Mauro & Paola quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 04/08/2013 14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti hanno gia risposto nella maniera più corretta che io conosca - calma e tranquillità anche se gli altri sbraitano o hanno fretta - leggera angolazione per cercare ove possibile di far salire una ruota per volta (almeno il retro) e non tutto l' asse in un colpo se proprio invece vuoi farti male e dare seguito alle due voci che più di altre insegnano devi: tenere conto che se sali per ultimo e scendi per primo la nave è più bassa quindi la rampa è meno angolata (affermazione parzialmente esatta ma non in maniera così sensibile)[8D] se riesci a prenotare l'imbarco in bassa marea, altrettanto la nave sarà piu in basso (anche questa affermazione è parzialmente esatta ma non in maniera così sensibile almeno nel mediterraneo)[8D] con un poco di attenzione, vedrai che alla prossima volta sarai tu a dare consigi agli altri, senza aver subito danni
Si chiamava bigo di carico, ero bambino e sarei rimasto ore e guardare quelle precarie operazioni d'imbarco.
Da allora, calcolando almeno un viaggio a/r l'anno (ma sono molti di più) ho superato i 100 viaggi. L'ansia da traghetto per me è certamente acqua passata. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/08/2013 09:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,allora hai avuto l'immenso piacere di provare le motonavi veloci dell'epoca la Calabria e la Sicilia della Tirrenia. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 06/08/2013 22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Velocissime! Un mio collega, era del 1920, mi raccontò che aveva conosciuto gli ultimi ex velieri motorizzati. I comandanti spesso in estate gettavano l'ancora a metà strada a ridosso della Corsica per far raffreddare le macchine o per qualche riparazione e i passeggeri ne approfittavano per fare il bagno. [:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/08/2013 09:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da allora, calcolando almeno un viaggio a/r l'anno (ma sono molti di più) ho superato i 100 viaggi. L'ansia da traghetto per me è certamente acqua passata. Il tuo profilo dice che non sei un continentale, quindi o è acqua passata o non avendo alternative per lasciare l'isola con il VR....[8D]
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 04/08/2013 14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sconsiglio di gonfiare le sospensioni a 4 ATM potresti piegare il telaio, max 2,5 atm entra piano e vedrai che non ti succede nulla ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'espressione indignitosa di quest'umanità, incapace di vedere oltre, daltonica nello sguardo e priva d'amore nel cuore.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/08/2013 11:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(][:(]...non tutti hanno la sfortuna di avere un ducato...io le gonfio fino a 10 ATm e mai avuto problemi....IO...! tè a 2,5 è meglio che non ci arrivi...[;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/08/2013 12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A 10 ATM manco ci arrivano i soffietti! Prova a metterli a 10 ATM poi vedi cosa fa lo scassone [:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.