CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

App utili per noi camperisti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 22:09:12
Condividiamo le nostre esperienze nell utilizzo di APP per noi utili ?

-Ricerca di Aree /Punti sosta
Al primo posto metto l' app di COL  (diamo onore a chi ci ospita laugh)
-Park4night notevole e gratuita , mi ha completamente pianificato la vacanza. 
-CamperContact nella versione a Pagamento (6 € all' anno) e' molto valida (ma imho un pelo sotto a quella sopra citata).

- Fiat Professional , completa e ben fatta , include anche molti punti sosta .

proseguite voi

route
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 11:27:50
nella speranza di non doverne mai fare uso, segnale Camper-Pro è una app dei concessionari e riparazione camper in europa 
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 13:21:06
Oltre a quelle già segnalate, ho installato le seguenti app:
  1. Truma
  2. ACSI
  3. Camper Livellatore
  4. AriApp
  5. Aries Campingcar-Infos
  6. Fiat Ducato Camper
  7. ArcipelagoCamper
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 16:19:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 13:21:06

Oltre a quelle già segnalate, ho installato le seguenti app:Truma ACSI Camper Livellatore AriApp Aries Campingcar-Infos Fiat Ducato Camper ArcipelagoCamper
Non l'ho realmente usata ma mi pare simpatica:
Cara Maps - permette di geolocalizzare anche un gruppo di camper "amici" oltre che vedere punti soste e campeggi "europei".

Non che sia una manna di aree di sosta ma c'è anche quella come del resto altre che diventano utili a seconda dei paesi di visita.

Francesco & Famiglia.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 18:08:40
Maps.me

http://maps.me/en/home

Mappe che servono per il viaggio da scaricare a casa e utilizzarle off-line in viaggio. Molto accurate e ottime per girare le città senza la mappa cartacea.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 18:29:15
Camper on line ma più in Italia che all'estero
Aires CC air deCamping. Car Magazine (in particolare per la Francia)
LatLon Converter per avere le coordinate nel formato richiesto dal mio Garmin
Fiat Camper
AriApp
Mappe (di iOs) che in automatico si salva dove ho parcheggiato
Safari per sbirciare il forum quando c'è internet
Spotify quando l'autoradio prende solo canali indecenti
Podcast quando non c'è internet

Ma alla fine di questo sondaggio mi sa che ne scaricherò altre smiley

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 19:41:13
In risposta al messaggio di doppioross del 30/08/2017 alle 11:27:50

nella speranza di non doverne mai fare uso, segnale Camper-Pro è una app dei concessionari e riparazione camper in europa 
C'è qualcosa che non va: della mia zona, di quattro concessionari e centri assistenza ne riporta solo uno e, per di più, in una posizione completamente sbagliata. Come installata, così è stata disinstallata. Son meglio i Poi di Poigps relativi ai centri assistenza per autocaravan dove sono tutte quelle che ho testato e che sono direttamente sul navigatore e non c'è neanche bisogno del collegamento alla rete. 

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 23:37:50
Io uso anche questa che ha mappe topografiche offline e anche aree sosta e campeggi segnati sulla mappa.

https://pocketearth.com/

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 08:09:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2017 alle 23:37:50

Io uso anche questa che ha mappe topografiche offline e anche aree sosta e campeggi segnati sulla mappa.
Interessante yes peccato che non c’è per l’Androido …
Ciao a tücc

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 08:42:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/08/2017 alle 18:29:15

Camper on line ma più in Italia che all'estero Aires CC air deCamping. Car Magazine (in particolare per la Francia) LatLon Converter per avere le coordinate nel formato richiesto dal mio Garmin Fiat Camper AriApp Mappe (di
iOs) che in automatico si salva dove ho parcheggiato Safari per sbirciare il forum quando c'è internet Spotify quando l'autoradio prende solo canali indecenti Podcast quando non c'è internet Ma alla fine di questo sondaggio mi sa che ne scaricherò altre  
...
Hai scritto:
Ma alla fine di questo sondaggio mi sa che ne scaricherò altre

Tutti ci siamo passati: abbiamo installato tutto e di più fosse possibile scaricabile per questo uso ma, poi, alla fine, molti di noi, abbiamo disinstallato tutto e ci affidiamo ai Punti di interesse sul navigatore, il sistema più pratico per raggiungere qualsiasi luogo ci interessi.

Giovanni
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 09:00:35
Una cosa buona c'è, il cellulare non è come il camper.
Possiamo caricarlo con tutto ciò che vogliamo, e il peso sarà sempre lo stesso.wink
Con il camper no.angry
Federico
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 09:39:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2017 alle 08:42:58

Hai scritto: Ma alla fine di questo sondaggio mi sa che ne scaricherò altre Tutti ci siamo passati: abbiamo installato tutto e di più fosse possibile scaricabile per questo uso ma, poi, alla fine, molti di noi, abbiamo
disinstallato tutto e ci affidiamo ai Punti di interesse sul navigatore, il sistema più pratico per raggiungere qualsiasi luogo ci interessi. Giovanni
...
I POI sul navigatore ce li ho anche io, ma li utilizzo quasi sempre dopo aver scelto l'area, o il campeggio, con l'app, dove posso valutare anche altri aspetti oltre che la posizione.
Basarmi solo sul navigatore prevede una preparazione preventiva, e in genere in vacanza decido tutto al momento.

