quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/11/2009 09:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono totalmente d'accordo con te!!! E' veramente scarso il livello di preparazione e professionalità di questo settore. Saluti Pier
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 13/11/2009 11:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre analisi ineccepibile e stracolma di vera coscienza camperistica che è, purtroppo, ancora troppo latitante (termine rubato ma calzante) nella maggior parte anche del popolo ancora viaggiante che però effettivamente, così come stà avvenendo ormai da più tempo in altri settori, si stà sempre più concretizzando anche quì. Ho spesso "pietà", per usare un termine forse eccessivo per tutti coloro che si avvicinano all'acquisto di un bene di lusso come un veicolo ricreazionale, specie se nuovo, perchè tale è anche nelle forme più economiche, senza sapere neanche lontanamente cosa è questo questo bene e cosa realmente potrà poi dare nel seguito del percorso spesso ad ostacoli. E' vero nel recente passato l'importante era vendere sempre e comunque ad ogni costo, ma un veicolo ricreazionale non può e non deve essere prodotto e venduto con una fretta da record, è assurdo, non va per nulla bene è socialmente più scorretto rispetto alla vendita di un auto o di una moto, poichè nella casa con le ruote ci viaggi, ci vivi a 360° e quindi sono aspetti importanti in cui bisogna avere l'onestà di non vendere favole ma esatte narrazioni del futuro anche a scapito di non vedersi sul momento riconosciuti guadagni facili e quindi immediati. La scarsa coscienza poi di chi è preposto alla vendita è il poco "rispetto" che taluni, ma io direi molti, di chi in quel momento stà elargendo i suoi risparmi nella più assoluta fiducia che viene "tradita" già al secondo incontro. Oggi nel comprare un veicolo ricreazionale bisogna riflettere molto e non lasciarsi ancora attrarre da facili percezioni di vita "divina" che poi nella realtà dei fatti, di "divino" hanno poco, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/11/2009 11:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un veicolo ricreazionale non può e non deve essere prodotto e venduto con una fretta da record, è assurdoid="green"> Infatti molte (troppe) case costruttrici, annualmente, stravolgono la loro "catena di montaggio" con prodotti nuovi o comunque strutturalmente diversi da quello dell'anno precedente. Ciò non consente al prodotto di affinarsi e migliorarsi col tempo. Un conto sono restiling e ritocchi estetici, un altro è progettare ed assemblare ogni anno, partendo da zero, una struttura nuova. Il collaudo poi chi lo fa? Il cliente finale? Ed a spese di chi? CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/11/2009 14:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto caro Marino, l'unica cosa che possiamo fare noi da subito è divulgare a gran voce questo strumento, poi per coloro i quali sono comunque destinati alla "strage" commerciale, si accomodino pure, basta non lagnarsi dopo a crepe fatte, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 13/11/2009 14:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so nel preciso cosa sia successo al nostro amico Roberto, ma se non ricordo male, circa un anno fa anche tu non eri messa meglio, anzi . . . . Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/11/2009 15:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero messa esattamente nello stesso identico modo... Chicca
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 13/11/2009 15:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco brava, ma nel tuo cammino hai trovato un incompetente fetentone figlio di buona e brava mamma che ti ha fatto riflettere; oggi hai sempre un cesso ma almeno il wc è più comodo [;)][;)][;)][:D][:D][:D] Ciao il fetentone.
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 13/11/2009 15:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non andiamo fuori tema, e prenotatevi per Cremona ora che siete pure pannellati, ciao dal Macu di cattiva compagnia [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/11/2009 15:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho seguito poco le storie di Roberto (che ha il nickname e anche il camper molto simile ai miei) e Chicca, ma mi sembra di capire che il mezzo e soprattutto il marchio in questione siano gli stessi, a questo punto vorrei chiedere a loro e anche al sig. Maculani se i problemi avuti dipendono solo da errori della casa madre o se anche il venditore del mezzo (concessionario) ha fatto la sua parte non proprio positiva. Grazie - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 13/11/2009 22:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio caso non mi sembra che vi sia responsabilità particolari del concessionario ,è 2 mezzo che acquisto da lui(nauticaravan di imola) ,il primo un usatone per provare poi il nuovo.ha sempre dato ascolto e risolto i vari grandi e piccoli guai. e con il nuovo che a distanza di un anno siamo ancora li di finirlo di metterlo a punto e qui che abbiamo avuto problemi analoghi a quelli di chicca. loro, a causa anche di consigli iniziali non corretti da parte del venditore hanno preso una pianta non idonea per le loro esigenze, hanno poi deciso per la sostituzione con un'altra marca. io ,al momento è un'operazione che non posso permettermi.. stiamo andanto fuori tema quindi direi d finirla qui. per Maculani esiste la possibilita di poterti conoscere personalmente? ne approfittrei per fare un corso accelerato su questi mezzi ,almeno da avere le idee più chiare per la prossima volta[:)] ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 14/11/2009 00:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>una casa automobilistica nostrana dopo attenta indagine e arrivata a capire che :per ogni cliente che si lamenta,vende 700 veicoli in meno. Visto che siamo una forza attrezzioamoci. Avanti col passaparola Nando
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/11/2009 11:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100 %. Per fare una prima scrematura basta andare nelle fiere negli ultimi giorni dopo che parecchia gente è salita sui mezzi. Scarti un buon 50 % ( oggi sono buono [:D] ) dei veicoli [;)] Ciao