CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aprire un rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:56:21
Ragazzi, vorrei un vostro parere in base alle vostre esperienze.
In questi giorni mi sto muovendo perché sono alla ricerca di un posto dove poter rimessare il  mio camper.
bene ne trovato uno, che ha un bel capannone vuoto, e parlando un po con il proprietario, mi è scattata la molla dell'imprenditore....cioè, in accordo con il proprietario, vorrei realizzarci un rimessaggio per altri camper.
come dovrei muovermi??
​Serve qualche permesso, ho ci si puo accordare tra le parti in qualche modo??
in pratica...se voi trovate un posto al coperto per il vostro camper, cosa chiedete in cambio???

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/04/2016 alle: 15:19:03
In risposta al messaggio di icaro2002 del 01/04/2016 alle 13:56:21

Ragazzi, vorrei un vostro parere in base alle vostre esperienze. In questi giorni mi sto muovendo perché sono alla ricerca di un posto dove poter rimessare il  mio camper. bene ne trovato uno, che ha un bel capannone
vuoto, e parlando un po con il proprietario, mi è scattata la molla dell'imprenditore....cioè, in accordo con il proprietario, vorrei realizzarci un rimessaggio per altri camper. come dovrei muovermi??​Serve qualche permesso, ho ci si puo accordare tra le parti in qualche modo??in pratica...se voi trovate un posto al coperto per il vostro camper, cosa chiedete in cambio???   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...

Per quanto riguarda i permessi, sicuramente dovrai chiedere un autorizzazione al Comune per l'apertura dell'attività se nel rispetto delle norme urbanistiche ed edilizie (ma non credo ci siano problemi) e per eventuali interventi di adeguamento. Possibile necessità di avere autorizzazione dell'ASL per l'apertura dell'attività, specie se si prevedono punti scarico CS per modalità di realizzazione, scarico e depurazione. In base al numero di mezzi rimessati al chiuso, oltre un certo numero è obbligatorio avere il CPI (Certificato di Prevenzione Incendi) che si ottiene con richiesta al comando dei Vigili del fuoco di zona; è possibile che chiedano alcuni interventi edilizi ed impiantistici di adeguamento dell'immobile (uscite di sicurezza, impianti di spegnimento automatici e no, evacuatori di fumo, deposito esterno delle bombole gas dei mezzi rimessati al chiuso, ecc.)
Riguardo ai rapporti con il proprietario del capannone: dipende se fare una società con lui o lui ne rimane a parte affittando solo i locali (in questo caso bisogna capire se partecipa comunque in parte ai costi di intervento e adeguamento del suo immobile, che comunque rimarranno quando il rimessaggio in futuro dovesse chiudere).
Dovrai sicuramente avere una polizza assicurativa che copra in qualche maniera i beni che sono depositati presso il tuo rimessaggio, cosa e come assicurare dipende anche da come è protetto l'immobile (impianti antincendio, allarme anti intrusione, ecc.)
Riguardo ai servizi che devi fornire per un rimessaggio: ritengo che è opportuno che ci sia all'esterno un punto CS con carico acqua e scarico cassetta wc e serbatoi fissi, all'interno del capannone avere la possibilità di ricaricare le batterie con colonnine con pagamento a consumo con gettoni o badge. CS e torrette prese elettriche sono identiche a quelle utilizzate nelle moderne aree attrezzate. Un servizio igienico per quando uno è nel rimessaggio senza dover usare quello del proprio mezzo. Il capannone può anche non essere riscaldato, anzi meglio di no: risparmiando quindi in costi di impianti, consumi gas ed energetici e costi di adeguamento dell'immobile per il rispetto delle norme per il contenimento dei consumi energetici (isolamenti termici, serramenti di un certo tipo, ecc.)
Questo quello che io ritengo debba essere fatto per un rimessaggio con le carte in regola e nel pieno rispetto delle normative, anche sull'esperienza del rimessaggio dove io tengo il mio mezzo. Poi naturalmente in giro per l'Italia è pieno di rimessaggi nati dal nulla, dove l'unica regola è quella di far entrare il numero più alto possibile di mezzi ad un costo di affitto spesse volte più alto di quello che viene applicato nei rimessaggi che rispettano le leggi, poi purtroppo ogni tanto si legge sui giornali o anche qui sul Forum, rimessaggio andato a fuoco a ... 10/20 camper andati distrutti, le cause probabili corto circuito, mancanza di impianto ... e via andare, dove molte volte quello che ne paga le conseguenze non è il gestore del rimessaggio ma il proprietario del camper andato distrutto, che non riesce ad ottenere gli adeguati rimborsi da fantomatiche compagnie assicurative o dal gestore stesso.
Auguri e buon lavoro.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 01/04/2016 alle: 19:40:09
In risposta al messaggio di campersempre del 01/04/2016 alle 15:19:03