10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 15:26:23
Io da sabato fino ad ieri sono stato in Toscana e per paura delle code ho scaricato WAZE . Una app perfetta ti segnala percorso , autovelox , incidenti e code (in tempo reale ) e distributori di benzina . Ti dice perfino  sulla strada che stai facendo se ci sono altri con la stessa app e te li segnala sulla mappa . La consiglio da affiancare a camperonline
Il meglio deve ancora venire
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 16:27:02
Ciao.
Confermo la buona utilità dell'app Park4night, oltre a quella di COL.
In Inghilterra quest'anno mi sono state entrambe molto utili.
Aggiungo Google Maps (con mappe scaricate offline) per la funzione navigatore. Come difetto a questa direi che, anche con le mappe scaricate offline, la ricerca di punti di interesse specifici richiede la connessione Internet (e per fortuna che hanno sbloccato il roaming in Europa :-)).
Ciao e buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
10
bacohd
bacohd
07/06/2015 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 07:29:35
Buongiorno, rispolvero questo post per chiedere se la app Fiat ducato camper esiste ancora almeno per iOS?

grazie
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 08:53:46
In risposta al messaggio di bacohd del 09/10/2020 alle 07:29:35

Buongiorno, rispolvero questo post per chiedere se la app Fiat ducato camper esiste ancora almeno per iOS? grazie
Ad un certo punto anche se la lanciavi ti rimandava al sito.
Aggiornando l’ios mi si è cancellata.
Anche a me piaceva ma non esiste più.

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:13:08
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/08/2017 alle 16:19:59

Non l'ho realmente usata ma mi pare simpatica: Cara Maps - permette di geolocalizzare anche un gruppo di camper amici oltre che vedere punti soste e campeggi europei. Non che sia una manna di aree di sosta ma c'è anche quella come del resto altre che diventano utili a seconda dei paesi di visita.  
Ciao, Re - CaraMaps:  probabilmente sarò (stato) io molto maldestro, ma io ho anche acquistato l’abbonamento annuale. Per carità 9,99 € sono poca cosa, ma personalmente è molto deludente: usata in Francia. Informazioni poco aggiornate, segnalazioni di aree e spazi indipendentemente dal mezzo che hai (molte aree andavano bene per i furgonati, ma inadatte per i MH... ). Fortemente dipendente, nel programmare un tratto dalla copertura dati, non sempre ottimale con roaming... e l’uso offline fortemente (Ti devi scaricare prima le mappe... e questo non sempre è non solo economico, ma anche possibile...) limitato.
Decisione al ritorno: acquistato navigatore Garmin... forse oneroroso, ma mai più dipendente ed in difficoltà con app...
Lorenzo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 10:39:21
Vi segnalo la app iOverlander che in certi casi, sopratutto all'estero è ottima per cercare posti isolati per sosta libera.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 14:10:03
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 13:21:06

Oltre a quelle già segnalate, ho installato le seguenti app:Truma ACSI Camper Livellatore AriApp Aries Campingcar-Infos Fiat Ducato Camper ArcipelagoCamper
Il numero 3 - Camper Livellatore mi puzza tanto di gadget, e mi sembra sia anche poco utilizzabile rispetto a una buona livella a bolla su una tavoletta avvitata nel quadro comandi, in posizione ben visibile da chi guida.

Infatti con una app sul telefonino, devi per forza appoggiare il telefonino sul pavimento del camper, la visibilità del display va a farsi benedire, la precisione sarà tanto buona quanto la planeità che riesci a ottenere (sempre diversa di volta in volta, secondo dove l'appoggi).

Con la livella a bolla su tavoletta, con uno strato spugnoso fra la tavoletta e il punto di fissaggio, puoi effettuare la taratura della livella (regolando le 4 viti su terreno piano) e rimarrà tale finché campi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 15:47:39
In risposta al messaggio di Dash del 19/10/2020 alle 14:10:03

Il numero 3 - Camper Livellatore mi puzza tanto di gadget, e mi sembra sia anche poco utilizzabile rispetto a una buona livella a bolla su una tavoletta avvitata nel quadro comandi, in posizione ben visibile da chi guida.
Infatti con una app sul telefonino, devi per forza appoggiare il telefonino sul pavimento del camper, la visibilità del display va a farsi benedire, la precisione sarà tanto buona quanto la planeità che riesci a ottenere (sempre diversa di volta in volta, secondo dove l'appoggi). Con la livella a bolla su tavoletta, con uno strato spugnoso fra la tavoletta e il punto di fissaggio, puoi effettuare la taratura della livella (regolando le 4 viti su terreno piano) e rimarrà tale finché campi. Ciao da Dash  
...
Mi sa blush

A dir la verità l’ho usata solo qualche volta, non per la bolla ma per la posizione del sole wink
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link