quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/01/2010 19:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo. Io, per esempio, ho un mezzo entry level, però quest'anno prima dell'inverno ho fatto coibentare e riscaldare il serbatoio delle grigie in previsione di gite invernali a basse temperature. La spesa è stata di 250 euro, secondo me il rapporto qualità prezzo del lavoro è ottimo, si spendono tanti soldi per cose futili... Rispondendo al 3d dico che i zozzoni purtroppo aumentano, basta guardare le aree prospicienti ai pozzetti di scarico, la maggior parte sembrano scarichi a cielo aperto degni del periodo medievale. Ma dico io!! Possibile che certa gente scarica in questo modo e non pensa che dopo di lui qualcun'altro possa avere bisogno di scaricare senza dover fare lo slalom tra i loro escrementi, per me è una cosa incredibile. Due esempi al volo! A Cerreto d'Esi da non molto l'amministrazione comunale ha costruito uno scarico molto ben fatto, spesso lo utilizzo perchè mi rimane di strada nel rientro verso casa. Beh, ultimamente l'ho trovato completamente ostruito tanto da non poter scaricare, non vi dico quello che c'era dentro quella griglia, non sono proprio riuscito a liberare lo scarico. Lo scorso anno prima di rifornirmi, a Urbania (PU) per la conosciutissima festa della Befana, ho dovuto passare un quarto d'ora di tempo con il tubo dell'acqua in mano per liberare la zona di carico e scarico dagli escrementi. A questi signori gli farei una bella purga di acquachem così la volta dopo si ricorderebbero di utilizzarlo. Lascio stare sennò sto qui a scrivere le ore ed a farmi il sangue cattivo! Ciao a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di tex68 inserito in data 04/01/2010 22:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiamavi i vigili, così vedevi come il signorino si sarebbe ricordato della gita a Bressanone!![;)]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 05/01/2010 09:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...perchè da noi bisogna sempre minacciare attacchi al portafogli(multe,denunce,querele, ecc)perchè alla fine di questo si tratta: non è che obbligano a ripare al danno,ripulire o altro. Altrove,dove esiste un po di più che da noi il senso del pubblico=di tutti e dove il rispetto e l'educazione non si vendono ne si comprano con un biglietto o una tariffa, sono gli stessi vicini di campeggio a metterti alle strette: o ti comporti correttamente o verrai cacciato via dalla direzione sanza alcun rimborso. Situazione che mi si è presentata diverse volte negli anni in vari campeggi in Francia. Poi ci sono situazioni assurde: fughe alle 6 del mattino prima che arrivi il controllore per il biglietto di 8/10 euro no 50! (lasciando ovviamente sacchi spazzatura e grande pozza delle grigie!) Parcheggi praticamente dentro tenute agricole private o nei viali di accesso delle stesse (ma tanto non dicono niente...) con tanto di cartello di divieto (e almeno 5 campeggi aperti nel raggi di 1 km), parcheggi lungo una strada di "corniche" (chi è stato in francia sà come sono belle ma difficili da percorrere)negli spazi destinati a darsi spazio per il transito (ma vuoi mettere la vista dalla falesia sul mare!) e si potrebbe continuare...come diceva qualcuno "governare" molti italiani è inutile: solamente mettendoci in situazioni restrittive e di potenziale disagio (esempio un solo equipaggio italiano dove nessuno parla la ns. lingua e tutti rispettano la consegna del silenzio e del rispetto del luogo e degli altri in una apparente indifferenza) fanno si che noi ci adegui prontamente alle regole oppure che altrettanto prontamente togliamo il disturbo! Parere personale di frequentato dell'estero al 90% delle uscite. Dodo
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 05/01/2010 09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione avrei dovuto agire...siccome mia moglie sa come sono fatto mi ricordato che eravamo in vacanza!! Tex68
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 05/01/2010 11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>premesso che il 90% delle mie uscite le faccio in italia non mi va che chiunque si arroghi il diritto di fare quello che gli pare a spese della collettivita. Per ora abbiamo la possibilita di chiamare i vigili i quali colpiscono nel portafogli(spero che sia dolorosa la sottrazione)poi quando avremo anche la possibilita di IMPORRE la pulizia del posto saro' ancora piu contento. Proprio non mi va di passare per collega di un sozzone come gia scritto io in quei posti voglio tornarci senza problemi esco per rilassarmi. se provi ad avvisare il furbo di turno sai come ti risponde? scusa non me ne ero accorto Nando PS l'impronta corporale era delle nere
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/01/2010 16:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A maggioranza o per alzata di mano APPROVIAMO Nando
https://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/01/2010 22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E certo che i maleducati ci sono dappertutto non solo tra i camperisti..ma spiegami..come si fa a segnalare i comportamenti corretti? Anche io non ho serbatoi coibentati e riscaldati, mi ha insegnato il conce ad usare un antigelo ecologico e 2 cucchiai di sale grosso e a me non si è ghiacciato niente e ho scaricato come faccio di solito nell'area di sosta vicino casa, perchè non mi va proprio di fare certe figure di m...id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/01/2010 00:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta botta ciai ragione...[:)][:)] p.s. non sono il prapretario!! Tex68