il mio manda gli sms e pure con l'alfabeto intuitivo[:D][:D][:D]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:08:32
Ed ho anche la tastiera da orbi, ed il ditone centra perfettamente le lettere, non ci vuole lo stuzzicadenti per scrivere.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/01/2013 alle: 22:18:51
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 02/01/2013  18:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se un costruttore "proponesse" un impianto automatico antincendio,la clientela sparirebbe,pensando che il mezzo è dichiaratamente a rischio di incendio. In nessun mezzo mobile,salvo quelli da te descritti e sui pullman turistici,dove si tova un estintore,trovi niente del genere. Se cerchi "sicurezza" il camper non è compreso,se si escludono i lamierati,che raggiungono la sicurezza dei mezzi commerciali da cui derivano. Comunque un buon impianto di rivelazione e spegnimento automatico,che funzioni e serva,costa caro.Nelle auto da corsa viene messo un estintore con ugelli nei posti chiave,e un comando manuale da parte del pilota. Ma in un'auto da corsa non c'e' quasi niente di infiammabile...Nel camper c'e' quasi tutto di infiammabile,se ci pensi,scendi e vai a piedi. Pensa a un Mootorhome,con una sola porta da 50 cm di luce e quattro persone dentro,se fa una fiammata..... Meglio non pensarci. Ciao.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:33:43
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/01/2013  22:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se un costruttore di camper proponesse un impianto antincendio invece che scappare penserei che il rischio invece non viene sottovalutato, anzi. Non serve fare gli struzzi volendo ignorare il problema, il recente esempio accaduto a Sappada rappresenta l'ennesimo campanello d'allarme ed un impianto del genere servirebbe quantomeno per dare il tempo minimo necessario agli occupanti di uscire vivi ed in tempo prima che il fuoco si mangi tutto (se fosse accaduto nel cuore della notte mentre tutti dormono?). L'evoluzione dei sistemi di sicurezza passiva porterà, prima o poi, a dotare i veicoli anche di sistemi come questo, magari passando prima per l'obbligo di munire gli stessi di adeguati estintori. Mutuando il pensiero allora anche l'ABS o gli airbag sarebbero dei deterrenti all'acquisto perchè, evidentemente, il veicolo non frena come si deve o sbatte sempre.... GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:31:06
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/01/2013  10:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti il ragionamento fila ed il crescendo di sicurezza e' un percorso che si evolve piano piano. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:45:51
> Verissimo, pensa che qualche tempo fa sono entrato in un negozio chiedendo un cellulare Il commesso si prodica a parlarmi che va su internet, è un mp3, ha la radio, tante sveglie, giochi a volontà, calcolatrice scientifica ed un sacco di altre cose, allora io gli ho chiesto: - ma è anche un telefono Lui mi ha guardato malissimo... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:04:38
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/01/2013  10:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivisibile,da parte mia.Resta il fatto che le aziende propongo come tu stesso fai notare sempre piu' accessori e fronzoli,ma nessuno dedica alla sicurezza piu' di tanto,e il mercato va dietro a bagni separati,led,vetrinette ecc.Mai sentito nessuno che chiede info circa la sicurezza degli impianti,o se nel camper sono previste misure di sicurezza di vario tipo. Il problema lo conosco bene in quanto da quasi 40 anni mi occupo di sistemi di sicurezza,ed ho imparato che la maggior parte delle persone si preoccupa di essa solo "dopo" che sia accaduto una fatto,tipo Sappada,mai prima. I costruttori lo sanno e si comportano di conseguenza. Inoltre prima di arrivare ad un impianto di spegnimento ci sono altre vie per rendere "sicuro" un camper,tipo l'adozione di materiali ignifughi,cavi con rivestimento in teflon,o resistenti al fuoco,vernici ritardanti,ecc. Come nelle auto,prima si pensa ad evitare che il "fatto" accada,utilizzando la tecnologia e le conoscenze disponibili,poi si provvede al resto. Comunque,grazie all'Air bag molti si ammazzano,nella convinzione che l'auto a duecento all'ora,si fermi da sola prima di toccare il muro o l'albero. Tanto ho i superfreni,l'airbag,le supercinture,la carrozzeria ad assorbimento programmato:sono sicuro! Poi scrasch... Tutto ha un limite,e se manca il buonsenso... Vedi la motoslitta del Cermis. Se la gente si preoccupasse piu' della sicurezza che dei led,i produttori si adeguerebbero di sicuro,ma non è cosi',purtroppo. Questo è quello che volevo dire,per il resto sono con te. Ps: Il mio semintegrale è in vendita,(compreso dei due estintori da 6 Kg e dei rivelatori di fumo, posti nei luoghi a rischio)il prossimo sara' un furgonato,con cablaggio e protezioni adeguate,oltre che relativo impianto di sicurezza antintrusione ed antincendio.(rivelatori di fumo,di ciodue,termici,di gas) Ma resto convinto che al potenziale acquirente interessi di piu' la disposizione dei letti e del vano doccia,salvo pochi che la pensano come te. Ciao Eta Beta

Modificato da eta beta il 06/01/2013 alle 12:10:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link