CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ansia da traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
biglouis
biglouis
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 14:17:19
Come da titolo una strizza... Il camper è nuovo un coral 640 con portamoto esterno edicar, sono camperista dal 2010 e non ho mai preso traghetti in camper , ne ho sentite e lette di tutte.. Addirittura un camperista ieri mi ha detto che per salire col mezzo unguale al mio gonfiava le alko a 4 bar.. Sempre piu confuso e preoccupato poi gli addetti gridano e gesticolano come matti per fartti fare le manovre! Che ansia! Qualcuno che mi rassicuri? Fabio
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 04/08/2013 alle: 15:56:17
Non ti preoccupare. Ho preso traghetti greci, francesi, croati, italiani e non ci sono mai stati problemi. L'unica volta è stato nel Pireo quando mi hanno caricato per Creta: mi avevano parcheggiato con la parete posteriore che era a lato a 5 cm dal montante di un TIR [:(!][:(!][}:)].Quando l'addetto si è spostato, ho rifatto manovra in modo da avere almeno 10 cm di spazio. E' vero che quando ti caricano c'è l'ansia della partenza, ma è pur vero che se non sei l'ultimo mezzo a salire (magari in ritardo con tutti gli accidenti che ti tirano) non devi farti prendere dal panico. Sali e scendi piano, specialmente dove finisce la rampa.Normalmente mettono delle corde per impedire che lo sbalzo sia troppo.Rallenta e vedrai che è tutto ok. Ciao Angelo
biglouis
biglouis
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 22:58:09
Grazie [:)] Fabio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 23:07:35
quando io sono andato in grecia l'anno scorso c'era un addetto della nave che doveva aiutarmi a posteggiare ma gridava come un matto. risultato: mi è scivolata la frizione (il piede) e sono andato contro l'auto davanti a me. era un greco e l'auto aveva parecchi colpi e io gli ho aggiunto un segno veramente piccolissimo alle ammaccature esistenti. ha fatto un pandemonio e la mia assicurazione ha pagato molto per quello, per me rasenta la truffa. il mio camper si fece nulla. il colpo contro l'auto fu veramente forte ma il "danno" che gli feci era veramente quasi invisibile. conclusione e consiglio: se a me capita di nuovo un addetto all'interno di una nave che dovrebbe aiutarmi a posteggiare ma grida come un forsennato spengo il motore e dico che voglio qualcun altro che mi dica come posteggiare.
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:04:52
Anche noi prima volta in traghetto col camper [xx(] partiamo giovedì per la Corsica, e tu? Mauro & Paola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:50:41
Ma dai, l'importante e che stai tranquillo, ti do' una chiave di lettura alternativa: Tu sei in ferie, il marinaio è a lavorare e affronta, in poche settimane, centinaia di persone che non sanno guidare: ha ragione ad essere un po' alterato? Detto questo segui ciò che ti dicono ma verifica bene tutti gli ingombri, se non ti torna qualcosa fermati, lui continuera' ad urlare ma poco male. Quando sali sulla rampa del traghetto in generale non affrontarla dritto ma con una discreta angolazione diminuirai la probabilita' di toccare sotto con lo sbalzo.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:12:00
lasciali sbraitare... frà le varie soluzioni che adotto io c'è sicuramente la manovra che frà i fuoristradisti si chiama Twister...salire angolato di un buon 20% rispetto la rampa e fare salire prima una ruota e poi l' altra....di modo che trovi il passo già alzato all'arrivo dello sbalzo posteriore... altra soluzione se li hai gonfia i soffietti a 4,00 Atm con una semplice pompa da bici a mano ce la fai benissimo... poi sali con molta cautela di modo che non forzi le sospensioni ad affondare per nessuna ragione.... ultimo ma non meno importante....fai pure scendere tua moglie a guardare sotto.a farti fare le manovre...loro dicono ma il paraurti poi tocca a tè ripagare... certo è che da 14 anni di traghetto avrò visto si e nò un paio di tedeschi toccare sotto....pre il resto mai un problema...
