In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2020 alle 19:03:49
azz 3 km forse avevi paura che al quarto km si inchiodasse tutta la meccanica prendila come una battutaccia mario
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 29/09/2020 alle 21:23:53Se è stato fermo in anno con dentro l'acqua, non basta igenizzarlo, ma dovrai eliminare le alghe che si sono formate, e quello lo puoi fare solo meccanicamente.
Una domanda ancora scusate cosa posso o è meglio usare per disinfettare le vasche dell’acqua? Il mezzo (pilote 470) è rimasto fermo un anno e mezzo le svuoterò facendo girare la pompa e scaricando poi l’è grigie ma vorrei creare serbatoi igenizzati ed anche le condotte.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 30/09/2020 alle 12:58:25io eviterei acidi, se non strettamente indispensabili
Grazie mille. Io ho reperibile della soda al 50% quella potrebbe andare bene? Diluita ovviamente.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2020 alle 22:23:32Infatti dopo la candeggina farò uno o due passaggi ci aceto
visto che hai disponibile della soda usa quella , se la utilizzi con criterio danni non ne farà , comunque a fine trattamento dovrai pulire manualmente il fondo del serbatoio e magari anche le pareti , le eventuali algheè dura farle morire e anche da morte rimangono incastonate in quel poco velo di calcare , dopo averle stecchite servirebbe un trattamento con acido citrico o aceto mario
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 04/10/2020 alle 15:19:57ms-proseal della bostik sp 101 della pattex, sono ottimi prodotti ma i prezzi sono simili al sika di cui non mi sono trovato molto bene, troppo duro da estrudere e meno elastico nel tempo rispetto agli altri due che ho citato
Per piacere sapete se esiste qualche silicone o simili per esterni a prezzo inferiore del sika? Conosco la sua bontà ma a meno di 13€ a cartuccia dalle mie parti non lo trovo se c’è qualcosa che si avvicina ma più onesto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2020 alle 17:09:54Grazie! Sto usando Sp101 e mi sembra davvero molto buono.
ms-proseal della bostik sp 101 della pattex, sono ottimi prodotti ma i prezzi sono simili al sika di cui non mi sono trovato molto bene, troppo duro da estrudere e meno elastico nel tempo rispetto agli altri due che ho citato
In risposta al messaggio di Panzer del 15/10/2020 alle 18:09:50Grazie davvero questa non la sapevo.
Qualsiasi cartuccia di sigillante per avere una estrusione in maniera corretta deve essere scaldata, I professionisti dispongono di un fornetto adatto allo scopo, per il fai da te consiglio di mettere la cartuccia 15 minuti su un termosifone in inverno, mentre in estate é opportuno lasciarla al sole più o meno per lo stesso tempo.