CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

anno 2010 esistono ancora i sozzoni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:22:25
purtroppo SI sono stato qualche giorno sulla neve ,qua dalle mie parti e,con sommo dispiacere il mio vicino di camper mi faceva notare l'impronta corporale lasciata dl precedente camperista. poi ci lamentiamo che ci cacciano non ho parole Nando
arturino
arturino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:19:18
Oh se esistono! Io, sulla neve, ho dovuto chiedere direttamente al vicino di chiudere il suo maleodorante scarico che "buttava" oltre il ciglio del parcheggio, a sbalzo. La motivazione? ...non aveva il serbatoio riscaldato e l'eventuale secchio sarebbe ghiacciato comunque! E, passeggiando ieri dopo che parecchi erano partiti, ho notato, con vergogna per la categoria di appartenenza, parecchie chiazze gialle gelate sulla neve candida, evidentemente lasciate dagli scarichi delle grigie aperti. E poi ci lamentiamo... Io insisto col dire che se non abbiamo il mezzo attrezzato per vivere certe situazioni (e non significa "di lusso") senza diventare ineducati e molto poco civili (e mi riferisco pure a chi accende i generatori o addirittura il motore) evitiamo di viverle, certe situazioni!
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:25:52
ieri a bressanone nel parcheggio messo a disposizione dal comune...all'ingresso c'era il cartello con scritto "solo parcheggio" be il camperista a mio fianco aveva le grigie aperto!! che dire mi sono vergognato a vedere quella scena... Tex68
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:08:37
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/01/2010  19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo. Io, per esempio, ho un mezzo entry level, però quest'anno prima dell'inverno ho fatto coibentare e riscaldare il serbatoio delle grigie in previsione di gite invernali a basse temperature. La spesa è stata di 250 euro, secondo me il rapporto qualità prezzo del lavoro è ottimo, si spendono tanti soldi per cose futili... Rispondendo al 3d dico che i zozzoni purtroppo aumentano, basta guardare le aree prospicienti ai pozzetti di scarico, la maggior parte sembrano scarichi a cielo aperto degni del periodo medievale. Ma dico io!! Possibile che certa gente scarica in questo modo e non pensa che dopo di lui qualcun'altro possa avere bisogno di scaricare senza dover fare lo slalom tra i loro escrementi, per me è una cosa incredibile. Due esempi al volo! A Cerreto d'Esi da non molto l'amministrazione comunale ha costruito uno scarico molto ben fatto, spesso lo utilizzo perchè mi rimane di strada nel rientro verso casa. Beh, ultimamente l'ho trovato completamente ostruito tanto da non poter scaricare, non vi dico quello che c'era dentro quella griglia, non sono proprio riuscito a liberare lo scarico. Lo scorso anno prima di rifornirmi, a Urbania (PU) per la conosciutissima festa della Befana, ho dovuto passare un quarto d'ora di tempo con il tubo dell'acqua in mano per liberare la zona di carico e scarico dagli escrementi. A questi signori gli farei una bella purga di acquachem così la volta dopo si ricorderebbero di utilizzarlo. Lascio stare sennò sto qui a scrivere le ore ed a farmi il sangue cattivo! Ciao a tutti[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:09:45
quote:Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 04/01/2010  22:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiamavi i vigili, così vedevi come il signorino si sarebbe ricordato della gita a Bressanone!![;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:58:33
secondo me, e proprio questo che bisogna fare. CHIAMARE i vigili o i carabinieri,proprio non mi va di passare per collega dei sozzoni. in quei posti io voglio ritornarci e, senza problemi Nando "incavolato"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:48:38
Camperista dal 1982, già allora vi erano in montagna i fissati del secchio sotto lo scarico, e non era un bel vedere, dava un'immagine di baraccati e di accampamento, pur avendo anch'io a quei tempi un mezzo non molto protetto contro il gelo come valvole di scarico evitavo di manovrarle e solo al ritorno in pianura si sgelavano consentendomi lo scarico presso il rimessaggio. Per chi vuol sostare parecchi giorni in montagna non vi è altra alternativa ai campeggi se non è in grado di disporre di un adeguato sistema di scarico che eviti gli obbrobri dei secchi e peggio ancora dei rivoletti puzzolenti sotto il camper, ma pare che molti non riescano a metterselo in testa. Cordiali Saluti. Marino2
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 05/01/2010 alle: 11:35:24
