In risposta al messaggio di Omar73 del 09/08/2026 alle 09:38:00La usa mio figlio per condividere i suoi viaggi, credo che la banda consumata dipenda dalle foto che condividi
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato l'app in questione? Eventualmente cone vi siete trovati? Consuma molto traffico dati? Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di PDR del 09/08/2026 alle 10:35:20Grazie per la risposta.
La usa mio figlio per condividere i suoi viaggi, credo che la banda consumata dipenda dalle foto che condividi
In risposta al messaggio di Omar73 del 09/08/2026 alle 09:38:00La utilizzo da diversi anni e la trovo ottima. Non saprei quantificare il consumo di traffico dati ma non mi pare significativo.
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato l'app in questione? Eventualmente cone vi siete trovati? Consuma molto traffico dati? Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/08/2026 alle 19:02:24Grazie per il report dettagliato
Ciao, l'ho usata per i primi viaggi lunghi e me ne sono pentito, perchè non c'è modo di esportarli. Tutto quello che ho scritto dovrei copincollarlo tappa per tappa, trattandosi di svariati mesi di viaggio è impraticabile.I dati li consuma in upload, non vengono calcolati dal tuo contratto. ha 3 modalità di gestione della precisione gps e onestamente non ho notato differenze di batterie tali da volermene liberare. Se la usi davvero quando senti amici e parenti si lo so ho letto è il commento di quasi indifferenza che senti anche se magari hai fatto il bagno nell'artico, secondo me toglie qualcosa alla condivisone reale ma questo tutto il social. Oggi non la uso più e anche le foto le limito ad una al giorno, se merita, perchè secondo me in passato mi ha distratto. L'aspetto social è inesistente nel mio caso, ho scambiato il contatto con vari viaggiatori ma ci scriviamo altrove. Ti consiglio di provare a fare swipe verso l'alto nella galleria android cui accedi dalal fotocamera..se hai le foto geotaggate fondamentalmente hai gia una sorta di polarsteps..senza la parte scritta ma hai la mappa con le foto nei vari punti.
In risposta al messaggio di Omar73 del 09/08/2026 alle 09:38:00Io l'ho usato per la prima volta adesso in un viaggio di 3 mesi, ma lo uso solo come traccia del viaggio, non inserisco assolutamente le foto e non scrivo i commenti swe non dovwe ci trovviamo di preciso e perche. L'abbiamo condiviso con i figli e i nipoti perche sanno in ogni momento dove ci troviamo, visto che eravamo parecchio fuori, Asia centrale. Penso continuarlo usare ma appunto, solo come la traccia.
In risposta al messaggio di jana del 11/08/2026 alle 15:02:28È grossomodo l'utilizzo che ne farei io.
Io l'ho usato per la prima volta adesso in un viaggio di 3 mesi, ma lo uso solo come traccia del viaggio, non inserisco assolutamente le foto e non scrivo i commenti swe non dovwe ci trovviamo di preciso e perche. L'abbiamocondiviso con i figli e i nipoti perche sanno in ogni momento dove ci troviamo, visto che eravamo parecchio fuori, Asia centrale. Penso continuarlo usare ma appunto, solo come la traccia.
In risposta al messaggio di Omar73 del 11/08/2026 alle 17:17:12A dire il vero, non ho controllato quanti dati usa... Era sempre attivo tutti il viaggio. Poi nei poaesi asiatici vendono le sim dati senza limite, percio :) CHi vuol vedere il tuo viaggio, deve anche lui scaricare Polarsteps.
È grossomodo l'utilizzo che ne farei io. Per far sì che un amico o un parente segua il viaggio come si fa? Deve avere anche lui l'app scaricata? Usandolo solo come tracker gps hai modo di vedere quanti dati usa al giorno? Grazie
In risposta al messaggio di jana del 13/08/2026 alle 20:54:05
A dire il vero, non ho controllato quanti dati usa... Era sempre attivo tutti il viaggio. Poi nei poaesi asiatici vendono le sim dati senza limite, percio :) CHi vuol vedere il tuo viaggio, deve anche lui scaricare Polarsteps.Provero attivarlo e vedere, se mi fa vedere uso applicazione. Domani inizio. Il percorso si svolgera tra la cucina, camera e soggiorno, qualche puntata in bagno. :)