Per quanto riguarda i permessi, sicuramente dovrai chiedere un autorizzazione al Comune per l'apertura dell'attività se nel rispetto delle norme urbanistiche ed edilizie (ma non credo ci siano problemi) e per eventuali interventi
di adeguamento. Possibile necessità di avere autorizzazione dell'ASL per l'apertura dell'attività, specie se si prevedono punti scarico CS per modalità di realizzazione, scarico e depurazione. In base al numero di mezzi rimessati al chiuso, oltre un certo numero è obbligatorio avere il CPI (Certificato di Prevenzione Incendi) che si ottiene con richiesta al comando dei Vigili del fuoco di zona; è possibile che chiedano alcuni interventi edilizi ed impiantistici di adeguamento dell'immobile (uscite di sicurezza, impianti di spegnimento automatici e no, evacuatori di fumo, deposito esterno delle bombole gas dei mezzi rimessati al chiuso, ecc.) Riguardo ai rapporti con il proprietario del capannone: dipende se fare una società con lui o lui ne rimane a parte affittando solo i locali (in questo caso bisogna capire se partecipa comunque in parte ai costi di intervento e adeguamento del suo immobile, che comunque rimarranno quando il rimessaggio in futuro dovesse chiudere). Dovrai sicuramente avere una polizza assicurativa che copra in qualche maniera i beni che sono depositati presso il tuo rimessaggio, cosa e come assicurare dipende anche da come è protetto l'immobile (impianti antincendio, allarme anti intrusione, ecc.) Riguardo ai servizi che devi fornire per un rimessaggio: ritengo che è opportuno che ci sia all'esterno un punto CS con carico acqua e scarico cassetta wc e serbatoi fissi, all'interno del capannone avere la possibilità di ricaricare le batterie con colonnine con pagamento a consumo con gettoni o badge. CS e torrette prese elettriche sono identiche a quelle utilizzate nelle moderne aree attrezzate. Un servizio igienico per quando uno è nel rimessaggio senza dover usare quello del proprio mezzo. Il capannone può anche non essere riscaldato, anzi meglio di no: risparmiando quindi in costi di impianti, consumi gas ed energetici e costi di adeguamento dell'immobile per il rispetto delle norme per il contenimento dei consumi energetici (isolamenti termici, serramenti di un certo tipo, ecc.) Questo quello che io ritengo debba essere fatto per un rimessaggio con le carte in regola e nel pieno rispetto delle normative, anche sull'esperienza del rimessaggio dove io tengo il mio mezzo. Poi naturalmente in giro per l'Italia è pieno di rimessaggi nati dal nulla, dove l'unica regola è quella di far entrare il numero più alto possibile di mezzi ad un costo di affitto spesse volte più alto di quello che viene applicato nei rimessaggi che rispettano le leggi, poi purtroppo ogni tanto si legge sui giornali o anche qui sul Forum, rimessaggio andato a fuoco a ... 10/20 camper andati distrutti, le cause probabili corto circuito, mancanza di impianto ... e via andare, dove molte volte quello che ne paga le conseguenze non è il gestore del rimessaggio ma il proprietario del camper andato distrutto, che non riesce ad ottenere gli adeguati rimborsi da fantomatiche compagnie assicurative o dal gestore stesso. Auguri e buon lavoro. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Minchia........se gli dico al proprietario dell'immobile che per farci un rimessaggio bisogna creare tutto questo ambaradan, già so cosa mi risponde.
il suo intento credo che sia questo.......lui ha il capannone rimedia 5/6 camper da metterci dentro gli dà acqua e scarico, corrente se serve e chi se visto se visto.
questo per come la vedo io.
cosa diversa invece è ciò che farei io se il proprietario mi dà carta bianca su come realizzare e gestire il tutto.
comunque .........io so di molti rimessaggi che hanno camper in custodia nelle condizioni di cui sopra, eppure hanno molti clienti.
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
backmarker
backmarker
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:16:33
per una cosa ben fatta come dice campersempre un investimento direi non inferiore a 3/400.000 €.
con 5 o 6 camper non ci paghi nemmeno l'affitto del capannone...
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:37:04
In risposta al messaggio di backmarker del 01/04/2016 alle 20:16:33

per una cosa ben fatta come dice campersempre un investimento direi non inferiore a 3/400.000 €. con 5 o 6 camper non ci paghi nemmeno l'affitto del capannone...

no credo che l'interesse del proprietario alla cosa può essere solo per il fatto di avere questo capannone non credo proprio in regola e annesso a questo una tettoia che all'epoca serviva come rimessa bestiame, dove comunque ci vanno bene sotto una 15à di camper, più quelli che potrebbero stare nel capannone, si può arrivare al massimo ad una 20à di camper.
Il problema e sapere se tutto questo si può in qualche modo fare realizzare senza investire un patrimonio.

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 21:16:26
un patrimonio no ma, o c'e' un addetto 24/7, oppure solo organizzare l'accesso H24 ti puo' costare facilmente diverse decine di migliaia di €.
e un rimessaggio a cui non si puo' accedere liberamente a qualsiasi ora non interessa praticamente a nessuno...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/04/2016 alle: 10:27:25
Se i numeri di mezzi rimessati sono quelli (avevo pensato a qualcosa di più grande), le cose in parte cambiano, ad esempio se nel capannone ci sono meno di 9 mezzi non mi risulta che ci voglia il CPI, ma semplici prescrizioni di sicurezza. Riguardo a installazioni di CS e torrette per ricarica batterie è una scelta, sicuramente è un servizio che all'utente fa piacere avere, ma dipende da quello che uno vuol investire soprattutto all'inizio, poi se la cosa tira si aggiungono servizi. Naturalmente quello che fa funzionare un rimessaggio è la vicinanza o meno a grossi centri urbani, dove può attingere a camperisti disposti a spostarsi anche una decina di km in periferia per mettere al sicuro il proprio mezzo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/04/2016 alle: 10:38:43
In risposta al messaggio di icaro2002 del 01/04/2016 alle 20:37:04

no credo che l'interesse del proprietario alla cosa può essere solo per il fatto di avere questo capannone non credo proprio in regola e annesso a questo una tettoia che all'epoca serviva come rimessa bestiame, dove comunque
ci vanno bene sotto una 15à di camper, più quelli che potrebbero stare nel capannone, si può arrivare al massimo ad una 20à di camper. Il problema e sapere se tutto questo si può in qualche modo fare realizzare senza investire un patrimonio.   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
...

Se la tettoia era adibita al bestiame è assolutamente necessario bonificare il terreno, asportando un buon strato di terreno e ricostruire una pavimentazione in ghiaia o cemento.
Molti anni fa avevo il mio primo camper al chiuso sotto una tettoia chiusa ai lati, ma con pavimento in piena terra; per un anno ho dovuto tenerlo fermo senza usarlo e spostarlo, quando finalmente l'ho utilizzato per la prima volta, il meccanico da cui l'ho portato per fare un po' di verifiche e manutenzioni si è messo le mani nei capelli esaminando lo stato del fondo: ruggine e sporcizia. Un pavimento in terra, anche se al chiuso, può in alcune stagioni buttare fuori tanta di quell'umidità che uno non si immagina.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 02/04/2016 alle: 16:39:20
In risposta al messaggio di campersempre del 02/04/2016 alle 10:38:43

Se la tettoia era adibita al bestiame è assolutamente necessario bonificare il terreno, asportando un buon strato di terreno e ricostruire una pavimentazione in ghiaia o cemento. Molti anni fa avevo il mio primo camper al
chiuso sotto una tettoia chiusa ai lati, ma con pavimento in piena terra; per un anno ho dovuto tenerlo fermo senza usarlo e spostarlo, quando finalmente l'ho utilizzato per la prima volta, il meccanico da cui l'ho portato per fare un po' di verifiche e manutenzioni si è messo le mani nei capelli esaminando lo stato del fondo: ruggine e sporcizia. Un pavimento in terra, anche se al chiuso, può in alcune stagioni buttare fuori tanta di quell'umidità che uno non si immagina. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

La pavimentazione sotto la tettoia è già in cemento, quindi non ci sono problemi né di umidità né di transito.
il punto è solo capire se è possibile partire con 5/6 camper rimessati nel capannone e stop......con il tacito consenso di chi vuole rimestare il camper a queste condizioni.
la cosa interessante da sapere sarebbe.....se succede qualcosa ad un mezzo, tipo un furto, oppure un incendio, come ci si regola???
Di solito nei rimessaggi come funziona la cosa???
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Inserito il 03/04/2016 alle: 12:26:36

..bene ora sei sulla strada giusta partendo da se succede un furto un incendio un malessere/ferimento
​in questi casi se c'è una denuncia dovrebbero esserci degli accertamenti quindi più si è in regola meglio si vive
​ti hanno già detto meno di dieci niente antiincendio ecct certificato obbligatori ma ...prende fuoco e' meglio poter limitare i danni un assicurazione aiuta ma anche lei vuole un minimo di sicurezze installate ...furto con denuncia idem...malore incidente con attrezzi hobby idem...insomma se non possiedi nulla nulla tenente senza figli a cui lasciare i debiti di un risarcimento e mitici anche che sei fortunato grande grosso cattivo quanto basta per intimorire gli affittuari in caso di sfiga...fai tutto in nero ...
​...di tanti che feccero nel tempo una domanda qui su COL nessuno e ' più tornato a cercare clienti...una delle due o gli aveva tutti già prima oppure a lasciato perdere

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:33:15
Comunque io so di tanti rimessaggi che non sono per niente in regola, e sono anni che sono sulla piazza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Inserito il 04/04/2016 alle: 13:17:16
...ti ho forse detto di no ?
​ho detto che devi fare una scelta...sono affari tuoi quale cosi come saranno soldi tuoi se ti entrano o se ti escono
lavorare in proprio vuol dire scegliere-rischiare...fare il dipendente stipendio fisso decisioni zero per tranquillità economica ferie/malattia garantite...

Modificato da salito il 04/04/2016 alle 13:29:45
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 04/04/2016 alle: 17:07:39
Un anno fa mio cognato, che ha un capannone vuoto e che gli costa soltanto, mi ha proposto di fare ( in società Oun rimessaggio camper.  Ora non ricordo tutti i regolamenti, ma mi ero informato  e già ci eravamo molto, ma molto raffreddati. Per di più l'ho portato in un rimessaggio aperto da poco in zona a chiedere un preventivo  per lasciare il mio, questo era un  ex deposito autobus, quindi già attrezzato di tutto, e  chiacchierando col prorpietario, persona gentile e disponibile, ci siamo resi conto di come, a fare le cose in regola, ci fosse poco, molto poco da guadagnare.  A far passare l'eventuale voglia di fare le cose non completamente in regola , con tutti i rischi annessi, ci pensò sempre quel signore che disse di aver appena denunciato tutti quelli che in zona ricoveravano camper fuori norma e che gli facevano concorrenza sleale . 
Abbandonammo presto il progetto e decisi di portare il mio camper in quel deposito. Poi invece, trattandosi di un furgonato da 5,40 che occupa poco più dello spazio di un auto, ho trovato un posto in un normale garage vicino casa col soffitto alto e l'ho lasciato li più o meno con la stessa spesa ma con la comodità di averlo vicino casa. Non so se infrango qualche norma, ma non essendo sotterraneo e tenendo chiuse le bombole del gas non credo .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/04/2016 alle: 13:46:07
Non si danno indicazioni sull' appetibilita' della cosa.

Nella mia zona , Mi-est ci sono diversi rimessaggi con posti vuoti cosa che 10 anni fa non accadeva , facevi addirittura fatica a trovare posto.

A mio avviso rimessa al coperto chi ha un mezzo molto costoso , dai 90 k in su.  oppure chi paga poco.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 09/04/2016 alle: 20:52:13
Breve aggiornamento, a titolo informativo.
L'idea del rimessaggio è stata accantonata, soprattutto dal fatto che il proprietario di quel sito di cui vi ho parlato, non è interessato alla cosa.....mahsurprise
Io non capisco.....c'è gente che possiede sto mondo e quell'altro, però preferisce lasciarlo marcire piuttosto che dargli un senso....Perle ai porci  !!!

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:52:21
In risposta al messaggio di icaro2002 del 09/04/2016 alle 20:52:13

Breve aggiornamento, a titolo informativo. L'idea del rimessaggio è stata accantonata, soprattutto dal fatto che il proprietario di quel sito di cui vi ho parlato, non è interessato alla cosa.....mah Io non capisco.....c'è
gente che possiede sto mondo e quell'altro, però preferisce lasciarlo marcire piuttosto che dargli un senso....Perle ai porci  !!!   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
...

Probabilmente non lo vede come investimento , se le cifre sono quelle prospettate da altri come dergli torto ?

Triboa di meno e guadagna di piu' se lo affitta ai Cinesi per produrre le borse di Prada false .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

camperlento
camperlento
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 18:19:35
vuoi fare un rimessaggio per camper? lascia perdere, io ho fatto il tentativo ed allora ci sono 2 modi di farlo:
1) lo fai e basta fai il bandito per cui niente regole niente di niente, una semplice ricevutina e neanche troppo in regola e te ne sbatti, prendi i soldi rigorosamente in contanti e pace, e se i clienti sono contenti del prezzo e del servizio per te funziona.
2) lo fai in regola con adeguamento a tutte le norme con tutti i carismi e benedizione di legge ed allora il rimessaggio non lo fai perchè ti passa la voglia e i costi sono stratosferici ed allora il tuo prezzo per il rimessaggio diventa fuori mercato , per cui in questo caso lasci perdere.
purtroppo strade più o meno alternative non ce ne sono o uno o l'altro.
camperlento
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/04/2016 alle: 20:48:14

Non credo che fare le cose in regola le tariffe saranno fuori mercato, può essere in certi casi ma se le cose vengono fatte con cognizione si arriva a avere un rimessaggio di ottima qualità a prezzi super-accessibili. Non si può generalizzare. Porto ad esempio il rimessaggio dove ho il mio trottolino.
Una ottantina di mezzi al chiuso dentro un capannone industriale dismesso, altrettanti all'aperto nel cortile intorno, o forse più, qualcuno sotto alcune tettoie.
Io al chiuso per un mezzo corto (6 metri) spendo meno di 700 euro all'anno; quelli più lunghi con più spazio intorno pagano di più; all'aperto e sotto le tettoie, meno.
Impianto di allarme su tutte le aree, servizi offerti nel costo di locazione CS e aria compressa, a consumo elettrcità per ricariche, lavaggio mezzi.
Sicuramente ha fatto un investimento non da poco, sicuramente ha avuto i mezzi per farlo, ma il rimessaggio è in regola al 100%, pagamento semestrale su fattura ...
Non posso credere che sia un caso così raro ... per  questo ritengo che non bisogna generalizzare e soprattutto dire che si può fare solo senza regole ed evadendo.

Modificato da campersempre il 25/04/2016 alle 20:55:32
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3620
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:48:56
Ciao Bruno
credo che il tuo disorso valga al 100%, ma SOLO perchè hai parlato di 80 mezzi dentro e 80 fuori.....e con 160 mezzi......più o meno siamo a 85000 / 100000 euroanno....

se ragioni su un piccolo rimessaggio da 20 posti, se ti va bene ti entrano 12000 euroanno....sarai sotto con le spese e non di poco.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/04/2016 alle: 10:32:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/04/2016 alle 08:48:56

Ciao Bruno credo che il tuo disorso valga al 100%, ma SOLO perchè hai parlato di 80 mezzi dentro e 80 fuori.....e con 160 mezzi......più o meno siamo a 85000 / 100000 euroanno.... se ragioni su un piccolo rimessaggio da
20 posti, se ti va bene ti entrano 12000 euroanno....sarai sotto con le spese e non di poco. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Si hai ragione anche tu, la capienza conta sicuramente, ma il mio discorso riguardava più il generalizzare sul fatto che per aprire un rimessaggio occorre necessariamente non essere in regola ed evadere sui pagamenti.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/04/2016 alle: 11:42:25
Aggiungo: conosco rimessaggi, con numero di posti superiori agli 80/100 totalmente all'aperto, dove di regole da seguire sono sicuramente meno di quelli al chiuso e meno onerosi come mantenimento, ma che applicano e applicavano tariffe molto superiori a quelle che pago io al chiuso ... non so poi se lasciano la ricevuta ...
Il numero conta sicuramente, ma anche su grandi numeri qualcuno vuole sempre approfittarne e speculare in modo sporco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link