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 05/01/2010  09:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...perchè da noi bisogna sempre minacciare attacchi al portafogli(multe,denunce,querele, ecc)perchè alla fine di questo si tratta: non è che obbligano a ripare al danno,ripulire o altro. Altrove,dove esiste un po di più che da noi il senso del pubblico=di tutti e dove il rispetto e l'educazione non si vendono ne si comprano con un biglietto o una tariffa, sono gli stessi vicini di campeggio a metterti alle strette: o ti comporti correttamente o verrai cacciato via dalla direzione sanza alcun rimborso. Situazione che mi si è presentata diverse volte negli anni in vari campeggi in Francia. Poi ci sono situazioni assurde: fughe alle 6 del mattino prima che arrivi il controllore per il biglietto di 8/10 euro no 50! (lasciando ovviamente sacchi spazzatura e grande pozza delle grigie!) Parcheggi praticamente dentro tenute agricole private o nei viali di accesso delle stesse (ma tanto non dicono niente...) con tanto di cartello di divieto (e almeno 5 campeggi aperti nel raggi di 1 km), parcheggi lungo una strada di "corniche" (chi è stato in francia sà come sono belle ma difficili da percorrere)negli spazi destinati a darsi spazio per il transito (ma vuoi mettere la vista dalla falesia sul mare!) e si potrebbe continuare...come diceva qualcuno "governare" molti italiani è inutile: solamente mettendoci in situazioni restrittive e di potenziale disagio (esempio un solo equipaggio italiano dove nessuno parla la ns. lingua e tutti rispettano la consegna del silenzio e del rispetto del luogo e degli altri in una apparente indifferenza) fanno si che noi ci adegui prontamente alle regole oppure che altrettanto prontamente togliamo il disturbo! Parere personale di frequentato dell'estero al 90% delle uscite. Dodo
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 05/01/2010 alle: 13:01:31
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 05/01/2010  09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione avrei dovuto agire...siccome mia moglie sa come sono fatto mi ricordato che eravamo in vacanza!! Tex68
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:10:01
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/01/2010  11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>premesso che il 90% delle mie uscite le faccio in italia non mi va che chiunque si arroghi il diritto di fare quello che gli pare a spese della collettivita. Per ora abbiamo la possibilita di chiamare i vigili i quali colpiscono nel portafogli(spero che sia dolorosa la sottrazione)poi quando avremo anche la possibilita di IMPORRE la pulizia del posto saro' ancora piu contento. Proprio non mi va di passare per collega di un sozzone come gia scritto io in quei posti voglio tornarci senza problemi esco per rilassarmi. se provi ad avvisare il furbo di turno sai come ti risponde? scusa non me ne ero accorto Nando PS l'impronta corporale era delle nere
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 16:52:48
Al Camping Merano Sabato era praticamente quasi tutto pieno, mentre ieri, Lunedì, quando molti dei camper sen'erano andati ogni piazzola aveva la sua bella pozza gialla ghiacciata. Oggi, al ritorno alle 13 eravamo feri insieme ad altri 10/15 camper in un Autogrill. Uno sì e uno no avevanolo scarico aperto[:(!]. Pravet
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:00:02
Sono camperista da meno di tre anni.. la storia del secchio sotto le grigie non l'ho ancora capita, forse perchè ho una capacità adeguata con due serbatoi e perchè tendo a dosare gli usi nel camper per il necessario, ma non credo che lo farei mai, mi fa ribrezzo solo l'idea.. lasciare il posto dove ho sostato sporco non è mai capitato dato che dopo aver raccolto sporco non lasciato da me, in partenza spostando il camper torno a piedi per controllare che sotto non ci sia rimasto nulla.. nemmeno mozzicone di sigaretta, se mio figlio si permettesse di fare rumori assurdi o prendersi libertà di girare attorno ad altri camper gli farei passare la voglia. Purtroppo nell'unica area sosta che ho frequentato, a Casalborsetti, in agosto sembra di essere in un campo rom tra sporco di ogni genere lasciato e gente che crea baracconi trasformando l'area in campeggio improvissato.. allucinante! Bambini non educati a non finire.. dopo quest'estate passerà un po' prima che mi rivedano e non mi vedranno in agosto se non chè mi imboschi nel campo sul retro dove sembra che sosti gente un po' più normale.. gente che utilizza e sporca in maniera allucinante l'unico bagno disponibile all'esterno dell'area nella pineta.. donnine frustrate che stanno ore a lavare due panni nel lavandino della proloco accanto al bagno della pineta con i secchi nel lavandino, cosi nessuno lo può usare.. le file che si formano non vi dico.. ti fanno passare la voglia data la maleducazione.. diverse volte ho litigato per il modo assurdo di prendere possesso di una cosa comune in maniera assurda ed assolutamente irrispettosa.. sarebbe cosi semplice e sereno se tutti rispettassimo minime regole di convivenza. Ho provato la sosta libera ed eviterò per quanto possibile la "compagnia" di altri camperisti in area sosta.. Camelia