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:07:07
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 04/08/2013  14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti hanno gia risposto nella maniera più corretta che io conosca - calma e tranquillità anche se gli altri sbraitano o hanno fretta - leggera angolazione per cercare ove possibile di far salire una ruota per volta (almeno il retro) e non tutto l' asse in un colpo se proprio invece vuoi farti male e dare seguito alle due voci che più di altre insegnano devi: tenere conto che se sali per ultimo e scendi per primo la nave è più bassa quindi la rampa è meno angolata (affermazione parzialmente esatta ma non in maniera così sensibile)[8D] se riesci a prenotare l'imbarco in bassa marea, altrettanto la nave sarà piu in basso (anche questa affermazione è parzialmente esatta ma non in maniera così sensibile almeno nel mediterraneo)[8D] con un poco di attenzione, vedrai che alla prossima volta sarai tu a dare consigi agli altri, senza aver subito danni
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:37:10
Ciao,io ne ho già mandati a pascolare più di uno,dato che se tocco i danni me li becco io,salgo con calma e di traverso,come ti hanno già suggerito,e,se al momento di incolonnarsi nella fila di parcheggio non mi tornano i conti faccio un pò a modo mio.Io li lascio sbraitare,se la distanza dal mezzo che mi precede non mi convince tendo a disubbidire,loro ci sono abituati e io pure. Saluti [:)][:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/08/2013 alle: 09:40:30
Quest'anno, a settembre, compirò cinquant'anni di cittadinanza sarda. Quando ho preso il primo "traghetto" le poche automobili di allora le imbarcavano con questo coso qui: Si chiamava bigo di carico, ero bambino e sarei rimasto ore e guardare quelle precarie operazioni d'imbarco. Da allora, calcolando almeno un viaggio a/r l'anno (ma sono molti di più) ho superato i 100 viaggi. L'ansia da traghetto per me è certamente acqua passata. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 06/08/2013 alle 09:45:37
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/08/2013 alle: 09:58:40
Una cartolina d'epoca. Il porto di Cagliari, con le navi della Tirrenia e i loro bighi. Mi devo smentire, osservando la banchina si nota che le auto non erano pochissime. Camper però non se ne vedono [:D] www.regoleo.altervista.org
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 06/08/2013 alle: 22:05:26
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/08/2013  09:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,allora hai avuto l'immenso piacere di provare le motonavi veloci dell'epoca la Calabria e la Sicilia della Tirrenia. Saluti [:)][:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/08/2013 alle: 09:36:05
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 06/08/2013  22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Velocissime! Un mio collega, era del 1920, mi raccontò che aveva conosciuto gli ultimi ex velieri motorizzati. I comandanti spesso in estate gettavano l'ancora a metà strada a ridosso della Corsica per far raffreddare le macchine o per qualche riparazione e i passeggeri ne approfittavano per fare il bagno. [:D] www.regoleo.altervista.org
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 11/08/2013 alle: 23:11:16
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/08/2013  09:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da allora, calcolando almeno un viaggio a/r l'anno (ma sono molti di più) ho superato i 100 viaggi. L'ansia da traghetto per me è certamente acqua passata. Il tuo profilo dice che non sei un continentale, quindi o è acqua passata o non avendo alternative per lasciare l'isola con il VR....[8D]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/08/2013 alle: 08:07:17
di traghetti ne ho presi tantissimi e mai avuto problemi. Recentemente ho qualche problema alla vista e sulle manovre (specie al buio coi retrovisori) mi fido solo dell' aiuto di mia moglie che ben conosce le mie possibilità. Ad aprile siamo stati in Finlandia e nei vari traghetti Germania - Danimarca - Svezia -Finlandia -Repubbliche Baltiche, e sempre scesa lei spiegando sempre il problema. Ci indicavano dove metterci e ci han sempre lasciato fare. Resta da dire che se non fosse così, hai voglia che mi sposti: gli addetti potrebbero gridare anche col megafono. Ciao Isidoro
id="left">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 12/08/2013 alle: 11:36:13
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 04/08/2013  14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sconsiglio di gonfiare le sospensioni a 4 ATM potresti piegare il telaio, max 2,5 atm entra piano e vedrai che non ti succede nulla ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'espressione indignitosa di quest'umanità, incapace di vedere oltre, daltonica nello sguardo e priva d'amore nel cuore.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/08/2013 alle: 12:32:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/08/2013  11:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(]...non tutti hanno la sfortuna di avere un ducato...io le gonfio fino a 10 ATm e mai avuto problemi....IO...! tè a 2,5 è meglio che non ci arrivi...[;)][;)][;)][;)][;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 12/08/2013 alle: 12:50:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/08/2013  12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 10 ATM manco ci arrivano i soffietti! Prova a metterli a 10 ATM poi vedi cosa fa lo scassone [:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link