Inserito il 17/01/2008 alle: 16:04:43
Continuo sulla mia strada...[:D]
Ho sempre avuto cani, da piccolo addirittura avevo una coppia di Collie che ha generato 7 cuccioli, tutti in salute, quindi per qualche mese ne avevo 9 in giro.
Di verde attorno a casa mia ce n'era da vendere
[V]Ahimè lo hanno infatti venduto quasi tutto e non ne è rimasto granchè[V]
Ancora adesso di cani ne ho due.
MA
In casa i cani non entrano, figuriamoci sul divano o sul camper, in cucina nemmeno a parlarne, figuriamoci nelle camere da letto.
Ci ho sempre convissuto felicemente ed ho insegnato ai miei figli a fare altrettanto.
MA
Il cane è un cane, non un essere umano, il suo ruolo in famiglia DEVE essere secondario, altro che trattarlo come un figlio.[:0]
Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste.
Un animale tende per istinto a diventare il capobranco e se non lo si tiene in riga (ovviamente con le buone maniere), si rischia grosso.
I casi di bambini azzannati e sfigurati sono all'ordine del giorno.
La maggior parte delle volte che questo accade, è colpa del padrone e sapete quale è la colpa più grave ???
Quella di non avergli insegnato a stare al suo posto, ossia quello di animale.[:0]
La prima cosa che vi insegnano se andate da un addestratore, è proprio questa, il cane mangia per ultimo, passa per ultimo da ogni porta, cammina sempre dietro tutti gli altri membri della famiglia.
E questo perchè il suo posto è quello, l'ultimo, per quanto bene gli si possa volere.
Per noi sembra una sciocchezza far entrare in casa prima il cane e poi seguirlo chiudendo la porta, ma per lui questo significa essere più elevato in grado rispetto a chi lo segue, ed a lungo andare potrebbe decidere di far valere con la forza il suo presunto grado.[V]
Queste cose è meglio saperle prima che piangere dopo.
Certo che a vederli così, nelle vostre foto, sono una meraviglia, mai si penserebbe a cosa possono fare, anche i più piccoli.
Ma il cane, che morirebbe per il proprio padrone, se non lo riconosce tale, potrebbe attaccarlo seriamente.
Per concludere, vogliate bene ai cani ma fateli sentire inferiori a voi, è la natura che lo richiede.
Lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, è solo un consiglio, poi fate come volete.
Adesso sbranatemi di insulti.
Ciao.