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/01/2010 alle: 17:01:06
simpatici maialini... [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][xx(] -- gilby
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:18:11
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/01/2010  16:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A maggioranza o per alzata di mano APPROVIAMO Nando
16
giovanni62
giovanni62
29/12/2009 158
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:01:13
Siamo nel piazzale di un ristorante pizzeria appena dopo Brunico, stavano scaricando acqua all'apparenza pulita ma che comunque si è ghiacciata in fretta causando disagi anche alle auto in sosta..Fate voi le vostre conclusioni.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> Le foto sono state rimosse, possono essere reinserite ma oscurando la targa. Il Team di Moderazioneid="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:04:42
E ridajeeeeee ... Gli zozzoni ci sono e purtroppo ci saranno sempre, MA NON SOLO TRA I CAMPERISTI E poi, si segnalano sempre e solo comportamenti scorretti ma MAI quelli corretti perche' non fanno "notizia" (argomento gia' proposto e discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

) Ivanoid="blue">
16
giovanni62
giovanni62
29/12/2009 158
Inserito il 06/01/2010 alle: 00:03:44
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/01/2010  22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E certo che i maleducati ci sono dappertutto non solo tra i camperisti..ma spiegami..come si fa a segnalare i comportamenti corretti? Anche io non ho serbatoi coibentati e riscaldati, mi ha insegnato il conce ad usare un antigelo ecologico e 2 cucchiai di sale grosso e a me non si è ghiacciato niente e ho scaricato come faccio di solito nell'area di sosta vicino casa, perchè non mi va proprio di fare certe figure di m...id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/01/2010 alle: 00:30:14
<<Siamo nel piazzale di un ristorante pizzeria appena dopo Brunico, stavano scaricando acqua all'apparenza pulita ma che comunque si è ghiacciata in fretta causando disagi anche alle auto in sosta..Fate voi le vostre conclusioniid="red">>> io me le sono fatte le conclusioni... quella non è acqua dal serbatoio delle grigie... quella è acqua che proviene (probabilmente) dal boiler perchè sei a Brunico e fa freddo....e quando sei in un piazzale e magariid="red"> finisce il gas e magariid="red"> dopo qualche ora che sei via dal camper e magariid="red"> la temperatura va sotto i 3 gradi magariid="red"> il sistema automatico ti fa scaricare quell'acqua PULITA perchè magariid="red"> non si ghiacci il tutto. il sistema c'è per evitare che ci si accorga in tempo che il gas è finito...basta che resti sempre dentro in camper 24 ore su 24 una persona a controllare....vedi tu se queste erano foto da pubblicare....con la targa per di più...!! Questo è il classico problema da freddo non da zozzoni...!! Giorgio
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 06/01/2010 alle: 01:15:33
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/01/2010  00:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sta botta ciai ragione...[:)][:)] p.s. non sono il prapretario!! Tex68
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/01/2010 alle: 10:33:54
Oltretutto di un camper BLUCAMP verosimilmente a noleggio con relativa probabile inesperienza dell'equipaggio.. Eco
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:04:04
ciao , ho appena trascorso diverse notti al Camping Olympia a Dobbiaco. E fin quì tutto bene . La scorsa notte ho dormito nell 'area di sosta di Sappada e ho visto cose che veramente gridavano al disgusto. Ghiaccio di detersivi verdi riversato nella scarpata dell' area di sosta. Secchi mal posizionati sotto i camper. La griglia dello scarico in condizioni nauseanti. Per non parlare di quei camperisti che continuamente accendono il motore incuranti del fastidio che possono arrecare ai vicini . Ma soprattutto è l'immagine che se ne ricavava che ci faceva apparire come degli accampati. Mi chiedo e vi chiedo , ma sono vacanze queste ?

Modificato da andrea_b il 06/01/2010 alle 11:07:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link