quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 18/02/2013 11:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai sentito niente in merito, ma siamo in Italia dove tutto è possibile specie se si tratta dei tasse e balzelli vari, guarda per esempio il super bollo sulle auto con potenza superiore a tot cavalli....mi pare 180 o 200 , un sacco di gente ha dovuto rottamare la propria auto di grossa clindrata vecchia e di valore inferiore al superbollo da pagare, speriamo di non dover far lo stesso con i nostri mezzi un po' più datati.
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 18/02/2013 11:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si è vero, mà... soltanto per i motorhome sopra i 35q comprati fra poco [:D][:D][:D]gianni
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 18/02/2013 11:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza apportare tangibili contributi al PILid="blue"> Solo il fatto di possedere un camper ed andare in giro e quindi consumando gasolio, pagando pedaggi, facendo manutenzione periodica, è già un contributo, se poi aggiungiamo che dove ci si ferma per la sosta, difficilmente non si spendono soldi per qualcosa di utile o di futile. Al contrario , se dovessimo stare tutti a casa, allora si che sarebbero guai per il PIL.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/02/2013 12:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non l ho letta. me l'hanno detta a cena a roma. gente che passeggia nel transatlantico. *** maxymax
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 18/02/2013 21:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto.. penso che il camperista lasci in media non pochi eurinis anche nei posti che visita. Per quanto mi riguarda monumenti a pagamento, bus vari, ecc.. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 18/02/2013 13:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa? non ho capito cosa vuoi dire. ti dispiace spiegarti meglio? *** maxymax
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 18/02/2013 21:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be' vendendo cosi il caravaning non si potrebbe dare onestamente torto se mettono un super bollo stai dicendo che i camperisti bruciano un sacco di carburante inquinano e con le manutenzioni aggiungo olio esausto al nostro piccolo pianeta. sembra che stiamo parando dei suv. invece io vedo il caravaning con un grande laboratorio di scienze applicate nella gestione ecosostenibile del fabbisogno energetico, della razionalizzazione dei consumi e dello smaltimento ragionato dei rifiuti. *** maxymax
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 18/02/2013 13:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 18/02/2013 23:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>consideriamo poi che in genere il camperista viaggia molto di più rispetto ad un turista con le stesse possibilità economiche, quindi si pareggiano i conti.. quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/02/2013 08:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo spiego io xkè con lavettura vai 365 giorni, fai una media di quanto esci con il camper, e vedi che i torni contano...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/02/2013 09:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai ragione anche io ricordo di averlo pagato per un breve periodo. Ciao Giovanna