In risposta al messaggio di camperlento del 26/04/2016 alle 12:00:26
guarda che il mio ragionamento non era per inneggiare a fare le cose fuori regola ma semplicemente per dire che o fai in un modo o fai nell'altro e vie di mezzo non c'è ne sono, comunque fare un rimessaggio 5/8 anni fa era una cosa farlo oggi e tutta altra cosa e di sicuro il rimessaggio dove ai il tuo mezzo e di vecchia data ma il giorno che deve per un qualche cosa fare adeguamenti vedrai che bei prezzi ne saltan fuori, purtroppo è così, anche all'aperto non pensare che le cose siano così semplici c'è una qualche differenza con il rimessaggio al chiuso ma poi neanche troppe, lo so che direte che e come un parcheggio ma invece per la legge la differenza è abissale, un conto è un parcheggio ed una altra cosa è un rimessaggio, i guai del tecnicismo legislativo nascono proprio li. camperlento
Non intendevo assolutamente dire che inneggiavi al fare le cose non in regola.
Riguardo al mio rimessaggio non è di vecchia data, aperto nel 2011 e da un paio di anni ha fatto un ulteriore adeguamento alle norme vigili del fuoco con certificato di Prevenzione incendi (evacuatori di fumo nel capannone, deposito esterno per bombole rimovibili, ecc). A seguito degli adeguamenti mi aspettavamo un aggiornamento della tariffa consistente, che si è poi risolto in un aumento annuo di poco più di 50/60 euro
So benissimo le differenze tra parcheggio e rimessaggio, ma anche tra rimessaggio al chiuso e all'aperto. Ad esempio all'aperto non hai la necessità di predisporre un deposito di bombole per i mezzi che rimangono al chiuso, come hanno dovuto fare da me, con un po' di rottura di scatole, lo ammetto, ma indubbiamente a norma.. All'aperto non devi predisporre come in un locale chiuso di impianti di rivelazione fumi, evacuatori fumi, con relativi allarmi, uscite di sicurezza (allarmate per problemi di antintrusione, ecc.). Anche solo la manutenzione di un edificio rispetto ad un terreno in asfalto, ghiaia o terra battuta che sia, fa la differenza. In termini di interventi da fare tra chiuso e aperto differenze ce ne sono e non da poco.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)