quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 06/01/2013 12:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ma resto convinto che al potenziale acquirente interessi di piu' la disposizione dei letti e del vano doccia,salvo pochi che la pensano come te. >> Ti confesso che anch'io quando dovevo acquistare ero completamente "abbagliato" dalle cose da te descritte, nonostante ritengo di aver acquistato di "testa" e non di "pancia", ma bisogna fare i conti anche con la nostra parte irrazionale (che svanisce all'istante al verificarsi di fatti come quelli di Sappada).
quote:prima di arrivare ad un impianto di spegnimento ci sono altre vie per rendere "sicuro" un camper,tipo l'adozione di materiali ignifughi,cavi con rivestimento in teflon,o resistenti al fuoco,vernici ritardanti,ecc. >> Proposte valide le tue che mi trovano completamente d'accordo. Nei miei 5 anni di rally (quand'ero giovane, incosciente e pieno d'adrenalina [:p] - oggi non potrei più [xx(]) in gara era obbligatorio indossare vestiario ignifugo (tuta, guanti, sottocasco, rivestimento del casco, calze e scarpe), oltre all'impianto antincendio anch'esso obbligatorio di Fisch di ogni vettura; bene, pare (non mi è mai capitato per fortuna) che detto vestiario ti garantisse, in caso di incendio, non più di 6 - 8 secondi (secondi!) di protezione. Giusto il tempo di spogliarsi molto, molto velocemente... Detto ciò basterebbe che i mezzi fossero dotati di materiali che ti diano giusto il tempo di dartela a gambe e alla svelta pure. Saluti GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga