CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Animali sul camper e igiene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 185
17
pla57
pla57
10/01/2008 2
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:07:27
[img][/img]
navarre
navarre
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:10:09
quote:Originally posted by pasotti71
Mi dispiace per tuti voi, ma su un camper dove ci vive anche un cane, la puzza c'è e si sente. Ovvio che voi siete assuefatti, è naturale, ma gli altri appena entrano la sentono eccome.>
> Mi dispiace per te che ne sei convinto e sai tutto. ci sono razze che in effetti emanano di più di altre, ma in genere se il cane non ha problemi vari (dermatiti, allergie) non "puzza". I nostri poi( cl ceko) proprio non emanano nessun odore, proprio come il loro antenato selvatico (incrocio piuttosto recente) : un predatore infatti non può far rilevare facilmente la sua presenza alle prede, ergo non deve puzza ![:)] Adesso che non facciamo più expo, se non c'è un motivo particolare (rotolamenti vari) i cani non li lavo più da anni.
17
pla57
pla57
10/01/2008 2
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:12:17
CI SONO
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:31:39
Una delle cose più belle che mi è capitata è stata quella di adottare la mia cagnolona Elsa 2 anni fa in un rifugio per animali, non avevo mai avuto un cane prima e non sapevo cosa volesse dire averne uno che ti dà tutto senza chiederti niente. Che ti aspetta alla sera quando torni dal lavoro e vuole che tu le gratti la pancia, che alla mattina trotterella e ti scodinzola per darti il buongiorno. Da quel giorno non riesco più a partire senza di lei ed è anche per questo che ho comprato il camper. Insomma penso che tutti noi sentiamo solo la puzza che fanno gli altri (tipo il pannolino pieno di pupù, per questo non smetto di andare a trovare gli amici che hanno bambini piccoli) e non quella che ci circonda. Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giovamar
giovamar
17/01/2007 18
Inserito il 16/01/2008 alle: 21:35:10
Un saluto da Pupa a tutti gli amici pelosi che viaggiano in camper

Modificato da giovamar il 16/01/2008 alle 21:46:08
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:23:16
non ho niente contro gli animali(ho il gatto) ma non compro camper usati per quello, avevo provato una volta ma il propietario aveva dimenticato la ciottola del mangiare nel lavandino della cucina e mi ha dato fastidio al pensiero di lavarci i piatti,un mio amico lo porta e lo ha abituato a stare nel gavone(è un enorme leonberg)però prima di abituarsi qualche scorazzata e vomitata per il camper la fatta, ripeto no sul camper
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:30:32
quote:Originally posted by giovamar
Mia moglie dice spesso: "a volte xe mejo i cani dei cristiani" Marcello P. S.: perchè nessuno si senta offeso è meglio precisare che in questo contesto il termine "cristiani" in dialetto veneto è sinonimo di "persona umana" per distinguerlo dagli animali, modo di dire derivato da quando anticamente (cioà fino circa 40 anni fa) nelle campagne venete uomini e animali condividevano quotidianamente fatiche e stenti. >
> Anche a Roma si dice cosi'.id="size3">id="black">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:46:05
Ma scusate ,non comprate un camper usato da gente con animali???????? Ho avuto il cane per anni e quando ho venduto il camper chi l'ha preso non ha avuto problemi (forse perchè amante dei cani) Non ho mai comprato un camper usato ma se dovessi farlo non sarebbe quello il problema ,ci sono tanti prodotti igenizzanti. Sinceramente non amo andare per alberghi ,proprio perchè chissa cosa ci hanno fatto su quei materassi. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:46:40
io i miei due pelosi non li lascio mai. ho risolto tutti i miei problemi di ferie proprio comprandomi il camper,perche' i cani non venivano accettati in molte strutture. e quando vendero' il camper sfido chiunque a verificare se il mio e' stato il camper di un animalista integralista.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 17/01/2008 alle: 00:12:34
non era mia intenzione dare dell'animalista integralista(non so cosa voglia dire)a nessuno ne tantomeno che non teniate il camper pulito. per ledipimma quello degli animali è uno dei motivi(l'altro è il fumo) che non compro un usato(la vedo così io) e sicuramente ci sono persone senza animali che lo tengono peggio ,questa è un po una "discussione" senza via di uscita,la potremmo spostare in spiaggia o in acqua[:D][:D],bisogna rispettare l'idea di chi gli danno fastidio e non colpevolizzarli per vostra comodità ciao e non vogliatemene
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 17/01/2008 alle: 08:38:51
Maro66 se stai cercando un camper usato come molti di noi hanno fatto, avrai notato dei camper maleodoranti, tenuti da sozzoni, anche se mascherati magari dal venditore, ma lo senti a pelle, anche se presubilmente non avevano animali, ed altri tenuti in un modo così perfetto e magari avevano 2 cani un gatto ecc...ecc. è sempre così labile il confine tra chi e chi.... ma una cosa te la posso dire, delle persone sono così poco pulite, trasudanti, odorose da far girare anche i miei cani, [:0][:0] e allora [?][?] i pelosi fanno perte della famiglia come i figli e vanno educati, capiti coccolati redarguiti, ma sono ineguagliabili, la perdita di uno di loro ti lacera il cuore come una lama e la loro compagnia ti rassicura e rasserena l'anima anche nei momenti che vorresti non venissero mai!!!!! buona scelta Walter [;)][;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:03:34
Premetto che ho 2 cani, una dalmata ed un golden retriever che sono i più accaniti tifosi dell'andare in camper. Quando volevo comprare il mio 1^ camper, pensavo di iniziare con l'usato, ma dopo averne visti svariati e sentito la puzza di "vissuto" che avevano (dai broccoletti, alle salsicce al fumo di sigarette, al sudore etc...) ho optato per un nuovo. Adesso sono al 3^ camper nuovo, gli altri due li ho sempre dati indietro, il 1^ dopo 1 settimana che lo avevo reso ho incontrato il nuovo proprietario che mi ringraziava per come era tenuto, il secondo il concessionario ha impiegato ben 20 gg per venderlo (a 60.000€ non bruscolini). Quindi cani o non cani, siamo noi umani che facciamo la differenza, se siamo puliti lo siamo sempre!!!! In ogni caso condivido il pensiero di tutti e lo rispetto, per questo cerco di non imporre mai i miei amici pelosi agli altri!!! Saluti Massimo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:59:54
id="black">Nell'arco di venti anni ho avuto 8 camper di cui solo uno comprato nuovo. Nella scelta dell'usato mi sono imbattuto in camper piu' o meno maleodoranti a prescindere dalla presenza piu' o meno di animali. Non so se i camper che ho comprato usati avessero avuto come ospiti cani o gatti, so soltanto che tutti i camper che ho venduto, sempre a privati, nessuno si e' accorto della presenza di cani e/o gatti che hanno sempre accompagnato i nostri viaggi.id="size4">
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:04:43
Continuo sulla mia strada...[:D] Ho sempre avuto cani, da piccolo addirittura avevo una coppia di Collie che ha generato 7 cuccioli, tutti in salute, quindi per qualche mese ne avevo 9 in giro. Di verde attorno a casa mia ce n'era da vendere [V]Ahimè lo hanno infatti venduto quasi tutto e non ne è rimasto granchè[V] Ancora adesso di cani ne ho due. MA In casa i cani non entrano, figuriamoci sul divano o sul camper, in cucina nemmeno a parlarne, figuriamoci nelle camere da letto. Ci ho sempre convissuto felicemente ed ho insegnato ai miei figli a fare altrettanto. MA Il cane è un cane, non un essere umano, il suo ruolo in famiglia DEVE essere secondario, altro che trattarlo come un figlio.[:0] Mi dispiace ma le regole, da che esiste il mondo, sono sempre state così proprio perchè sono giuste. Un animale tende per istinto a diventare il capobranco e se non lo si tiene in riga (ovviamente con le buone maniere), si rischia grosso. I casi di bambini azzannati e sfigurati sono all'ordine del giorno. La maggior parte delle volte che questo accade, è colpa del padrone e sapete quale è la colpa più grave ??? Quella di non avergli insegnato a stare al suo posto, ossia quello di animale.[:0] La prima cosa che vi insegnano se andate da un addestratore, è proprio questa, il cane mangia per ultimo, passa per ultimo da ogni porta, cammina sempre dietro tutti gli altri membri della famiglia. E questo perchè il suo posto è quello, l'ultimo, per quanto bene gli si possa volere. Per noi sembra una sciocchezza far entrare in casa prima il cane e poi seguirlo chiudendo la porta, ma per lui questo significa essere più elevato in grado rispetto a chi lo segue, ed a lungo andare potrebbe decidere di far valere con la forza il suo presunto grado.[V] Queste cose è meglio saperle prima che piangere dopo. Certo che a vederli così, nelle vostre foto, sono una meraviglia, mai si penserebbe a cosa possono fare, anche i più piccoli. Ma il cane, che morirebbe per il proprio padrone, se non lo riconosce tale, potrebbe attaccarlo seriamente. Per concludere, vogliate bene ai cani ma fateli sentire inferiori a voi, è la natura che lo richiede. Lungi da me il voler insegnare qualcosa a qualcuno, è solo un consiglio, poi fate come volete. Adesso sbranatemi di insulti. Ciao.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:16:06
La maggior parte delle volte che questo accade, è colpa del padrone e sapete quale è la colpa più grave ??? Quella di non avergli insegnato a stare al suo posto, ossia quello di animale. ...opppure colpa del padrone che non l'ha socializzato per niente, non l'ha abituato alla presenza di altri umani, l'ha sempre lasciato da solo ecc..... se un cane sale sul divano, sul letto e sta in camper non vuole assolutamente dire che è il capobranco o che non gli è stato insegnato a stare al suo posto..... la mia cagnolina per lo meno anche se avolte sale sul letto e viene con noi in camper, ubbidisce alla grande, non sipermette di entrare in bagno, se le dico di scendere lei scende, sta quasi sempre senza guinzaglio (la porto sempre in campagna o spiaggia) e quando la chiamo viene da me e potrei continuare e continuare!!! ognuno vive col suo peloso a suo modo....
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:21:00
A volte il fatto di ubbidire ad ogni comando non significa aver compreso il prorpio ruolo, non dimentichiamoci che gli animali non utilizzano gli stessi processi mentali nostri per il ragionamento. A volte può significare che subiscono in attesa del momento opportuno per agire. Ovviamente non stò parlando di nessun caso specifico, non dico che verrai attaccato presto dalla cagnolina[:D][:D][:D], stò solo dicendo che i significati di un tale comportamento possono essere molteplici.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:25:35
quindi secondo il tuo ragionamento anche il non entrare in casa, non salire sul divano o sul camper,non entrare in cucina o nelle camere da letto potrebbe significare subire in attesa del momento opportuno per agire.... un insegnamento è un insegnamento....non entrare in casa è un insegnamento come il "scendere dal divano"

Modificato da liubavand il 17/01/2008 alle 16:26:15
navarre
navarre
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:28:14
quote:Originally posted by pasotti71
Adesso sbranatemi di insulti.>
> E perché mai ? Mica hai detto cose sbagliate in generale sulla gerarchia. Ma non vedo che c' entra col tenere il cane in casa/camper[?] Un cane può avere il suo ruolo ben definito sia dentro sia fuori casa, anzi... D'altra parte capisco bene che se uno non vuole il cane dentro casa (per me sbagliato ma legittimo) tantomeno se lo porta dietro in camper !!!![:)]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:33:09
quote:Originally posted by liubavand
quindi secondo il tuo ragionamento anche il non entrare in casa, non salire sul divano o sul camper,non entrare in cucina o nelle camere da letto potrebbe significare subire in attesa del momento opportuno per agire.... un insegnamento è un insegnamento....non entrare in casa è un insegnamento come il "scendere dal divano" >
> Non proprio, perchè nel primo caso l'insegnamento non è equivocabile, nel senso che da subito si insegna il comportamento giusto al cane, che non corre il rischio di sentirsi padrone per quel poco tempo che lo si lascia fare. Sembra una caz.zata ma è l'insieme di quei piccoli momenti di potere che portano poi gli animali a ribellarsi.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:34:56
id="black">Saluti da Billy il nostro affettuoso maialino che ci segue in tutti i nostri viaggi in camper.id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link